View Full Version : Formato DivX supportato da PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
15-11-2007, 11:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/formato-divx-supportato-da-playstation-3_23261.html
Viene confermato ufficialmente il formato DivX per PlayStation 3. La console è adesso in grado di eseguire questo tipo di filmati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si allarga il supporto multi-formato!!!
Il supporto allo standard dvx la farà diventare (ancor di più) la stazione multimediale definitiva!!!
Che bello!!!!!
Godo!!!!!!!!!!!!!! :)
CIAUZ!!!
Io invece credo sia una disperata mossa per riprende mercato.
Altrimenti non credo che la Sony garantirebbe un supporto ufficiale al formato DivX, che in pratica serve per i backup dei video....
Beren-jrr
15-11-2007, 11:47
concordo con zac
poi la cosa di usare il formato divx nei videogame è ridicola, non ci dicevano che la scelta di usare blu-ray era necessaria per i contenuti HD?
bah :)
Aspettavo al varco ... i primi due commenti negativi ...
Quando si parla di migliorie, non presenti sul altre console, sono sempre decantate come ultimi tentativi per una CONSOLE già morta ...
Complimenti ...
Vedremo quando saranno certificate le altre due ...
Beren-jrr
15-11-2007, 11:50
cmq resta il fatto che la trovo una novità utilissima per i possessori di ps3...ma io mi tengo la mia xbox1, quella si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)
In pratica, "comprate PS3! Potete guardarci anche i film scaricati da internet!"
cmq resta il fatto che la trovo una novità utilissima per i possessori di ps3...ma io mi tengo la mia xbox1, quella si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)
Riesci a visualizzare un audio multicanale in 1080P, HDMI 1.3 con spazio colore ampliato ?
Scusami Linea77 ... tu sul WII ti guardi almeno i DVD ?
Non è che questa mossa possa andare a contrastare la diffusione dei supporti BD?
Beren-jrr
15-11-2007, 11:55
@Ceruti
leggi bene il mio commento prima di quotarlo ;)
Si vocifera da tempo il supporto Divx anche per la piccola PsP.
Questa mossa di sony credo confermi che a breve anche la portable potrà forse godere di tale supporto. Lo spero così diro' addio alle riconversioni.
@Ceruti
leggi bene il mio commento prima di quotarlo ;)
la mia era una domanda ... non credo ceh XBOX 1 riesca a supportare una simile mole di dati ... e non credo riesca ad arrivare in OUTPUT a 1920x1080.
per l'altra parte ... certo è una cosa utile avere i DIVX su PS3 ... forse potrebbe sembrare controproducente con il discorso dei BR ... ma se poi abbassano il costo dei supporti ( 15 EUro ) e dei masterizzatori ( 450 Euro ) allora la cosa torna positiva ....
Io comunque già adesso ho accesso ad un archivio via rete gigabit ... l'aggiunta della certificazione DIVX mi portarebbe ad avere l'audio AC3 multicanale sulla XMB e quindi evitare di caricare le conversioni in tempo reale DIVX-MPEG2 che effettua il server DLNA
Aspettavo al varco ... i primi due commenti negativi ...
Quando si parla di migliorie, non presenti sul altre console, sono sempre decantate come ultimi tentativi per una CONSOLE già morta ...
Complimenti ...
Vedremo quando saranno certificate le altre due ...
Forse mi sono spiegato male,
NON sto dicendo che una miglioria non sia ben accetta e positiva,
ma è necessaria interpretarla. In questo caso ci sono molte cose contradditorie.
Ad esempio il DivX potrebbe "fare concorrenza" sia ai DVD che ai BR, inoltre l'uso comune dei filmati compressi in DivX è per motivi di backup. Ora, considerando che la Sony si è sempre comportata da paladina della giustizia e perseguita i pirati con l'ascia, non è strano dare un supporto UFFICIALE ad DivX???
Ho commentato sopra riguardo i possibili conflitti DIVX - BR ...
Beren-jrr
15-11-2007, 12:08
la mia era una domanda ... non credo ceh XBOX 1 riesca a supportare una simile mole di dati ... e non credo riesca ad arrivare in OUTPUT a 1920x1080.
io ho detto "si che è la stazione multimediale definitiva (almeno fino alla vera diffusione dei formati HD)"
appunto escludo la possibilità di farci girare formati HD...il procio a 733MHz non credo ce la faccia :)
bunglegrind
15-11-2007, 12:09
Uhm...ma DivX è conforme ISO MPEG-4 . Immagino che l'articolo quando scriva MPEG si riferisca a MPEG-2...
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 12:23
X pier
CI hanno ascoltato XD.......cmq GRANDISSIMA NOTIZIA
Motosauro
15-11-2007, 12:33
La prossima notizia sarà il chip
Com'era prevedibile (e com'è quasi sempre successo) Sony ha calato le braghe.
Con buona pace del "Bisogna avere l'HD che la bassa risoluzione è inaccettabile .... " con cui hanno turlupinato i primi acquirenti (almeno una buona parte di loro)
E' piu facile che si debba calarsi noi le braghe che non Sony... in ogni caso: ma cosa state dicendo? secondo me e' un ottima notizia questa, in quanto adesso si potranno vedere anche dei video di uso "comune" che non hanno bisogno di risoluzioni stratosferiche... adesso puoi vederci il filmatino scaricato magari anche da un telefonino o da youtube... se avete da criticare anche questo beh... mi arrendo.
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 12:44
Maccell ci devi fare l abitudine anche tu...ormai qualsiasi notizia bella o brutta è un buon pretesto per infangarla...quindi ormai almeno io ho fatto il callo
gianly1985
15-11-2007, 12:48
C'è solo da gioirne, le dietrologie (seppur legittime) sono solo pippe da consol war...
