View Full Version : Quale dissipatore per XP 1800/1900?
Sono in procinto di assemblare una nuova macchina e mi sono orientato su di un sistema basato su Athlon XP 1800 o 1900. Poichè non ho mai assemblato un PC con processori AMD sono indeciso su quale dissipatore acquistare. Tuttavia, dopo aver letto qualche recensione on-line, avrei messo gli occhi su di un Vantec FCE62540 con ventola Sunon da 6x6 mm. Ora vorrei sapere se si tratta di un acquisto consigliato o meno. Considerate anche che io non ho nessuna intenzione di overclock e non vorrei spendere delle cifre assurde per il dissipatore. Altra cosa che vorrei tenere in considerazione è la facilità di montaggio dello stesso.
Colgo anche l'occasione per chiedervi se per i nuovi Athlon XP è consigliabile adottare un copper spacer apposito (esiste?)?
Grazie e ciao
Per quanto riguarda il copper spacer no ne ho idea. Per il dissi io punterei su un Coller Master Dp5-6i31c che costa molto poco (circa 30k) e se non devi oc va benissimo. Ricordati che cmq oon andrebbe assolutamente bene per un oc!!
Grazie per la risposta.
Quindi non sapete dirmi nulla riguardo al Vantec?
Ciao
ToysLand
18-11-2001, 12:58
io ho un vantec su un tbird 1400 e devo dire che va davvero benissimo.....
gli ho messo sopra 2 ventoline di quelle standard recuperate da vecchi dissipatori per pentium3 e vedo che raffredda davvero benisismo!!!
CONSIGLIATO
Termaltake Volcano6CU 48k.
ciao
Grazie, grazie a tutti per le risposte.
Ciao
mister thunderbird
18-11-2001, 14:40
io ci monterò un globalwin wbk38
Phoenix62
18-11-2001, 15:57
Siamo in due....Thunder...
Ma da quello che sento in giro....avremo un elicottero in fase di decollo...nel case !!!!
Niente copper space per XP....
Solo per i TB.....
Non fate cazzate raga !
:D
consiglio un svc goldengate(55k ivato con ventola topmotor)...e' molto performante...ho avuto in precedenza vantec coolermaster e piu o meno si eguagliavano...ma questo li distacca nettamente di almeno 4 5 gradi...pero' va lappato
triploantani
19-11-2001, 01:06
Che ne dite di un Thermalright SK6 in rame + lappatura + Sunon?
Costa un pò (115K), ma secondo me sono spesi bene.
Ciao
Il Thermal Take Volcano 6cu va bene, non costa molto (attorno a 45k) ma occhio a prendere quello con la ventola a minor numero di giri, io ho avuto il 6 cu+ con ventola a 7k giri e sembrava di avere un phon acceso nel cabinet! Saluti a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.