PDA

View Full Version : Il firmware 2.0 di PS3 danneggia la console?

Redazione di Hardware Upg
15-11-2007, 08:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-firmware-20-di-ps3-danneggia-la-console_23262.html

Secondo alcune lamentele sul forum ufficiale di PlayStation, sembrerebbe che il firmware 2.0 di PS3 comporti de malfunzionamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Raffaello Mascetti
15-11-2007, 08:31
Finchè i problemi sono solo software (scocciatura a parte)
tutto si risolve..Comunque troppo PC ste console :-\

Pakko
15-11-2007, 08:32
no dai... spero stiano scherzando vero? :mbe:

LELEK68
15-11-2007, 08:33
Non ho avuto nessun problema!

giaballante
15-11-2007, 08:37
un hardware ben progettato e funzionante normalmente non può essere danneggiato da un software

Dandrake
15-11-2007, 08:37
Annamo bene...!! Ma perché non li testano prima di combinare simili casini...!?!? E questo è un commento rivolto non solo a Sony ma anche ad altre case che mettono in circolazione firmware e prodotti testati pochissimo e pieni di errori (vedi ad esempio quel modello di dvd-recorder con digitale terrestre incorporato della LG)...

diabolik1981
15-11-2007, 08:38
un hardware ben progettato e funzionante normalmente non può essere danneggiato da un software

ne sei davvero convinto?

Elbryan
15-11-2007, 08:38
Scaricato ed installato. Nessun problema.

Rudyduca
15-11-2007, 08:42
E vaaiiii!
Della mitica schermata blu possono ora godere anche gli utenti Sony?!?!?!

ciro207
15-11-2007, 08:46
Le console?! Io mi ricordi ai "miei tempi" di Play1.. mettevi dentro il gioco e giocavi. Basta. Per quello molti la preferivano al pc dove dovevi smanettare per avere a disposizione un po' di memoria estesa e far partire il gioco :D

TorakFade
15-11-2007, 08:48
Boh, io ho il 2.0 dal giorno che è uscito e non ho avuto nessun problema né con la musica, né con i dvd, né con i giochi... incrociamo le dita! :D

Bluknigth
15-11-2007, 08:49
Sarà per quello che molti hanno preso il Wii

Matrixbob
15-11-2007, 08:50

Io mi ricordo di un virus che faceva andare avanti ed indietro le testine del HD velocemente fino a farle rompere.

Tanto tanto tempo fa mi pare.

AlexXP
15-11-2007, 08:50
Certo perchè hanno deciso di smettere di giocare... intato io gioco senza problemi con il 2.0

goldorak
15-11-2007, 08:51

Sbagliato, stiamo parlando di firmware non di un software generico.
E un firmware se ha bugs puo' decisamente mettere fuori combattimento un hardware.

goldorak
15-11-2007, 08:53
E vaaiiii!
Della mitica schermata blu possono ora godere anche gli utenti Sony?!?!?!

:asd:
Si sa che la Sony e' copiona in tutto, era solo questione di tempo anche per questo. :sofico:

Murakami
15-11-2007, 08:54
Nulla da segnalare sulla mia.

radioamatore
15-11-2007, 08:54
x giaballante: un firmware errato può far fondere il motore della tua automobile... prova ad "aggiornare" con mappe errate il firmware della centralina...

giaballante
15-11-2007, 08:55
ne sei davvero convinto?

Sì, tu hai esempi contrari?

giaballante
15-11-2007, 08:56
x giaballante: un firmware errato può far fondere il motore della tua automobile... prova ad "aggiornare" con mappe errate il firmware della centralina...

Non mi sembra il forum di automese, questo, ma cmq un hardware ben progettato prevede anche delle misure di emergenza non demandate al software proprio per evitare questi problemi, e poi per mettere un firmware errato nell'auto devi forzare diversi blocchi, quindi...

diabolik1981
15-11-2007, 08:59
Sì, tu hai esempi contrari?

ti hanno già risposto in tanti. Trattandosi di un firmware, di cui dovresti sapere il compito specifico qual'è, è sufficiente che mandi fuori specifica un qualsiasi componente e friggi tutto. E' capitato in passato con firmware di ogni tipo, dai masterizzatori agli HD, per finire ai Bios delle schede madri, ai lettori DVD stand-alone.

radioamatore
15-11-2007, 09:00
x giaballante: era solo per portarti un esempio concreto... li altro che semplice hardware, è proprio meccanica!

giaballante
15-11-2007, 09:02
ti hanno già risposto in tanti. Trattandosi di un firmware, di cui dovresti sapere il compito specifico qual'è, è sufficiente che mandi fuori specifica un qualsiasi componente e friggi tutto. E' capitato in passato con firmware di ogni tipo, dai masterizzatori agli HD, per finire ai Bios delle schede madri, ai lettori DVD stand-alone.

Esempi? Danneggiamenti dell'hardware, non mancato funzionamento, è diverso

radioamatore
15-11-2007, 09:04
o sei un troll, o sei stupido. non ci sono alternative.

giaballante
15-11-2007, 09:07

Io sto cercando di ragionare senza essere offensivo, ma sembra che a te questo non riesca

Star trek

forse non fisicamente ,ma può bloccarne il corretto funzionamento.

Murakami
Esempi? Danneggiamenti dell'hardware, non mancato funzionamento, è diverso

Il risultato è lo stesso. Se il flash del BIOS di una scheda madre non va a buon fine, la butti via: a meno di dissaldare il chip e saldarne un altro. Stessa cosa per la PS3.

radioamatore
15-11-2007, 09:08
in ogni caso mi sembra palese che se un componente x, sia esso elettronico o meccanico, viene fatto lavorare fuori specifica è molto probabile che si danneggi in maniera definitiva.

radioamatore
in ogni caso mi sembra palese che se un componente x, sia esso elettronico o meccanico, viene fatto lavorare fuori specifica è molto probabile che si danneggi in maniera definitiva.

giaballante
forse non fisicamente ,ma può bloccarne il corretto funzionamento.

Sono d'accordo, in questo caso il problema si risolverebbe con il software/firmware adeguato

Murakami
15-11-2007, 09:10
Sono d'accordo, in questo caso il problema si risolverebbe con il software/firmware adeguatoSe il sistema consente il boot e una certa operatività: quando non accade, sei fritto.

radioamatore
15-11-2007, 09:13
Certe volte l'operazione di ripristino del software corretto non è detto che rimetta le cose a posto. Io sono un progettista di robot industriali, se sbaglio a programmare la eprom di un braccio che esegue una certa operazione e il braccio pichhia contro un ostacolo e si spezza o si deforma, posso rimettere il software a posto quanto voglio ma devo sostituire anche i componenti che intanto si sono danneggiati fisicamente.

giaballante
15-11-2007, 09:15
Se il sistema consente il boot e una certa operatività: quando non accade, sei fritto.

Ad esempio, alcuni bios (AMI mi sembra) prevedono un boot block che in caso di flash errato preleva il bios da un floppy, senza bisogno d'altro, esempio di progetto accurato (software però in questo caso)

Diabolik.cub
15-11-2007, 09:18
Non mi sembra il forum di automese, questo, ma cmq un hardware ben progettato prevede anche delle misure di emergenza non demandate al software proprio per evitare questi problemi, e poi per mettere un firmware errato nell'auto devi forzare diversi blocchi, quindi...
Il problema è che queste misure di emergenza sono proprio nel firmware, di conseguenza se vengono meno può benissimo esserci una frittura elettronica. Comunque non mi sembra questo il caso, anche leggendo il feedback degli utenti di hwupgrade. Magari i problemi riscontrati dagli altri utenti non sono legati all'aggiornamento del firmware, ma trattandosi di Sony ogni occasione per spalare ..... addosso è oro :doh:

Murakami
15-11-2007, 09:18
Ad esempio, alcuni bios (AMI mi sembra) prevedono un boot block che in caso di flash errato preleva il bios da un floppy, senza bisogno d'altro, esempio di progetto accurato (software però in questo caso)
Si, ma non è il caso della PS3: se capita una cosa del genere la mandi in assistenza. Quello che ci fanno, poi, i tecnici della Sony per ripristinarla, non ci è dato sapere: certo non buttano via tutto.

radioamatore
15-11-2007, 09:19
E se il bios in questione, a causa di un bug, ti avesse overvoltato la CPU facendola friggere, non dovresti procedere alla sua sostituzione fisica? E' un caso estremo, ma spero renda l'idea! Comunque siamo troppo OT!!!

radioamatore
15-11-2007, 09:22
x murakami: e aggiungo che oltretutto l'intervento probabilmente non è nemmeno in garanzia (se quelli dell'assistenza vogliono essere fetenti fino in fondo).