Ps:divx non è solo pirateria ;) programmi di registrazione tv, moderni camcorder che registrano direttamente in divx (oppure che per ragioni di spazio tu converti in divx, magari ti fai il dvd delle tue vacanze ma lo vuoi avere anche a portata di mano sull'harddisk), ecc
allbackup
15-11-2007, 13:08
Bhe se voi possessori di PS3 vi accontentate di supporto di DIVX fate pure... Sai noi possessori di xbox360 siamo più esigenti, infatti per 360 sta per uscire ACE COMBAT 6 .... Ah scusate voi non siete abituati a giocare ma a vedere film... Bravi.. 600 euro per vedere film... Il lettore divx con 30 € lo compri e funziona pure meglio
Siddhartha
15-11-2007, 13:09
bella feature davvero!
se poi la ps3 li upscala come fa con i normali dvd, è ancora meglio! :)
allbackup
15-11-2007, 13:12
Siddartha... Ma la PS3 se si accende è già un miracolo ma quale upscaling... Ah ma poi si vedono i dvd con la PS3... Allora è da comprarsela... Hahahahaha
Ironico ovviamente....
Ma ormai vendono anche le mucche con il supporto divx, da una console next-gen preferirei feature da next-gen invece del supporto divx "in un imprecisato futuro", frase che in casa sony può voler dire tutto e niente, vedi gran turismo per psp, anni di ritardo e come data di uscita stiamo ancora a "in un imprecisato futuro". I giochi deve far uscire se svuole vendere, non tirare fuori un nuovo firmware a settimana.
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 13:25
Allbackup ma ora che centra il gioco'?????'Commento inutile quanto fuori luogo.....nn abbiamo giochi?? Continua a crederlo e autoconvincerti^^ noi intanto abbiamo una piattaforma completa in tutto e di giochi ce ne sono a bizzeffe.....Assassin Creed Cod4 Ratchet&clark mio dio è vero siamo senza giochi..... a continuo dicentodi uncharted..... http://aycu26.webshots.com/image/35745/2000361338500633826_rs.jpg sparare cazzate su una console senza avere la minima idea di quello che si dice è sintomo di immaturità...quanti hanni hai 10?
Pensa alla tua 360 che come formo o tagliaerba è il massimo della teconologia...... Per la cornaca A detta dei Naughty Dog(quindi gente che sa il fatto suo con Uncharted hanno sfruttato solo il 30% delle potenzialita della ps3....)commenticome il tuo sono pressoche inutili e se ti senti appagato per aver detto una cavolata complimenti ti soddisfi con poco...noi intanto ci vediamo i divx e i film in alta definzione visto che noi abbiamo un lettore next-gen integrato....Oltre a giocare andare su internet guardare youtube e nel 2008 registrare dalla tv bye .....sono talmente insodisfatto della mia console che ci gioco come minimo 5-6 ore al girono....bye
Ottima mossa da parte di Sony che secondo me le da un grande vantaggio rispetto a X360, è indubbio però che va contro le classiche politiche Sony, non a caso è stata l'ultima ad adottare l'mp3 mentre questa volta ha voluto anticipare tutti.
Il problema è che visto che già si trovano divx ad alta risoluzione su internet questa mossa sembra avvicinare lo scenario in cui il vero formato HD vincitore sarà lo streaming internet/DivX come è stato per l'audio dove l'mp3 ha vinto su SACD e DVD Audio (in cui il primo formato era considerato vincitore come lo è ora il Blue Ray).
Comunque non si può dire che la Sony non si stia dacendo da fare per recuperare il terreno perduto se è arrivata a tanto.
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 13:29
Nihon altro commento inutile....che feature voi?? a parte che i firmware nn escono ogni settimana ma il 2.0 è uscito dp mesi di nulla.....cmq.......Il supporto Divx è una grandissima cosa....grazie alla playTV la ps3 registrara anche su HDD cosa vuoi di più??Un media-console....a 399 euro....affiadatevi al botolo visto che cercato qualcosa di "meglio"....hahah
Bluknigth
15-11-2007, 13:35
In fondo è una mossa commerciale.
Non dimenticate che molte casa cinematografiche hanno deiso di far uscire film in Divx supportando tale formato, che è molto più diffuso del suo parente stretto mpeg4.
I film si possono tranquillamente rippare in formato in Divx full HD avendo naturalmente una sorgente adeguata.
Credo che per la commercializzazione dei film online in formato 720p e 1080p sia una grandissima opportunità.
Diciamo che hanno sdoganato il Dvix come formato per il video digitale on-line. Tant'è che improvvisamente anche MS è diventata possibilista in questo senso.
Nihon altro commento inutile....che feature voi?? a parte che i firmware nn escono ogni settimana ma il 2.0 è uscito dp mesi di nulla.....cmq.......Il supporto Divx è una grandissima cosa....grazie alla playTV la ps3 registrara anche su HDD cosa vuoi di più??Un media-console....a 399 euro....affiadatevi al botolo visto che cercato qualcosa di "meglio"....hahah
si i giochi ha ha ha :ciapet:
Lo voglio anche sulla 360, così elimino il lettore dvd divx da sotto la tv ..... sto caxxo di wmv mi ha rotto!!!!
Si sa nulla?
Se non esce addio 360 e benvenuta ps3 =)
Allbackup ma ora che centra il gioco'?????'Commento inutile quanto fuori luogo.....nn abbiamo giochi?? Continua a crederlo e autoconvincerti^^ noi intanto abbiamo una piattaforma completa in tutto e di giochi ce ne sono a bizzeffe.....Assassin Creed Cod4 Ratchet&clark mio dio è vero siamo senza giochi..... a continuo dicentodi uncharted..... http://aycu26.webshots.com/image/35745/2000361338500633826_rs.jpg sparare cazzate su una console senza avere la minima idea di quello che si dice è sintomo di immaturità...quanti hanni hai 10?
Pensa alla tua 360 che come formo o tagliaerba è il massimo della teconologia...... Per la cornaca A detta dei Naughty Dog(quindi gente che sa il fatto suo con Uncharted hanno sfruttato solo il 30% delle potenzialita della ps3....)commenticome il tuo sono pressoche inutili e se ti senti appagato per aver detto una cavolata complimenti ti soddisfi con poco...noi intanto ci vediamo i divx e i film in alta definzione visto che noi abbiamo un lettore next-gen integrato....Oltre a giocare andare su internet guardare youtube e nel 2008 registrare dalla tv bye .....sono talmente insodisfatto della mia console che ci gioco come minimo 5-6 ore al girono....bye
ora senza entrare nella console war di chi ce l'ha più lungo o più acessoriato quella foto sarebbe la grafica next-gen?
cioè tralasciando stare l'aliasing non mi sembra molto evoluto ne da un punto di vista texture (sembra una texture di doom 3) ne da un punto di vista poligonale e visto che ultimamente non ho seguito le nuove uscite PS3 mi aspettavo di meglio...
