Entra

View Full Version : Nuova beta per il Service Pack 1 di Windows Vista

Redazione di Hardware Upg
15-11-2007, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuova-beta-per-il-service-pack-1-di-windows-vista_23274.html

Microsoft ha rilasciato una nuova build del primo service pack per Windows Vista. La release ufficiale dovrebbe essere rilasciata nel primo trimestre del 2008.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Star trek
15-11-2007, 16:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuova-beta-per-il-service-pack-1-di-windows-vista_23274.html

Microsoft ha rilasciato una nuova build del primo service pack per Windows Vista. La release ufficiale dovrebbe essere rilasciata nel primo trimestre del 2008.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ormai il danno è fatto.....:D

kralin
15-11-2007, 16:47
cioè posso codificare anche senza un chip TPM?

Dexther
15-11-2007, 16:57
può essere la volta buona in cui passerò al nuovo OS ..

Star trek
15-11-2007, 17:02
ghghghgghgh

oxota
15-11-2007, 17:06
Mi sembra che ci fosse qualcosa per le copie di sicurezza del sistema simile a quello della apple.

AndreaG.
15-11-2007, 17:44
il cruccio della gente in realtà è sapere quando uscirà sp3 per xp :sofico:

WarDuck
15-11-2007, 17:45

Dovrebbero uscire in contemporanea...

sirus
15-11-2007, 17:50
Dovrebbero uscire in contemporanea...
Se non erro il Service Pack 3 per Windows XP uscirà dopo il Service Pack 1 di Windows Vista.

laversa
15-11-2007, 17:54

Esatto!! :sperem:

AndreaG.
15-11-2007, 18:13
Si.... no..... vabbè! Regà! la mia era una domanda retorica! volevo dire che.... insomma era una battuta con tanto di faccina :p

Obi 2 Kenobi
15-11-2007, 18:19
attenderò con ansia il service pack di vista :sbav:

frankie
15-11-2007, 18:32
Basta che non succede come per il sp5 di 2000

Pr|ckly
15-11-2007, 19:29
Imho sarà uno dei service pack più inutili della storia di Ms.

Poca roba di davvero sostanziale, qualche driver, Dx 10.1, qualche patch per le prestazioni, tutte cose che potrebbero rilasciare a parte senza tanti proclami.
Lo faranno sicuramente per una questione di marketing, la gente che non conosce il sistema si sente più sicura nel sentire la parolina magica, quella parolina che era davvero necessaria ai tempi di Xp e che non ritengo necessaria oggi con Vista.

wolverine
15-11-2007, 20:05

Il cruccio imho è perchè molta gente si aspetta che esca prima l'Sp3 di Xp.. logico che favoriscano Vista.. essendo l'ultimo OS dello zio Buffalo Bill :D poi è questione di business.. sempre e comunque, da sempre.. :read:

coschizza
15-11-2007, 21:31
Poca roba di davvero sostanziale, qualche driver, Dx 10.1, qualche patch per le prestazioni, tutte cose che potrebbero rilasciare a parte senza tanti proclami.

ma sai quante centinaia di fix include la sp1 di vista....

deduco di no visto che lo cataloghi come "Poca roba"

coschizza
15-11-2007, 21:34
Basta che non succede come per il sp5 di 2000

sarebbe comunque meglio di niente alla fine il sp5 per il 2000 è uscito solo che non si chiama sp5, ma alla fine quello che conta e che le fix sono disponibili in un pacchetto unico da applicare al sp4.

semmai il problema è che da allora le fix nuove disponibili sono aumentate ancora e quindi servirebbe ancora un cumolativo per facilitare il deploy dei pc (anche se forse ormai il 2000 è poco usato)

Star trek
15-11-2007, 21:46
Il cruccio imho è perchè molta gente si aspetta che esca prima l'Sp3 di Xp.. logico che favoriscano Vista.. essendo l'ultimo OS dello zio Buffalo Bill :D poi è questione di business.. sempre e comunque, da sempre.. :read:

un business di non molto sicesso direi...

extremelover
15-11-2007, 21:53

Io non saprei. Dopo un'installazione ho scaricato in totale circa 40 patch. Concordo con chi la vede come una mossa commerciale.

Vista non è inguaiato come si dice.

