View Full Version : L'idraulico
Ho l'impressione di essere stata derubata....avete idea di qaunto costi la sostituzione dello scaldabagno (compreso il costo dello scaldabagno) che comporti un lavoro di poco più di un'ora?
ciriccio
15-11-2007, 11:17
eheheh
Ti capisco... ho avuto a che fare con queste rapine spesso...
E' una delle professioni in cui rubano di piu'.
Almeno bisognerebbe farsi rilasciare la fattura...
Figurati che la mia padrona di casa ha pagato 13000 e passa euro per mettere 3 caldaie (da meno di 1000 euro l'una) nei suoi appartamenti (compreso quello in cui abito io).
Tutta mano d'opera... o mano lesta che dir si voglia:rolleyes:
già, non ha nemmeno rilasciato fattura...e deve avermi anche messo in conto la passeggiata di un quarto d'ora per andare ad acquistare il teflon, che aveva finito
350 euro escluso lo scaldabagno?
Sembrerebbe di si.....
Ho l'impressione di essere stata derubata....avete idea di qaunto costi la sostituzione dello scaldabagno (compreso il costo dello scaldabagno) che comporti un lavoro di poco più di un'ora?
Ma lo scaldabagno quanto costa??
:eek: allora forse non mi ha derubata
Sembrerebbe di si.....
Ma lo scaldabagno quanto costa??
credo tra i 60 e i 100
è buona norma farsi fare preventivo e farsene fare più di uno, se vai a occhi chiusi senza informarti è normale che puoi trovare il furbo di turno, e chiedigli fattura.
Cmq devi valutare la spesa senza scaldabagno, ma delle ore e della tariffa oraria che ti ha fatto pagare.
Il prezzo dello scaldabagno dipende come in tutte le cose dalla qualità e dalla marca,
Non è che panda e ferrari costan o uguale, però sono tutte e due macchine ;)
Oltre al fatto che se non hai nulla in mano come puoi farti valere la garnazia sul prodotto acquistato?
credo tra i 60 e i 100
Cioè per un'ora di lavoro si è fatto pagare fra i 250 e i 290 Euro?????
Un po' caro l'amico.
Cioè per un'ora di lavoro si è fatto pagare fra i 250 e i 290 Euro?????
si puo' parlare di furto in questo caso :O
Conosco i miei polli :D
Per quanto posso ste cose me le faccio da solo.
LuVi
credo tra i 60 e i 100
allora e' piu' probabile l'inverso.
scaldabagno che costa 350 e manodopera 100.
No no allora mi è andata bene, ho speso poco meno di 200€. Non ho chiamato uno a caso, me l'ha mandato mio suocero, e proprio per questo mi aspettavo un buon trattamento.
No no allora mi è andata bene, ho speso poco meno di 200€. Non ho chiamato uno a caso, me l'ha mandato mio suocero, e proprio per questo mi aspettavo un buon trattamento.
E' buono.
E' un buon prezzo, purtroppo.
LuVi
E' buono.
E' un buon prezzo, purtroppo.
LuVi
e quanti interventi fa in un giorno? sempre detto che ho sbagliato a fare l'università :cry:
e quanti interventi fa in un giorno? sempre detto che ho sbagliato a fare l'università :cry:
Credo che il fatto che gli idraulici se la passino benino sia di dominio pubblico, mica è un mistero.
Giant Lizard
15-11-2007, 12:08
secondo me vale un pò per tutte le categorie di cui non si è esperti. Anche se vai dal meccanico ti può cambiare mezza auto quando magari c'è solo da sistemare una perdita d'olio. :rolleyes:
Non ci sono più gli idraulici di una volta:
http://mgrsti3030s.seamlesstech.biz/Merchant/0307/super_mario_bros_150cm_shop.jpg
:O
Non ci sono più gli idraulici di una volta:
:doh: :asd:
heavymachinegun
15-11-2007, 12:33
350 € senza fattura....beh si è un inculata sotto certi punti di vista
**altea**
15-11-2007, 12:53
Hai ragione a volte sono delle vere e proprie truffe:mad: ..in genere solo la chiamata costa dalle 50euro in su...ovviamente non fatturata...pero' in compenso so che a volte si presentano degli idraulici che sono proprio un bel vedere..li pagheresti di piu' solo per tenerteli a casa un altro po':asd:
preciso che a me questi incontri del terzo tipo non sono mai capitati,solo vecchi sgorbutici..:(
ninjathoo
15-11-2007, 13:50
Ho l'impressione di essere stata derubata....avete idea di qaunto costi la sostituzione dello scaldabagno (compreso il costo dello scaldabagno) che comporti un lavoro di poco più di un'ora?Punto primo devi mettere la marca e il tipo di scaldabagno, si fà presto a parlare di furto, ma intanto se prendi uno scaldabagno, medio, a gas non te ne esci con meno di 500€ tubi compresi (sempre che te lo faccia pagare quanto lo paga lui), se prendi uno scaldabagno elettrico (medio) con meno di 150/200€ non te lo danno (sempre a costo di operatore, eh? Mica di consumatore finale). Se poi vai a prendere lo scaldabagno in centri commerciali è vero che magari spendi poco ma quanto durano?
