PDA

View Full Version : Steve Ballmer: Google Android? Solo una press release

Redazione di Hardware Upg
15-11-2007, 17:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/steve-ballmer-google-android-solo-una-press-release_23275.html

Steve Ballmer rilascia pesanti dichiarazioni su Google Android: solo una press release

Click sul link per visualizzare la notizia.

gicgioc
15-11-2007, 17:15
First they ignore you,
then they laugh at you,
then they fight you,
then you win.

Mahatma Gandhi

afterburner
15-11-2007, 17:27
Cazzarola!
A confronto con Ballmer i migliori flamer di questo forum possono anche andare a nascondersi.
Comunque basta aspettare e vedere come evolveranno le cose con Android: i 10 milioni di dollari messi in palio da Google per i migliori progetti basati su Android non sono molti ma forse qualcosa di buono verra' fuori.

Il fatto che Google non abbia tirato fuori dal cilindro magico un semplice "GPhone" - cosa che avrebbe potuto fare senza eccessivi sforzi finanziari - ma un'intera piattaforma SDK per telefoni cellulari, fa capire la lungimiranza di questa societa': a loro non basta dar vita a un Gphone, loro vogliono buttare fuori dal mercato M$ e Symbian .. basta aspettare e vedere se ci riusciranno.

anacardo
15-11-2007, 17:40
Ballmer è esattamente la personificazione di tutto ciò che la gente ODIA di Microsoft. Borioso, ignorante, collerico e litigioso... sostanzialmente un bambinone poco cresciuto che crede di essere dio sceso in terra e che vive nell'illusione che il mondo non debba cambiare. Evidentemente non ha imparato niente dalla storia della IBM. Se lo buttassero fuori a calci nel sedere probabilmente la società di redmond andrebbe decisamente meglio e tirerebbe fuori prodotti veramente innovativi invece di continuare a darsi pacche sulle spalle tra una dormita sugli allori e l'altra.

claudegps
15-11-2007, 17:40
Io ho visto l'SDK funzionare da un amico che sviluppa x WindowsMobile. Il suo primo commento e' stato: "Figata! Magari WinMobile avesse una cosa simile" :-)

Gli chiedero' opinioni in futuro, per vedere se la prima impressione fosse buona o meno.

Cmq il fatto che viene derisa cosi' duramente dagli altri vuol dire che fa paura, altrimenti non ne avrebbero parlato :-P

CloNeAuS
15-11-2007, 17:41
Commenti di Ballmer

Chi li legge seriamente, ormai?
Li posso tranquillamente paragonare ai commenti che fanno i politici riguardo qualsiasi legge/scelta fatta dal governo di turno...

Politico maggioranza: "blabla ottima legge ci voleva etcetc"
Politico opposizione: "blabla legge solo per loro riduce liberà inutile etcetc"

:)

Tommino84
15-11-2007, 17:45
ballmer è quasi meglio del rompipallone di gene gnocchi :rotfl:

Hire
15-11-2007, 18:08
Bhe, Vista non si può nemmeno catalogare come una "press release".

Dovrebbe stare zitto, e basta.

jp77
15-11-2007, 18:17
Ballmer sei un MITO!!!

la sua parodia dell'utente ipod rimarra nella storia :O :asd:

Fx
15-11-2007, 18:35
Io ho visto l'SDK funzionare da un amico che sviluppa x WindowsMobile. Il suo primo commento e' stato: "Figata! Magari WinMobile avesse una cosa simile" :-)

mmm non mi tornano i conti, su windows mobile sviluppi con lo stesso visual studio che usi per le applicazioni per pc...

Cmq il fatto che viene derisa cosi' duramente dagli altri vuol dire che fa paura, altrimenti non ne avrebbero parlato :-P

questa è una congettura piuttosto infantile (cogline il senso, non voglio assolutamente dire che tu lo sia, mi riferisco a questo diffuso modo di ragionare che tu di fatto hai solo riportato). lo zune è stato deriso duramente, e di paura non ne ha mai fatta.

sicuramente per android non sarà una passeggiata.
sicuramente come prima cosa ci sarebbe da vedere qualcosa di concreto. =)

in ogni caso sono dell'opinione che più competitor ci sono meglio è, anzi, personalmente sono l'idea che l'atteggiamento di MS di dire la sua su ogni campo dovrebbe esser replicato dagli altri big. criticabile o meno, ma la realtà è che MS è una delle pochissime che si sporca le mani (il che significa anche andare in perdita se ce n'è bisogno), e secondo me è un esempio che va replicato. una delle poche che in parte ci prova è proprio google.

se google facesse anche os per pc, se apple facesse anche console e così via non avremo che da trarne benefici...

