View Full Version : Hd Wd 500 Gb 16 Mb. Lento?
Ragà, la scorsa settimana mi si è piantato il maxtor da 200 Gb ed ho montato un Western Digital da 500 Gb 16 Mb.
Ma è possibile che il sistema è lentissimo?
Tutta la fase del boot è lenta e pure quando sto sul desktop, se provo ad aprire gestione risprse va a due all'ora.......
Anche con il solo xp sp2 installato andava piano.
Che può essere?
Angelus88
15-11-2007, 16:41
Controlla in Task Manager se qualche processo usa il 100% della CPU... se non c'è nulla di strano allora fai così:
vai in gestione periferiche, poi vai nelle proprietà del controller IDE primario, scheda impostazioni avanzate e controlla la modalità di trasferimento corrente se per caso in qualcuno è PIO. Fai lo stesso anche con il controller secondario... se qualcuno ha la modalità PIO, disinstalla l'intero controller IDE da li stesso e riavvia
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto solertemente.
Io sapevo che con xpsp2 non ci sono i problemi da te evidenziati.
Infatti, sono andato a vedere i controller ma utilizzano tutti di default "utilizza DMA se disponibile".
Purtroppo non capisco cosa stia succedendo!
Appeno ho cambiato le ddrII (avevo un kit dual channel gskill 533) con le nuove geil 2X1Gb pc6400 ultra, dopo un giorno mi si è atterrato l'hard disk da 250 Gb.
Poi, ho acquistato questo western Digital da 500Gb, l'ho partizionato, ho installato xpsp2 ed il sistema mi pare proprio lentino.....
Hai presente l'effetto che facevano i vecchi 386/486 quando montavi una scheda di rete? Le prestazioni scendevano drasticamente, soprattutto nella fase di avvio.
Poi, se da esplora risorse accedo alla partizione "D", sembra come se stesse in stand by. Ci mette qualche secondo, e poi apre!
Mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.