Pr|ckly
15-11-2007, 22:10

Si che lo so, le patch per la sicurezza e la stabilità incluse sono una raccolta di quelle rilasciate fino a quel momento tramite WU ma lascia stare la grandezza complessiva del pacco perchè da quello che ho capito sono 4 installer che includono tutte le patch uscite ancora prima della RTM, quindi una valanga.

sirus
15-11-2007, 22:34
Si che lo so, le patch per la sicurezza e la stabilità incluse sono una raccolta di quelle rilasciate fino a quel momento tramite WU ma lascia stare la grandezza complessiva del pacco perchè da quello che ho capito sono 4 installer che includono tutte le patch uscite ancora prima della RTM, quindi una valanga.
Ti dimentichi di una cosa importante. Windows Vista è stato rilasciato con circa 50/60 bug noti oltre a quelli che sono stati scoperti nel primo anno di utilizzo. Questi bug non sono stati corretti completamente con le patch rilasciate fino a questo momento, molti necessitano ancora di bugfix.
Si tratta comunque di bug completamente risolti con Windows Server 2008, che nasce sulle stesse basi di Windows Vista; era facile immaginare che insieme al rilascio di Windows Server 2008 sarebbe arrivato il primo Service Pack per mettere in ordine le cose e per raggruppare anche tutte quelle patch che sono state rilasciate sino a questo momento. Senza questo Service Pack ci troveremmo ad installare 50/60 patch appena installato Windows Vista e questo non ha nessun senso.
Il lavoro fatto con questo primo Service Pack è moltissimo ma cosa ancor più importante il fatto che fosse previsto ancor prima del rilascio di Windows Vista.

Master_T
16-11-2007, 07:20
Vista non è inguaiato come si dice.

Io lo uso (in multiboot ovviamente) e mi permetto di dissentire....

E' inguaiato.

Non parlo di sicurezza o prestazioni, ma proprio di bug che spuntano qua e la quando meno te lo aspetti.

Giusto ieri ad es ho notato che in molte cartelle explorer mi attiva la visualizzazione in stile "cartella di file audio" (con i campi titolo, autore, ecc.. invece che dimensione, tipo, ultima modifica classici) nonostante non ci sia nessun file multimediale in tale cartella.

E' un piccolo bug, ma che sommato ad altre decine di "piccoli bug" rende il sistema fastidioso.

coschizza
16-11-2007, 09:59

leggendo il tuo post non sembra che tu sappia cosa sia un SP

il sp1 di vista non è una raccolta delel patch rilasciate tramite WU come non lo è il 1,2,3 per xp il 1,2,3,4 per 2000 e tutti gli altri SP che la microsoft ha mai fatto.

nei SP sono disponibili ANCHE pe patch disponibili tramite WU ma sono solo una piccola parte rispetto al pacchetto completo

per farti un esempio oggi le fix disponibili per windows xp sp2 sono un centinaio in WU, quante fix pensi abbia il sp3 al suo interno? seguendo il tuo ragionamento avremmo appunto un centinaio piu qualche altra fix sparsa non disponibile in precedenza invece nel Sp3 si saranno alla fine oltre 1100 fix e come è accaduto per tutte le altre SP della microsoft alla fine la parte riguardante le fix di WU sono solo una frazione del totale.

sirus
16-11-2007, 10:20
Giusto ieri ad es ho notato che in molte cartelle explorer mi attiva la visualizzazione in stile "cartella di file audio" (con i campi titolo, autore, ecc.. invece che dimensione, tipo, ultima modifica classici) nonostante non ci sia nessun file multimediale in tale cartella.

E' un piccolo bug, ma che sommato ad altre decine di "piccoli bug" rende il sistema fastidioso.
Se questi sono i bug che fanno di un sistema un sistema inguaiato sarei molto felice se tutti i sistemi fossero inguaiati. ;)

Sajiuuk Kaar
16-11-2007, 12:15
SP1... ORA si può pasare a vista... cioè... ora... QUANDO ESCE... Non mi fido più del primo periodo degli oS, ho avuto una brutta esperienza con ME ed una triste con XP...

marcog90
16-11-2007, 12:54
speriamo lo sistemino un po questo SO.. perchè in certe cose è meglio il vecchio..

diabolik1981
16-11-2007, 13:29
speriamo lo sistemino un po questo SO.. perchè in certe cose è meglio il vecchio..

tipo?

