PDA

View Full Version : Consiglio cellulare x regalo compleanno

uomoserio
15-11-2007, 09:59
Ciao a tutti, vorrei regalare alla mia ragazza il cellulare nuovo per il compleanno, ma da tempo sono fuori "dal giro" (io ho un Nokia 6630 di 2 anni fa) e non so cosa offra ora il mercato adesso.
Ho fatto un giro per negozi, ma preferisco fidarmi della vostra esperienza quindi chiedo consiglio :)
Dovrei stare su un calibro medio-piccolo, budget massimo 200 Euro, e mi servirebbe con queste caratteristiche:

- Ricezione e invio MMS
- Fotocamera (non importa una grande risoluzione, va bene anche solo 1 Mpixel, non è una fotografa)
- Lettura MP3 (con possibilità di usare gli MP3 anche come suonerie)
- Slot per scheda di memoria aggiuntiva
- Radio FM (non obbligatorio)
- Bluetooth (non obbligatorio, se dispone di cavo, ma sarebbe preferibile per ovvie ragioni di comodità)

Come preferenza, per esperienza personale di qualità, vorrei stare su un Nokia, ma sono aperto anche ad alternative purché valide come ad esempio Samsung.
Voi cosa mi consigliate? :confused:

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi. ;)

mtx4
15-11-2007, 13:41
anche io ho le tue stesse esigenze e al momento sono molto indeciso
alcuni ragazzi molto disponibili mi hanno consigliato dei telefoni attorno ai 200, che a me non vanno bene perchè troppo voluminosi per i miei gusti
puoi dare un'occhiata al treahd "Miglior rapporto qualità prezzo"
bye

uomoserio
16-11-2007, 08:53
Grazie delle dritte, ho guardato e ho preso vari spunti.

A proposito, all'Ipercoop dalle mie parti hanno il Motorola Z3 in offerta a un prezzo molto interessante e che rientra nel mio budget. Ho cercato il thread ufficiale su questo cell ma non l'ho trovato.....
Viste le caratteristiche e la dotazione sembra molto interessante, voi che ne dite? Me lo consigliereste? :confused:

Amilo28
16-11-2007, 09:45
I motorola hanno sempre avuto problemi di software, forse solo il V3 è uscito indenne dalla casa americana. Cmq Io ti consiglio un samsung E250 o un E380 su per giù il prezzo è intorno ai 200€ massimo.
Ho visto entrambi i cellulari dal vivo perchè gli ho regalati e devo dire che sono veramente buoni.
Durata batteria ottima, immagina che il modello E250 è di un ragazzino di 15 anni che ascolta sempre musica. Per capienza di memoria ti consiglio invece il modello E380
Se poi vuoi un cellulare walkman ti consiglio vivamente i sonyericsson, qualunque modello con la sigla W va bene. Se oggi io dovessi comprare un cellulare, per come sono io, prenderei un sonyericsson; Ma purtroppo x esigenze lavorative devo avere sempre un palmare o un Nokia serie N.

uomoserio
16-11-2007, 13:53
grazie a tutti per i preziosi consigli :)