PDA

View Full Version : dopo 30 giorni ps3 ha cappottato

duido
15-11-2007, 08:32
da 30 giorni che ho comprato la ps3 con hd 40 giga e il lettore non sente più i dvd ,,andiam bene ! per non dire altro.
Tre gioni fa ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.0 :mad: :mad: :mad:
è solo un mio problema o, peggio , mi posso consolare con altri

goldorak
15-11-2007, 08:40
da 30 giorni che ho comprato la ps3 con hd 40 giga e il lettore non sente più i dvd ,,andiam bene ! per non dire altro.

Guarda la notizia in prima pagina del sito, pare che il firmware 2.0 porti problemi alla console.

ytsejam76
15-11-2007, 08:43
il lettore non sente più i dvd

...eh? ke significa "non sente"??? nn li legge intendi?

peddu84
15-11-2007, 08:45
mmhhh...

ho letto anch'io che il firmwire 2.0 crea parecchi problemi.
Però ho letto anche di altre 40GB che si sono inchiodate e non leggevano più niente.

Non si può fare il downgrade del firmwire ?
Se no, prova a resettare completamente la console.

In via estrema non cè altro da fare che chiamare l'assistenza.

en®
15-11-2007, 08:45
non sente più i dvd

spero siano rimasti in buoni rapporti almeno

MesserWolf
15-11-2007, 08:48
Inizio a sospettare che la combo 40Gb e Firmware 2.0 sia stata la ragione dei problemi.

Bha speriamo bene

Linus
15-11-2007, 08:49

:asd:

lishi
15-11-2007, 08:51
Non ti riconosce il disco oppure non fa più vedere i dvd video?

duido
15-11-2007, 08:58
"non sente i dvd" da intendersi che inserendo un gioco o un dvd film non si muove nulla non cerca nemmeno di leggere,non lammpeggia nemmeno la spia .
come si resetta?si puo tornare al firmware precedente il 2.0 ?

MesserWolf
15-11-2007, 09:00
"non sente i dvd" da intendersi che inserendo un gioco o un dvd film non si muove nulla non cerca nemmeno di leggere,non lammpeggia nemmeno la spia .
come si resetta?si puo tornare al firmware precedente il 2.0 ?

non credo sia possibile. Contatta l'assistenza prima di invalidare la garanzia.

Denny A
15-11-2007, 09:03

:doh: :banned:

HHH85
15-11-2007, 09:08
Se la console ha dei problemi es:quelli riscontrati dall'utente, l'assisstenza Sony come si comporta?

Fabio Sky
15-11-2007, 11:02
ma anche chi ha la 60gb potrebbe avere sti problemi?:eek:

Denny A
15-11-2007, 11:04

ricordati sempre che con la tecnologia tutti possono avere problemi ;)

intanto mi dò una grattatina :asd:

Giant Lizard
15-11-2007, 11:06

Già, è vero, ci sarebbe da capire se è un problema che riguarda TUTTE le PS3 o solo alcune. Perchè leggo che alcuni hanno dei problemi e altri no.

Brutta storia però...la PS3 mi dava fiducia almeno per quanto riguardava la sicurezza :( è rimasto solo il Wii come ultimo baluardo di integrità tecnica :O

:rotfl:

Sunburp
15-11-2007, 12:04

ahahahahahah

Denny A
15-11-2007, 12:16
Già, è vero, ci sarebbe da capire se è un problema che riguarda TUTTE le PS3 o solo alcune. Perchè leggo che alcuni hanno dei problemi e altri no.

Brutta storia però...la PS3 mi dava fiducia almeno per quanto riguardava la sicurezza :( è rimasto solo il Wii come ultimo baluardo di integrità tecnica :O

:rotfl:

cioè ragazzi ricordatevi sempre che è un pezzo di plastica...danno problemi le macchine da 100 mila euro...figuratevi se non possono darli le playstation...anche perchè se proprio dobbiamo dirla tutta fatemi un rapporto ps3/xbox360 e vedrete che anche se qualche ps3 sfarfalla il rapporto sarà sempre a favore di questa (e non di poco)...che poi a prescindere non è che se una ha dei problemi l'altra si può permettere di sbagliare qualcosa perchè la prima sbaglia di più

CI TENGO A PRECISARE CHE LA MIA AFFERMAZIONE E' SOLO DI CONFRONTO, NON FATE PARTIRE FLAME, AFFERMAZIONI STUPIDE E/O CA##ATE VARIE

Asha
15-11-2007, 12:21
Domanda: l'assistenza sony vuole lo scontrino per riparare o sostituire console/accessori?

Denny A
15-11-2007, 12:30
Domanda: l'assistenza sony vuole lo scontrino per riparare o sostituire console/accessori?

logico :D

gabberman81
15-11-2007, 12:32

:asd: :asd: :asd:

ivano444
15-11-2007, 13:31
mazza che sfiga,uno aggiorna tutto contento e poi si ritrova senza poter leggero i dvd:D
controllo qualita sony ineccepibile :asd:

[?]
15-11-2007, 13:39
Son le 40gb che han il lettore fallato, ne son rientrate un botto (di lezione a chi pensava che i problemi fossero a senso unico).

ivano444
15-11-2007, 13:42
;19647331']Son le 40gb che han il lettore fallato, ne son rientrate un botto (di lezione a chi pensava che i problemi fossero a senso unico).

tutte quante?vanno sostituite tutte?
cavoli amari allora....

goldorak
15-11-2007, 13:44
mazza che sfiga,uno aggiorna tutto contento e poi si ritrova senza poter leggero i dvd:D
controllo qualita sony ineccepibile :asd:

;19647331']Son le 40gb che han il lettore fallato, ne son rientrate un botto (di lezione a chi pensava che i problemi fossero a senso unico).