Star trek
15-11-2007, 09:22

No no calma.Se rimappi con parametri trippo elevati,puoi fondere ma perchè ci pesti anche altrimenti la macchina va male o non parte.Non è la stassa cosa di un firmware.Guarda quanto mai si sono bloccate con il firmware errato e quanto sono ripartite dopo aver riflashato quello correto.Tutte.

Star trek
15-11-2007, 09:24
Il risultato è lo stesso. Se il flash del BIOS di una scheda madre non va a buon fine, la butti via: a meno di dissaldare il chip e saldarne un altro. Stessa cosa per la PS3.

Esatto ma di problemi elettrici non ce ne sono.

radioamatore
15-11-2007, 09:25
x star trek: no no e no! ti sbagli di grosso. Mappe errate che pilotano organi meccanici possono portare alla loro distruzione anche in pochissimi minuti secondi. Dipende da caso a caso, il mio era un esempio e neanche troppo lontano dalla realtà, fidati.

Star trek
15-11-2007, 09:27
Certe volte l'operazione di ripristino del software corretto non è detto che rimetta le cose a posto. Io sono un progettista di robot industriali, se sbaglio a programmare la eprom di un braccio che esegue una certa operazione e il braccio pichhia contro un ostacolo e si spezza o si deforma, posso rimettere il software a posto quanto voglio ma devo sostituire anche i componenti che intanto si sono danneggiati fisicamente.

Si ma è un tuo errore che hai dato l'offset errato.Mica ci va lui di sua volontà no?m Ma poi questo è un'altro esempio non attendibile visto che di parti in movimento sulla board delle ps3 non ce ne sono.

radioamatore
15-11-2007, 09:28
x star trek: scusami, ma buttare via un chip guasto come lo chiami se non un problema "elettrico"? è forse un problema idraulico???

Murakami
15-11-2007, 09:29
x murakami: e aggiungo che oltretutto l'intervento probabilmente non è nemmeno in garanzia (se quelli dell'assistenza vogliono essere fetenti fino in fondo).
Possono essere fetenti finchè gli pare, ma se non passano l'intervento in garanzia gli faccio causa: è palese che la colpa non è mia. Per la cronaca, questo sono capitate le 3 luci rosse ad alcune X360 fritte da un update della dash, MS non ha fatto una piega e le ha sostituite gratuitamente.

giaballante
15-11-2007, 09:29
Il problema è che queste misure di emergenza sono proprio nel firmware, di conseguenza se vengono meno può benissimo esserci una frittura elettronica. Comunque non mi sembra questo il caso, anche leggendo il feedback degli utenti di hwupgrade. Magari i problemi riscontrati dagli altri utenti non sono legati all'aggiornamento del firmware, ma trattandosi di Sony ogni occasione per spalare ..... addosso è oro :doh:

A scanso di equivoci, non ho nessuna console.

Questo è come la vedo io: per friggere l'hw (di una ps per esempio) devi mandargli troppa tensione, troppa corrente o devi farla scaldare troppo, tutte cose che possono succedere, per carità, ma per le quali regole di buona progettazione impongono ci siano dei controlli, poi se uno comincia a tagliare qua e la...

Certo è che un firmware gestisce anche le alimentazioni, per esempio, ma anche in questo caso ci dovrebbero essere limiti hardware all'operato del firmware.

Ceruti
15-11-2007, 09:30
Io l'ho installato dal primo giorno che è uscito .... i miei amici del CLAN hanno fatto lo stesso ...
nessuno ha dichiarato errori o blocchi ....

Probabilmente è un'altro FAKE ...

E poi scusate... il firmware della PS3, in fin dei conti è un SO su flash, quindi qualcosa di più evoluto rispetto ad un firmware di basso livello come quello che si installa su masterizzatori o piastre madri ..

diabolik1981
15-11-2007, 09:34
Io l'ho installato dal primo giorno che è uscito .... i miei amici del CLAN hanno fatto lo stesso ...
nessuno ha dichiarato errori o blocchi ....

Probabilmente è un'altro FAKE ...

E poi scusate... il firmware della PS3, in fin dei conti è un SO su flash, quindi qualcosa di più evoluto rispetto ad un firmware di basso livello come quello che si installa su masterizzatori o piastre madri ..

ed è qui il problema... oltre ad aggiornare il SO in molti casi si viene aggiornato anche il firmware a basso livello. Un po come avviene con i driver delle VGA che in molti casi aggiornano anche il firmware delle stesse.

radioamatore
15-11-2007, 09:37
x murakami: normalmente i danni causati dall'aggiornamento dei firmware non sono mai in garanzia anche perchè la consolle può funzionare benissimo anche senza aggiornare il firmware (probabilmente molti utenti di PS3 nemmeno sanno che cos'è un firmware e come si aggiorna). Solo se il difetto del firmware stesso è un difetto comune riconosciuto dalla casa madre allora è possibile che l'intervento sia in garanzia o che addrittura ci possano essere dei richiami ufficiali. Altrimenti te la pigli in saccoccia...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-11-2007, 09:37
sono sicuro che patcheranno in fretta. cmq non gli ci voleva proprio un altra battuta d'arresto, stan gia andando malissimo, se poi perdono altri punti in queste minchiate....

per quello che diceva che il SW non può danneggiare l'HW: è falso.

ti porto per esempio alcuni SW che regolano il clock dei proci dei palmarini, tu lo puoi portare su quanto ti pare, se poi esageri e ti fondi il procio però son cacchi... e purtroppo può succedere davvero :(

giaballante
15-11-2007, 09:40
sono sicuro che patcheranno in fretta. cmq non gli ci voleva proprio un altra battuta d'arresto, stan gia andando malissimo, se poi perdono altri punti in queste minchiate....

per quello che diceva che il SW non può danneggiare l'HW: è falso.

ti porto per esempio alcuni SW che regolano il clock dei proci dei palmarini, tu lo puoi portare su quanto ti pare, se poi esageri e ti fondi il procio però son cacchi... e purtroppo può succedere davvero :(

Errata progettazione: dovrebbe essere prevista una temperatura limite di funzionamento.

Non ho detto che queste cose non succedono, ma che non è nel software il problema.

diabolik1981
15-11-2007, 09:42
Errata progettazione: dovrebbe essere prevista una temperatura limite di funzionamento.

Non ho detto che queste cose non succedono, ma che non è nel software il problema.

ancora con questa storia dell'errata progettazione? Supponendo che ci sia questa temperatura limite, se il software che fa tale controllo viene aggiornato buggato dal nuovo firmware o se con l'aggiornameno la procedura di controllo viene disabilitata o riparametrata con parametri errati, cosa accade? Non friggi?

radioamatore
15-11-2007, 09:44
in alcuni casi il tuo ragionamento potrebbe essere in teoria corretto ma il guaio è che i parametri massimi di funzionamento di un apparato elettrico o meccanico vengono controllati da sensori i quali vengono gestiti spesse volte sempre da un software... per essere come dici tu occorrerebbero solo dei feedback di tipo analogico...

giaballante
15-11-2007, 09:44
ancora con questa storia dell'errata progettazione? Supponendo che ci sia questa temperatura limite, se il software che fa tale controllo viene aggiornato buggato dal nuovo firmware o se con l'aggiornameno la procedura di controllo viene disabilitata o riparametrata con parametri errati, cosa accade? Non friggi?

Dovrebbe essere hardware come nei processori intel, hai presente? Funziona a prescindere dal BIOS, dal sistema operativo e tutto il resto

bonzuccio
15-11-2007, 09:45
x murakami: normalmente i danni causati dall'aggiornamento dei firmware non sono mai in garanzia anche perchè la consolle può funzionare benissimo anche senza aggiornare il firmware (probabilmente molti utenti di PS3 nemmeno sanno che cos'è un firmware e come si aggiorna). Solo se il difetto del firmware stesso è un difetto comune riconosciuto dalla casa madre allora è possibile che l'intervento sia in garanzia o che addrittura ci possano essere dei richiami ufficiali. Altrimenti te la pigli in saccoccia...

Ma che stai dicendo, se un firmware rilasciato ufficilamente ti sfascia qualsiasi cosa anche se non sta in garanzia pigli, lo riporti e ti devono ridare il componente aggiustato, poi se stai in garanzia il problema manco si pone..
dopo aver cercato di dimostrare come un firmware possa danneggiare irrimediabilmente un componente (cosa che accade molto di rado e quasi mai in componentistica di qualità quale NON è ad es quella di xbox) adesso cerchi di dire che in caso di danno non c'è niente da fare.. ma lol

diabolik1981
15-11-2007, 09:47
Dovrebbe essere hardware come nei processori intel, hai presente? Funziona a prescindere dal BIOS, dal sistema operativo e tutto il resto

Quei processori se non erro fanno affidamento su sensori posti anche sulla scheda madre, cosa accade se smettono di funzionare o indicano parametri errati a causa di aggiornamenti firmware? E' sempre questo il problema, alla fine di mezzo c'è sempre un software che può combinare guai anche seri.

