ILegionari
15-11-2007, 11:22
Ciao a tutti, cercherò di spiegarvi il meglio possibile cosa succede al mio pc cosicchè qualcuno possa darmi una risposta.
E da qualche giorno che quando accendo il pc impiega qualche minuto a partire il bios,la prima operazione che esso compie solitamente è riconoscere la scheda video e poi vengono visualizzati tutti i dati e riconoscimento Ram, hard disk, dvd, negl'utimi giorni impigava qualche minuto per eseguire queste operazioni, il monitor è nero e dopo un po parte...
Ma Ieri ho acceso il pc e non fa nulla di tutto questo, c'è alimentazione...
ma il pc non fa nessuna operazione, neanche il "beep" iniziale...
La cosa che mi sembra strana è che se qualcosa fosse rotto, non sarebbe normale che i giorni scorsi dopo qulche minuto funzionava tutto normalmente...
Oggi invece non va proprio, è come se gli mancasse l'mipulso per farlo avviare...
La configurazione è:
Scheda madre K7s5a+
Processore Amd Athlon xp 1800+
768mb ram
HD 40 gb
dvdrw philips
ho provato a cambiare scheda video...niente
a togliere la batteria della mobo
a resettare cmos
a staccare tutti gli hardaware
a cambiare la posizione delle ram
secondo voi che pò essere?
Grazie
E da qualche giorno che quando accendo il pc impiega qualche minuto a partire il bios,la prima operazione che esso compie solitamente è riconoscere la scheda video e poi vengono visualizzati tutti i dati e riconoscimento Ram, hard disk, dvd, negl'utimi giorni impigava qualche minuto per eseguire queste operazioni, il monitor è nero e dopo un po parte...
Ma Ieri ho acceso il pc e non fa nulla di tutto questo, c'è alimentazione...
ma il pc non fa nessuna operazione, neanche il "beep" iniziale...
La cosa che mi sembra strana è che se qualcosa fosse rotto, non sarebbe normale che i giorni scorsi dopo qulche minuto funzionava tutto normalmente...
Oggi invece non va proprio, è come se gli mancasse l'mipulso per farlo avviare...
La configurazione è:
Scheda madre K7s5a+
Processore Amd Athlon xp 1800+
768mb ram
HD 40 gb
dvdrw philips
ho provato a cambiare scheda video...niente
a togliere la batteria della mobo
a resettare cmos
a staccare tutti gli hardaware
a cambiare la posizione delle ram
secondo voi che pò essere?