Quando si va al risparmio (da 599 € a 399 € sono il -33% sul prezzo iniziale) e ovvio che la qualita' della componentistica diminuisca.
Non crederete seriamente che 200 € sono volati via solo per l'emulatore ps 2 vero ? :fagiano:

ivano444
15-11-2007, 13:46
Quando si va al risparmio (da 599 € a 399 € sono il -33% sul prezzo iniziale) e ovvio che la qualita' della componentistica diminuisca.
Non crederete seriamente che 200 € sono volati via solo per l'emulatore ps 2 vero ? :fagiano:

sinceramente mai creduto :rolleyes:
e ne hanno vendute anche tante....facciamo un thread sulle rotture dela ps3 40 gb?vediamo se superano le rotture della 360:Prrr: :Prrr:

Elysium
15-11-2007, 13:50
beh dai, non hanno tolto solo l'emulatore :) ... e poi smette di funzionare dopo l'aggiornamento del firmware quindi siamo sicuri che sia l'hardware ad essere difettoso? :)

goldorak
15-11-2007, 13:50
sinceramente mai creduto :rolleyes:
e ne hanno vendute anche tante....facciamo un thread sulle rotture dela ps3 40 gb?vediamo se superano le rotture della 360:Prrr: :Prrr:

Non si tratta di essere fanboy ma di capire che una riduzione del prezzo 33% ha comportato dei tagli sulla qualita' delle componentistica utilizzata, sulla qualita' della ventola, etc...
Qui non si parla di rotture, ma di semplice taglio di costi. E cosa tagliano ? Ovviamente tagliano sulla componentistica, su cos'altro senno' ? :mbe:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
15-11-2007, 13:52
le console falla te erano quelle vendute all'estero e sono state tutte ritirate. il problema dell'amico non credo dipendano dalla ps3 da 40gb, quello di un mio amico con il fw 2.0 va alla grande. cose che patitamo, molto meno che a qualcun altro (senza fare nomi per non rattristare chi ce l'ha ancora in riparazione), ma capitano. solo aria fritta per offuscare il buon successo della versione da 40gb

goldorak
15-11-2007, 13:53
beh dai, non hanno tolto solo l'emulatore :) ... e poi smette di funzionare dopo l'aggiornamento del firmware quindi siamo sicuri che sia l'hardware ad essere difettoso? :)

E vero, non hanno tolto solo il GS ma anche il lettore di memory card e due porte usb e rimpiazzato il 60GB con un 40 GB.
Non credo che togliendo questi componenti si arrivi ad un risparmio di 200 €.
Da notare che in genere i dischi fissi di capienza minore (quindi piu' vecchi e ormai vincini a eol) hanno prezzi piu' alti di quelli piu' nuovi (capienza maggiore).
Quindi anche il fatto di rimpiazzare i 60GB con 40 GB ha portato ad un aumento (in quanto sia quantificabile :boh: ).

ivano444
15-11-2007, 13:54
Non si tratta di essere fanboy ma di capire che una riduzione del prezzo 33% ha comportato dei tagli sulla qualita' delle componentistica utilizzata, sulla qualita' della ventola, etc...
Qui non si parla di rotture, ma di semplice taglio di costi. E cosa tagliano ? Ovviamente tagliano sulla componentistica, su cos'altro senno' ? :mbe:

be aspetta non hanno tagliato solo il gs,ma anche il lettore di memorie e tagliato 20 gb di hard disk,poi non conosco il bundle ma potrebbe essere meno corposo
edit:gia detto :D

Elysium
15-11-2007, 13:56
...e dovrebbe esserci anche il cell a 65n quindi meno costoso da produrre :) ...comunque l'importante e' che non sia una moria fisiologica :)

killerbox
15-11-2007, 13:58
be aspetta non hanno tagliato solo il gs,ma anche il lettore di memorie e tagliato 20 gb di hard disk,poi non conosco il bundle ma potrebbe essere meno corposo
edit:gia detto :D

hanno tolto 2 giochi e 1 controller rispetto alla versione da 60 Gb

ce ne dovrebbero essere ancora a mediaworld di fiumicino a 349€ di quelle da 40Gb ... e qui a roma sul giornale PortaPortese ne vendono diverse di quelle da 60 a 445 € con scontrino nuove :D

ivano444
15-11-2007, 14:00
hanno tolto 2 giochi e 1 controller rispetto alla versione da 60 Gb

ecco....1 controller gia costa 40 euro (a noi)
a questo punto il taglio di 200 euro mi sembra anche poco:mad:

killerbox
15-11-2007, 14:02
oddio i 2 giochi che c'erano in bundle te li tirano appresso ... 20 € l'uno usati anche perchè sono quelli che hanno tutti quelli che hanno preso la prima versione

Denny A
15-11-2007, 15:19
E vero, non hanno tolto solo il GS ma anche il lettore di memory card e due porte usb e rimpiazzato il 60GB con un 40 GB.
Da notare che in genere i dischi fissi di capienza minore (quindi piu' vecchi e ormai vincini a eol) hanno prezzi piu' alti di quelli piu' nuovi (capienza maggiore).
Quindi anche il fatto di rimpiazzare i 60GB con 40 GB ha portato ad un aumento (in quanto sia quantificabile :boh: ).

-1 joypad 50 euro
-1 lettore di memory card 10 euro
-2 porte usb 10 euro
- emulazione ps2 10 euro

e gli altri 120 euro dove li hanno tolti???:fiufiu:

logicamente tutti i prezzi apparte quello del sixaxis sono simbolici :D

Max(IT)
15-11-2007, 15:59

togliendo quella roba risparmi 15 euro ;)

Max(IT)
15-11-2007, 16:00
io capisco la rabbia di chi ha aperto il thread. Un anno fa la mia X360 andò al creatore dopo un aggiornamento della dashboard. Una funzionalità concepita per migliorare il prodotto che lo uccide.
Ci si arrabbia non poco ...

Max(IT)
15-11-2007, 16:01
le console falla te erano quelle vendute all'estero e sono state tutte ritirate. il problema dell'amico non credo dipendano dalla ps3 da 40gb, quello di un mio amico con il fw 2.0 va alla grande. cose che patitamo, molto meno che a qualcun altro (senza fare nomi per non rattristare chi ce l'ha ancora in riparazione), ma capitano. solo aria fritta per offuscare il buon successo della versione da 40gb
ma questa tua difesa d' ufficio è suffragata da dati concreti oppure no ?
perchè in effetti il web è pieno di notizie relative a partite di 40 Gb con alte percentuali di difettosità, cosa che non era mai accaduta sulle 60 Gb ...

nicola5154
15-11-2007, 16:08
ma questa tua difesa d' ufficio è suffragata da dati concreti oppure no ?
perchè in effetti il web è pieno di notizie relative a partite di 40 Gb con alte percentuali di difettosità, cosa che non era mai accaduta sulle 60 Gb ...

