PDA

View Full Version : File system sparito

gove
15-11-2007, 09:54
oggi un collega mi porta il pc del figlio perchè non si avvia piu windows XP..

gli era già successo la stessa cosa 1 anno fà.

provo ad avviarlo in modalità provvisoria...niente... provo in modalità DOS, nulla....

allora vado a fare un analisi dell'hard disk e mi ritrovo che C dove era istallato Xp non è più presente il fyle system NTFS...

partendo dal presupposto, che l'hard disk non sia rovinato (dopo avere riprsistinato il fyle system e formattato e messo xp, faccio un defrag e scandisk)

cosa può essere successo ?

non penso che sia semplice , anche mettendosi di impegno a cancellare una partizione se non attraverso programmi esterni.. o no ?

SkunkWorks 68
15-11-2007, 10:18
Hai eseguito anche una prova con la console di ripristino(credo di sì...)?
Ciao

gove
15-11-2007, 10:50
Hai eseguito anche una prova con la console di ripristino(credo di sì...)?
Ciao

si, adesso ho formattato e ripristinato e ristallato XP, sembra che vada tutto quindi escludo qualche danno hardware, per fare la verifica dell'integrità degli hard disk , è sufficiente lo scandisk e il defrag ?

SkunkWorks 68
15-11-2007, 10:59
si, adesso ho formattato e ripristinato e ristallato XP, sembra che vada tutto quindi escludo qualche danno hardware, per fare la verifica dell'integrità degli hard disk , è sufficiente lo scandisk e il defrag ?
Meglio i test con le utilities messe a disposizione sui siti dei produttori
Maxtor-Seagate>Seatools,esempio.
Ciao

gove
16-11-2007, 14:23
Meglio i test con le utilities messe a disposizione sui siti dei produttori
Maxtor-Seagate>Seatools,esempio.
Ciao

grazie,

in effetti malgrado lo scandisk andava liscio il programma unthil samsung mi ha rlevato dei settori danneggiati, come prvisto.

ho provveduto ad istallare un hard disk Maxtor nuovo da 160 giga , l'ho partizionato in e entrambi formattate NTFS, come mai nel totale mi trovo solo 130 giga ?

UtenteSospeso
16-11-2007, 14:56
Con cosa hai fatto l'analisi dell'HD per dire ch non c'è più il filesystem ?

Se era NTFS col DOS cosa volevi farci ?

Quanti anni ha il PC e che schedamadre è montata ?

Che versione di Sistema operativo hai usato installato ?