PDA

View Full Version : Attivazione linea dati no linea voce

Elis@75
15-11-2007, 11:39
Vorrei cambiare gestore x le note vicende Tele2.
Alla Telecom m'hanno gentilmente risposto ke nn attivano sl la linea dati ma sn obbligata ad attivare anke la linea voce.

So di una legge ke invece obbliga i gestori a fornire tale servizio ma nn riesco più a trovatla.
Qlk mi può dare una mano?

Grazie

uv1980
15-11-2007, 11:42
Vorrei cambiare gestore x le note vicende Tele2.
Alla Telecom m'hanno gentilmente risposto ke nn attivano sl la linea dati ma sn obbligata ad attivare anke la linea voce.

So di una legge ke invece obbliga i gestori a fornire tale servizio ma nn riesco più a trovatla.
Qlk mi può dare una mano?

Grazie
la telecom residenziale non offre il servizio solo dati al contrario se hai partita iva la puoi richiedere con telecom business 191
altrimenti ci sono altri provider che offrono la sola dati ;)

Elis@75
15-11-2007, 11:50
Si lo sò ma la Legge in questione obbliga i gestori ad offrirla, Telecom compresa.
Eppoi gli altri gestori hanno/stanno applicando i filtri al P2P ergo sarei di nuovo da capo.
FW è troppo costosa x me, Libero ha i filtri, Tiscali??? rimane Alice

uv1980
15-11-2007, 13:27
Si lo sò ma la Legge in questione obbliga i gestori ad offrirla, Telecom compresa.
Eppoi gli altri gestori hanno/stanno applicando i filtri al P2P ergo sarei di nuovo da capo.
FW è troppo costosa x me, Libero ha i filtri, Tiscali??? rimane Alice

si ma se ti fai 2 calcoli ad avere la sola linea dati ha un tot di costo in + rispetto alle altre, se poi vai a vedere i 12€ che paghi di canone telecom x la linea base voce credo che siamo lì come prezzo :D o quasi;)

risparmi solo se passi ad altro provider, prova tiscali non ha nessun filtro ad oggi

Elis@75
15-11-2007, 13:37
ho guardato le offerte Tiscali e nella mia zona arriva sl la 2Mega :mbe:

Alexi@
15-11-2007, 13:50
Non mi risulta che esista una legge che obblighi un provider a fornire connessioni solo dati, anzi esiste una "legge" che impone a chi fornisce tali connessioni (se non su linee proprie) a versare una sorta di canone a telecom avvicinando così il costo a quello delle tradizionali voce+dati.
Cmq se vuoi una linea solo dati prova aruba, a quanto mi dicono al momento non è filtrata e permette anche contratti di durata trimestrale.

Anar
15-11-2007, 17:35
ho guardato le offerte Tiscali e nella mia zona arriva sl la 2Mega :mbe:

Se riesci senti qualcuno che ha tiscali solo dati della tua zona, io ce l'ho da 1 anno e mi trovo abbastanza bene, e pago "solo" 29 neuro al mese!
Ciao