Murakami
15-11-2007, 09:49
No: per accedere ai servizi online l'update del FW è obbligatorio.
Altra cosa è se durante l'aggioramento viene a mancare la corrente.

diabolik1981
15-11-2007, 09:49
Ma che stai dicendo, se un firmware rilasciato ufficilamente ti sfascia qualsiasi cosa anche se non sta in garanzia pigli, lo riporti e ti devono ridare il componente aggiustato, poi se stai in garanzia il problema manco si pone..
dopo aver cercato di dimostrare come un firmware possa danneggiare irrimediabilmente un componente (cosa che accade molto di rado e quasi mai in componentistica di qualità quale NON è ad es quella di xbox) adesso cerchi di dire che in caso di danno non c'è niente da fare.. ma lol

se fuori garanzia dubito fortemente che ti riparino il prodotto, ma non è questo il caso. Sulla qualità di prodotti... beh lasciamo perdere che è meglio, anche perchè qui si parla di PS3 e non di altre console.

bonzuccio
15-11-2007, 09:50

Ti ricordi il video di tom's sui proci intel?
toglievano la ventolina e il procio smetteva semplicemente di funzionare prima di fondere, chiaramente sono istruzioni protette (magari sono proprio in hardware e vengono richiamate da un programmino su bios intoccabile) ma sarebbe da pazzi rilasciare un firmware che danneggia irrimediabilmente procio o vga, bisognerebbe mettercisi di impegno

giaballante
15-11-2007, 09:51
Quei processori se non erro fanno affidamento su sensori posti anche sulla scheda madre, cosa accade se smettono di funzionare o indicano parametri errati a causa di aggiornamenti firmware? E' sempre questo il problema, alla fine di mezzo c'è sempre un software che può combinare guai anche seri.

No, è una giunzione a bordo del processore che rileva la temperatura, e in caso sia troppo elevata viene ridotto il clock alla cpu (gating).

radioamatore
15-11-2007, 09:53
x bonzuccio: innanzitutto calmati!!! Non sono solo io a sostenere che un firmware buggato possa danneggiare dell'hardware ma anche altri in questo forum e probabilmente c'è del vero, che dici? Qui ci sono dilettanti ma anche professionisti del settore, non ti credere... Se aggiornando dell'hardware con un certo firmware scassi qualcosa e la casa non ha riconosciuto il problema come "ufficiale" sono caxxi amari. Non è la prima volta che succede e non sarà neanche l'ultima, funziona così, che ti piaccia o no!

diabolik1981
15-11-2007, 09:54
Ti ricordi il video di tom's sui proci intel?
toglievano la ventolina e il procio smetteva semplicemente di funzionare prima di fondere, chiaramente sono istruzioni protette (magari sono proprio in hardware e vengono richiamate da un programmino su bios intoccabile) ma sarebbe da pazzi rilasciare un firmware che danneggia irrimediabilmente procio o vga, bisognerebbe mettercisi di impegno

è chiaro che nessuno si mette a rilasciare aggiornamenti che danneggino il prodotto, ma un errore può sempre capitare... siamo esseri umani.

bonzuccio
15-11-2007, 09:56
@radioamatore
si si, un firmware killer scaricato su milioni di console e la sony non riconosce il problema, mica stai parlando di una aziendina che distribuisce anche all'estero un prodottino di nicchia, stai parlando di sony e di ps3.. :doh:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-11-2007, 09:58
@giaballante: certi componenti a basso costo se ne fregano delle misure di autoprotezione, nonper errata progettazione ma per restare appunto a basso costo.
non puoi liquidare tutto cosi, sono pensati in quella maniera, perche è suppsoto che operino nelle specifiche, è ti ho solo dimostrato che il SW può rompere fisicamente l'HW, inoltre non credo che si possa ottenere rottura anche senza surriscaldamento:
esempio se hai un SW che ti regola il voltaggio delle ram e ti consente di overvoltare un componente quanto vuoi, appena che gliela dai tutto questo ti fa ciao con la manina, anche avesse avuto un sensore di temperatura, quello è gia bello che andatoprima che il tuo sistema "salvavita" possa fare qualsiasi cosa.

senza contare che per qualcuno avere un componente economico può essere un pregio e non un difetto.

AlexXP
15-11-2007, 09:58
X Dukez..
certo che tu e pochi altri non perdete occasione per flammare eh?

La PS3 sta andando MALISSIMO? ti invito a riveder ele classifiche di vendita (specialemnte in Giappone .. dove ha superato in vendite il WII).

Circa la notizia... sarò io fortunato.. ma va tutto alla grande!!!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-11-2007, 09:59
ah io ero restato che l'ultima settimana la ps3 era stata superata persino dalla XBOX :D :D :D :D
avrò sbagliato io sicuramente.

diabolik1981
15-11-2007, 10:02
X Dukez..
certo che tu e pochi altri non perdete occasione per flammare eh?

La PS3 sta andando MALISSIMO? ti invito a riveder ele classifiche di vendita (specialemnte in Giappone .. dove ha superato in vendite il WII).

direi solo in Giappone... quindi abbassa l'entusiasmo, a livello globale vende ancora meno della altre 2

davethefunker
15-11-2007, 10:03
Incredibile...Ma i fanboy non riescono proprio a stare un po' zittini..SUBITO A PARARSI COME DEI CROCIATI A DIFENDERE LA LORO BENEAMATA FALLIMENTARE CONSOLE!!!!

bastaaaaaa..non se ne può davvero piu'.. Finitela!!!

Non penso che hw upgrade metta in circolo notizie fake quindi non offenderei così la redazione. Fossi stato un moderatore avrei chiuso i post dopo un'affermazione del genere con ban a tutti coloro che la sostenevano. Ci vuole rispetto e un po' meno di orgoglio ragazzi...

Se tutto vi va bene a posto non venite a postare anche per coloro a cui non va così bene..o se volete riportate il vostro feedback positivo e basta. Non ci vuole molto..ce la potete fare!

bonzuccio
@giaballante: certi componenti a basso costo se ne fregano delle misure di autoprotezione, nonper errata progettazione ma per restare appunto a basso costo.
non puoi liquidare tutto cosi, sono pensati in quella maniera, perche è suppsoto che operino nelle specifiche, è ti ho solo dimostrato che il SW può rompere fisicamente l'HW, inoltre non credo che si possa ottenere rottura anche senza surriscaldamento:
esempio se hai un SW che ti regola il voltaggio delle ram e ti consente di overvoltare un componente quanto vuoi, appena che gliela dai tutto questo ti fa ciao con la manina, anche avesse avuto un sensore di temperatura, quello è gia bello che andatoprima che il tuo sistema "salvavita" possa fare qualsiasi cosa.

senza contare che per qualcuno avere un componente economico può essere un pregio e non un difetto.

Stai parlando di pratiche di overclock in ambiente pc che sono lontanissime dal mondo console, comunque anche l'oc è diventata materia di massa visto che attualmente tutte le mobo/processori implementano sicurezze tali che in caso di errore fanno in modo che il pc si riavvii con le impostazioni salvate all'ultimo startup avvenuto con successo

giaballante

Infatti, nel primo post ho scritto: ben progettato e normalmente funzionante, l'overvolt non è una buona regola di progettazione nè un normale punto di funzionamento, quindi sono state violate 2 premesse su 2.

AlexXP
15-11-2007, 10:04
X DukeZ

ma come uno informato come te...

Hardware Sales, 10th Nov 2007 (http://www.vgchartz.com/)
Japan America Others Total
DS 83,769 142,299 246,562 472,630
WII 32,783 192,482 84,373 309,638
XboX360 6,847 173,895 54,090 234,832
PS3 63,037 63,788 72,605 199,430
PSP 55,072 75,954 60,284 191,310

Quindi, evita i FLAME per favore!

diabolik1981
15-11-2007, 10:05
X DukeZ

appunto, fossi in te eviterei flame inutili da fanboy...

AlexXP
15-11-2007, 10:07
X diabolik1981

Certo iinvece tu e tutti gli altri che piombate come avvotloi sulle notizie che riguardano la PS3... cosa sareste?

Poi volevo solo correggere una informazione scorretta!

Ceruti
15-11-2007, 10:08
è chiaro che nessuno si mette a rilasciare aggiornamenti che danneggino il prodotto, ma un errore può sempre capitare... siamo esseri umani.

La cosa strana è che non ho sentito nessuno che conosco, e ne conosco tanti in giro per l'italia, che abbia evidenziato problemi ...

