View Full Version : Twintech 8800 gt!
andreadgp
15-11-2007, 12:12
Mi stanno assemblando un nuovo pc, avevo chiesto una Gigabyte 8800 Gts da 640 Mb ma non potendola reperire e manca solo quella mi hanno proposto una Twintech 8800 Gt. Ora non conosco il produttore della scheda in questione, vorrei solo sapere se è affidabile come brand e in linea con i marchi più blasonati, altrimenti suggeritemi altre alternative, grazie Andrea
ComputerVSHuman
15-11-2007, 12:24
Oggi come oggi si è visto che la marche dei produttori di vga non hanno differenza se non nel prezzo (e, a parte, negli overclock o nelle dotazioni). Quindi ottima scelta dato che la 8800GT è la migliore scheda sul mercato, superata leggermente solo dalla GTX che però costa più del doppio! (la tua al massimo 230 euro)
halduemilauno
15-11-2007, 12:28
Mi stanno assemblando un nuovo pc, avevo chiesto una Gigabyte 8800 Gts da 640 Mb ma non potendola reperire e manca solo quella mi hanno proposto una Twintech 8800 Gt. Ora non conosco il produttore della scheda in questione, vorrei solo sapere se è affidabile come brand e in linea con i marchi più blasonati, altrimenti suggeritemi altre alternative, grazie Andrea
va benissimo.
;)
andreadgp
15-11-2007, 16:11
Il mio negoziante ha detto che proverà ad installarmi la Twintech 8800 Gt, la sua paura è che scaldi troppo e magari fra sei mesi mi lasci a piedi.... infatti dice che oggi come oggi nom è così facile farsela sostituire se si rompe... dice che bisogna spedirla al costruttore per la riparazione. Dimenticavo che il resto della configurazione è mainboard Gigabyte P35 DQ6, Intel E6850, 2gb ram Corsair, 3Hd Maxtor raid 0 + dati, ali Chieftec 750Watt, case sempre Chieftec Tower. Grazie
Ciao a tutti, riprendo questo thread per cercare di raccogliere qualche parere in più su questa scheda di twintech, è un produttore non molto popolare e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa, è affidabile? Come vi siete trovati? grazie
Blach Russian
16-01-2008, 23:26
Ciao a tutti, riprendo questo thread per cercare di raccogliere qualche parere in più su questa scheda di twintech, è un produttore non molto popolare e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa, è affidabile? Come vi siete trovati? grazie
Io l'ho presa dal mio negoziante di fiducia perchè era quella che costava di meno tra quelle disponibili...la Asus per esempio mi hanno detto che è piuttosto introvabile in certi periodi...speriamo vada bene..comunque se ci sono delle esperienze dirette di qualcuno che possano confortarci :Prrr: :D
Eh infatti vedo che il prezzo è un po' più basso rispetto alla media, dall'aspetto sembra una 8800gt come tutte le altre e per quel che ne so, come diceva anche qualcuno qui su, i vari produttori non fanno modifiche sostanziali alle schede se non in fatto di frequenze di lavoro e dotazioni... quindi la cosa mi sembra convincente, ma volevo sentire più pareri.
Apix_1024
03-03-2008, 10:49
riuppo la discussione perché sarei in procinto di comprala pure io questa vga:D
come funzia? scalda? é silenziosa? grazie ciaozz
Hysterix Gaulois
03-03-2008, 12:10
Allora io ho la 8800 gt twintech white fan version che è una rev a2. Le temperature sono ... 45°C di fisso in idle... poi mentre gioco stanno sui 56°C... sotto stress sali anche oltre i 60°C ma non passi i 65°C(ad esempio con l'artifact test di ATITool). Overclock.. 700\1750\2000... di più non va specie il core .. le ram non ho provato a spingerle di più.
Ha il sensore della temperatura dunque, ma non è termoregolabile. La ventola per essere fissa non è rumorosa...
Spero di esserti stato d'aiuto :read:
giannica
03-03-2008, 13:53
la twintech è buona andate tranquilli..
Apix_1024
03-03-2008, 16:58
Allora io ho la 8800 gt twintech white fan version che è una rev a2. Le temperature sono ... 45°C di fisso in idle... poi mentre gioco stanno sui 56°C... sotto stress sali anche oltre i 60°C ma non passi i 65°C(ad esempio con l'artifact test di ATITool). Overclock.. 700\1750\2000... di più non va specie il core .. le ram non ho provato a spingerle di più.
Ha il sensore della temperatura dunque, ma non è termoregolabile. La ventola per essere fissa non è rumorosa...
Spero di esserti stato d'aiuto :read:
ottimo ;) vedremo se regge un pò di overvolt o se devo pigliare pure il liquido:D
grazie per ora:D :D
Frenky_minkia
03-03-2008, 21:23
imho è una marca economica.....per 20€ mi affiderei ad altre marche in vista di un overclock...
Apix_1024
03-03-2008, 21:30
imho è una marca economica.....per 20€ mi affiderei ad altre marche in vista di un overclock...
ma il dissi con heatpipe mi attira ;) cmq comprata. sabato le dò una lucidata e poi vi dico :fagiano:
giannica
03-03-2008, 21:36
ti sbagli ci sono 2 versioni della twintech...quella con la heatpipe è molto interesssante...
io ho il modello con il ventolozzo bianco. Non ho provato ad occare.
in idle con le ventole del case quasi al minimo sta fisso a 37° esterno e 49 vga. Ma posso abbassare ulteriormente la temperatura dentro al case fino a 34\35° con la vga che arriva a 48°. Poi sotto sforzo arriva fino a 60\65 massimissimo, anzi adesso controllo e vi dico.
edit: giocando a crysis con dx9 e su xp, con il resto della configurazione che leggi in firma, ci sono picchi di 68° che appena fermo la vga recupera subito. Sicuramente la heatpipe tiene il calore più basso e rende molto meglio.
mirco2034
14-04-2008, 14:18
Qualcuno sa dirmi come va la versione heatpipe? (quella con due ventole blu)
Sopratutto mi interessa sapere se è rumorosa
menteperversa
28-05-2008, 12:05
Qualcuno sa dirmi come va la versione heatpipe? (quella con due ventole blu)
Sopratutto mi interessa sapere se è rumorosa
Quoto, pure io sono interessato a sapere come va.
L'ho trovata a 150 euro e mi fa gola:D
michelgaetano
28-05-2008, 12:20
Se non erro non è regolabile, quindi andrebbe downvoltata.
donfranco77
07-06-2008, 07:53
Ho una Heatpipe Edition e vi posso assicurare che il dissipatore fa il suo lavoro (55° in full) e le ventole non producono alcun rumore (lo chassis delle ventole è anche UV reactive)...unico problema sono le ram in quanto non sono a contatto con nulla che possa raffeddarle, quindi o ci mettete i dissipatorini a parte o le tenete così overclokkandole poco....c'è proprio uno spazio di 70-80mm tra dissy e ram.
Se avete altre domande sono a disposizione, ciao!
Lu Maniak
04-12-2008, 23:29
Scusate se riuppo ma magari sono d'aiuto.
Io l'ho montata poco tempo fa. E' la versione da 1 gb di ram.
Va alla grande e non scalda così tanto. E' anche abbastanza silenziosa. Mai avuto problemi anche dopo un piccolo clock globale. Mai un crash o una texture fallata.
Secondo me è una bomba per quel che costa però la documentazione è praticamente assente.
Fate vobis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.