Cioè non sto dicendo che l'xbox è meglio, che il pc è meglio ecc... però spero si possa fare di meglio con tutti quei Gflops a disposizione...
P.S: visto che se non lo dici non sembri serio o fanboy "io non ho console e nemmeno il PC, scrivo questi commenti via telepatia solo per il gusto di criticare e infondere la verità
P.P.S: riuscire a sfruttare solo il 30% a me sembra un difetto non un pregio :(
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 13:53
Rosik.....continua a vivere nel mondo dei sogni....la ps3 ce li ha i giochi.....mi sa che il vostro è rosik per alcune nostre esclusive(ratchet & clark questo genere di gioco manca su 360 Uncharted altro genere che manca....) visto che le vostre KA prima o poi escono sul pc
caro Monkey-d-Rufy
il supporto divx per te (e sottolineo PER TE) potrà anche essere una gran cosa, ma aspetta di averlo per festeggiare, io ho comprato la psp perchè la sony prometteva GT4. Ancora aspetto. Alla Sony sembra che piacciano molto le chiappe della gente (credo sia la società numero 1 per promesse non mantenute), ma non a tutti piace mettersi a pecorina. Poi sinceramente io di super ultra iper multimediacenter non so che farmene, con la console vorrei giocarci, forse la cosa che la ps3 fà peggio, è la prima console che vedo scattare vistosamente(vedi pes 2008 e splinte cell). Le feature next-gen di cui parlo è per i giochi(viva il Wii), non per tutte le altre funzioni accessorie, è troppo pretendere di giocare con una console? Infine dici: "sparare cazzate su una console senza avere la minima idea di quello che si dice è sintomo di immaturità" ne deduco che tu abbia 8 anni con la maturità di uno di 3(tanto per ricambiare gli insulti in cui ti prodighi).
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 13:59
k4rl
Leggiti le rew su Uncharted molti affermano" Graficamente nn ce nulla paragonabile al livello grafico di questo gioco"Hai visto le texture della colonna in primo piano?? sembra reale.....e hanno detto che per ora hanno sfruttato solo il 30% e no siamo riusciti a sfruttar solo il 30% il significato è diverso....
Porca miseria.... questa si che è una funzionalità da urlo, far vedere i DiVx, sia che bello vedere un DivX con PS3 e magari con un bell 42 Full HD, li si che si sfrutta per bene l'alta risoluzione.... ma per favore.....sony un lettore DivX costa 20€ poi ci sono i box per Hard Disck che fanno la stessa cosa, io suggerirei di fare anche qualche gioco per sta PS3.......che so stufo di farli solo la polvere.
Io i DivX li vedo gia con una Xbox
hedgefox
15-11-2007, 14:11
noi intanto abbiamo una piattaforma completa in tutto e di giochi ce ne sono a bizzeffe.....Assassin Creed Cod4 Ratchet&clark mio dio è vero siamo senza giochi.....
Assassin's Creed? Ops c'è anche su 360 e PC...
Call of Duty 4? Ops c'è anche su 360 e PC...
Guarda questo educativo video sulle esclusive della Playstation 3: la Top 10 delle esclusive Playstation! http://www.gametrailers.com/player/27842.html
quanti ->h<-anni hai 10?
:mbe:
Pensa alla tua 360 che come formo o tagliaerba è il massimo della teconologia......
http://www.tecnocino.it/articolo/ps3-grill/3076/
E' risaputo che la PS3 è un'ottima griglia...
Per la cornaca A detta dei Naughty Dog(quindi gente che sa il fatto suo con Uncharted hanno sfruttato solo il 30% delle potenzialita della ps3....)
E abituatici a questo numero! Secondo te perchè solo il 30%? Perchè non vedrai MAI un gioco che usa il 100% delle potenzialità della console, o se lo vedrai costerà 2000 € per ripagare i costi di sviluppo! La PS3 è difficile da programmare, altri programmatori l'hanno confermato
noi intanto ci vediamo i divx e i film in alta definzione visto che noi abbiamo un lettore next-gen integrato....
Spero che tu abbia anche un televisore full HD, se no dell'alta definizione non te ne fai proprio niente :) vista la misera quantità di gente che ha una console next gen + televisore full HD, nel prezzo della console hanno acquistato qualcosa che non useranno mai.
...e nel 2008 registrare dalla tv bye .....
Ahaha e tu ti fidi della Sony che nel 2008 vi darà il digitale terrestre gratuitamente? Non ricordi ancora quanto ha fatto aspettare gli europei per la console? Se vi va bene vi daranno il registratore TV nel 2009!
sono talmente insodisfatto della mia console che ci gioco come minimo 5-6 ore al girono....bye
I risultati si vedono eccome :D
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 14:12
Nihon la frase che tu sottolinei nn era riferito a te ma a quello sopra di te....allbackup che se ne esce con frasi del tipoScusate ma perchè siete stupiti che la PS3 da problemi??? La Sony si merita di peggio ma fino a che ci siamo noi Italiani che abbocchiamo a tutto si salva...
Bravi a tutti quelli che ci sono cascati!!!!!
Complimenti!!! Oppure [Quote]Bhe se voi possessori di PS3 vi accontentate di supporto di DIVX fate pure... Sai noi possessori di xbox360 siamo più esigenti, infatti per 360 sta per uscire ACE COMBAT 6 .... Ah scusate voi non siete abituati a giocare ma a vedere film... Bravi.. 600 euro per vedere film... Il lettore divx con 30 € lo compri e funziona pure meglio[Quote] MI permetti di dirgli che nn ha maturità???
Allora io potrei citare il 30% di console fallate della 360....o sbalgio??
La ps3 ha tantissimi giochi l unica cosa che manca per ora alla console sony e una KA fine e credo che con uncharted forse sia arrivato il momento...cmq Tu dici feature alla giocabilità(modello Wii) ma perche la 360 da questo punto di vista a fatto qlc??? Almeno la sony con il Six ti da la possiblità di guidare un auto con il pad tipo volante o un aereo modello closh (per la cronaca o sia la ps3 che il Wii e ti posso assicuare che il wii l accendo solo quando viene la mia ragazza a cuoi nn piace pes.....mentre quando vengono gli amici o giochiamo a pes oppure a warhawk Bye
Ci sono però anche fonti, molto accreditate(vedi Valve), secondo le quali l'architettura di ps3 sia fondamentalmente sbagliata e poco sfruttabile, poi secondo me queste dichiarazioni tipo:"ne abbiamo sfruttato solo il 30%", "è insfruttabile" lasciano il tempo che trovano.
pierpixel
15-11-2007, 14:18
Bel posto è diventato questo hardware upgrade...
