PDA

View Full Version : Schede di nuova generazione tipo Nvidia 9x00

Typhoon90
15-11-2007, 17:27
Vorrei sottoporvi questo problema:
Quando pensate che possa uscire una ulteriore generazione di schede video (che poi sarebbero Nvidia 9x00 e AMD 4x00 + o -)?
Vi faccio questa domanda perchè ho intenzione di cambiare il pc che ho in firma nei prossimi mesi sostituendolo con un uno nuovo con una scheda video di tipo top gamma.
Ora però sorge questo problema:
se compro una top gamma di questa generazione, ad esempio una 8800 visto che sono uscite da un bel pezzo, non è che succederà che mi invecchia precocemente?

Voi che fareste al mio posto? Aspettereste la prossima generazione (che non si sà quando uscirà) o cambiereste subito, e se si come?

Se la prossima generazione uscirà diciamo primi 2009 allora penso di andare tranquillamente su una di questa gen.

Faccio questa domanda perchè non vorrei prendermi ad esempio una GTX per poi trovarmi dopo 2 mesi una nuova generazione.

Grazie per l'attenzione

Ciao

halduemilauno
15-11-2007, 17:30
Vorrei sottoporvi questo problema:
Quando pensate che possa uscire una ulteriore generazione di schede video (che poi sarebbero Nvidia 9x00 e AMD 4x00 + o -)?
Vi faccio questa domanda perchè ho intenzione di cambiare il pc che ho in firma nei prossimi mesi sostituendolo con un uno nuovo con una scheda video di tipo top gamma.
Ora però sorge questo problema:
se compro una top gamma di questa generazione, ad esempio una 8800 visto che sono uscite da un bel pezzo, non è che succederà che mi invecchia precocemente?

Voi che fareste al mio posto? Aspettereste la prossima generazione (che non si sà quando uscirà) o cambiereste subito, e se si come?

Se la prossima generazione uscirà diciamo primi 2009 allora penso di andare tranquillamente su una di questa gen.

Faccio questa domanda perchè non vorrei prendermi ad esempio una GTX per poi trovarmi dopo 2 mesi una nuova generazione.

Grazie per l'attenzione

Ciao

guarda il 3 dicembre uscirà la nuova 8800gts. dalla prestazioni pari/superiori alla 8800ultra. se il nuovo pc è imminente consiglio questa scheda.
;)

Typhoon90
15-11-2007, 17:35
guarda il 3 dicembre uscirà la nuova 8800gts. dalla prestazioni pari/superiori alla 8800ultra. se il nuovo pc è imminente consiglio questa scheda.
;)

Ma ci sarà una ristrutturazione generale della top gamma Nvidia quindi?
Quindi usciranno anche nuove GTX e Ultra più potenti di quelle attuali?
ottima questa notizia!!
Per quando pensi che usciranno le nuove GTX? (sempre se ci sarà un refresh anche di quelle)

halduemilauno
15-11-2007, 17:39
Ma ci sarà una ristrutturazione generale della top gamma Nvidia quindi?
Quindi usciranno anche nuove GTX e Ultra più potenti di quelle attuali?
ottima questa notizia!!
Per quando pensi che usciranno le nuove GTX? (sempre se ci sarà un refresh anche di quelle)

no per quelle nessun refresh. a gennaio(forse)una scheda con due chip e con essa si concluderà la serie 8.
;)

Typhoon90
15-11-2007, 17:48
no per quelle nessun refresh. a gennaio(forse)una scheda con due chip e con essa si concluderà la serie 8.
;)

Ah, non avrei pensato.
Dopotutto è un pò insensato e farebbe sorridere avere una scheda che si chiama GTS che supera una chiamata Ultra :D :D :D

Visto che si concluderà la serie 8 (che dovrebbe essere quindi durata 1 anno) quando si potrà avere la serie9?

nico88desmo
15-11-2007, 17:53
Sono nella tua stessa situazione...
Se acquisterò il pc prima di dicembre credo di prendere la 8800gt...dato che non costa nemmeno tanto se vediamo le prestazioni.
Le G100 sono previste, a quanto si dice, per aprile o al massimo giugno 2008...fra 7 mesi insomma...

Typhoon90
15-11-2007, 19:00
Sono nella tua stessa situazione...
Se acquisterò il pc prima di dicembre credo di prendere la 8800gt...dato che non costa nemmeno tanto se vediamo le prestazioni.
Le G100 sono previste, a quanto si dice, per aprile o al massimo giugno 2008...fra 7 mesi insomma...

7 mesi sono lunghi :cry:
e comunque se usciranno costeranno un patrimonio:( :( :(

io a sto punto aspetterei l'uscita delle GTS e poi a seconda di quanto costano o prendo la GTS o la GT

wiltord
15-11-2007, 19:16
discussione da consigli per gli acquisti.