PDA

View Full Version : Hub USB chiarimenti

Destructor
15-11-2007, 16:40
Ciao a tutti, vorrei prendere un hub usb a 4 porte, considerando che ho diverse periferiche esterne via usb, forse mi converrebbe prenderne 2, e qui piccolo quesito... Se collego un hub alla presa del pc e l'altro hub lo collego ad una delle 4 prese del primo hub, succederanno casini?
Inoltre mi spiegate la differenza tra quelli che hanno l'alimentatore e quelli che non lo hanno?
Ne ho visti da 5 euro in su per arrivare anche a 40 euro, da semplici replicatori a scatole con lucine, cosa mi consigliate a riguardo?

Destructor
16-11-2007, 15:18
UP

Destructor
16-11-2007, 15:20
la domanda è troppo scema oppure ho chiesto qualcosa di troppo complicato?

mi servirebbero due hub x avere in totale 7 porte (8 meno una che userei x interfacciarli) ma cosi funzionano? mi convengono quelli con l'alimentazione esterna? quali benefici apportano?

fantomas13
18-11-2007, 17:44
La domanda non mi pare scema per nulla, visto il sempre maggior numero di periferiche da connettere.
Personalmente non ne ho così tante però devo dire una cosa per esperienza personale.
Finchè ci si collegano i soliti lettori di schede o le penne ottiche non capita nulla.
Se invece si connettono delle periferiche un pò più esigenti in fatto di risorse elettriche possono venire fuori dei guai.
L'ho scoperto collegando un hard disk alimentato dalla porta usb.
Qualche volta funzionava, qualche altra non riusciva neppure a raggiungere il regime di rotazione.
Ho risolto il problema con un hub provvisto di alimentatore, dato che quella che forniva la porta usb non era sufficiente.
;)

skuama
19-11-2007, 11:01
aggiungere invece una scheda interna al pc con porte usb ?

maxpiz
06-01-2008, 13:13
C'e' il D-Link HUB con gia 7 porte!
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H7
E' autoalimentato per eliminare il problema della mancata lettura di periferiche "impegnative" (tipo HD esterni)