PDA

View Full Version : Strano comportamento durante installazione/disinstallazione programmi

fdm91hu
15-11-2007, 16:52
ciao a tutti
ho verificato uno strano comportamento durante la disinstallazione di Nokia PC Suite: non si disinstallava. diceva che il programma probabilmente è stato rimosso manualmente e quindi ha rimosso da Programmi Installati l'icona di Nokia PC suite. ma la cartella c'era ancora in Program Files, ed inoltre era anche completa, tanto che il programma funzionava. allora ho eliminato la cartella da Program Files, poi ho provato a reinstallare Nokia Pc Suite ma quando apro il programma di installazione, compare questa immagine dell'installazione senza alcun dato... vuota! :mbe:
http://img130.imageshack.us/img130/7074/nokiapcsuiteinstallatiomi0.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=nokiapcsuiteinstallatiomi0.jpg)

e poi c'è un altro programma che anzichè disinstallarsi, non vuole INSTALLARSI: iTunes 7.5.
dunque, scarico l'aggiornamento e mi dice che non può installarlo perchè è impossibilitato a modificare la cartella AppData/...
:confused:
eppure prima si aggiornava tranquillamente... :muro:

fdm91hu
16-11-2007, 20:25
niente di niente? UPPPP! :mad:

dovella
16-11-2007, 21:14
prova a fare cosi

clicca sulla palla start e nella barra di ricerca scrivi msconfig

poi vai in Avvio e vedi se tra la voci ce qualche software Nokia con l icona spuntata, se lo trovi togli la spunta dall icona, poi riavvia il PC e prova a disinstallare di nuovo, e poi dopo reistalli.

fdm91hu
16-11-2007, 22:34
in msconfig ci sono solamente programmi in esecuzione automatica della Microsoft... ogni volta che installo qualche programma, elimino, se ci sono, tutte le cose inutili dell'avvio automatico direttamente dal regedit, come per esempio iTunesHelper.exe, che non serve a nulla, oppure cose che si avviano comunque quando avvii poi il relativo programma e che quindi sono inutili da tenere in avvio automatico a rallentarti solo il pc... :muro:
altro? :cry:

ShoShen
16-11-2007, 22:44
e poi c'è un altro programma che anzichè disinstallarsi, non vuole INSTALLARSI: iTunes 7.5.
dunque, scarico l'aggiornamento e mi dice che non può installarlo perchè è impossibilitato a modificare la cartella AppData/...
:confused:
eppure prima si aggiornava tranquillamente... :muro:

ciao, hai i diritti per poter scrivere/modificare quella cartella?

hexaae
17-11-2007, 00:01
Serviti dell' Apple Software Update per aggiornare iTunes e Quicktime (attento che il QTPlayer.exe soffre di gravi bug e può crashare anche a distanza di tempo Vista...). Così dovresti riuscire a fare l'update. Trovi l'ASU nel menu Start. Mai farlo manualmente scaricando dal web.
Alla Apple per Windows (figuriamoci Vista) non sanno proprio programmare.... :rolleyes:

cajenna
17-11-2007, 03:32
Domanda sciocca,ma lo uac è abilitato o meno?
te lo chiedo poichè determinati programmi (come adobe reader prime versioni) vogliono lo uac abilitato per scrivere in determinate cartelle.

fdm91hu
17-11-2007, 14:05
mi pare di averlo abilitato, ma non ricordo come si fa... :mbe: mi dai una mano? :D

sassi
17-11-2007, 15:16
mi pare di averlo abilitato, ma non ricordo come si fa... :mbe: mi dai una mano? :D
protezione, visualizza stato della protezione UAC in basso a tutto se non erro, cmq l'icona del centro sicurezza pc dove è anche il firewall ecc

fdm91hu
18-11-2007, 16:58
ah!:D l'user account control! :rolleyes: scusatemi!
si comunque è abilitato :D , odioso ma abilitato! Meglio prevenire che curare, come si dice al mio paese... ;)
comunque aggiorno la situazione: sono riuscito a disinstallare piano piano tutte le varie schifezze di nokia pc suite come nokia connettivity solution e tutti i drivers che si installano automaticamente (come il modem) :cool:
purtroppo, invece, iTunes, continua a dare problemi: durante l'installazione stavolta dice però che non si puo creare la cartella in posizione C:\ProgramData\Apple\InstallerCache... :confused:
e quindi non posso fare altro che annullare e l'installazione ritorna indietro e si termina... AIUTOOO! :help: UFFA! :help:

http://img89.imageshack.us/img89/209/itunesinstallerroron1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=itunesinstallerroron1.jpg)
ecco l'immagine