PDA

View Full Version : Aiuto per masterizzazione film e DVD adeguati


Tydus90
15-11-2007, 15:13
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema che penso possa essere facilmente risolto da qualcuno di voi... Ecco, io volevo masterizzare dei film che ora ho sul computer nel loro formato caratteristico (VOB, IFO, ecc...), il problema è che non riesco a masterizzare questi film su DVD da 4,7GB in quanto pesano troppo! Ma com'è possibile: in vita mia non ho mai visto un film in DVD che nel suo formato originale pesasse meno di 4,7GB! E allora i film che sono in commercio??? Su che DVD sono masterizzati? Tutti su DVD Double Layer da 9,5GB??? Devo adeguarmi anch'io e comprare quei costosissimi DVD da 9,5GB o per masterizzare film su DVD da 4,7GB c'è un modo che io non conosco? Intendiamoci, non vorrei applicare al film procedure che ne diminuiscano il peso a spese della qualità... Quindi niente proposte indecenti!!! :D Però, per favore, qualcuno mi spieghi...

Marinelli
15-11-2007, 15:46
Se non intendi comprimere il film per farlo stare in un normale DVD da 4,37GB allora le strade rimanenti sono 2: spezzare il film in modo da metterlo su 2 DVD da 4,37GB (esistono programmi per farlo, ma non saprei dirti con esattezza quali) oppure acquistare i DVD DL da 7,96GB (questa è la dimensione reale) e utilizzarli.

Ciao :)

Gabriyzf
15-11-2007, 15:52
se usi nero recode e togli lingue audio inutili ed eventualmente anche i contenuti speciali e selezioni la max qualità di ricompressione, quasi non ti accorgerai neanche della differenza con l'originale.

Angelus88
15-11-2007, 16:45
Ci sono tanti modi per risolvere... puoi fare in modo semplice con DVD Fab Decrypter... questo programma ti permette di rippare il dvd nel pc e contemporaneamente di ridurre la qualità per fare entrare il film in un dvd da 4,7GB... Con la versione platinium puoi scegliere se rippare tutto il disco, solo il film principale o le parti che ti interessano.

Oppure puoi usare DVD Decrypter (il nome è simile ma sono due programmi diversi) per rippare tutto il contenuto del dvd in una cartella e poi usare Clone DVD 2 per scegliere quello che ti interessa e comprimerlo in 4,7GB...

In tutti e due i casi non ti accorgi della differenza