E se l'aggiornamento è uguale per tutti, allora è strano che si verifichi solo con alcuni ....

bonzuccio
15-11-2007, 10:11
X DukeZ

Miiii.. +270%, google desktop mi intima di non andare sul link di
Shin Sangoku Musou 5 al 2* posto in classifica nelle vendite
quindi anche voi non andate :)
ormai la 360 resiste solo in usa e le vendite li fanno in modo che sia ancora sopra.. :O

AlexXP
15-11-2007, 10:12
X ceruti

Mi pare strano ceh nessuno abbia ancora tirato fuori teorie "folkloristiche"... tipo "ma si il firmware sta solo facendo venire fuori le magagne hardware della PS3"...

Inoltre anche leggendo qua e la, così come l'altra bufala delle PS3 seconda serie fallate, non si trova nulla...

diabolik1981
15-11-2007, 10:12
La cosa strana è che non ho sentito nessuno che conosco, e ne conosco tanti in giro per l'italia, che abbia evidenziato problemi ...

E se l'aggiornamento è uguale per tutti, allora è strano che si verifichi solo con alcuni ....

potrebbe semplicemente essere che alcune console siano meno uguali delle altre... nel senso che i componenti usati erano lievementi difettati, con difetti che fino all'ultimo aggiornamento non si erano manifestati.

AlexXP
15-11-2007, 10:16
Ecco, adesso si che ci siamo... Diabolik, la parafrasi è il tuo mestiere!

Comunque ripeto, io l aPS3 prima serie, accesa tutto il giorno (tra linux, folding@home e giochi vari) e non ho mai avuto il minimo problema con questo ed altri FW.

Considerando che conosco un sacco di gente che come me collabora al folding@home, mi chiedo dove le rpendano queste informazioni!

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 10:17
cavolo gia 81 pagine su una sta notizia!!!
Installato nessun tipo di problema anzi ha portato nuovi interessanti novità come ad esempio quella che per ora riconosce i formati divx e Xvid e gia è ufficiale che con i prox aggiornamenti la ps3 li leggera anche..cmq . Si parla di rallentamenti nel menu di navigazione e nei download e di errori critici che comporterebbero addirittura il crash dei videogiochi e l'impossibilità di leggere i supporti ottici. I rallentamenti sono dovuti alla barra new che ogni volta che si passa da un menu all altro dellla ps3 deve ricaricare le news....basta toglierla e i rallentamenti nn ci sono più la apri solo quando vuoi...errori critici nessuna traccia....lettura dei dischi penso sia colpa della lente nn del software ......

robMiami
15-11-2007, 10:19
mi sembra la solita notizia messa in giro per screditare Sony o per creare la notizia quando la notizia non c'è!

Ceruti
15-11-2007, 10:20
Incredibile...Ma i fanboy non riescono proprio a stare un po' zittini..SUBITO A PARARSI COME DEI CROCIATI A DIFENDERE LA LORO BENEAMATA FALLIMENTARE CONSOLE!!!!

bastaaaaaa..non se ne può davvero piu'.. Finitela!!!

Non penso che hw upgrade metta in circolo notizie fake quindi non offenderei così la redazione. Fossi stato un moderatore avrei chiuso i post dopo un'affermazione del genere con ban a tutti coloro che la sostenevano. Ci vuole rispetto e un po' meno di orgoglio ragazzi...

Se tutto vi va bene a posto non venite a postare anche per coloro a cui non va così bene..o se volete riportate il vostro feedback positivo e basta. Non ci vuole molto..ce la potete fare!

La medesiamo notizia è presente su Punto Informatico e chissà da quante altre parti ... immaginatevi un TAMTAM ...

DECIDO di sputtanare la sony ... metto un pò di post quà e là... faccio giarare la notizia e ..... ecco fatto ...

Ulteriormente voglio RICORDARE il caso di tre giorni fà... quando si parlava delle console FALLATE ....

Un GRANDE FURBO ... .. ha postato un messaggio ( il primo ) per dire che la sua PS3 40 gb si era rotta, riconducendosi alla notizia riguardante la "presunta partita di PS3 bacata" . ...

UN FAKE enorme ... infatti poi non si è fatto più vivo ...
PENSATE a che punto certa gente si deve abbassare pur di creare FLAME ...

Oltretutto rispondo al messaggio sopra... che INCITA i moderatori a chiudere i POST e BANNARE gli utenti ... le notizie dei siti vengono reperite dalla rete e basta poco per mettere in giro false voci ...

MEGLIO che ti DAI una CALMATA ... CARO ...

Ottimo poi il discorso della CONSOLE FALLIMENTARE ... e poi un'altra cosa .... ma che cosa c'è scritto nell'ultima frase ??? non ho capito il senso !!!!!

lorix
15-11-2007, 10:20
a proposito, giusto una settimana fa' un mio amico viene da me dicendomi di provare nella mia ps3 alcuni dvd che nella sua vanno a scatti,viene da me ed infatti era proprio cosi'! leggendo adesso questa news e facendo due calcoli credo proprio che ricada nei casi descritti, lui ha aggiornato il firmware attraverso una chiavetta usb oppure disco in quanto non ha la connessione ad interne a casa per adesso,che sia un caso?

76Kitty
15-11-2007, 10:22
Confermo tutto, ho la PS3 è l'aggiornamento è stato imposto per accedere al PSstore. Ho eseguito il "fantomatico" aggiornamento (come sempre) è la console funziona benissimo come prima non ho assolutamente riscontrato alcun malfunzionamento. Davethefunker, qui ognuno (rispettando gli altri) può dire la sua, anche in disaccordo a quanto riporta la news.Si chiama libertà di parola...

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 10:23
Poi sinceramente il 3d fa di un erba un fascio ha postato solo 1 ragazzo che la sua ps3 nn va dopo il l aggiornamento dove diavolo vede che sono più persone???Lamentale 1 si è lamentato.....qui sembra che appena uno posta qlc su un forum di negativo sulla ps3 parte la caccia a chi apre il primo topic per diffamarla......che diavolo ormai la Sony è diventata la vostra vittima sacrificale...

pierpixel
15-11-2007, 10:23
Nessun problema per me con il 2.0, ma tranne Monkey nessunno accenna al fatto che prossimamente la componente multimediale di PS3 si arricchirà con il pieno supporto al formato Divx (e probabilmente pure Xvid visto che è open source), diventando di fatto un lettore universale per tutti i gusti (a scendere in risoluzione, dal Blu-ray-DVD-Divx) e, con la futura play tv, un completo media center a basso costo.

Sempre brutte notizie sta PS3, che schifo

coschizza
15-11-2007, 10:24

come ha detto diabolik1981 puo dipendere dai vari lotti le console non sono tutte uguali perche i componenti provendono sono fatti da decine di ditte differenti in periodi differenti e quindi con specifiche differenti.

io per esempio ho una xbox 360 fatta in agosto del 2005 e non ha mai avuto problemi come anche altri che conosco che l'anno presa nel mio stesso posto, mentre conosco decine di persone che l'anno presa dopo e che l'hanno cambiata anche piu volte.

evidentemente le console non sono tutte uguali e quindi testate un firmware è piu difficile del previsto perche non si possono riprodurre tutte le casistiche e quando le trovi prababilmente è gia troppo tardi e la console è KO

Ceruti
15-11-2007, 10:29
SAPETE ... PERO' ....

IO DA POSSESSORE di PS3 , di qualcosa da alcune settimane ...
MI DEVO PROPRIO LAMENTARE...

Sì, perchè con TUTTI i titoli che stanno USCENDO ... ( alla faccia di chi ieri diceva che non c'erano novità in giro ) ... in meno di un mese ho già speso una barca di soldi in GIOCHI ... e quanti ancora prima di NATALE.....

