View Full Version : Maxtor One Touch 4 500Gb esterno
Ho acquistato un Maxtor One Touch 4 da 500Gb esterno 3,5".
Il disco alla connessione ha dei file precaricati con le sue utility che puoi installare per funzionalità di backup e cose varie.
Io non essendo interessato volevo cancellarle e per fare questo le ho semplicemente momentaneamente raggruppate sotto una cartella maxtor.
Al riavvio del pc e al successivo utilizzo del disco risulta non più accessibile windows chiede di formattarlo.
L'ho dovuto smontare, montare come disco interno al pc, rimettere i file nella root e a quel punto ha ripreso a funzionare.
Ma è possibile che devo tenermi un disco con dei file e cartelle sparsi nella root se no non funziona ? E se si corrompono, devo formattare o ripartizionare ?
QUALCUNO SA PERCHE' FUNZIONA COSI' E SE C'E' VIA D'USCITA ?
Angelus88
15-11-2007, 17:02
Salva il contenuto della root da qualche parte, poi formattalo, spegnilo e scollegalo.
Dopo un pò lo riaccendi, lo ricolleghi e vedi che succede
dinodino83
19-11-2007, 13:40
Ho comprato anch'io questo hd esterno e credo di avere già dei cluster danneggiati... Dico questo perchè ho messo la cartella dei file temp e quella incoming di emule all'interno dell'hd ma dopo qualche giorno emule non trova più tutti i file che avevo in download e se provo a guardare alcuni file al suo interno mi dice che il file è danneggiato.
Allora ho fatto partire lo scandisk approfondito e dopo 6/8 ore tutto sembrava tornato alla normalità. Ora ha fatto lo stesso scherzo. Cosa mi consigliate?
Per ora ho fatto partire l'error scan di HF Tune, dopo 6ore è al 90% e ha trovato 2 blocchi non leggibili (con tanto di errore) ma non damaged!
Che faccio? Lo porto a farmelo sostituire o c'è un rimedio?
Premetto che è da quando è saltato fuori il problema la prima volta che ogni volta che spengo il pc uso la rimozione sicura dell'hw.. anche se ero sicuro non servisse...
mi aggiungo alla richiesta di aiuto.
perdo continuamente i dati e per ripristinarli ci mette 7 ora facendo chkdsk F: /R.
cosa posso fare?
posso riformattare tutto il disco? se si come faccio
grazie dell' aiuto
Angelus88
17-01-2008, 22:32
Ho comprato anch'io questo hd esterno e credo di avere già dei cluster danneggiati... Dico questo perchè ho messo la cartella dei file temp e quella incoming di emule all'interno dell'hd ma dopo qualche giorno emule non trova più tutti i file che avevo in download e se provo a guardare alcuni file al suo interno mi dice che il file è danneggiato.
Allora ho fatto partire lo scandisk approfondito e dopo 6/8 ore tutto sembrava tornato alla normalità. Ora ha fatto lo stesso scherzo. Cosa mi consigliate?
Per ora ho fatto partire l'error scan di HF Tune, dopo 6ore è al 90% e ha trovato 2 blocchi non leggibili (con tanto di errore) ma non damaged!
Che faccio? Lo porto a farmelo sostituire o c'è un rimedio?
Premetto che è da quando è saltato fuori il problema la prima volta che ogni volta che spengo il pc uso la rimozione sicura dell'hw.. anche se ero sicuro non servisse...
Se è in garanzia io ti consiglio di non perderci tempo: fatti il backup delle cose importanti e te lo fai cambiare
Angelus88
17-01-2008, 22:33
mi aggiungo alla richiesta di aiuto.
perdo continuamente i dati e per ripristinarli ci mette 7 ora facendo chkdsk F: /R.
cosa posso fare?
posso riformattare tutto il disco? se si come faccio
grazie dell' aiuto
Installa HDtune e posta qui un immagine della scheda health e fai l'error scan... in base ai risultati vediamo il da farsi
equefast
19-01-2008, 10:55
Anche a me è capitato per due volte di sentirmi dire che l'hd non era partizionato all'avvio del pc.
Per fortuna è bastato scollegare e ricollegare il cavetto dell'alimentazione ed è tornato a posto.
Molto probabilmente il cassettino non è dei migliori alla fine ed ha qualche problema nel connettore dell'alimentazione.
anche a me da quel problema...
ma ogni volta ke riavvio m dice che il disco è da formattare e che non è formattato... io ho già eseguito una formattazione completa ma adesso ogni volta ke riacendo il pc mi dice che devo formattare l hard disk... tolgo l usb e dopo pochi secondi quando l hard disk è spento la riattacco e tutto torna normale ma ogni volta devo fare cosi.... lo ho da 3 giorni dite di portarlo indietro??
Angelus88
11-05-2008, 22:40
anche a me da quel problema...
ma ogni volta ke riavvio m dice che il disco è da formattare e che non è formattato... io ho già eseguito una formattazione completa ma adesso ogni volta ke riacendo il pc mi dice che devo formattare l hard disk... tolgo l usb e dopo pochi secondi quando l hard disk è spento la riattacco e tutto torna normale ma ogni volta devo fare cosi.... lo ho da 3 giorni dite di portarlo indietro??
Provalo per qualche giorno solo su un altro e vedi se fa lo stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.