vero. letto pure io di alcune che hanno problemi...e se pure il nostro amato hwup ha riportato la notizia credo che un fondo di verità ci sia. non per tutti, ma per buona parte si...anche se potrebbe essere un modo di infangare il buon nome di playstatio... è un complotto!:sofico:

a parte le cazzate, mi dispiace che gli si sia rotta la console...so proprio delicate queste nuove.:(

Max(IT)
15-11-2007, 16:10
vero. letto pure io di alcune che hanno problemi...e se pure il nostro amato hwup ha riportato la notizia credo che un fondo di verità ci sia. non per tutti, ma per buona parte si...anche se potrebbe essere un modo di infangare il buon nome di playstatio... è un complotto!:sofico:

a parte le cazzate, mi dispiace che gli si sia rotta la console...so proprio delicate queste nuove.:(

beh, l' hw si può rompere, non ci sono cavoli, ma quello che fa incavolare è che la rottura sia causata da un aggiornamento sw (se è davvero così)

HHH85
15-11-2007, 22:46
Fatemi capire.
es:
1-Compro la console da Gamestop
2-Ci gioco
3-ho dei problemi ad esempio, come questo utente, nella lettura dei DVD.
4a-Entro 30 giorni il negozio la sostituisce con una nuova e la garanzia si prolunga per altri 30 giorni, se vi fossero problemi.
4b-Scaduti i 30 giorni cosa succede?
4c- Scaduti i 365 giorni cosa succede? Dato che Sony "in barba" a ogni direttiva C.E. lascia la Garanzia dei suoi prodotti per un solo anno.

Ciao

severance
15-11-2007, 23:00
Fatemi capire.
es:
1-Compro la console da Gamestop
2-Ci gioco
3-ho dei problemi ad esempio, come questo utente, nella lettura dei DVD.
4a-Entro 30 giorni il negozio la sostituisce con una nuova e la garanzia si prolunga per altri 30 giorni, se vi fossero problemi.
4b-Scaduti i 30 giorni cosa succede?
4c- Scaduti i 365 giorni cosa succede? Dato che Sony "in barba" a ogni direttiva C.E. lascia la Garanzia dei suoi prodotti per un solo anno.

Ciao

che mi risulti te la sostituisce con una nuova solo nella prima settimana, dopo un mese va in assistenza

HHH85
15-11-2007, 23:06
che mi risulti te la sostituisce con una nuova solo nella prima settimana, dopo un mese va in assistenza

come con una nuova solo nella prima settimana?Sapevo nel primo mese da Gamestop.
L'assistenza è come quella di MS(ottima)?
oppure devo caricarmi io la console in auto e portarla al centro assistenza e sempre io devo andare al centro assistenza a ritirarla?

RedSky
16-11-2007, 05:07
come con una nuova solo nella prima settimana?Sapevo nel primo mese da Gamestop.
L'assistenza è come quella di MS(ottima)?
oppure devo caricarmi io la console in auto e portarla al centro assistenza e sempre io devo andare al centro assistenza a ritirarla?

questo non saprei, però se non vado errato un utente diverso tempo fà ha avuto un problema simile e mi sembra abbia detto dall'assistenza telefonica che sarebbero andati a ritirargliela a casa, proprio mentre io gli dissi che c'era comunque la possibilità di portarla a mano presso un centro per evitare il trasporto.

Dovresti sentire l'assistenza telefonica e toglierti tutti i dubbi possibili mi sà :boh:

[?]
16-11-2007, 06:21

Falso. Girati i vari forum del settore e leggi in quanti hanno la 40gb che non legge piu' ne giochi ne dvd e le console son comprate in italia.
Ragazzi, il problema non è epidemico come per la 360 ma vediamo di dare le giuste responsabilita' a tutti, non solo a chi fa comodo.

duido
16-11-2007, 07:48
riportata al negozio dove l'ho acquistata supermedia di mantova il commesso mi ha detto che era la prima che gli capitava .la sostituzione solo entro la prima settimana.
però credo che se fosse l'aggiornamento a mandare in tilt il lettore alla sony avrebbero di già provveduto a toglierlo dalla rete e magari a mandare uno nuovo che risolvesse i problemi creati :confused:

peddu84
16-11-2007, 08:29

Rusty, fidati. Gira un pò negli altri forum e vedrai che si parla più di guasti adesso sulla 40GB che in un anno sulla 60GB.
Ho sentito di diversi casi di 40GB che non legge più.
Certo non è assolutamente il caso di allarmarsi. Le percentuali di guasti e di console difettose potrebbero benissimo essere ancora molto basse, ma è chiaro che la nuova console è molto più fallata della vecchio modello.

RedSky
16-11-2007, 08:37
ma è chiaro che la nuova console è molto più fallata della vecchio modello.

Rusty fidati anche di un altra cosa...certe frasi lasciano il tempo che trovano, non fatevi troppi problemi, se ci fossero tutti questi bug...ci avrebbero messo 2 ore a fare 8 volte il giro della terra ;)

E son sempre più curioso di sapere cosa porta alla non lettura, non mi ricordo dove l'avevo letto, ma mi sembra di aver capito che i drive della 40gb e 60gb sono identici (parlo sia di estetica che di codici identificativi stampati sul drive stesso); non vedo l'ora di capire cosa sia dovuto questo malfunzionamento di illeggibilità totale

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-11-2007, 08:51
x Max(IT)

in questo forum si parla di un utente che ha questo problema, si potrebbe già dire che è una percentuale che non fa testo e che è sotto la media delle versioni da 60gb difettose. potrebbe bastare? forse. cmq, fosse vero mi dispiace per gli utenti che hanno avuto problemi, però io resto dubbioso (sarebbe dovuto capitare ad un numero maggiore di utenti ma così non è stato). cha

Eriol the real
16-11-2007, 08:58
giro il web molto e non c'è alcuna news rilevante che cita problemi hw alle 40GB tranne le prime voci di qualche settimana fa (rumor che poi fu limitato ad una partita unica in Belgio)
e fra l'altro c'è stata su questo rumor una smentita UFFICIALE SUL SITO UFFICIALE SONY nella PAGINA DEGLI ANNUNCI STAMPA

se ci sono state problematiche recenti per alcuni dovute al fw, al momento non c'è nulla di concreto, casi sporadici e nessuna parvenza di problematiche hw. Se eventualmente è un problema dovuto al fw di certo potrà essere fixato da un update.