Mercuri0
15-11-2007, 18:36
"...diamo il benvenuto a Google nel nostro mercato"
:asd:

Symbian 72%
Linux 13%
Windows Mobile 6%
altri quel che resta

(da "Worldwide smart mobile device market, Canalys Q2 2007")

Yokoshima
15-11-2007, 18:37
Si potrebbe fare un libro con citazioni delle sue sparate.

WarDuck
15-11-2007, 18:45
Ma francamente di sapere che tizio ha fatto certe dichiarazioni (poi di questo tipo) non è che possa interessare molto.

Tanto come al solito vengono puntualmente smentiti dai fatti, per quel poco che ho visto di android in quel video di presentazione mi sembra un'ottima base di partenza.

Cmq non lo reputo più odioso di Jobs...

Skynet*J4F*
15-11-2007, 18:59
mi sembra strano che ci siano più palmari-smartphone con linux che con windows mobile... molto strano....

Skynet*J4F*
15-11-2007, 19:01
in effetti ho aperto il sito

e dice al q3 2006:
76,7% symbian
16,9 % Windows mobile
gli altri nella piccolissima percentuale

DjLode
15-11-2007, 19:01

Meglio di Visual Studio? Guarda, mi pare strano, molto.

Cimmo
15-11-2007, 19:35
Quando si dice l'arroganza di MS... poi ci si lamenta se la gente ce l'ha con MS... a sentire Ballmer mi viene l'orticaia ogni volta per le ca??te che dice!

Giullo
15-11-2007, 19:50
l'sdk non è male , la documentazione è buona per essere un'early release, anche se l'emulatore ha qualche bachetto (su leopard spesso e volentieri devo stoppare a mano il processo dell'emulatore che rimane appeso) .. per lo sviluppo si utilizza Eclipse che è un OTTIMO ambiente di sviluppo (nn uso win, quindi nn posso fare paragoni con VStudio, anche se ho ottimi ricordi di C# Express Editor o qualcosa del genere)

ReaToMe
15-11-2007, 20:42
Eclipse dovrebbe scopiazzare brutalmente da VS 2005.
Uso entrambi, ma VS è decenni avanti.
Adesso sto giocando con VS 2008 Beta 2.
Non c'è paragone.

mika480
15-11-2007, 20:51
Ballmer e' la caricatura di se stesso....
una vergogna solo drgli modo di esternare..

erpirata2
15-11-2007, 21:16
Mi potete dare un link di quando disse quella cosa su quelli del IPOD ?? Era una figata...cmq secondo me rappresenta la comicità della Microsoft.

Kivron
15-11-2007, 22:30
Mi potete dare un link di quando disse quella cosa su quelli del IPOD ?? Era una figata...cmq secondo me rappresenta la comicità della Microsoft.

Il video dovrebbe essere questo..

http://www.youtube.com/watch?v=C5oGaZIKYvo

... ma anche se non lo fosse, rende comunque l'idea del "grandissimo" CEO di M$ ...

poi guarda questo (che forse era quello corretto)...

http://www.youtube.com/watch?v=FncILxajmlw

...

Mi immagino un Montezemolo che fa una cosa simile :lol:

FaveDiFuca
16-11-2007, 00:06
Scusate, so che non c'entra niente, ma per capire meglio il personaggio....

http://it.youtube.com/watch?v=tGvHNNOLnCk&feature=related

Mi sembra un po' come Ringo Starr, che ha avuto la fortuna di trovarsi a suonare coi Beatles

pikkoz
16-11-2007, 00:56
"e i recenti successi relativi alla rapida diffusione di Windows Mobile 6."
e vorrei ben vedere, Win Mo 6 è la versione precendente leggermente rivista e che MS la offre al posto di quella precendente...sai che sforzo per chi adotta la piattaforma compilarla per i modelli recenti .

Non è che Win Mo 6 si stia rapidamente diffondendo, è Vista lo sta facendo lentamente, caro Ballmer.

Alucard83
16-11-2007, 06:58
Zio Bill. Per Favore. Per il bene della tua azienda, prima di lasciare questo mondo, fai fuori questa sicura minaccia per tutto ciò che hai costruito.

jepessen
16-11-2007, 07:56
Se devo essere sincero, Symbian non mi è mai piaciuto più di tanto, anche se è molto avanti rispetto a tutti gli altri S.O. per cellulari e piccoli smarthphone (WinMobile sugli smarthphone senza touchscreen l'ho sempre considerato una boiata).