Ma avete notato che la tipica frase "non esistono giochi per la ps3" ed i famosi sfottii "usate la vostra PS3 come mediacenter, mentre noi giochiamo" .... SONO COMPARSI !!??!?!?!?????

bonzuccio
15-11-2007, 10:30
Scusate ma si può parlare di ps3 magari col trascorso alle spalle (anche positivo) di una xbox?
:doh:
mi preoccupa un pochino l'utente con problemi a certi dvd

bonzuccio
15-11-2007, 10:31
a proposito, giusto una settimana fa' un mio amico viene da me dicendomi di provare nella mia ps3 alcuni dvd che nella sua vanno a scatti,viene da me ed infatti era proprio cosi'! leggendo adesso questa news e facendo due calcoli credo proprio che ricada nei casi descritti, lui ha aggiornato il firmware attraverso una chiavetta usb oppure disco in quanto non ha la connessione ad interne a casa per adesso,che sia un caso?

ma che dvd sono?
originali? che marca? +r -r?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-11-2007, 10:40
adesso viene fuori che PS3 è un progetto portato avanti con successo :)
per giabellante: tu pensi che ben progettato vuol dire "pensato in modo che non si possa farlo operare fuori specifica" purtroppo come ti ho gia detto questo significa costi in più, e non ha niente a che fare con la bontà di un componente. ma capisco il tuo punto di vista.

per quell'altro che mi da del fanboy (alexxp): si mio caro lo sono tanto quanto lo sei tu, quindi da fanboy a fanboy: la tua bistecchiera mi fa cagare, ovviamente è solo la mia opinione personale magari a te piace un sacco, buon per te!
perche non posso dire "la ps3 mi fa cagare" ? a partire dal design da bistecchiera passando per le scelte progettuali, la componentistica ultafiga ma del tutto inadeguata al campo di applicazione e la scelta discutibile di farla diventare un ariete per diffondere blueray.
ti da fastidio che qualuno abbia un opinione diversa dalla tua? ma perche? ognuno può averne una lo sai? ma più dell'HW mi fa cagare come sony ha gestito il progetto nel suo insieme, ritardi su ritardi, hipe a cariolate in gran parte non mantenuto, il servizio di assitenza che ti dice "si è rotto? l'hai rotto tu!" fortuna che almeno si rompe meno spesso di xbox, di contro quegli altri ne prendono atto e in un paio di settimane te la aggiustano: vengono prendertela a casa e te la riportano, a me han pure rimborsato 1 mese di live arcade che non ho potuto usare quando invece se la son tenuta solo 2 settimane. parliamo del kit di sviluppo? se vuoi scrivere un gioco per xbox360 te la cavi con 40 dollari certo XNA è ancora mezzo in beta ma ci puoi gia fare quel che ti pare, wii col wiiware seguira a ruota, sony dove sta?

è ovvio che se a te queste cose non interessano magari piace più che a me. di contro a me interessano e ps3 non mi pare per niente un progetto interessante. è ovvio che l'essere interessante o meno dipende da cosa mi aspetto, se abbiamo aspettative diverse sarà diverso ciò che ci piace!

vuoi dire che PS3 sta andando benissimo? o anche solo "bene" ?
ma secondo te in sony quanto sono felici di questo barattolo? gli è costato un disastro, hanno accumulato ritardi vergongosi, avevano un brand di una potenza incalcolabile con PS2 e adesso si trovano con il WII che fa il culo a tutti e pure se la devono vedere con la 360 che nella generazione precedente non si poteva neanche cosniderare un rivale. ma stai scherzando quando dici che va bene?
andrebbe bene se vendesse di più del predecessore, andrebbe quasi bene se vendesse tanto quanto, ma allo stato attuale non c'è neanche da fare un paragone! son tutti a fare i salti in sony, di sicuro, ma non dalla gioia: dalla finestra!

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 10:43
tanto per far un po di caciare anche sulla 360 visto che ormai ci si butta solo sulla sony...L altro ier sul forum 360 di everyeye si sono spente nel giro di un ora 3 360 afflite dal redring....aperti 3 topic cosi dal nulla....ora nn vedo 3d su questo forum che parlino di questa notizia.......ma vedo benissimo che 1 solo utente ps3 ha postato quella notizia e dal nulla è apparso questo 3d per infamare la sony.P

X pier godiamoci la nostra ps3 con i supporti divx e la sciamoli perdere

Nb nn ricordo chi disse LA PLAY NN PUO' reggere texture ad alta definizione bhè http://aycu26.webshots.com/image/35745/2000361338500633826_rs.jpg Mi sa che si sbagliava di molto

AlexXP
15-11-2007, 10:46
X DukeZ

Beh, sei semrpe tu se rileggi i messaggi che te ne vieni fuori con la storia del FANBOY... poi la tua opinione anche se "TUA" la rispetto comunque.

Detto questo ti senti meglio? :)

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 10:46
Scusate la 360 ha venduto 11 milioni di console in 2 anni?? giusto??
La ps3 ne ha vendute 5,5 milioni e nn è ancora passato 1 anno tanto male nn credo che vada....i giochi li stanno facendo e molti sono anche usciti e sono stupendi ...cavolo volete'??

diabolik1981
15-11-2007, 10:51
Scusate la 360 ha venduto 11 milioni di console in 2 anni?? giusto??
La ps3 ne ha vendute 5,5 milioni e nn è ancora passato 1 anno tanto male nn credo che vada....i giochi li stanno facendo e molti sono anche usciti e sono stupendi ...cavolo volete'??

rileggi i dati... e cmq PS3 ha 1 anni di vita.

Ceruti
15-11-2007, 10:55
.....
per quell'altro che mi da del fanboy (alexxp): si mio caro lo sono tanto quanto lo sei tu, quindi da fanboy a fanboy: la tua bistecchiera mi fa cagare,
....
c'è neanche da fare un paragone! son tutti a fare i salti in sony, di sicuro, ma non dalla gioia: dalla finestra!

Ho evitato di riportare quanto da te scritto ... naturalmente l'unico commento, come ammesso da te ... e che le tue sono ilazioni da FANBOY ... forse un pò troppo con il paraocchi ... certo puoi venire a scrivere che la PS3 fà cag**e ... ma poi non farti dire che i tuoi commenti sono fuori luogo ...

Olterutto non puoi confrontare PS3 e XBOX con WII ... i target sono diversi ...
Se poi PS3 è nata dopo XBOX e con "qualche HW e specifica" in più ... penso che sia soltanto positiva...

Anche MS poteva pensarci di far uscire il suo giocattolo con HDDVD o con HDMI o con HD di serie ...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-11-2007, 11:01
alex, ciccio, penso che sia la prima volta che scrivo la parola "fanboy" in vita mia.
inventane un altra.
detto questo tu come ti senti? io tanto come prima.

Ceruti
15-11-2007, 11:03
SCUSATE...errore mio in un post precedente ... la notizia delle PS3 con problemi non è su PuntoInformatico, ma su TOm's HW italiano ...

giaballante
15-11-2007, 11:05
per giabellante: tu pensi che ben progettato vuol dire "pensato in modo che non si possa farlo operare fuori specifica" purtroppo come ti ho gia detto questo significa costi in più, e non ha niente a che fare con la bontà di un componente. ma capisco il tuo punto di vista.

Più o meno...

Volevo sottolineare il fatto che ci sono persone che pensano di poter rompere un computer usando un certo programma, e il titolo della news è decisamnete fuorviante in questo senso.

Ma sta diventando un discorso di design elettronico che poco ha a che fare con la news.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-11-2007, 11:08
:D ps3 è nata "DOPO" solo perche ha accumulato un anno di ritardo per uscire, il progetto è partito bene o male allo stesso momento, a ben vedere si può dire che ps3 è uscita con un hw vecchio di 1 anno

perche hanno target differenti? quelli che comprano WII pagano con soldi di cioccolata?
ma per te sony microsoft se nintendo fanno console per la gloria o per farci i soldi?

ma per te cosa vuol dire fanboy? che uno spara cazzate a prescindere da cosa dice? io semplicemente sono più affezionato all'xbox perche si avvicina di più alle mie necessita`, non mi sembra affatto di fare illazioni (sai cosa vuol dire?) dal momento che 1)non sono supposizioni ma situazioni riscontrabili nella realtà 2) ho argomentato e quindi giustificato ciò che ho detto, pertanto al limite puoi dire "deduzioni".
poi se vuoi possiamo discutere sul giusto e sullo sbagliato, io ovviamente vedo le cose dal mio punto di vista, e deduco di conseguenza ciò che a me torna più comodo per: il mio divertimento, il mio lavoro, la mia possibilità di spesa.

nessuno che mi ribatte sul design da bistecchiera? almeno li siamo d'accordo.

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 11:13
Sorry diabolik
PlayStation 3 - | 5,590,000
Xbox 360 - 13,400,000
queste sono i dati fino al fine mese di settembre nn ho trovato quelli di novembre sorry cmq ha metà del tempo e nn la vedo cosi male...

mjordan
15-11-2007, 11:13
Il titolo della news è fuorviante. Detto cosi sembra che il firmware danneggi irreparabilmente la console con problemi hardware. Da quello che mi è sembrato di capire invece il problema rimane software. Vi spiace scegliere titoli piu' appropriati a descrivere una situazione? Non è la prima volta che si scelgono titoli altisonanti per questioni totalmente opposte a quello che invece è la realtà. E' un po fastidioso sinceramente.

Stai parlando di macchine gaming, la cui progettazione è quella che è anche per motivi di costi. Stai parlando di macchine consumer, non di elettronica mission critical no single point of failure.