Sul discorso prezzo della 40GB,il fatto che differisce dalla 60GB è solo un fattore commerciale, per giustificarne le differenze.. non è dovuto al reale costo di produzione (che appunto è molto simile). E poi la 60gb è in esaurimento (se non lo è già).
La scheda è la stessa, anzi sono state disposti in maniera diversa alcuni componenti e cosi si è ottimizzato il consumo, e pare che su alcune ci sia anche il Cell a 65nm. Per cui nessuna mancanza in affidabilità rispetto alla 60GB, anzi.

MesserWolf
16-11-2007, 09:03
per la verità mi pare che ce ne sia stato almeno un altro di utente con tali problemi, forse altri 2 addirittura. spero solo facciano parte tutte dello stesso lotto sfortunato...
e in effetti anche sul forum di avmagazine un paio di utenti hanno lamentato lo stesso tipo di problema

lishi
16-11-2007, 09:15
Ma è la console che ha smesso di leggere qualsiasi tipo di cosa(problema serio) oppure non legge più solo determinati dischi?(problema serio ma forse bug software)

Max(IT)
16-11-2007, 09:56
x Max(IT)

in questo forum si parla di un utente che ha questo problema, si potrebbe già dire che è una percentuale che non fa testo e che è sotto la media delle versioni da 60gb difettose. potrebbe bastare? forse. cmq, fosse vero mi dispiace per gli utenti che hanno avuto problemi, però io resto dubbioso (sarebbe dovuto capitare ad un numero maggiore di utenti ma così non è stato). cha
beh, le 40 Gb sono in giro da poco e neppure su tutti i mercati (in USA è introvabile ad esempio). Presto per fare statistica.
Di certo di lamentele sull' affidabilità della 60 Gb non se ne erano avute molte, mentre su questa nuova versione qualcuna c' è stata.
Si spera che sia solo un caso isolato dovuto magari ad una partita difettosa (cosa che capitano e rimangono circoscritte ad un arco temporale ristretto), anche perchè il progetto di base resta identico.

giro il web molto e non c'è alcuna news rilevante che cita problemi hw alle 40GB tranne le prime voci di qualche settimana fa (rumor che poi fu limitato ad una partita unica in Belgio)

forse non giri abbastanza, perchè le lamentele ci sono sulla 40 Gb e non ci sono mai state sulla 60 Gb ...

e fra l'altro c'è stata su questo rumor una smentita UFFICIALE SUL SITO UFFICIALE SONY nella PAGINA DEGLI ANNUNCI STAMPA
certo, certo, anche M$ ha smentito per un anno e mezzo che ci fosse un problema endemico sulla x360 :p

Se eventualmente è un problema dovuto al fw di certo potrà essere fixato da un update.

incrollabili certezze in SOny ...
Non è detto che una difettosità hw indotta da un firmware fallato sia ripristinabile dall' utente. E? accaduto un anno fa in occasione del Fall Update della Dashboard di X360: migliaia di console funzionanti "Morte" a causa di un firmware bacato e riparate solo dalla Casa Madre.
Dubito che questo caso sia simile però, perchè in giro i casi sono più sporadici di quelli che si videro allora (anche se il numero di 40 Gb circolante è ancora molto esiguo)

Per cui nessuna mancanza in affidabilità rispetto alla 60GB, anzi.
partendo dal presupposto che anch' io dubito esista un problema endemico sulle 40 Gb, mi domando come fai a trarre certe conclusioni con "Incrollabile fiducia in SOny" senza un minimo di base statistica ?!?
Per quanto ne sappiamo, ragionando per assurdo, le 40 Gb potrebbero integrare TUTTE un componente third party difettoso che muore dopo 3 mesi e si rompono TUTTE. Ma questo NE TU NE IO lo possiamo sapere adesso, perchè sono uscite da poche settimane ed il difetto non si è ancora presentato ...
Giusto per fare un esempio.

Possiamo SUPPORRE che le 40 Gb abbiano lo stesso livello di affidabilità delle 60, ma si tratta di una supposizione, quindi frasi come la tua qui sopra mi lasciano perplesso ("nessuna mancanza di affidabilità, anzi")

Max(IT)
16-11-2007, 09:58
per la verità mi pare che ce ne sia stato almeno un altro di utente con tali problemi, forse altri 2 addirittura. spero solo facciano parte tutte dello stesso lotto sfortunato...
e in effetti anche sul forum di avmagazine un paio di utenti hanno lamentato lo stesso tipo di problema

si, in giro le segnalazioni ci sono, mentre per la 60 Gb non c' erano.
Tutto sta a vedere in che arco temporale si verificano. Se resta circoscritto si trattava probabilmente di una partita difettata ed il problema si esaurisce da se.

Eriol the real
16-11-2007, 10:13
forse non giri abbastanza, perchè le lamentele ci sono sulla 40 Gb e non ci sono mai state sulla 60 Gb ...

riporta i link, altrimenti sono tutte notizie infondate.
ed in ogni caso.... ti faccio ricordare cosa dicevi a proposito dell'enormità dei topic e post sui crash e 3redfault erros delle 360.... e cioè che i post in giro non erano indice di nulla in quanto irrilevanti coem dato statistico, per ragioni di numero e fondatenzza. Adesso improvvisamente per la PS3 40gb pochi post diventano fondati? :rolleyes:

certo, certo, anche M$ ha smentito per un anno e mezzo che ci fosse un problema endemico sulla x360 :p

ASSOLUTAMENTE FALSO.
La MS non ha smentito un bel niente in maniera ufficiale, solo varie interviste a esponenti poco titolati a parlare in diversi casi. Invece la Sony, molto + seriamente, SUBITO ha provveduto a fare uno specifico COMUNICATO STAMPA UFFICIALE, se vuoi ti trovo il link.
Non paragoniamo assolutamente le due cose, seppure ci fosse un fondo di realtà, 2 comportamenti del tutto diversi (per niente serio quello MS) e a fronte di 2 realtà del tutto diverse (problematiche X360 endemiche come rivelatesi col tempo e dal miliardo di dollari di finanziamenti all'assistenza)

incrollabili certezze in SOny...