Sinceramente sto aspettando con impazienza il Neo1973 con S.O. OpenMoko, che al momento mi sembra l'alternativa più concreta, dato che uscirà il mese prossimo. Poi vedremo questa piattaforma aperta di Google, che mi ispira parecchio, anche se prima voglio vedere come si comporta, dato che non voglio pubblicità sul cellulare (che già odio i messaggini della TIM). Se poi anche questo sarà OK, mi sa che fra qualche mese vedremo in giro i primi smartphone dual-boot...:cool:

Daniele

NY0
16-11-2007, 08:45
DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS DEVELOPERS

riuzasan
16-11-2007, 08:59
Dalla cura con cui è realizzato l'SDK, si nota che è una progetto portato avanti da Google e i sui partners da mesi.
Io non so con quale faccia un rappresentate di una company come Microsoft posssa rilasciare tali dichiarazioni.

dotlinux
16-11-2007, 08:59
Bah, ad oggi è inutilizzabile, speriamo cresca in fretta.

k0nt3
16-11-2007, 09:05
Meglio di Visual Studio? Guarda, mi pare strano, molto.
probabilmente si riferiva all'SDK e non all'IDE
Eclipse dovrebbe scopiazzare brutalmente da VS 2005.
Uso entrambi, ma VS è decenni avanti.
Adesso sto giocando con VS 2008 Beta 2.
Non c'è paragone.
Eclipse copia da VS? :confused: casomai è il contrario

comunque ragazzi.. quando google fa qualcosa non lo fa a casaccio, questo è un SDK con i controc@xi ed è lecito pensare che la concorrenza abbia paura
chissà se hanno qualcosa di pronto per natale..

Fx
16-11-2007, 09:16
Sinceramente sto aspettando con impazienza il Neo1973 con S.O. OpenMoko

io pure ma più che altro perchè lavoro anche con sistemi embedded e questo per diversi versi è interessante; tuttavia la mia sensazione, visitando a cadenze regolari il sito per vedere i progressi, è che vadano molto a rilento

k0nt3: mi sembra che eclipse sia arrivato abbondantemente dopo visual studio, oltre il fatto che come ha detto qualcuno qui stiamo confondendo sdk e ide... e oltre a questo non vedo commenti altrettanto entusiastici - senza dubbio positivi, ma me lo stai descrivendo come la fine del mondo - da parte di chi lo usa

ReaToMe
16-11-2007, 09:18
Eclipse copia da VS? :confused:

Magari lo facesse!!!!!

casomai è il contrario

Scusa, ma VS che cosa avrebbe copiato da Eclipse? :what:
casomai è il contrario del contrario!!!

Criceto
16-11-2007, 09:33
probabilmente si riferiva all'SDK e non all'IDE

Eclipse copia da VS? :confused: casomai è il contrario

Per essere pignoli, il primo RAD è stato Interface Builder / Project Builder della NeXT (di Jobs, ovviamente). E per certi versi è ancora insuperato (http://rixstep.com/2/0/articles/ib.shtml). E' vero che VS su altre cose oggi è superiore. Oggi il suo discendente di Apple è Xcode.

k0nt3
16-11-2007, 09:39
k0nt3: mi sembra che eclipse sia arrivato abbondantemente dopo visual studio, oltre il fatto che come ha detto qualcuno qui stiamo confondendo sdk e ide... e oltre a questo non vedo commenti altrettanto entusiastici - senza dubbio positivi, ma me lo stai descrivendo come la fine del mondo - da parte di chi lo usa
certo quel qualcuno sono io :fagiano:
io ho dato solo un'occhiata all'SDK, non ho detto che è la fine del mondo ma che senza ombra di dubbio è un SDK fatto molto molto bene

Magari lo facesse!!!!!

Scusa, ma VS che cosa avrebbe copiato da Eclipse? :what:
casomai è il contrario del contrario!!!
certo ognuno ha ripreso elementi dell'altro, ma dire che eclipse è una scopiazzatura di VS mi sembra un tantino azzardato (EDIT: ma forse ho capito male e intendeva dire che gli piacerebbe se eclipse assomigliasse di più a VS.. in ogni caso questa è una discussione secondaria rispetto alla notizia ;) )

k0nt3
16-11-2007, 09:48
Per essere pignoli, il primo RAD è stato Interface Builder / Project Builder della NeXT (di Jobs, ovviamente). E per certi versi è ancora insuperato (http://rixstep.com/2/0/articles/ib.shtml). E' vero che VS su altre cose oggi è superiore. Oggi il suo discendente di Apple è Xcode.
infatti il punto di forza di eclipse non è mai stato il Visual Editor, quindi quando si parlava di IDE non si parlava di RAD (qua si fa una gran confusione con le sigle :p )

in ogni caso anche la mossa di appoggiarsi a eclipse è molto azzeccata e poi il fatto che tutta la piattaforma è open potrebbe fare la differenza.

StormRider81
16-11-2007, 23:48
Ballmer a mio avviso è uno dei più grandi idioti sulla faccia della terra.