Aggiungono una feature richiesta e importante su PS3, e si critica (non ho ben capito perchè...), nonostante con la futura play tv diventerà di fatto un media center a basso costo completo di tutto.
Xbox 360 ha problemi di affidabilità, e si elogia per l'estensione della garanzia di un altro anno....senza contare il mancato supporto ad un formato HD senza sborsare altre 179 euro.
Il mercato ci offre la scelta tra una ottima macchina completa di tutto, e un'ottima macchina per giocare...
Devo spendere 300 euro per una Xbox e giocare soltanto? Preferisco spenderne 399 per giocare, vedere film in tutti i formati, usare la consolle come recorder (play tv), navigare su internet, ecc ecc...ecco cosa potrebbe dire un utente medio non fan boy di fronte alle caratteristiche tecniche delle consolle in rapporto al loro prezzo...
O il mondo va alla rovescia, o c'è qualcosa che non va...
TorakFade
15-11-2007, 14:18
Madonna peggio dei bambini siete. "La mia macchinina è più bella della tua, la tua è brutta e puzza"
Finitela una buona volta. I moderatori si decideranno mai a cacciare a calci la gente che non fa altro che rompere invece di discutere?
Feature interessante, anche senza voler guardare l'aspetto "pirateria" come in italia si fa sempre (ho sentito gente dire "ma se non posso copiare i giochi che me la compro a fare?", a che livelli...), potrei finalmente lasciare un pò di film sull'hd senza dovermi pigliare un 160gb!
"ma perche la 360 da questo punto di vista a fatto qlc???" Infatti io sono per il Wii, come pur avendole entrambe mi piace di più il DS rispetto la PSP, questione di gusti, e se allbackup sbaglia nei toni, ha comunque ragione a dire che la sony ci tratta da fanalino di coda(non all'Italia, ma all'Europa) e, nonostante questo, l'Europa è il mercato dove la ps3 esce vincente nel confronto con le concorrenti. Non meriteremmo quindi un pò più di attenzione? Non è ovvio che qualcuno si senta preso in giro e reagisca spinto dall'amarezza?
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 14:28
Vabbè ognuno ha la sua idea è inutile star qui a parlare.... sta di fatto che qualsiasi cosa riguarda la ps3 nn aspettate 2 sec per buttargli su merd.. sia nel bene che ne male^^.Io vi posso dire (per Io c'è lho la ps3 e nn come qlc che parla e nn c'è lha) che gioco ogni santissimo gioco nn ho mai avuto problemi e mi godo i film in alta definizione....a una cosa volevo il fatto che granturismo nn esca per la psp di certo nn è colpa di sony ma ella polyphony...ma voi nn badate a queste cose visto che il gioco riguarda una macchia sony la colpa è sua.....
Madonna peggio dei bambini siete. "La mia macchinina è più bella della tua, la tua è brutta e puzza"
il problema è questo ... anche la piccola miglioria deve essere denigrata .... si potrebbe accogliere come una nuova sfida al rilancio , infatti anche MS sembra voler implementare i DIVX ( Rumors ... )
.... ora alcuni dicono che non serve a niente ... poi quando viene implementata anche sull'altra diranno che anche loro possono farlo ...
... stessa cosa a parti invertite per alcuni commenti fatti per il RUMBLE ... IO ho sempre pensato che servisse e mi sono rammaricato che non fosse presente ... poi alla fine è stato uan questione di soldi ....
... per quanto riguarda ACE COMBAT .... appena decaduta l'esclusiva passerà .... OPS SCUSATE ... ritornerà anche su PS3 ...
diabolik1981
15-11-2007, 14:33
Vabbè ognuno ha la sua idea è inutile star qui a parlare....
Guarda... per Ms accade di peggio, su tutto quello che fa, quindi smettila con questo inutile vittimismo. Sei su un forum in cui tutti commentano secondo il proprio giudizio, molte volte scadendo in atteggiamenti da asilo. In ogni caso qualsiasi azienda prendi e trovi sempre gente che ha qualcosa da ridire.
polyphony di fatto è della Sony, non dar retta alle voci di cessione, le società cedono i propri rami aziendali ad aziende comunque di loro proprietà per spostare i debiti, e comunque la (ipotetica) cessione è avvenuta ben dopo la data in cui sarebbe dovuto uscire. Comunque la cosa sacrosanta è che ogniuno ha il diritto di apprezzare le cose che più rispondono alle proprio esigenze.
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 14:38
Fino a prova contraria la ps3 40gb è uscita da prima in Europa....anche la M ha fatto la stessa cosa cmq..la 360elitè è uscita prima in USA anche quella normale...ma questo nessuno lo dice perche nn riguarda sony ma la beneamata Microsoft che cii usa come betatest di una console fallata.....(tanto per ricordare un pò a tutti che il primo che ci sfrutta e ci fa spender fior fiori di soldi e giusto bill che i suoi software li da in comodato d uso ormai....)..ma vabbe cmq è un santo perchè ha aumentato la garanzia di un anno....ED ERA IL MINIMO PER QUELLO CHA HA FATTO la gatta per fare in fretta fece i figli cechi ...la M per fare in fretta lha messo in quel posto di 13 milioni persone...ma tanto a lui i soldi osno arrivati lostesso anzi anche di più perche ce gente talmente pazza che quando se ne rompe uno per nn perdere tempo nel periodo dell assistenza se ne compra un altra nel frattempo........RIDICOLI
allbackup
15-11-2007, 14:40
Nihon74 ma ancora rispondi a Monkey-d-Rufy... La PS3 serve per sfogarti e basta... Si ma cosa hai capito??? Per prenderla a calci quando sei incaxxxxato...
Ma fatela finita per favore ancora che dite che la PS3 è una macchina per intenditori...
