View Full Version : Appassionato di Spazio 1999
frargiolas
15-11-2007, 20:02
So che per molti di voi Spazio 1999, non significa nulla, ma per me, che sono nato nel 1965 sono un mito. Sono un grande appassionato della serie di fantascienza anni 70 che si trova sul sito Rai...conoscete il modo per fare il download e poterli vedere senza dovere per forza essere attaccato ad internet? Spero non vi siano problemi in tal senso: grazie in anticipo.
So che per molti di voi Spazio 1999, non significa nulla, ma per me, che sono nato nel 1965 sono un mito. Sono un grande appassionato della serie di fantascienza anni 70 che si trova sul sito Rai...conoscete il modo per fare il download e poterli vedere senza dovere per forza essere attaccato ad internet? Spero non vi siano problemi in tal senso: grazie in anticipo.
Forse con VLC. Ma non l'ho mai fatto.
Prova con "Apri Rete..:" e imposta salvataggio. Là ci sono un sacco di opzioni. Guarda un po'...
frargiolas
15-11-2007, 23:19
Forse con VLC. Ma non l'ho mai fatto.
Prova con "Apri Rete..:" e imposta salvataggio. Là ci sono un sacco di opzioni. Guarda un po'...
Grazie! provo e ti faccio sapere!:D
Grande SPAZIO1999!
Se risolvi dimmi che programma hai usato!
frargiolas
16-11-2007, 09:55
Ehm, VLC non funziona neanche aprendo l'URL (che poi non ha un riferimento univoco come su YouTube, ma indica semplicemente una pagina HTML).
Il filmato sembra un'applicazione di tipo WindowsMediaPlayer, embedded in una pagina HTML vulgaris, :mad: .
Qualcuno che conosce bene l'html riesce, visualizzando il codice la pagina, a trovare l'indirizzo cui si collega l'applicazione che mostra il filmato?:mbe:
Io ci proverò questo pomeriggio....
frargiolas
16-11-2007, 19:13
Ok! In un sito...ora ho chiuso il browser e non mi ricordo dove, ho trovato un post che diceva che per poter individuare l'URL da incollare (anche su QuickTime), per poterlo riprodurre, bisogna cercare nel file HTML (mentre sta riproducendo il filmato interessato) la stringa "mms". Una volta trovatala, bisogna selezionare l'intera riga da "mms" a "wmv" compreso, Mela+C e poi Mela+V in questo sito http://www.simplelogic.com/Developer/URLDecode.asp che restituisce l'url con un accento cui devono essere sostituiti dei punti.
A questo punto ho aperto con QuickTime l'url e...TADAAA...file aperto e visualizzabile:D :D :D :D .
Ora devo riuscire a capire come salvarlo. Sperem.:ciapet:
Ora vado a mangiarmi una pizza...:D Più tardi vedo se riesco a salvare il file.
Edit: una volta che QuickTime ha scaricato tutto lo stream (ci vuole un pò di pazienza per i filmati un po' lunghetti), per salvarlo basta la funzione "Archivio>registra con nome (o esporta di QuickTimePro) :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.