PDA

View Full Version : HELP: configurazione rete wireless x condivisione linea ISDN

picard88
15-11-2007, 18:31
salve a tutti!
prima che parta il linciaggio :D vi dico che ho già cercato con google e sul forum ma non ho trovato nulla di interessante (complice anche la mia ignoranza in materia).
visto che l'ADSL tarda :rolleyes: a venire volevo mettere su una linea ISDN, ma il problema è che la borchia si può mettere solo in una stanza dove non posso proprio mettere il pc.
siccome non ho voglia di far viaggiare un cavo di rete per mezza casa mi chiedevo se fosse possibile collegate un TA USB a un router wireless (che abbia la porta USB ovviamente) oppure collegarci un router economico via lan (sempre al router wireless)?
se avete soluzoni migliori dite pure (anche perchè queste soluzioni non è che siano economicissime..poi devo chiedere i soldi a papà quindi...).
grazie in anticipo per le risposte.:)

picard88
16-11-2007, 08:14
up
vi prego ragazzi è importante, vorrei chiamare la telecom entro oggi :)

sintetico82
16-11-2007, 10:02
..non mi è molto chiara la tua situazione...

picard88
16-11-2007, 10:42
..non mi è molto chiara la tua situazione...

scusa, cerco di spiegarmi meglio:
vorrei mettere una linea isdn a casa.
la borchia puo' essere messa solo al piano di sopra, il pc e' al piano di sotto e nn puo' essere spostato.
devo far passare un cavo di rete attraverso tutta la casa oppure c'e' un modo per accoppiare un TA ad un box wireless economico?
se si potete darmi una mano nella configurazione della connessione wireless e internet visto che non l'ho mai fatto?

sintetico82
16-11-2007, 11:00
..per effettuare una connesisone isdn devi effettuare un numero di telefono giusto? Richiedere la connessione..
Di solito questa cosa la fa un computer... ora non so se un router possa essere istruito per dire al dispositivo isdn di comporre quel numero...

Nelle connessioni Adsl invece una volta inserito il modem alla presa del telefono si è già automaticamente connessi e sincronizzati con il server a cui si è fatta la sottoscrizione dell'abbonamento. Non so se per l ISDN è la stessa cosa... non posso aiutarti mi dispiace!! :cry:

picard88
16-11-2007, 11:06
..per effettuare una connesisone isdn devi effettuare un numero di telefono giusto? Richiedere la connessione..
Di solito questa cosa la fa un computer... ora non so se un router possa essere istruito per dire al dispositivo isdn di comporre quel numero...

Nelle connessioni Adsl invece una volta inserito il modem alla presa del telefono si è già automaticamente connessi e sincronizzati con il server a cui si è fatta la sottoscrizione dell'abbonamento. Non so se per l ISDN è la stessa cosa... non posso aiutarti mi dispiace!! :cry:

vabbe' grazie lo stesso:) ..se conosci qualcuno nel forum che pu; aiutarmi segnalagli questo thread.

picard88
16-11-2007, 16:39
nessun'altro sa aiutarmi?

Alfonso78
16-11-2007, 22:45
esistono router isdn

picard88
17-11-2007, 08:23
esistono router isdn

si ma (scusa la mia ignoranza) i router li posso collegare a un AP wireless oppure devono essere collegati per forza a un computer?
potresti consigliarmi un router abbastanza economico?
grazie:)

picard88
17-11-2007, 09:18
ho trovato questo
http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=43&l3=0&l4=0&model=1671&modelmenu=2
secondo voi alla porta USB si può collegare un TA USB oppure il PC non riuscirebbe a gestire la connessione?
please help me!!!!!!:cry: :cry:

Alfonso78
17-11-2007, 12:14
è un router senza modem integrato

l'interfaccia usb è un print server per stampanti

ma tu hai già il modem isdn?

picard88
17-11-2007, 13:29
io non ho ancora comprato nulla.
volevo vedere se si poteva collegare un modem usb a quella porta oppure potrei optare per un router ISDN che non costi troppo, da collegare ad un access point wireless.
altrimenti come ultimissima opzione collegherei alla borchia il mio vecchio pc con su un modem PCI e lo controllerei via desktop remoto.
puoi consigliarmi un router ISDN abbastanza economico con collegamento ethernet?

Alfonso78
17-11-2007, 13:39
io non ho ancora comprato nulla.
volevo vedere se si poteva collegare un modem usb a quella porta oppure potrei optare per un router ISDN che non costi troppo da collegare ad un access point wireless.
altrimenti come ultimissima opzione collegherei alla borchia il mio vecchio pc con su un modem PCI e lo controllerei via desktop remoto.
puoi consigliarmi un router ISDN abbastanza economico con collegamento ethernet?

io direi comunque che ti conviene prendere un semplice modem isdn è collegarlo ad un router senza modem integrato

così potrai avere sempre un router utilizzabile.....

picard88
17-11-2007, 14:15
ok, grazie.
approfitto ancora della tua pazienza, non è che mi consiglieresti un modem isdn che non costi un capitale?
quelli abbastanza economici che ho trovato io hanno solo il collegamento usb.