PDA

View Full Version : [SQL] c'e' un tool (gratuito) cosi?

sottovento
15-11-2007, 16:30
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se esiste un tool che mi permette di esportare la struttura di un database (di cui ho il driver ODBC/JDBC) nella corrispondente serie di query.
Ho visto qualche amico usare un tool del genere e non sono stato abbastanza furbo da chiedere come si chiamava....

variabilepippo
15-11-2007, 16:59
Per quale database? Ognuno ha i suoi metodi per effettuare il cosiddetto "dump".

sottovento
16-11-2007, 14:18
Per quale database? Ognuno ha i suoi metodi per effettuare il cosiddetto "dump".

Il mio problema e' quello di migrare da un database all'altro. Cmq mi piacerebbe avere la sequenza di query da lanciare per ottenere la stessa struttura.

I database in questione sono i "soliti": Oracle, Access, MySql....

Marenzio
16-11-2007, 14:23
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se esiste un tool che mi permette di esportare la struttura di un database (di cui ho il driver ODBC/JDBC) nella corrispondente serie di query.
Ho visto qualche amico usare un tool del genere e non sono stato abbastanza furbo da chiedere come si chiamava....

C'è un programma che ti permette di migrare tra i vari db, lo avevo utilizzato per passare da un db access a mysql, ma non mi ricordo il nome... se lo trovo o mi ricordo posto, però sappi che esiste :wtf:

isAlreadyInUse
16-11-2007, 16:31
Per MySQl c'è il MySQL Migration Toolkit

blackknight
16-11-2007, 17:19
puoi utilizare acqua data studio se non sbaglio è free...ma non ne sono sicuro e supporta quasi tutti i database tra quelli più utilizzati.

sottovento
17-11-2007, 04:58
puoi utilizare acqua data studio se non sbaglio è free...ma non ne sono sicuro e supporta quasi tutti i database tra quelli più utilizzati.

Beh, mi sembra piuttosto costoso.... cerco ancora