V4n{}u|sH
16-11-2007, 15:31
tipo?
Tipo la sospensione, io non so voi, ma ho avuto notevoli problemi con quest'ultima sul mio portatile, e neanche dopo l'aggiornamento specifico sono finiti.
Per poi non parlare di altri mille bug che saltano fuori qua e là... ad esempio ieri una schermata blu dopo aver collegato il cavo di rete alla scheda Ethernet (la procedura per l'attivazione di questa richiede circa 5-10 minuti senza che io possa fare assolutamente NIENTE nel frattempo, caricando pesantemente l'hard disk in una maniera allucinante)... e potrei andare avanti...
In conclusione secondo me questo SO è ancora troppo immaturo, ha portato alcuni miglioramenti (non troppo significativi però) ma anche tante rogne... :mc: :muro:

sirus
16-11-2007, 15:36
Io invece avevo dei problemi con la sospensione di XP sul mio notebook e con Vista li ho risolti. Per quanto riguarda il problema con la scheda di rete temo che il responsabile non sia il sistema operativo ma bensì il driver della scheda di rete.
E comunque per ogni sistema operativo nuovo ogni PC è una storia a se, per alcuni non ci sono problemi, ma solo miglioramenti, per altri è un incubo. :D

V4n{}u|sH
16-11-2007, 15:48
Io invece avevo dei problemi con la sospensione di XP sul mio notebook e con Vista li ho risolti. Per quanto riguarda il problema con la scheda di rete temo che il responsabile non sia il sistema operativo ma bensì il driver della scheda di rete.
E comunque per ogni sistema operativo nuovo ogni PC è una storia a se, per alcuni non ci sono problemi, ma solo miglioramenti, per altri è un incubo. :D
Penso che sia stata riconosciuta in plug & play, ma comunque i drivers non ce li ho installati io quindi non ti sò dire precisamente... al massimo proverò a reinstallarli... :mc:
P.S. Ho problemi notevoli anche con la NIC wireless :D

Poi se vogliamo parlare del resto... a cominciare dal bug delle ore che scompaiono (riscontrato su 2 PC diversi), ne posso fare una lista... scegli tu la lettera da cui iniziare :D

sirus
16-11-2007, 16:02
Penso che sia stata riconosciuta in plug & play, ma comunque i drivers non ce li ho installati io quindi non ti sò dire precisamente... al massimo proverò a reinstallarli... :mc:
P.S. Ho problemi notevoli anche con la NIC wireless :D

Poi se vogliamo parlare del resto... a cominciare dal bug delle ore che scompaiono (riscontrato su 2 PC diversi), ne posso fare una lista... scegli tu la lettera da cui iniziare :D
L'unico bug che mi ha afflitto è quello del calendario che andava in crash quando doveva inviare un avviso di un evento.
in fin dei conti è come dicevo prima, a qualcuno tutte le sciagure possibili, ad altri nessun problema. Credo che sia inutile discutere ulteriormente. :)

V4n{}u|sH
16-11-2007, 19:16
L'unico bug che mi ha afflitto è quello del calendario che andava in crash quando doveva inviare un avviso di un evento.
in fin dei conti è come dicevo prima, a qualcuno tutte le sciagure possibili, ad altri nessun problema. Credo che sia inutile discutere ulteriormente. :)
Sì ma io aspettavo la Service Pack per ottobre... o non doveva uscire per quella data? :wtf:

sirus
16-11-2007, 20:47
Sì ma io aspettavo la Service Pack per ottobre... o non doveva uscire per quella data? :wtf:
Non è stata Microsoft a dare date ufficiali.

coschizza
16-11-2007, 21:24

l'uscita del SP è legata all'uscita di windows server 2008 e visto che questo si pensa possa uscire per febbraio-marzo 2008 non si scappa

Max3D
17-11-2007, 10:03
dopo gli ultimi 33 aggiornamenti vista non va così male..
insomma come dice elio "la merda non e' così brutta come la dipingono" :asd:

cmq. M$ ha confermato l'assenza di supporto alle DX 10 per XP