Sarà per quello che molti hanno preso il Wii

Proprio per quello guarda :rolleyes:

Si sa che la Sony e' copiona in tutto, era solo questione di tempo anche per questo. :sofico:

Pure tu, di commenti non ne fai uno originale.... Sempre le stesse cose... :rolleyes:
Sai parlare di qualcosa di diverso nella vita che non parlar male di PS3? :rolleyes:

Sulle sonde spaziali o sull'invertitore di particelle del CERN sicuramente, ma stai parlando di una console da gioco eh ;)

Veramente le console le devi aggiornare perchè se non lo fai non ottieni compatibilità con i titoli piu' recenti e con determinate tipologie di servizi, quindi che puoi evitare di aggiornare è falso. Poi in caso di problemi di questa portata, su una macchina che ha venduto e continua a vendere milioni di unità in tutto il mondo, la vedo dura non riconoscere un problema del genere. Ad una casa come Sony conviene comunque sostituire/riparare le console gratuitamente e in garanzia.

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 11:17
X integrare il messaggio sopra
.....se pensi che all inizio costava 600 euro 5,5 milioni nn è poco...cmq qui nn si perde l abitudine di buttare fango sulla sony ad una sola notiiza negative mentre su altre notizie nn diamo alcuna voce......

towless
15-11-2007, 11:26
ZERO problemi...
se si ha qualche problema, basta disattivare l'information board e tutto fila liscio come l'olio.

CIAUZ!!! :)

giaballante
15-11-2007, 11:32
Sulle sonde spaziali o sull'invertitore di particelle del CERN sicuramente, ma stai parlando di una console da gioco eh ;)

Diciamo che volessi bruciare un core duo senza manomettere nulla, su una scheda che non mi fa arrivare a 2.0v di vcore, come faccio?

Un core duo non mi pare ne "mission critical" ne "rocket science", eppure non si rompe tanto facilmente, forse è semplicemente progettato bene.

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 11:32
Mi domando perchè non escono notizie sulle cose che si potranno e si possono fare con il pseye
http://blog.us.playstation.com/2007/11/14/video-of-new-research-conducted-with-playstation-eye/ guardate cosa si potra fare...sono settimane che escono solo Notizie anzi neache notizie ma solo RUMORS che sono risultati falsi.....

Ceruti
15-11-2007, 11:33
X integrare il messaggio sopra
.....se pensi che all inizio costava 600 euro 5,5 milioni nn è poco...cmq qui nn si perde l abitudine di buttare fango sulla sony ad una sola notiiza negative mentre su altre notizie nn diamo alcuna voce......

CONDIVIDO .... Infatti della notizia riguardo DIVX / SONY e la certificazione ... neanche l'ombra anche se sono due giorni che c'è l'annucio ...

PS ... mi scuso ... è uscita ora..

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 12:07
Visto che la news riguarda un solo utente.....perche nn fare lo stesso con questo:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402717 è un Elitè intitoliamo il topic "360 la storia ricomincia???"
oppure questa http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=401786 e il titolo sarebbe"Assistenza MicroS. dovè????
Sono molto ironico in questo mio post ma è per farvi capire come stagirando questo forum.... a notizie nn si da voce ad altre riguardanti altre società ci si butta a pesce sopra....

graphixillusion
15-11-2007, 12:24
Idem con patate. Installata la versione 2 dal primo giorno e non ho mai avuto problemi... Le persone tendono a ingigantire sempre...

allbackup
15-11-2007, 13:17
Scusate ma perchè siete stupiti che la PS3 da problemi??? La Sony si merita di peggio ma fino a che ci siamo noi Italiani che abbocchiamo a tutto si salva...

Bravi a tutti quelli che ci sono cascati!!!!!

Complimenti!!!

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 13:31
Allbackup Sei INUTILE.........
Invece di leggere solo il 3d leggiti i commenti tutti gli utenti che stanno qui e hanno la ps3 hanno detto il contrario del 3d quindi...perpiacere sei Botolomaniaco nn venire dove nn ti compete....Vatti a fare un giro sulla notizia della 360 dei giochi xbox1che danno problemi con crash e robetta varia...su dai veloce....

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
15-11-2007, 13:43
ho installato il fw 2.0 nella mia amata ps3 ed è esplosa, ho perso un occhio e sono diventato sterile e poi è vero che rallenta, giocando a calcetto martedì sono stato lentissimo. a parte gli scherzi, non ho riscontrato nessun problema. forse il problema è che il nuovo prezzo della ps3 ed i giochi in uscita hanno fatto sobbalzare qualcuno che l'ha detta grossa. magari la ps3 manco ce l'ha ;-)

robin
15-11-2007, 13:54
Vuoi sapere il perchè?
Perchè la ps3 (al contrario di altre) è stata progettata per divertire, e non per trascorrere una vita al telefono con l'assistenza.

Io sono passato da circa 10gg da una xbox 360 pro (quando era accesa sembrava un frullatore) ad una fantastica, elegante e sopratutto silenziosa ps3, e non credo che la cambierò.
La ps3 non vende per la sola disgrazia (chiamiamola così), di non poterla usare con i giochi copiati.......
La sony ha immesso sul mercato una console fantastica, nessuno vi costringe a comprarla, è un prodotto per intenditori, e non una scatola rumorosa e con il più grande numero di problemi mai riscontrato su un apparecchio elettronico ( a parte i Kiss) buona solo per risparmiare sul costo dei giochi.

Basta guardare la storia Ps2=giochi copiati=console + venduta.

personalmente ho aperto entrambe le console, e non esiste il minimo paragone per la componentistica utilizzata e per la qualità dell' assemblaggio.

Ognuno è libero di sceglire il mezzo per divertirsi, io ho scelto la Ps3....

ciao :)

allbackup
15-11-2007, 14:28
A Monkey-d-Rufy sono per le persone come te che la Sony prende per il Cxxlo e sono proprio contento. Ti dico un po di cosine, sempre che tu riesca a capirle.
- La compatibilita della 360 con la prima xbox non mi interessa perchè le ho tutte e 2 e non mi sono fatto una console di 3 generazione per giocare con vecchi giochi

-- La PS3 è stata introdotta nel mercato per distribuire il DB e non per divertire dato che di divertente non ha nulla...

-- E ultima.. ancora che vi fate prendere per il culo da Sony, l'italia è il paese dove la Sony ha venduto di più perchè gli italiano come mondo sa credono ad ogni cavolata e nonostante cìo le uscite in italia sono sempre le ultime...

Bravo Monkey-d-Rufy continua così... Gioca ai giochi PS3 che sono conversioni xbox360 e che vanno pure a scatti perchè nessuno vuole sviluppare per Ps3 perchè gli costa troppo e non vendono nulla...

Buon divertimento con quella molazza di console che ti ritrovi...

allbackup
15-11-2007, 14:42
A Monkey-d-Rufy sono per le persone come te che la Sony prende per il Cxxlo e sono proprio contento. Ti dico un po di cosine, sempre che tu riesca a capirle.
- La compatibilita della 360 con la prima xbox non mi interessa perchè le ho tutte e 2 e non mi sono fatto una console di 3 generazione per giocare con vecchi giochi

-- La PS3 è stata introdotta nel mercato per distribuire il DB e non per divertire dato che di divertente non ha nulla...

-- E ultima.. ancora che vi fate prendere per il culo da Sony, l'italia è il paese dove la Sony ha venduto di più perchè gli italiano come mondo sa credono ad ogni cavolata e nonostante cìo le uscite in italia sono sempre le ultime...

Bravo Monkey-d-Rufy continua così... Gioca ai giochi PS3 che sono conversioni xbox360 e che vanno pure a scatti perchè nessuno vuole sviluppare per Ps3 perchè gli costa troppo e non vendono nulla...

Buon divertimento con quella molazza di console che ti ritrovi...

76Kitty
15-11-2007, 14:47
Allbackup scusa ma sei proprio fuori luogo...La gente con la PS3 ci vede i divx (via streamaing),dvd,blue ray, foto, ed io soprattutto ci gioco. Su PES08 che ho ne ho lette di cotte e di crude in realtà scatta solo durante il replay e se ti ricordi bene non è il primo PES che scatta (mi dirai sulla X li hai visti dal 4 in poi). Racket & Clank è bellissimo e sarà il mio prossimo acquisto. E inoltre mi sono risparato Gods of War 2 e RE4 per vederli upscalati e ti assicuro che sono uno spettacolo (il tutto da agosto in poi). Ti assicuro che se la Elite avesse avuto il supporto HD-DVD integrato la scelta sarebbe stata piuttosto ardua. Ah se cercavo le conversioni di X360 mi sarei buttato sul PC...

bonzuccio
15-11-2007, 14:55
Buon divertimento

Ps3 rulez!!! :read:
e quando sei in un negozio e vuoi comprare qualcosa di "tecnologico"
porta rispetto e chiedi al primo che passa che di sicuro ne sa più di te di "queste cose" :O

allbackup
15-11-2007, 15:01
Scusate mi prendete un gioco Ps3 che batta Halo3 o Gear of War ?