Però devo dire una cosa... la Ps3 è servita a mio padre per bilanciare una bilancia... si ma dall'altra parte c'è un blocco di cemento armato...
Ah complimenti per i controller... mi hanno detto che funzionano bene...
Ah sapete l'ultima... Forse convertono ACE COMBAT 6 per PS3 dato che la vostra merxxxa di console è difficile da programmare e poco sfruttabile...
COMPLIMNETIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A nihon ma lasciali perde sti poracci!!!!!
Scusa Monkey-d-Rufy, ma perchè denigri la 360 invece di difendere la PS3? Fra le altre cose io l'unica console che io apprezzo è il Wii, mentre per quanto riguarda MS ti dico solo che ho un portatile nuovo con Vista e non faccio altro che malede windows e Bill Gates, mentre nel vecchio avevo linux e mi trovavo benissimo, quindi la MS mi stà tutt'altro che simpatica.
Il primo gioco che comprerò per la PS3 sarà R&C visto che ho tutta la serie precedente per PS2.
Per ora la PS3 la utilizzo come lettore DVD (migliore anche di lettori da 1000€ e passa...) e come lettore di BR (il migliore in commercio !!).
Adesso che mi metteranno anche il supporto per i divx (ma spero anche per gli altri formati tipo xvid e via dicendo) diventerà realmente "IL CENTRO MULTIMEDIALE".
Mi rendo conte che per un giocatore incallito forse la PS3 al momento non sia il massimo ma penso che SONY voglia portare la sua PS3 in ogni famiglia e al "centro" del salotto.
Come detto in precedenza è un ottimo lettore DVD, BR, ma anche CD e addirittura SACD,navighi in internet, a breve sarà anche un lettore DIVX e spero presto, anche un sintonizzatore/registratore TV.
Penso che abbiano progettato la PS3 più come un centro multimediale che non solo come "semplice" macchina da giochi....
gianly1985
15-11-2007, 14:57
Ma sul serio perdete tempo a discutere con chi palesemente si iscrive solo per trollare? :) Un occhio al numero messaggi una volta ogni tanto non è peccato darlo :)
Monkey lascia perdere All e tutto il resto. I suoi commenti sono privi di ogni fondamento.Arrivare a criticare il PAD della Playstation è addirritura paradossale...mi sa che è da 2 anni che sa cosa sono i videogiochi...beata ignoranza!!!!
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:05
Nihon vedi la maturita di allbalckup nn ha confini.......
dadolino
15-11-2007, 15:12
Quoto gianly1985
allbackup
Io sono maturo come la Sony quando ha buttato merda sul Dreamcast...
La sony deve schiattare come zio bill per windows...
Monkey-d-Rufy
Avete ragione...passa avanti e nn ri curar di loro.....
Nihon cmq ripeto quella cosa dell immaturita nn era rivolto a te.
allbackup
15-11-2007, 15:15
Avete tutti ragione beati voi che capite di console e architetture...
In effetti per farsi la PS3 si deve essere degli intenditori...
Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho mancato di rispetto!!!
Spero che le mie scuse saranno accettate come la Sony ha accettato di essere la console di 3° generazione più schifosa...
Scusate ancora!
bonzuccio
15-11-2007, 15:33
Scusate ancora!
Prego non c'è di che.. :Prrr:
comunque sul Dreamcast condivido in pieno :stordita:
Scusate ... ma qualcuno può segnalare allbackup ... io non ci riesco ... me lo togliete dalle scatole con i suoi inutili commenti diretti soltanto a creare FLAME ...
E' il secondo 3d che inquina ...
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:40
ceruti gia fatto spero arrivi la segnalazione..
uhm... mi spiegate cosa c'entra DIVX con alta definizione? assolutamente niente :D
Parliamo tanto di alta definizione quando non sfruttiamo neanche i 16:9 della TV :D
bonzuccio
15-11-2007, 15:54
uhm... mi spiegate cosa c'entra DIVX con alta definizione? assolutamente niente :D
Parliamo tanto di alta definizione quando non sfruttiamo neanche i 16:9 della TV :D
Veramente puoi fare benissimo un divx @1080p
certo hai una compressione maggiore ma il successo dei divx sta proprio nel rapporto qualità/spazio.. diviso 2
Brava Sony... se la notizia è vera è un'interessante possibilità in più...
resta comunque il fatto che riguardo ai giochi sto ancora aspettando una vera KA, vanno bene tutte le aggiunte e migliorie al firmware, ma con la "PLAY" ci devo giocare !
io ho filmati in DIVX a 1920x1080 ... naturalmente sono conversioni da WMV-HD e da file TS ...
Comunque dalla versione 6.1 DIVX codec supporta specificatamente i 1080P
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:58
Io la mia tv hd la sfrutto ^^ ho un paio di film in br
Madonna non so perchè su questo forum vi scaldate in questo modo sempre. Cioè anno aggiunto il supporto al divx e sempre una cosa in +! non anno tolto niente a nessuno. Non credo che sia il luogo adatto per parlare di difetti e pregi vari...
Demin Black Off
15-11-2007, 17:20
Ora come ora, tutto fa brodo per ps3.
Si brava sony vedrai che la PS3 con questa novità la compro subito. Cosa me ne faccio del codec Divx se poi l'unico conteiner supportato, a quanto ne sò, è MP4, mentre i file in rete sono quasi tutti AVI,WMV,MKV,ecc.
Riguardo ai formati
Gli standard MPEG (Moving Pictures Experts Group) sono:
- MPEG-1: 352x288 pixel nel PAL, è tipico dei VCD (VideoCD) ;
- MPEG-2: è diviso in profili:
* MP@ML (Main Profile@Main Level): 720x576 PAL è usato nei DVD Video;
* MP@HL (Main Profile@High Level): 1920x1080 è usato nei BD ;
- MPEG-4: è articolato in numerosi profili e livelli; alcuni tra i più usati:
* MPEG-4 Part2 ASP (Advanced Simple Profile): sono i DivX ;
* MPEG-4 Part3 AAC (Advanced Audio Coding): compressione audio lossy ;
* MPEG-4 Part10 AVC (Advanced Video Coding), detto anche H.264; ha molti profili: il più noto (HiP) è usato nei BD e HD DVD .
Quando si dice MPEG-4 e basta, ci si riferisce in genere a Part2 ASP, cioè ai DivX (che possono essere SD o HD).
