View Full Version : !!!Trasmettitore WiFi Vga -Vga!!!!
emanuele_cerza
15-11-2007, 12:40
Salve, mi serviva di avere uninformazione.
Mi servirebbe un qualcosa che possa trasmettere in wireless un segnale vga del computer a un tv lcd con ingresso vga per visualizzare presentazioni in powerpoint.
Se avete idee fatemi sapere:muro: :muro:
Grazie
Intrepido
15-11-2007, 15:18
Salve, mi serviva di avere uninformazione.
Mi servirebbe un qualcosa che possa trasmettere in wireless un segnale vga del computer a un tv lcd con ingresso vga per visualizzare presentazioni in powerpoint.
Se avete idee fatemi sapere:muro: :muro:
Grazie
Video sender ?
emanuele_cerza
15-11-2007, 16:03
Non proprio, il video sender è basato su un segnale videso analogico tramite rca mentre a me servirebbe un trasmettitore e ricevente con la vga nativa
Intrepido
15-11-2007, 16:07
Questo (http://www.lindy.com/chfr/productfolder/03/32/32500/index.php)?
emanuele_cerza
15-11-2007, 16:20
Già l'avevo visto ma non dovrebbe funzionare con powerpoint... e in + non è un trasmettitore nativo quindi ha bisogno di un suo software per funzionare.
allora niente...
secondo me ti conviene mandare su l'img e poi convertirla da digitale ad analogico e poi trasmetterla
è l'unica, a meno di non usare un pc con ultravnc collegato in vpn via wireless
emanuele_cerza
16-11-2007, 11:22
Non mi mollate... Mi serve una mano....
Una soluzione si dovrà pur trovare...
anche tu leggi i post solo in avanti partendo dall'ultimo ?
Blach Russian
19-09-2008, 09:59
allora niente...
secondo me ti conviene mandare su l'img e poi convertirla da digitale ad analogico e poi trasmetterla
è l'unica, a meno di non usare un pc con ultravnc collegato in vpn via wireless
ma se tu hai il televisore in un posto strano, difficile da raggiungere, in cui non puoi sistemare un pc, come fai a trasmettere un segnale vga in modo pulito??
ultravnc riesco ad usarlo...ma devo avere la tv attaccata diretta al pc...questo non fa al mio caso....
Troppo complesso (costoso). Dovresti modulare il segnale in uscita dalla VGA in RGB, quindi, lato TV dovresti demodularlo. Questo potrebbe essere fatto ad esempio con un encoder MPEG hardware, mentre lato tv servirebbe un decoder.
E' sicuramente più facile e molto più economico costruirsi un HTPC da collegare direttamente al TV
lucky4speed
28-02-2009, 17:34
riprendo un po questo 3d per chiedere una cosa visto che mi sta molto a cuore...
io praticamente in ufficio ho una scrivania con monitor 19" e pc collegati, dovendomi spostare ogni tanto in scrivania circa 7-9metri piu in dietro per gestire altre cose sempre pero' dallo stesso pc mi porto dietro solo trackball e tastiera wireless.....peccato che stando sulla scrivania distante il monitor 19" a 7 metri divent aun po inutilizzabile e le cose sono due ....o divento cieco ben presto oppure prendo un monitor da 60 " hehehe
non potendo far passare un cavo vga di 9 metri lungo la stanza mi sono chiesto se ci fosse un ripetitore di segnale vga ...la mia idea sarebbe quella di comprare un secondo monitor 19" e metterlo sulla scrivania 2 per intenderci , cosi quando mi sposto posso guardare il nuovo monitor come se fosse quello posto su scrivania 1 senza diventare cieco.....
qualcuno sa dirmi cosa posso comprare?? fino ad ora ho trovato solo accessori che modulavano il segnale vga uscente dal pc in RCA per poterlo collegare via scart ad un televisore.....mentre io vorrei solo estendere il segnale VGA...
help plese...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.