Ah scusate la PS3 non ha questi tipo di giochi perchè le case produttrici non vogliono spendere soldi per quella merda di console...

Comunque se volete potete passare al DS sicuramente ha più titoli della PS3....

Ciauzzzzzzzzzz!!!!

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:02
Allbackup mi fai ridere....torna dal botolo^^ anche io ho la ps2 e nn me ne frega della compatibilità...a scusa mi dimenticavo voi che avete la prima x siete stati abbandonati a voi stessi mentre per noi sonari escono ancora fior fiori di giochi ma nn ti preoccupare che m ti da i giochi della X scaricabili dall online che danno problemi di crash e di compatiblità video......io nn mi sento preso per il culo anzi sono contento del mio acquisto..che nel lungo termine è il migliore che si poteva fare i giochi sono conversioni 360 fatte male di certo nn p colpa di sony...e per la cronaca Oblivion e ngs sono meglio nella fersione ps3 cod4 assassin Creed sono identiche per tutte le console voi consolatevi con halo o meglio haliesing....noi ci godiamo Ratchet & clark come esclusiva e dp natale giocheremo a metalgear Final fantasy e tanti altri giochetti che sull botolo nn vedranno mai la luce..

allbackup
15-11-2007, 15:05
Monkey-d-Rufy non ho provato mai pena come la provo per te...
Ma lo sai perchè per PS2 ancora escono giochì? Perchè sete poracci e solo quelli della PS2 funzionano ancora non l'hai capito??? Ma che capisci che te sei fatto la PS3...

Ma falla finita e va a giocà con quella scatola de facioli che te ritrovi...

76Kitty
15-11-2007, 15:11
Allbackup spero che i moderatori leggano i tuoi commenti e prendano opportune decisioni. Sei povero di motivazioni e senza rispetto per le opinioni altrui. Hai nominato gli unici 2 giochi di cui al momento puoi vantarti nei confronti di uno che ha solo la PS3...peccato che io abbia anche un PC perciò i tuoi commenti proprio non mi toccano minimamente. Goditi la tua console e lasciaci in pace o altrimenti comincia a fare critiche costruttive, i forum servono a questo.

allbackup
15-11-2007, 15:19
76Kitty infatti i miei commenti non devono toccare ne te e ne nessuno... I moderatori non mi faranno nulla perchè non sto facendo niente di che... Sto solo dicendo che la PS3, conversioni XBOX360 a parte, ha 7o 8 titoli che neanche sono belli o innovativi...

Tutto li..

76Kitty
15-11-2007, 15:27
Io fossi in te mi rileggerei tutti i commenti che hai fatto il regolamento del Forum e mi farei un segno della croce...Per curiosità mi dici i giochi che hai provato per PS3 che dici che non sono belli o innovativi. Non che HAlo3 o Gears of War muoiano di originalità...

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:31
Se le tue nn sono flammate nn so che dirti e queste genere di cose ai moderatori da fastidio...cmq la 360 si puo vantare solo di un gioco GOW che tra l altro gioco su pc quindi nn me ne po fregar di meno....il resto sono giochi buoni.....lo stesso halo è stato criticato da boxari peggio di te......cmq domani mi vado a predere ratchet e assassin ciao.........nel frattempo mi devo ancora finire Folklore.....ne avrò da giocare

Evangelion01
15-11-2007, 15:32
Come sempre le notizie come questa generano la solita console war tra fanboy più o meno dichiarati... :rolleyes:
Per quanto mi riguarda, da ex possessore felicissimo di ps1 e 2, la Ps3 mi ha deluso tantissimo, specialmente per la cronica mancanza di K.A. , che vengono sempre rimandate a data da destinarsi. E considerando anche la politica vergognosa di Sony nei confronti degli italiani, non ho trovato un solo motivo che mi spingesse all' acquisto. Wii e 360 sono molto più competitive : prezzi più bassi, e soprattutto GIOCHI degni di essere giocati.

Vadocomeuntreno
15-11-2007, 15:36
amici purtroppo allbackup ha ragione, è inutile nascondersi dietro un fallimento. poi per carità sui modi un po' energici.. si può discutere ma come concetto di base concordo con allbackup che questa è stata una vera e propria fregatura!

mjordan
15-11-2007, 15:38
Diciamo che volessi bruciare un core duo senza manomettere nulla, su una scheda che non mi fa arrivare a 2.0v di vcore, come faccio?

Non è la scheda che non ti fa arrivare a 2 di vcore ma il bios. Quindi siamo punto e a capo con il discorso.

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:39
Evangelion la tua critica è giusta ma nn la condivido di giochi anche se nn Ka ce ne sono......e sinceramente la 360 dal mio modo di vedere completa costa di piu della ps3...ma la cosa è soggettiva dipende da cosa interessa.....per quanto riguarda noi italiani bhè evangelion anche la M ci tratta come ultima ruota del carro.....l elitè ad esempio è uscita prima negli usa mentre la 40gb sony è uscita priam in europa

Monkey-d-Rufy
Evangelion la tua critica è giusta ma nn la condivido di giochi anche se nn Ka ce ne sono......e sinceramente la 360 dal mio modo di vedere completa costa di piu della ps3...ma la cosa è soggettiva dipende da cosa interessa.....per quanto riguarda noi italiani bhè evangelion anche la M ci tratta come ultima ruota del carro.....l elitè ad esempio è uscita prima negli usa mentre la 40gb sony è uscita priam in europa

mjordan
amici purtroppo allbackup ha ragione, è inutile nascondersi dietro un fallimento. poi per carità sui modi un po' energici.. si può discutere ma come concetto di base concordo con allbackup che questa è stata una vera e propria fregatura!

Ecco il nuovo clone di allbackup... :asd: :asd: Prevedo doppio ban... :asd:

mjordan
15-11-2007, 15:43
e sinceramente la 360 dal mio modo di vedere completa costa di piu della ps3...

Su questo hai ragione. Si dice che la PS3 costa cara ma di base ha tutto. Quanto costa un modulo WI-FI per XboX360? C'è chi mi dice che ci vogliono 60 cucuzze... Mettici che hai un HD piccolo, di base non hai molte cose... Ecc. ecc.
Certo, fin quando stiamo a sentire i ragazzini che comprano solo console dove i giochi se li copiano è un conto... Vorrei proprio vedere queli che criticano a tutto spiano la PS3 quanti giochi originali hanno :rolleyes:

Vadocomeuntreno
15-11-2007, 15:45
ti rispondo con una barzelletta
VECCHIO PLOVELBIO CINESE:
SE VUOI LIDELE,
LIDI CON I DENTI....
SE NON HAI DENTI,
LIDI CON LE MANI....
SE NON HAI LE MANI
LIDI CON OCCHI...
SE NON HAI OCCHI, MANI, DENTI........................
CAZZO LIDI ?....

bonzuccio
15-11-2007, 15:46
ti rispondo con una barzelletta
VECCHIO PLOVELBIO CINESE:
SE VUOI LIDELE,
LIDI CON I DENTI....
SE NON HAI DENTI,
LIDI CON LE MANI....
SE NON HAI LE MANI
LIDI CON OCCHI...
SE NON HAI OCCHI, MANI, DENTI........................
CAZZO LIDI ?....

vi prego non bannantelo :sofico:

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:49
mjordan il sistema wifi 360 sta 79 cocuzze.....

bonzuccio
15-11-2007, 15:50

+ 170 di hd-dvd 249 :eek:
praticamente il wii :mbe:

allbackup
15-11-2007, 15:54
Monkey-d-Rufy forse sono stato troppo irruento nei miei discorsi ma c'è un motivo perchè lo sono stato. Io avevo la Dreamcast non so se la ricordi e la Sony con le chiacchiere l'ha uccisa ed era una delle più belle console mai create anche più della PS2(che per altro ho avuto). Il tuo discorso non ha fondamento quando dici che la 360 completa costa di più della PS3... è proprio li il fatto, la Sony è stata stupida anche perchè i DB in un giopo non ha senso dato che i giochi entrano comodamente in un DVD DL...

La Sony ha fatto molte promesse non mantenute... Voi forse tutti i discorsi fatti da Sony all'inizio non li ricordate io si e sinceramente mi sono rivenute in mente le cagate che Sony ha detto per affossare la Dreamcast...

Ma la cosa più bella è stata la rivincita che i progettisti Xbox360(ex Dreamcast) si sono presi contro la Sony...

Per il resto ogn'uno fa la scelta più appropriata e non sono di certo io a dirti cosa devi o non devi fare...

Ma la verità va detta anche se si possiede la console...

