View Full Version : problemino freelan 802.11b
uniposca
15-11-2007, 10:46
innanzitutto spero di aver indovinato il forum. Passo al problemino: ho un router wifi sitecom wl-160 collegato ad un router telit ar520 e a parte le continue disconnessioni causa perdita improvvisa di segnale che mi fanno ogni volta 'ripristinare' la connessione diciamo che non mi lamento troppo. adesso volevo provare un AP freelan di un amico per vedere se queste 'cadute' fossero imputabili al sitecom o a interferenze varie. e qui è cascato l'asino :muro: il freelan 'vede' la connessione ethernet col pc.. col sitecom (ha 5 porte ethernet compresa la wan) ma non col telit.. praticamente non si accende la luce dell'avvenuta connessione LAN.. qualcuno è a conoscenza di incompatibilità o altro?? ho provato 2 cavi (i cavi che d'altronde sono in uso correttamente per le connessioni attuali) ma nulla.. per esemplificare:
LAN pc - router telit OK
LAN pc - sitecom OK
LAN pc - freelan OK
LAN telit - sitecom OK
LAN sitecom - freelan OK (su tutte e 5 le connessioni del sitecom)
LAN TELIT - FREELAN .. il nulla...
sintetico82
15-11-2007, 10:55
...non capisco perchè usare due router...comunque potrebbe essere un problema di configurazione di indirizzi ip?
uniposca
15-11-2007, 14:08
non è che voglia usare due router.. (anche se al momento lo sto facendo, ma 'obbligato' dall'hardware in mio possesso) .. è che volevo provare l'AP freelan ma collegandolo col router telit non si 'riconoscono' non si accende la spia della connessione lan per intenderci
Intrepido
15-11-2007, 14:46
non è che voglia usare due router.. (anche se al momento lo sto facendo, ma 'obbligato' dall'hardware in mio possesso) .. è che volevo provare l'AP freelan ma collegandolo col router telit non si 'riconoscono' non si accende la spia della connessione lan per intenderci
Il tuo problema, è che il telit va messo in bridge.
Nella sezione guide c'è in dettaglio una guida su come collegare due router in cascata ;) .
uniposca
15-11-2007, 15:14
:doh: nell'esposizione del problema.. io non ho problemi a collegare i due router (sitecom wifi e telit) ma l'Access Point freelan e il telit.. ripeto.. io attacco il cavo lan al router e poi all'AP ma non si accendono le 'lucine' dell'avvenuta connessione lan.. :muro:
Intrepido
15-11-2007, 16:57
:doh: nell'esposizione del problema.. io non ho problemi a collegare i due router (sitecom wifi e telit) ma l'Access Point freelan e il telit.. ripeto.. io attacco il cavo lan al router e poi all'AP ma non si accendono le 'lucine' dell'avvenuta connessione lan.. :muro:
Sei stato chiarissimo ;) .
Ed è esattamente un problema per la guida che ti scrivevo prima, ti riporto il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Ciao :)
uniposca
16-11-2007, 11:27
mi scuso per l'insistenza dimostrata, ma sono certo che è solo a causa della mia ignoranza in materia.. era solo che mi sembrava strano che i 2 apparati non si collegassero 'fisicamente' ..non tanto che non riuscissere a comunicare quanto proprio il collegamento 'fisico' .. (ma l'Access point è un router???) cmq provero a seguire i consigli al solito preziosi sperando di riuscire a risolvere .. grazie e a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.