PDA

View Full Version : [C\C++] e autogratificazione

xblitz
15-11-2007, 18:20
Ciao a tutti!, che ne pensate del titolo? curioso o no?...
Allora frequento un ITIS e sono al 4o anno, ad informatica abbiamo usato solo il C ed è per questo che ora mi piacerebbe sentire qualche parere.

Proprio ieri sera stavo leggendo una discussione nella quale un utente affermava che per gli autodidatti la cosa + importante è tenere alto il morale, pertanto suggeriva di partire da linguaggi come il Java o il Python.

Io è dall'anno scorso che programmo in C e detto francamente mi sono un po stufato: ho anche paura delle stringhe :(

vorrei sapere come devo prendere questa esperienza: se come una sorta di gavetta che mira a costruire delle fondamenta sulla cui base dovrò costruire il mio futuro di programmatore o se questo è un segnale che sta ad indicare che non sono tagliato per fare il programmatore (considerate che nelle esercitazioni che mi danno benché porti sempre a termine il lavoro fatto non sono uno che si distingue e ormai mi stanno stufando pure quelle)

vi prego rispondete anche perché tra un po dovrò farmi un'idea sull'università e non vorrei prendere una strada sbagliata... a tale proposito credete che mi potrei schiarire un po le idee se cominciassi a dare un'occhiata a dei linguaggi tipo Java che permetta di darmi una certa autogratificazione, come già detto non vorrei scoprire di aver imboccato la strada sbagliata...

:help:

nico88desmo
15-11-2007, 19:04
Mi sono iscritto quest'anno all'università in ing.Informatica.
Ora sto frequentando il corso di "Fondamenti di Informatica" che consinste (in poche parole) nella programmazione a livello base. Si utilizza come linguaggio di programmazione il Java.

Io ho fatto molto C alle superiori, (ho fatto anche programmazione OO per quello :p) e ti posso dire che se impari bene questo linguaggio, sei a cavallo anche per il futuro.