PDA

View Full Version : Da Case Sensitive a Journaled

CastaDj89
15-11-2007, 15:32
Salve a tutti...poco tempo fa ho installato leopard e quando ho provveduto alla formattazione ho usato il file system case sensitive...ora m sn accorto che ho fatto 1 cavolata :muro:
c'è 1 modo per portarlo a journaled?

nandox80
15-11-2007, 16:05
Salve a tutti...poco tempo fa ho installato leopard e quando ho provveduto alla formattazione ho usato il file system case sensitive...ora m sn accorto che ho fatto 1 cavolata :muro:
c'è 1 modo per portarlo a journaled?

beh....ora non vorrei dirti una cazzata ma penso che per cambiare filesystem c'è bisogno di formattare e reinstallare tutto. pero' magari qualcuno ti dice che si puo fare diversamente...quindi continuo a seguire il thread!!! ciao ciao

roby1483
15-11-2007, 16:31
Case sensitive/insensitive e journaled sono due cose completamente diverse. Per abilitare il journaling dovrebbe bastare andare in Utility Disco, selezionare il volume e cliccare su "Abilita Journaling" nella barra degli strumenti.

CastaDj89
15-11-2007, 16:36
allora diciamo che devo farlo insensitive...xkè sensitive ho letto da problemi e infatti ne ho alcuni

roby1483
15-11-2007, 16:46
Su questo purtroppo non so' aiutarti perche' ancora non sono passato a Leopard. Vedi se in Utility Disco trovi qualcosa. Se non mi sbaglio HFS e' un file system case sensitive, l'insensitive dovrebbe essere implementato da un modulo del kernel o qualcosa del genere. Questo mi fa' pensare che si possa modificare senza formattare ma potrebbero sorgere dei problemi se hai creato file con lo stesso nome ma con maiuscole e minuscole in posizioni diverse.

Janky
16-11-2007, 00:21
non sono 2 cose paragonabili, l'utente che ha creato il topic era confuso

il paragone lo fai tra:
1) case sensitive - case insensitive
2) journaled - non journaled

il primo semplicemente fa distinzione tra un file chiamato asdfgh.txt e un file chiamato aSdFgH.txt perchè quest'ultimo scritto con le maiuscole

il secondo, invece è una tecnologia che, se attivata, previene perdite di dati dopo un calo di tensione o spegnimenti improvvisi della macchina