Quando si dice H.264, o MPEG-4 AVC, ci si riferisce sempre a Part10. E' uno standard congiunto ISO-MPEG (che lo ha chiamato AVC, in analogia a AAC) e ITU-VCEG (che lo ha chiamato H.264, dal numero del documento ITU che lo specifica).
Da qui la confusione che impera quando si parla di MPEG-4.
Non associate MPEG-2 a SD e MPEG-4 a HD. Entrambe le famiglie di standard supportano SD e HD, anche se H.264 è più efficiente e viene quindi preferito specie per le trasmissioni digitali (serve meno banda).
Inoltre esistono altri standard HD, come il VC-1, proprietario Microsoft, utilizzato negli HD DVD.
IMHO
Commento # 7 di: Ceruti pubblicato il 15 Novembre 2007, 12:51
Scusami Linea77 ... tu sul WII ti guardi almeno i DVD ?
http://www.x-oom.com/italiano/products/mediacenterporwiiSUB.htm
adesso puoi vederci il filmatino scaricato magari anche da un telefonino o da youtube... se avete da criticare anche questo beh... mi arrendo.
non vedevo l'ora :O
silent_sword
15-11-2007, 18:10
Io invece credo sia una disperata mossa per riprende mercato.
Altrimenti non credo che la Sony garantirebbe un supporto ufficiale al formato DivX, che in pratica serve per i backup dei video....
i soliti xboxiani che criticano la netta superiorità di ps3
sbaglio o anche xbox360 supporterà il divx???...forse li è sicuramente una mossa x risollevare una console gia morta!!!
oddio che cavolata. 200watt di consumo per vedersi un divx. quando un lettore da 50 euro con uscita component ne consuma 20 ,con stessa resa.
silent_sword
15-11-2007, 18:15
Bhe se voi possessori di PS3 vi accontentate di supporto di DIVX fate pure... Sai noi possessori di xbox360 siamo più esigenti, infatti per 360 sta per uscire ACE COMBAT 6 .... Ah scusate voi non siete abituati a giocare ma a vedere film... Bravi.. 600 euro per vedere film... Il lettore divx con 30 € lo compri e funziona pure meglio
sei veramente ridicolo
come fanno ancora tenerti sul forum non so!!!
i soliti xboxiani che criticano la netta superiorità di ps3
sbaglio o anche xbox360 supporterà il divx???...forse li è sicuramente una mossa x risollevare una console gia morta!!!
ahah questa è bella XBOX360 già morta... ma dove vivi?? :doh: con tutti i capolavori che stanno uscendo proprio in questo periodo?? la 360 è più viva che mai!! mentre ps3 sta cominciando la sua vita ora! forse ti riferivi alla prima xbox, quella si che è morta! ;)
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 18:29
apple80 cosa centra????? perchè giustamente paragoni la ps3 a un comune lettore divx sono la stesa cosa.....Mio dioche commento...
diabolik1981
15-11-2007, 18:35
oddio che cavolata. 200watt di consumo per vedersi un divx. quando un lettore da 50 euro con uscita component ne consuma 20 ,con stessa resa.
pienamente d'accordo, e il discorso si estende anche per i DVD e a breve anche per i lettori HD.
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 18:38
Diabolik scusami......ma è una feature in piu ad un ottima console...è logico che chi vuole solo un lettore Divx prende quello da 50€ che basta e avanza.....ma perchi ha la ps3 o se la deve prendere è una cosa in piu che nn fa mai male.....
Demin Black Off
15-11-2007, 18:42
In effetti, ora come ora i lettori divx si trovato a cifre popolari, dell'ordine della 20ina di euro, quindi è una cosa che passa in quarto o quinto piano. almeno quello che ho io costa 22 euro e si vede da dio.
diabolik1981
15-11-2007, 18:42
Diabolik scusami......ma è una feature in piu ad un ottima console...è logico che chi vuole solo un lettore Divx prende quello da 50€ che basta e avanza.....ma perchi ha la ps3 o se la deve prendere è una cosa in piu che nn fa mai male.....
il fatto è che ormai tutti in casa possiedono un lettore dvd-divx. Non vorrei che la gente per vedersi un film usi la PS3 consumando un botto di corrente in più.
Souldust
15-11-2007, 19:32
SONY HA RILASCIATO QUESTA NOTIZIA PERCHé PARE CHE XBOX360 AVRà DIVX, è scritto su Engadget.
silent_sword
15-11-2007, 19:39
ahah questa è bella XBOX360 già morta... ma dove vivi?? :doh: con tutti i capolavori che stanno uscendo proprio in questo periodo?? la 360 è più viva che mai!! mentre ps3 sta cominciando la sua vita ora! forse ti riferivi alla prima xbox, quella si che è morta! ;)
beh alla fine si sa chi vince la console war...il brand playstation non ha rivali
titoli come gran turismo,devil may cry,god of war,fina fantasy e tanti altri e difficile trovarli in giro
e nn venite a parlatmi di project gotham,ninja gaiden (che ora è anche su ps3) perchè non c'è termine di paragone!!!
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 19:46
Souldust
Sei un po in ritardo...nn è assolutamente una voce quella che riguarda la ps3 mentre quella per la 360 era una cosa che si vociferava...".Il divx ufficialmente se leggi sarà per la ps3"a dirlo nn è un tipo qualsiasi ma da Kevin Hell, CEO di DivX Inc. hai letto il 3d o ti sei basato solo sul titolo???
silent_sword
15-11-2007, 19:51
Souldust
Sei un po in ritardo...nn è assolutamente una voce quella che riguarda la ps3 mentre quella per la 360 era una cosa che si vociferava...".Il divx ufficialmente se leggi sarà per la ps3"a dirlo nn è un tipo qualsiasi ma da Kevin Hell, CEO di DivX Inc. hai letto il 3d o ti sei basato solo sul titolo???
scusa ma se xbox360 tenta di diventare la centrale multimediale per forza di cosa dovrà integrare il divx...basta solo una release firmware....discorso diverso per il wii che punta solo ad essere un giocattolino per bambini!!!
Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 20:03
Si lo so silent...
ma mentre per la 360 è per ora solo un rumors nn ce niente di ufficiale per sony ce l ufficialità solo questo ho detto ^^
cmq alla fine questa è una sconfitta per l'HD sia sony che microsoft si sono rese conto che bluray e hddvd non trainano le vendite come ci si aspettava e si buttano su un formato che fa molti passi indietro rispetto al DVD... e non venitemi a dire che ci sono i divx a 1080p perchè sappiamo benissimo quale è la vera funzione del divx...
beh alla fine si sa chi vince la console war...il brand playstation non ha rivali
titoli come gran turismo,devil may cry,god of war,fina fantasy e tanti altri e difficile trovarli in giro
e nn venite a parlatmi di project gotham,ninja gaiden (che ora è anche su ps3) perchè non c'è termine di paragone!!!
ma guarda che non ho niente contro sony, appena ci saranno i titoli di rilievo che hai citato non esiterò a prendere ps3, ma per dire che ora xbox360 è già morta ce ne vuole di coraggio! e poi senza la concorrenza di microsoft staremo giocando ancora tutti su ps2... oppure ps3 costerebbe ancora 600 euro! e cmq sony non deve sottovalutare potere e soldi di zio Bill!!
ALLELUJA
La mia psp però piuttosto che leggere un divx si impiccherebbe :D!
silent_sword
16-11-2007, 00:02
ma guarda che non ho niente contro sony, appena ci saranno i titoli di rilievo che hai citato non esiterò a prendere ps3, ma per dire che ora xbox360 è già morta ce ne vuole di coraggio! e poi senza la concorrenza di microsoft staremo giocando ancora tutti su ps2... oppure ps3 costerebbe ancora 600 euro! e cmq sony non deve sottovalutare potere e soldi di zio Bill!!
questo nn è vero perchè se nn ci fosse stata microsoft ci sarebbe ancora sega...la concorrenza c'è sempre...e poi nn puoi vendere un prodotto a 600€ perchè il prezzo dei componenti si abbassa e di seguito il prezzo della console (vedi ps3 con hd da 40gb e cell a 65nm)....
ormai tutto ciò che tocca zio bill si trasforma in m***a....vedi il grandissimo flop di vista (con l'arrivo di mac osx su pc normali e conseguente sviluppo software)
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/formato-divx-supportato-da-playstation-3_23261.html
Viene confermato ufficialmente il formato DivX per PlayStation 3. La console è adesso in grado di eseguire questo tipo di filmati.
Al solito, non c'è un link di approfondimento né la fonte originale della notizia.
In più il titolo è palesemente sbagliato e fuorviante. La console ADESSO NON è in grado di eseguire il divx, come si evince anche dalla traduzione e dal testo originale:
(...) DivX is currently working to certify PS3 and deliver a superior digital media technology to consumers in the near future. Current PS3 end users will be able to add DivX functionality to their systems via a separate system software update at a forthcoming date. PS3 game title developers will be able to utilize DivX's decoder technology by updating the system software of PS3's Software Development Kit to version 2.00, which was released by SCE on November 2nd.
Silent_sword
"titoli come gran turismo,devil may cry,god of war,fina fantasy e tanti altri e difficile trovarli in giro
e nn venite a parlatmi di project gotham,ninja gaiden (che ora è anche su ps3) perchè non c'è termine di paragone!!!"
Magari se citavi Halo3, Gears of war, Forza motorsport 2 e BioShock risultavi più credibile, ma poi il termine di paragone non ci sarebbe stato, a favore dalla 360 però! Senza contare che i titoli della 360 sono usciti, mentre quelli per ps3 sono ancora chiacchiere della Sony, chiacchiere che, come più volte si è visto, possono essere a lungo termine, molto lungo, infatti io per psp Gran Turismo lo stò ancora aspenttando. Altra cosa, nei giochi da te citati mancavano i numeri(gran turismo 5,devil may cry 4,god of war 3,final fantasy XIII), tutti sequel, magari qualcosa di originale sarebbe gradito, per questo continuo a dire brava Nintendo e grande Wii, a qualcuno potrà anche non piacere, qualcuno potrà dire che non è potente e che serve solo per giocarci, ma io con una console questo voglio farci e voglio divertirmi, per quello insisto che Sony invece di promettere feature fantastiche dovrebbe prima di tutto tirare fuori delle KA e in fretta, perchè da possessore delle prime 2 play e della psp in cuor mio vorrei che Sony facesse bene, ma fino a quando non mi darà i giochi io non la comprerò.
Silent_sword
"titoli come gran turismo,devil may cry,god of war,fina fantasy e tanti altri e difficile trovarli in giro
e nn venite a parlatmi di project gotham,ninja gaiden (che ora è anche su ps3) perchè non c'è termine di paragone!!!"
Magari se citavi Halo3, Gears of war, Forza motorsport 2 e BioShock risultavi più credibile, ma poi il termine di paragone non ci sarebbe stato, a favore dalla 360 però! Senza contare che i titoli della 360 sono usciti, mentre quelli per ps3 sono ancora chiacchiere della Sony, chiacchiere che, come più volte si è visto, possono essere a lungo termine, molto lungo, infatti io per psp Gran Turismo lo stò ancora aspenttando. Altra cosa, nei giochi da te citati mancavano i numeri(gran turismo 5,devil may cry 4,god of war 3,final fantasy XIII), tutti sequel, magari qualcosa di originale sarebbe gradito, per questo continuo a dire brava Nintendo e grande Wii, a qualcuno potrà anche non piacere, qualcuno potrà dire che non è potente e che serve solo per giocarci, ma io con una console questo voglio farci e voglio divertirmi, per quello insisto che Sony invece di promettere feature fantastiche dovrebbe prima di tutto tirare fuori delle KA e in fretta, perchè da possessore delle prime 2 play e della psp in cuor mio vorrei che Sony facesse bene, ma fino a quando non mi darà i giochi io non la comprerò.
quoto tutto!! io ho 360 ma per natale pensavo di farmi un Wii :D per ps3 penso che andrò al natale 2008...
silent_sword
16-11-2007, 09:38
Silent_sword
forza motorsport non può nemmeno essere paragonato a gt5....per quanto riguarda gli sparatutto non li ho citati perchè io li considero prettamente giochi per pc e cmq non sono KA dato che escno anche per pc!!!
silent_sword
"forza motorsport non può nemmeno essere paragonato a gt5"
Miracoli della veggenza, che permette di dire che un gioco non ancora uscito è migliore di uno già in vendita. Se poi gt5 continua ad avere le auto indistruttibili e il sistema di collisioni assolutamente ridicolo dei predecessori allora il paragone non ci sarà davvero, a favore di forza ovviamente.