ognuno ha le certezze che crede, incrollabili no... ma personalmente non ho avuto tanti motivi per perdere fiducia... e tu nella MS? :rolleyes:

Non è detto che una difettosità hw indotta da un firmware fallato sia ripristinabile dall' utente. E? accaduto un anno fa in occasione del Fall Update della Dashboard di X360: migliaia di console funzionanti "Morte" a causa di un firmware bacato e riparate solo dalla Casa Madre.
Dubito che questo caso sia simile però, perchè in giro i casi sono più sporadici di quelli che si videro allora (anche se il numero di 40 Gb circolante è ancora molto esiguo)

tutto può essere, ma stai ipotizzando cose catastrofiche su nessuna fonte di fatto... reagendo simpaticamente direi di fare gli scongiuri a tutti :) pensandola in altra maniera mi viene in mente un termine che ricorderai "terrorismo psicologico"? :rolleyes:

Possiamo SUPPORRE che le 40 Gb abbiano lo stesso livello di affidabilità delle 60, ma si tratta di una supposizione, quindi frasi come la tua qui sopra mi lasciano perplesso ("nessuna mancanza di affidabilità, anzi")

in mancanza di motivazioni contrarie non vedo perchè dovrei supporre diversamente, gli indizi sono che le console sono molto simili, e non ci sono fonti reali valide di problemi. Invece tu da un eventuale pelo nell'uovo trai che tutte le galline sono malate o giù di li... mi si passi il paragone.

yssj485
16-11-2007, 11:12
se si tratta di un problema firmware basterebbe che uno che aveva installato linux provi a leggere tramite linux ( o magari si fa passare l'hard disk da uno che ce l'ha installato)

Max(IT)
16-11-2007, 11:18
ed in ogni caso.... ti faccio ricordare cosa dicevi a proposito dell'enormità dei topic e post sui crash e 3redfault erros delle 360.... e cioè che i post in giro non erano indice di nulla in quanto irrilevanti coem dato statistico, per ragioni di numero e fondatenzza. Adesso improvvisamente per la PS3 40gb pochi post diventano fondati? :rolleyes:
io dicevo che non si possono trarre conclusioni SULLE PERCENTUALI delle console difettose, non che NEGAVO l' esistenza delle stesse (la mia stessa si è guastata!).
Ma spesso vedo che dei miei post comprendi ben poco: sarà colpa mia ...

Sulle failure della 40Gb, sempre se ti prendi la briga di LEGGERE quanto scrivo, io sono il primo a dire che IMHO non si tratta di una failure endemica, ma solo di una partita probabilmente difettosa che si esaurirà da sola (o si è già esaurita) in breve tempo.
Ma questo lo potremo sapere solo tra qualche mese.

ASSOLUTAMENTE FALSO.
La MS non ha smentito un bel niente in maniera ufficiale, solo varie interviste a esponenti poco titolati a parlare in diversi casi. Invece la Sony, molto + seriamente, SUBITO ha provveduto a fare uno specifico COMUNICATO STAMPA UFFICIALE, se vuoi ti trovo il link.
Non paragoniamo assolutamente le due cose, seppure ci fosse un fondo di realtà, 2 comportamenti del tutto diversi (per niente serio quello MS) e a fronte di 2 realtà del tutto diverse (problematiche X360 endemiche come rivelatesi col tempo e dal miliardo di dollari di finanziamenti all'assistenza)

:doh:
http://loot-ninja.com/2007/06/19/microsoft-says-theres-no-defects-in-the-xbox-360/

Todd Holmdahl, Microsoft’s corporate vice president of Gaming and Xbox Products Group, about all the hardware issues surrounding the Xbox 360.

è abbastanza "titolato" lui :rolleyes: ?

[URL="http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=111968"]Peter Moore responds to hardware defects and other 360 issues/URL]
e Peter Moore è abbastanza titolato ?

La dirigenza Microsoft di settore ha più volte affrontato la questione, e solo recentemente ha ammesso, nei soliti termini infarciti di marketing (dire "abbiamo toppato" è inconcepibile in questi campi), che c' erano dei problemi.
Normalissimo quindi che Sony SI AFFRETTI a smentire voci del genere, vista la già non florida situazione di mercato che li ha spinti dopo pochi mesi, a produrre una versione economica della sua console (caso più unico che raro) per risollevare le vendite.

ognuno ha le certezze che crede, incrollabili no... ma personalmente non ho avuto tanti motivi per perdere fiducia... e tu nella MS? :rolleyes:
che cosa c' entra la mia fiducia (mai avuta) in M$ ?!? :mbe:
Ed hai il coraggio di parlare di CW in giro per il forum ? :rolleyes:

tutto può essere, ma stai ipotizzando cose catastrofiche su nessuna fonte di fatto... reagendo simpaticamente direi di fare gli scongiuri a tutti :) pensandola in altra maniera mi viene in mente un termine che ricorderai "terrorismo psicologico"? :rolleyes:
sto ipotizzando cose catasfrofiche ?!?
Ma sei sicuro di aver letto quello che ho scritto ?

anch' io dubito esista un problema endemico sulle 40 Gb

LEGIOROMANO1983
16-11-2007, 11:21
complimenti ha chi ha aperto questo forum!!!!:D il titolo è una figata:D :D :D

lishi
16-11-2007, 11:29
http://loot-ninja.com/2007/06/19/microsoft-says-theres-no-defects-in-the-xbox-360/

[URL="http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=111968"]Peter Moore responds to hardware defects and other 360 issues/URL]

Guarda anche io ho dubbi sulla affidabilità della 40gb quindi aspetto più conferme

pero eriol ha detto subito, quello che hai linkato tu.

Primo link

La data si legge direttamente dal url.
19/06/2007
Secondo link
data articolo
05/09/2007

Eriol the real
16-11-2007, 11:47
io dicevo che non si possono trarre conclusioni SULLE PERCENTUALI delle console difettose, non che NEGAVO l' esistenza delle stesse (la mia stessa si è guastata!).
Ma spesso vedo che dei miei post comprendi ben poco: sarà colpa mia ...

io li leggo i tuoi post, e anche a fondo...
vero il discorso delle percentuali, ma il succo del discorso non cambia.
Nel caso della X360 c'erano un mare di segnalazioni, topic interi, aperti pure qui in questa console, ed uno aperto (e chiuso) nel forum uff. MS. Qui nemmeno ho visto dei link, stiamo parlando di 2 cose del tutto diverse.