già, non ha nemmeno rilasciato fattura...e deve avermi anche messo in conto la passeggiata di un quarto d'ora per andare ad acquistare il teflon, che aveva finito
com'è possibile? e la garanzia, e la dichiarazione di conformità?
juninho85
15-11-2007, 18:23
Hai ragione a volte sono delle vere e proprie truffe:mad: ..in genere solo la chiamata costa dalle 50euro in su...ovviamente non fatturata...pero' in compenso so che a volte si presentano degli idraulici che sono proprio un bel vedere..li pagheresti di piu' solo per tenerteli a casa un altro po':asd:
aspè ricordiamoci che l'idraulico è lui,mica te :O
:stordita:
com'è possibile? e la garanzia, e la dichiarazione di conformità?
ha parlato di sostituzione di scaldabagno, detta così è manutenzione ordinaria
e per la manutenzione ordinaria non è necessaria la dichiarazione di conformità (e l'intervento potrebbe essere fatto anche "in proprio")
:)
**altea**
16-11-2007, 12:09
[QUOTE=juninho85;19651759]aspè ricordiamoci che l'idraulico è lui,mica te :O
:confused: :confused: :confused:
juninho85
16-11-2007, 12:11
[QUOTE=juninho85;19651759]aspè ricordiamoci che l'idraulico è lui,mica te :O
:confused: :confused: :confused:
meglio che non l'abbia capita!:D
**altea**
16-11-2007, 12:17
[QUOTE=**altea**;19661952]
meglio che non l'abbia capita!:D
se alludevi al fatto che doveva pagare lui me..sei davvero poco carino.."bonjour finesse!"
ha parlato di sostituzione di scaldabagno, detta così è manutenzione ordinaria
e per la manutenzione ordinaria non è necessaria la dichiarazione di conformità (e l'intervento potrebbe essere fatto anche "in proprio")
l'ho riletto per essere sicura: "sostituzione" significa metterlo nuovo
juninho85
16-11-2007, 12:51
[QUOTE=juninho85;19661989]
se alludevi al fatto che doveva pagare lui me..sei davvero poco carino.."bonjour finesse!"
nono,peggio :D
l'ho riletto per essere sicura: "sostituzione" significa metterlo nuovosignifica RI-metterlo nuovo
e la sostituzione di un pezzo già esistente con un altro di caratteristiche essenziali uguali è inquadrabile nella manutenzione ordinaria (riferita al nostro caso)
Lo scaldabagno era bucato, dopo un paio d'anni di funzionamento, non di più. L'ha smontato, l'ha sostituito con uno comprato da lui (di marca sconosciuta "dan boiler") e se n'è andato.
Jammed_Death
17-11-2007, 20:35
ora capisco la battuta di luttazzi sugli idraulici nella prima puntata di decameron
Lo scaldabagno era bucato, dopo un paio d'anni di funzionamento, non di più. L'ha smontato, l'ha sostituito con uno comprato da lui (di marca sconosciuta "dan boiler") e se n'è andato.
ohi ohi ohi, se si è bucato dopo soli 2 anni significa che probabilmente ci sono problemi di piccole correnti vaganti, che, se non risolti, porteranno il nuovo a fare la stessa fine...
si risolve con dei collegamenti equipotenziali / di messa a terra, parlane con l'elettricista o con un tecnico di fiducia (la cosa si valuta bene sul posto)
axxaxxa3
18-11-2007, 03:59
Non sono tutti ladri gli idraulici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.