"gli sparatutto non li ho citati perchè io li considero prettamente giochi per pc"
Punti di vista, ma intanto ci sono, prendono voti alti e danno volumi di vendita, quindi credo che per le case siano degni di molta considerazione. Se poi tu non le consideri KA.... Punti di vista, una KA è qualcosa che traina le vendite del prodotto e sia GoW e ancora di più Halo3 lo hanno fatto, quindi per me è lecito considerarle tali.
Monkey-d-Rufy
16-11-2007, 10:41
Per la cronaca di esclusive sono rimaste Granturismo 5 Final fantasyXIII e Versus XIII E GOw3 ma nn è sicuro quest ultimo..per quanto riguarda i sequel bhè la square sta facendo un altro gdr su entrambi le console....che si chiama...............mi sembra LAst remanant...o na cosa del genere......una nuova saga..per nn parlare poi di KingdomH.3....
Monkey-d-Rufy
16-11-2007, 10:50
Aggiungo.
Che FOrza motor2 è stato acclamato molto...ma se andiamo a vedere i voti nel comparto grafico ha preso quando il meno blasonato Motorstorm primo gioco della ps3.....e con tutta onesta graficament parlando nn si puo accostare neache alla demo di del prologue...e nn scherzo....cmq per quanto riguarda le collisioni mi sembra ci sia stato un miglioramento ma per i danni aime mancano ancora almeno nel prologue...nel gioco finale nn so....
Che GOW o HAlo3 nn siano KA perchè escono anche su pc ho i miei dubbi un ka è un gioco che vende a pacchi è questi 2 l hanno fatto...solo mi va di puntualizzare...che per me halo3 è stato un pacco tremendo girava a risoluzione minore di quella che c erascritta sulla confezione ed era pieno di Aliesing.....mentre GOW è uno spettacolo per gli occhi.....ma essendo uscito anche per pc nn invideo la 360.....ultima annotazione....forse è per questo anche che io come altri nn abbiamo preso la 360 perchè per lo più ci sono sparatutto che usciranno prima o poi anche su PC....mentre altri generi no....ma di questi "altri generi sulla 360" ne vedo pochi...ed è per questo che ho scelto SOny....giochi come HS Resistence1-2 Folklore Motorstorm1-2(motr e resitence 2 sono in lavorazione)i vari FF nn usciranno mai su pc
forza motorsport non può nemmeno essere paragonato a gt5....per quanto riguarda gli sparatutto non li ho citati perchè io li considero prettamente giochi per pc e cmq non sono KA dato che escno anche per pc!!!
infatti tempo che esce gt5 e ci sarà già forza motorsport 3 :D
il fatto è che ormai tutti in casa possiedono un lettore dvd-divx. Non vorrei che la gente per vedersi un film usi la PS3 consumando un botto di corrente in più.
già. come andare in giro in ferrari sempre in prima. roba da prenderlo a linciate per lo spreco e l'inquinamento. nell'ordine del 1000% in + dalla norma. :)
In pratica, "comprate PS3! Potete guardarci anche i film scaricati da internet!"
Commento stupido.
Alludi forse all'incentivare la pirateria?
Lo sai che i film si possono anche acquistare e scaricare in formato divx? Sia scaricandoli che comprandoli confezionati (sì... divx legalissimi).
Senza contare filmati personali che di solito si comprimono nel famoso formato.
Apparte la bacchettata la ritengo una buona feature.
Mi chiedo se però possa leggere i sempre più diffusi (e imho migliori) XviD.
Vabbè.... 'mporta nada tanto non consollo io :D
PC e Standalone Player forever :asd:
silent_sword
16-11-2007, 16:13
una KA è qualcosa che traina le vendite del prodotto e sia GoW e ancora di più Halo3 lo hanno fatto, quindi per me è lecito considerarle tali.
tu nn sai nemmeno cosa significa killer application....è un gioco disponibile solo su una determinata console e data la sua bellezza spinge l'utente a dover scegliere per forza determinata console....questa è una KA
quindi gears of war e halo 3 non sono ka dato che sono disponibili su altre piattaforme
al momento le esclusive di xbox sono project gotham e forza motorsport (che non si possono nemmeno paragonare a gt5 sia come grafica che come giocabilità) e non credo che valga la pena comprare xbox per questi 2 giochi...
ps3 vanta delle ka di tutto rispetto...lasciando stare che sono sequel ma saranno sempre i gioci più attesi...gt5,devil may cry 4,god of war 3,final fantasy...solo questi 4 titoli valgono l'acquisto della console (quando scenderà sotto i 400€)
per non parlare di metal gear,heavenly sword e molti altri che xbox nn vedrà mai
silent_sword
16-11-2007, 16:25
infatti tempo che esce gt5 e ci sarà già forza motorsport 3 :D
forza motorsport3 non lo paragono nemmeno con il primo gran turismo!!!
stebizz98
18-11-2007, 05:27
Come al solito si e' in grado solamente di discutere causa invidia o presunzione.
La XBOX 360 e' sicuramente al momento la macchina con il parco giochi piu' vasto e a portata di tasca di tutti
La WII e' la macchina piu' interessante per tutti quei giovincelli che voglono accendere e giocare senza stare a pensare troppo
Per PSP vedi XBOX
PS3 se vuoi godere dell'alta definizione e' l'unica alternativa a SKY
Ora XBOX riuscira a dare l'alta defizione senza artefatti attaccati dietro?
E la PS3 riuscira ad abbassare i prezzi?
Comunque se volete fare i presuntuosi :
La mia PS3 attaccata ad un 55'' full HD Sony a 3 LCD con SKYHD be per vederla quando te ne vai mi lasci 7 8 euro (5 il mercoledi) in compenso ti do i bruscolini ah dimenticavo sorround creative 5.1 con lettore mp3 e IPOD(i-trigue 3300) tranquilli tanto ci arrivate tutti dall'alta definizione non si scappa opputr pregate che non vi si guasti il TV
leoneazzurro
18-11-2007, 18:12
Si prega cortesemente di finirla con le console war.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.