Sulle failure della 40Gb, sempre se ti prendi la briga di LEGGERE quanto scrivo, io sono il primo a dire che IMHO non si tratta di una failure endemica, ma solo di una partita probabilmente difettosa che si esaurirà da sola (o si è già esaurita) in breve tempo.
Ma questo lo potremo sapere solo tra qualche mese.

e ti ho già detto che non ci sono assolutamente fonti, sul discorso del rumor di 2 settimane fa circa la Sony ha smentito del tutto, e il rumor è morto li dove era. Ora su questo discordo del fw, siamo proprio al dila del discorso endemico, e solo fuoco di paglia, sembrebbe pressochè nulla al momento. Ho già chiesto dei link, ma se anche mi citassi eventualmente 3-4 "sfortunati", si dovrebbe pure capire (spero almeno) che non significano un granchè.

Peter Moore responds to hardware defects and other 360 issues/URL]

ma hai letto i 2 link che hai postato?

primo link:
Oh how the PR spins fly. Dean Takahashi of the San Jose Mercury News recently grilled Todd Holmdahl, Microsoft’s corporate vice president of Gaming and Xbox Products Group, about all the hardware issues surrounding the Xbox 360.

Surprisingly to no one, Microsoft acts like nothing is going on. Holmdahl was pressed time and time again by Takahashi, but wouldn’t budge from his crystal palace.

prima di tutto è stato l'intervistatore ha cercare il tipo della MS, che cmq ha cecato di negare il problema. Cioè il fatto non esisteva del tutto.
Poi il giornalista, si è ripresentato + volte dal tipo MS.... ma questo era sempre chiuso nei suoi uffici! E non lo ha nemmeno ricevuto! :D

l'altro link, sempre intervista a Peter Moore, nessun COMUNICATO STAMPA UFFICIALE
peter Moore diceva:
"I can't comment on failure rates, because it's just not something -- it's a moving target. What this consumer should worry about is the way that we've treated him. Y'know, things break, and if we've treated him well and fixed his problem, that's something that we're focused on right now. I'm not going to comment on individual failure rates because I'm shipping in 36 countries and it's a complex business."

praticamente un NO-Comment, il fatto non sussiste, non importa il failure rate!!! le cose si rompono... importa come noi gestiamo l'assistenza alla MS! Ci stiamo lavorando (inoltre non può commentare su falire rate specifiche, perchè la console è distribuita in 36 paesi ed è difficile :rolleyes: )
cmq P. Moore è simpaticissimo (e poi stava andando via... insomma titolato fino ad un certo punto)

che Sony SI AFFRETTI a smentire voci del genere, vista la già non florida situazione di mercato che li ha spinti dopo pochi mesi, a produrre una versione economica della sua console (caso più unico che raro) per risollevare le vendite.

io nel caso dell MS ho sempre aspettato un comunicato ufficiale, spero ricordi, ed è esattamente quello che ha fatto la Sony, mossa dovuta e seria, nei confronti dell'utenza, al dilà di vendite ecc. eccotelo [URL="http://www.scee.presscentre.com/content/Detail.asp?ReleaseID=4454"]QUI (http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=111968)

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) can categorically deny that there is a 40% failure rate on the newly release 40GB PLAYSTATION®3 (PS3) as has been reported on a Dutch website. Having launched in October, the 40GB PS3 has encountered the same industry leading, very low failure rates, comparable to the low level failure rates of the 60GB PS3.

la 40GB ha lo stesso failure rate (MOLTO basso) della 60GB.

Max(IT)
16-11-2007, 12:08
Guarda anche io ho dubbi sulla affidabilità della 40gb quindi aspetto più conferme

pero eriol ha detto subito, quello che hai linkato tu.

Primo link

La data si legge direttamente dal url.
19/06/2007
Secondo link
data articolo
05/09/2007
ma la date è ininfluente.
Quello che ho detto è che Microsoft a lungo ha fatto "orecchie da mercante" sui problemi, e solo molto di recente ha ammesso (neppure troppo apertamente) che un problema c' era.
Questo per dire che la dichiarazione/smentita di Sony lascia il tempo che trova, fino a che non è supportata da qualche mese di mercato.
E' normalissimo che loro smentiscano subito, vista la delicata situazione di mercato.

Max(IT)
16-11-2007, 12:09

io sinceramente non credo ci sia un problema endemico (alla fine la parte centrale della console è identica).

Max(IT)
16-11-2007, 12:20
io li leggo i tuoi post, e anche a fondo...
vero il discorso delle percentuali, ma il succo del discorso non cambia.
Nel caso della X360 c'erano un mare di segnalazioni, topic interi, aperti pure qui in questa console, ed uno aperto (e chiuso) nel forum uff. MS. Qui nemmeno ho visto dei link, stiamo parlando di 2 cose del tutto diverse.

no, il succo cambia eccome, perchè io parlavo SOLO di percentuali, dicendo che non si può dire il 10%, il 30% o il 100% giudicando una base statistica così piccola come un centinaio di utenti del forum.
MAI negato l' esistenza di problemi, ed anzi ho fatto arrivare a M$ una lettera del mio legale all' epoca ...

praticamente un NO-Comment, il fatto non sussiste, non importa il failure rate!!! le cose si rompono... importa come noi gestiamo l'assistenza alla MS! Ci stiamo lavorando (inoltre non può commentare su falire rate specifiche, perchè la console è distribuita in 36 paesi ed è difficile :rolleyes: )
cmq P. Moore è simpaticissimo (e poi stava andando via... insomma titolato fino ad un certo punto)

tu hai scritto, molto chiaramente:
La MS non ha smentito un bel niente in maniera ufficiale, solo varie interviste a esponenti poco titolati a parlare in diversi casi.
io ti ho linkato due report di dichiarazioni di due vice-presidenti, alla faccia del "poco titolati" che sminuivano il problema negando l' esistenza di una questione endemica, cosa che sappiamo essere poi smentita dai fatti (hanno modificato la console).

io nel caso dell MS ho sempre aspettato un comunicato ufficiale, spero ricordi, ed è esattamente quello che ha fatto la Sony, mossa dovuta e seria, nei confronti dell'utenza, al dilà di vendite ecc. eccotelo QUI (http://www.scee.presscentre.com/content/Detail.asp?ReleaseID=4454)
ma perchè neghi l' evidenza ?
Questa non è abbastanza ufficiale per te ???
Lettera aperta da Peter Moore
Alla community Xbox:

Avete espresso le vostre opinioni e noi vi abbiamo ascoltato. Ci teniamo molto a offrire un buon servizio e a garantire un'esperienza soddisfacente ai clienti. E, francamente, non abbiamo fatto un lavoro all’altezza delle aspettative.