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 15:57
bonzuccio fa la somma con il prezzo di un elitè....a dimenticavo...ci devi aggiungere i giochi visto che la 360 è piena di giochi.... mentre in giro puoi trovare ancora l afferta sony ps3 60gb con 2 giochi a meno di 500 euro....

allbackup
15-11-2007, 15:59
Monkey-d-Rufy però vedi che te le cerchi? Guarda cosa hai scritto... Ma secondo te stando ai dati di mercato e gli avanzi di magazzino, secondo te perchè ti danno una console con 3 giochi???

Dai su sii più veritiero... Io capisco che ti piace la PS3 ma non puoi difenderla anche quando la verità è palese...

mjordan
15-11-2007, 15:59

Come si dice a Roma: MEI COJONI :eek: :eek:
Con quel prezzo ci compro un modem-router intero :eek:

Mirabilis
15-11-2007, 16:01
Aggiornata lo stesso giorno...tutto perfetto e regolare.:D

Evangelion01
15-11-2007, 16:04

Scusa, ma la 360 PRO con Forza 2 e Viva pinata la trovi a 316€ su trovaprezzi.... la Ps3 da 40gb LISCIA ( nemmeno retrocompatibile ) senza un cappero ti costa almeno 370€ sempre su trovapacchi.... come fai a dire che "......e sinceramente la 360 dal mio modo di vedere completa costa di piu della ps3" ??? A me sembra che la differenza di prezzo e di dotazione a favore della 360 sia sostanziale. :)

allbackup
15-11-2007, 16:07
Evangelion01 è inutile parlarne, non lo accetteranno mai che la Xbox360 stavolta ha vinto con molto margine... e sotto tutti i punti di vista.

Io odio Zio Bill e Microsoft ma la Xbox360 è un autentico capolavoro...

leoneazzurro
15-11-2007, 16:08

Pessimo modo di discutere su un forum. Gli insulti non sono ammessi. 2gg

76Kitty infatti i miei commenti non devono toccare ne te e ne nessuno... I moderatori non mi faranno nulla perchè non sto facendo niente di che... Sto solo dicendo che la PS3, conversioni XBOX360 a parte, ha 7o 8 titoli che neanche sono belli o innovativi...

Tutto li..

I moderatori invece pensano che creare flame ed irridere altri utenti non sia una cosa positiva. 4 gg

Per tutti gli altri: complimenti per la solita console war. Ora, basta con i flame prima che comincino le sospensioni in massa

Monkey-d-Rufy
15-11-2007, 16:16
X evangelion infatti io dico a quelli che volgiono comprarsi la ps3 di trovare la versione di 60gb con i 2 giochi vicino e nn 3 come di allbackup.. perche la ps3 40gb con i giochi è ancora un po cara....cmq per completa cmq intedo con Lettore next-gen e dispositivi che si trovano sulla controparte....lo so benissimo che la 360 da sola costa di meno....nn faccio il cavallo con i paraocchi^^dico solo a parità di cose la 360 nn è che costa cosi poco...

76Kitty
15-11-2007, 16:18
Piccolo Ot solo per calmare le acque:io e un mio amico siamo appena andati a comprarci Assassin's Creed io per la PS3 e lui per la X360...la nostra speranza è che un giorno ci si possa beccare su di un server multipiattaforma e giocarci insieme!!!! Sarebbe uno spettacolo!

giaballante
15-11-2007, 16:53
Non è la scheda che non ti fa arrivare a 2 di vcore ma il bios. Quindi siamo punto e a capo con il discorso.

Sai leggere un datasheet? (Non sono ironico)
http://www.st.com/stonline/products/literature/ds/12144/l6713a.pdf

Arriva al massimo a 1.6v, quelli che vanno oltre vanno in overvolt, e come vedi il limite hardware c'è, un altro discorso è se vuoi bypassarlo per fare overclock, ma è una tua scelta, non è il funzionamento "normale".

Scegli un VRM che caccia +volt, overcloccki, bruci il processore, ma non te la puoi prendere col BIOS, mi pare.

Ah, puoi anche mettere, per rendere più colorita la cosa, che ne so, un riferimento al Large Hadron Collider, visto che ti piace la fisica delle particelle.

Evangelion01
15-11-2007, 16:53
X evangelion infatti io dico a quelli che volgiono comprarsi la ps3 di trovare la versione di 60gb con i 2 giochi vicino e nn 3 come di allbackup.. perche la ps3 40gb con i giochi è ancora un po cara....cmq per completa cmq intedo con Lettore next-gen e dispositivi che si trovano sulla controparte....lo so benissimo che la 360 da sola costa di meno....nn faccio il cavallo con i paraocchi^^dico solo a parità di cose la 360 nn è che costa cosi poco...

Beh, certo, se ci includi il lettore hd dvd della 360 alla fine costa più della ps3... fatto sta che la ps3 col bundle che dici costa quasi 500€, alla fine la 360pro con 2 giochi a 300€ risulta sempre più conveniente... se poi mi metti il discorso bd, allora uno fa bene a prendere la ps3, ma per sfruttare quello standard devi avere un tv lcd da almeno 1200€. E a quel punto mi piglio un buon pc. :D
Tutto sta a capire le proprie esigenze : io la console la piglio prevalentemente per giocare, del bd poco me importa, ma è una questione di scelta. Imho la ps3 per vendere bene sto Natale, dovrebbe calare MOLTO. Anzi, avrebbero dovuto abbassare il prezzo già dall' inizio, anzichè sperare di campare sulla pubblicità del marchio playstation senza guardare alla concorrenza agguerrita....
E sarebbe anche il caso di far uscire qualche K.A., altrimenti la vedo grigia per Sony.

Apple80
15-11-2007, 18:14

come no. basta dare un settaggio sbagliato dei voltaggi e vedi che scintille. :D

Cristiano®
15-11-2007, 22:48
ne sei davvero convinto?
Io SI

dammi una prova

Cimmo
15-11-2007, 23:04
NEWS:

Il firmware di Sony 2.0.0.0.0.1 beta internal arrotonda alla 33esima cifra invece che alla 32 esima!

Non vedo l'ora che tutte ste inutilissime news sui firmware del PS3 finiscano... o almeno si ritorni ad un HWUP che dava anche le notizie degne di nota.

girox
16-11-2007, 00:39
Questa e' la mail che circa un'ora fa ho iviato all'assistenza playstation:

Buonasera

Ho scaricato da quando e' stato reso disponibile il firmware 2.0,ma da allora la ps3 ha cominciato a dare una serie di problemi.
Difficolta' a collegarsi con playstation network, rallentamenti nei caricamenti dei giochi e qualche caso di blocco della console. Va da se che l'online gaming risulta praticamente impossibile vista la quasi impossibilita' di collegarsi con playstation network. Non e' un problema di connessione (la macchina e' collegata wifi) in quanto ho altre periferiche collegate (xbox360+2pc) e tutto funziona regolarmente. Tra l'altro il test di connessione quasi sempre si blocca sull'accesso al play network.
Spero che questa mia richiesta di assistenza e supporto non cada nel vuoto come succede sempre quando mi rivolgo alla concorrenza.
Cordiali saluti e buon lavoro

Tengo a precisare che non ho alcun interesse a screditare Sony...non mi frega nulla di console war ma mi importa sapere che 600 euro funzionino ancora....

bonzuccio
16-11-2007, 13:20
Questa e' la mail che circa un'ora fa ho iviato all'assistenza playstation:

Buonasera

Ho scaricato da quando e' stato reso disponibile il firmware 2.0,ma da allora la ps3 ha cominciato a dare una serie di problemi.
Difficolta' a collegarsi con playstation network, rallentamenti nei caricamenti dei giochi e qualche caso di blocco della console. Va da se che l'online gaming risulta praticamente impossibile vista la quasi impossibilita' di collegarsi con playstation network. Non e' un problema di connessione (la macchina e' collegata wifi) in quanto ho altre periferiche collegate (xbox360+2pc) e tutto funziona regolarmente. Tra l'altro il test di connessione quasi sempre si blocca sull'accesso al play network.
Spero che questa mia richiesta di assistenza e supporto non cada nel vuoto come succede sempre quando mi rivolgo alla concorrenza.
Cordiali saluti e buon lavoro

Tengo a precisare che non ho alcun interesse a screditare Sony...non mi frega nulla di console war ma mi importa sapere che 600 euro funzionino ancora....

Secondo me il mail server l'ha rigettata direttamente come spam lol

andreatr1
18-11-2007, 14:20
Da non crederci, console comprata da 15 gg, usata 15 ore al massimo... aggiornato firmware vi ainternet.. fino qui tutto ok..
di colpo il lettore Blu Ray non legge più nulla... domani chiamerò l'assitenz ma non oso immagine per quanto tempo starò senza consoloe...