Alcuni di voi hanno espresso un malcontento riguardo all'esperienza avuta con Xbox 360. Un malcontento dovuto alla necessità di restituire la console al servizio di assistenza dopo la visualizzazione di un messaggio di errore hardware generale.

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato la console Xbox 360 ha avuto un'esperienza eccezionale fin dal primo giorno e continua ad averla. Ma quando qualcuno mette in discussione l'affidabilità del nostro prodotto, così come il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti, prendiamo la questione molto sul serio.

Abbiamo analizzato attentamente questo problema e, con test continui e ripetuti, abbiamo identificato diversi fattori che potrebbero causare un errore hardware generale segnalato con tre luci rosse lampeggianti sulla console. Per risolvere il problema, e come parte del nostro continuo impegno, abbiamo già apportato alla console alcuni miglioramenti.

Stiamo inoltre implementando alcune importanti modifiche alle nostre politiche con lo scopo di offrire ai nostri clienti la possibilità di continuare a divertirsi senza preoccupazioni.

Attualmente tutte le console Xbox 360 sono coperte da un programma di garanzia migliorato, finalizzato a rispondere, in particolare, agli errori hardware generali segnalati con le tre luci rosse lampeggianti sulla console. Questa garanzia è valida sia per le nuove console sia per quelle già vendute. Pur mantenendo una garanzia generale sulla console della durata di un anno (due anni in alcuni paesi), annunceremo oggi una garanzia della durata di tre anni a copertura dei problemi delle console legati all'errore indicato da tre luci rosse lampeggianti. Se si verifica un problema segnalato con tre luci rosse lampeggianti, Microsoft riparerà gratuitamente la console, sostenendo anche le spese di spedizione, per tre anni dalla data di acquisto. Verranno inoltre rimborsati tutti coloro che in passato hanno pagato interventi di riparazione correlati a problemi indicati da questo messaggio di errore. Attraverso questa iniziativa, Microsoft vuole mostrare l’impegno che c’è dietro ai propri prodotti e si assume il compito di garantire a ogni utente che ha acquistato la console Xbox 360 una straordinaria esperienza di gioco.

Ci scusiamo vivamente con chiunque di voi sia rimasto deluso dall'esperienza con Xbox 360. Ci assumiamo la responsabilità e stiamo apportando questi cambiamenti affinché ogni utente che ha acquistato la Xbox 360 possa continuare ad avere una piacevole esperienza di utilizzo.

Per l'introduzione di questi cambiamenti su scala globale saranno necessari alcuni giorni e vi ringrazio fin d'ora per la vostra pazienza dimostrata in occasione del lancio di questo programma. Ho pubblicato un documento con le domande più frequenti che dovrebbe fornire ulteriori informazioni e che verrà aggiornato nei prossimi giorni.

Desidero ringraziarvi, a nome di tutto lo staff Microsoft, per la vostra fedeltà.

è sul sito della Microsoft, mica sul mio blog !
Possiamo dire che è tardiva, possiamo dire che hanno sempre negato salvo poi arrendersi all' evidenza, ma la lettera ufficiale c' è.
Adesso se vuoi credi pure che la caritatevole Sony abbia smentito subito per amore dei suoi affezionati clienti, ma è evidente a chiunque che:
a) hanno smentito perchè l'attuale loro situazione di mercato non può permettere dubbi sull' affidabilità della console che si sono affrettati a produrre per risollevare le vendite
b) non si può fare una statistica di affidabilità di un prodotto che ha poche settimane di vita

Detto questo RIBADISCO che non credo esista un problema endemico sulla 40 Gb che presumibilmente ha la stessa ottima affidabilità della versione precedente.
Possibile però che ci siano partite difettose perchè E' UN FATTO che tali segnalazioni prima non c' erano ed ora SI.

Eriol the real
16-11-2007, 12:56
io ti ho linkato due report di dichiarazioni di due vice-presidenti, alla faccia del "poco titolati" che sminuivano il problema negando l' esistenza di una questione endemica, cosa che sappiamo essere poi smentita dai fatti (hanno modificato la console).

ma perchè neghi l' evidenza ?
Questa non è abbastanza ufficiale per te ???

io nego l'evidenza? e tu mi quoti in grassetto solo una parte del mio post? io ho scritto:

La MS non ha smentito un bel niente in maniera ufficiale, solo varie interviste a esponenti poco titolati a parlare in diversi casi.

ed è esattamente quello che hai postato, 2 smentite (+/- chiare) in interviste (contenenti altre domande) ma nessun COMUNICATO UFFICIALE STAMPA
poi solo ora hai postato la lettera di P. Moore (ne parlo + sotto)

è sul sito della Microsoft, mica sul mio blog !
Possiamo dire che è tardiva, possiamo dire che hanno sempre negato salvo poi arrendersi all' evidenza, ma la lettera ufficiale c' è.

Hai detto niente! cmq non è un comunicato stampa ufficiale per la precisione, e cmq non dice NULLA sul failure rate cioè sulle percentuali, e sopratutto appunto è tardiva insomma una volta messi spalle al muro e sborsato 1 miliardo per l'assistenza dopo un po di mesi e servizi televisivi vari dovevano pur dire qualcosa!

La sony ha risposto il GIORNO DOPO con un COMUNICATO STAMPA UFFICIALE ! Assumendosi chiaramente tutte le responsabilità conseguenti, e quindi altamente credibile!

per me ribadisco, 2 comportamenti del tutto diversi, e aprescindere dalle motivazioni di Sony trovo molto rispettoso il comportamento di Sony nei confronti degli acquirenti delle PS3 40GB.

b) non si può fare una statistica di affidabilità di un prodotto che ha poche settimane di vita

appunto, e allora non facciamola tantomeno su presunti, non documentati, confermati ecc, rumors
Io mi rifaccio fondamentalmente al comunicato ufficiale Sony che dice che la PS3 40GB è uguale alla 60GB dal punto di vista dell'affidabilità, e dico a chi è intenzionato a prenderla, di prenderla senza alcuna remora, che fa un ottimo acquisto.

Max(IT)
16-11-2007, 15:11
negavi una comunicazione ufficiale di Microsoft, te l' ho postata (l' avevamo postata mesi fa !).
Adesso ci parli di "comportamento rispettoso di Sony" nei confronti degli acquirenti.
Le tue idee su Sony sono abbastanza chiare a tutti sul forum , ma io ti posso dire che non sono un ONLUS e l' unico motivo per cui si sono affrettati a rilasciare quella nota ufficiale è perchè sono in un momento delicato del loro mercato console e non possono in alcun modo permettere che si insinuino dubbi sull' affidabilità della PS3 40 Gb. Poi libero di pensarla come preferisci.

Nella stessa condizione avrebbe fatto così chiunque.
Poi chiudi il tuo post arrivando a dire "chi è intenzionato a prenderla, di prenderla senza alcuna remora, che fa un ottimo acquisto" quando peraltro non è richiesto da nessuno qui dentro un consiglio sull' acquisto.
Buon per te che hai queste certezze, non mi pare che nessuno qui dentro stia sconsigliando la PS3 40 Gb perchè ritenuta inaffidabile.
Si è solo sottolineato come a fronte di praticamente nessuna segnalazione di problemi sulla 60 Gb, appena uscita la 40 Gb alcune noie sono state riportate.
Non capisco la necessità di una difesa. :confused:

Fabio Sky
16-11-2007, 16:10
riportata al negozio dove l'ho acquistata supermedia di mantova il commesso mi ha detto che era la prima che gli capitava .la sostituzione solo entro la prima settimana.
però credo che se fosse l'aggiornamento a mandare in tilt il lettore alla sony avrebbero di già provveduto a toglierlo dalla rete e magari a mandare uno nuovo che risolvesse i problemi creati :confused:

guarda caso é sempre la prima volta:mad:

Max(IT)
16-11-2007, 17:34
duido facci sapere come va a finire

duido
17-11-2007, 10:22
duido facci sapere come va a finire

non mancherò di certo ,credo che ci vorranno una 20 di giorni se tutto va bene

Max(IT)
17-11-2007, 10:27
non mancherò di certo ,credo che ci vorranno una 20 di giorni se tutto va bene

ma hai dovuto spedire tu oppure è arrivato il corriere a casa ?
E' da tempo che non ricorro all' assitenza Sony e l' ultima volta ricordo che dovetti portare io a mano la console in un Centro Autorizzato (PS2)

duido
17-11-2007, 10:29
l'ho portato io al centro commerciale

Max(IT)
17-11-2007, 11:06
l'ho portato io al centro commerciale

ah, quindi è stato il negoziante ad effettuare la spedizione a spese sue ?
Io sapevo che solo nei primi 7/10 giorni se ne prendevano carico :confused:

duido
18-11-2007, 10:29
quel che so io è che nei primi sette giorni ti sostituiscono l'oggetto con uno nuovo ,per il resto non so se dovrò pagare la spedizione ,quando mi ridaranno la ps3 ti farò sapere.

MesserWolf
18-11-2007, 10:34
non per fare il pignolo ma spostiamo questa discussione nel 3d apposito, così resta per tutti, dato che è 3d ufficiale.
[PS3] PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE [Thread Ufficiale] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688)

anzi sarebbe carino se un mod unisse questo 3d a quello , così da avere tutta la storia là.

Max(IT)
18-11-2007, 13:42
non per fare il pignolo ma spostiamo questa discussione nel 3d apposito, così resta per tutti, dato che è 3d ufficiale.
[PS3] PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE [Thread Ufficiale] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688)

anzi sarebbe carino se un mod unisse questo 3d a quello , così da avere tutta la storia là.

sai che non sapevo esistesse un thread simile ?
Pensavo che ci fosse solo per X360 (ed è molto frequentato :p )

ERRYNOS
18-11-2007, 15:49

io fortunatamente non ho mai avuto questo problema.

duido
02-01-2008, 22:00
oggi pomeriggio ,dopo 45 giorni, mi hanno chiamato quelli di supermedia per dirmi che la mia ps3 era pronta , sono andato a ritirla e me ne hanno dato una nuova l'addetto non ha saputo dirmi che guasto avesse avuto la mia :mad:

ps:
non ho pagato nulla , ci mancava puredi dover dare degli euro

MesserWolf
02-01-2008, 22:03
oggi pomeriggio ,dopo 45 giorni, mi hanno chiamato quelli di supermedia per dirmi che la mia ps3 era pronta , sono andato a ritirla e me ne hanno dato una nuova l'addetto non ha saputo dirmi che guasto avesse avuto la mia :mad:

azz 45 giorni ? sti cazzi ...

PErlomeno ti hanno dato una console nuova e non una rigenerata...

duido
02-01-2008, 22:09
si, l'ha tolta da una confezione nuova perhè si è trattenuto tutto il contenuto della scatola tranne la ps3,perchè io avevo consegnato solo quella senza corredo

MesserWolf
02-01-2008, 22:21
si, l'ha tolta da una confezione nuova perhè si è trattenuto tutto il contenuto della scatola tranne la ps3,perchè io avevo consegnato solo quella senza corredo

credo che cmq i 45 gg siano dovuti anche al periodaccio....

Max(IT)
03-01-2008, 11:34

ps:
non ho pagato nulla , ci mancava puredi dover dare degli euro
45 giorni !?! :eek:
credo che cmq i 45 gg siano dovuti anche al periodaccio....
senz' altro, ma restano inaccettabili. Anche perchè poi gli hanno dato una nuova, non è che gli hanno riparato la sua.
E gli servono 45 giorni per decidere che non è riparabile ????

Denny A
04-01-2008, 18:08
45 giorni !?! :eek:

senz' altro, ma restano inaccettabili. Anche perchè poi gli hanno dato una nuova, non è che gli hanno riparato la sua.
E gli servono 45 giorni per decidere che non è riparabile ????

concordo...45 giorni sono veramente un'esagerazione...immaginate se gliela davano rigenerata dopo 45 giorni :eek: