View Full Version : Imate ultimate 8150
Dopo molto girovagare ho identificato in questo palmare un degno successore del mio Qtek 9000.
http://www.bow.it/prodotto/33981/scheda.html
In grassetto quelli che per me sono "indispensabili" ed in rosso i plus graditi
Sono gradite recensioni o pareri di chi lo possiede
A causa dell'auto con i vetri schermati non mi interessa la sonda GPS perchè sarebbe comunque inutilizzabile (visto che nessun palmare prevede l'utilizzo di un'antenna esterna)
Nome Prodotto
ULTIMATE 8150
Sistema operativo
WIN MOB 6 PRO
Wi-Fi
WiFi 802.11 b/g/e/i
Banda
WCDMA/HSDPA: 850/1900/2100 MHz Quad-band GSM/GPRS/EDGE
Memoria
ROM: 256 MB RAM: 128MB
Espansione di memoria
MicroSD card slot
Batteria
Litio 1530 mAh
Autonomia standby
Superiore a 150h
Autonomia conversazione
Superiore a 4h
Display esterno
65k color TFT with backlight
Dimensioni display principale VGA 2,6''
Fotocamera
2.0 Mpixel + Vga Frontale
Flash / Zoom
Zoom 4x Digitale
Videoclip
WMV, MPEG4, 3GP
Suonerie polifoniche
64-chord MIDI, MP3, WMA, WAV, AMR
Vivavoce integrato
Bluetooth 2.0
USB
Mp3, MIDI, MP3, WMA, WAV, AMR
Processore
XScale® PXA 270 520MHz
Processor EMP U360 GSM/WCDMA Radio
NVIDIA GoForce 5500 graphics accelerator
Applicativi
# Windows Outlook® Mobile: Calendar, Contacts, Messaging,Tasks
# Windows® Push Mail, Word Mobile, Excel Mobile. Powerpoint
# Internet Explorer Mobile
# Windows Media® Player 10 Mobile with Control Panel
# i-mate GPRS Configurator for WAP and MMS
# Profile Controller
# XGA (1024 x 768) Video Out with Audio
# RTSP Video Streaming
# Picture & Video Viewer
# ActiveSync® Client
# Windows® Live Messenger (Hotmail Instant Messenger)
# Calculator
# Voice Notes
# File Explorer
# MMS Client: MMS 1.2 supported
# Java Virtual Machine (J2ME, CLDC 1.1, MIDP 2.0)
# i-mate Suite 30 days trial
# SIM Manager
# ClearVue PDF viewer
# Video Calling
# FM radio
# Voice Speed Dial
Alimentatore di rete
Radio Fm
Contenuto confezione
Caricabatteria da rete
Cavo USB Sync cable
Cuffia Stereo con microfono
Custodia protettiva
Cavi Audioáe ávideo output
Cavo HD15 VGA connector
Cavo audio da 3.5mm
Dimensioni
118.5mm(L) x 60.5mm(W) x 15.5mm(T)
Peso
152Gr
PS: se conoscete un negozio affidabile con prezzi migliori rispetto a quello segnalato vi ringrazio in anticipo
Finalmente adesso sono disponibili e le mie uniche preoccupazioni sono per la batteria e per le dimensioni!!
Ma una recensione non si trova ?
Cmq qui ho un'altro forum se vuoi unisciti a noi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590010
C'è una recensione in arabo con traduzione in inglese ma non trovo più il link...
Ho ritrovato il link alla recensione in arabo ma non quello della traduzione
http://www.ce4arab.com/vb7/showthread.php?t=97064
8150 ordinato...arriva i primi di Dicembre :cry: :mad: :muro:
Alla faccia dei primi di Dicembre....è arrivato OGGI :muro: :muro: :muro:
Prime impressioni:
Mooooooooolto più compatto del 9000.
Schermo più piccolo (e non di poco) del 9000.
A presto
capt kirk
08-01-2008, 19:19
Ma nel tuo palmare hai trovato un qualcosa per mettere il blocco tasti automatico (per esempio dopo tot secondi)?
Perchè io ho un i-mate JAQ3 con Windows Mobile 5 e non penso che non ci sia un'opzione del genere...e non trovo neanche un programma di terze parti che mi fa questo piacere...
io ho regolato che si spenga il telefono dopo 1 minuto...
Se non lo spengo io lo fa da solo e per riaccenderlo bisogna premere il tasto di accensione.
In Impostazioni/pulsanti/blocca io sul Qtek 9000 (WM5) ho la seguente dicitura :
Blocca tutti i pulsanti ad eccezione del pulsante di alimentazione.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ecco qualche impressione in più:
Velocità:
La reazione dei comandi mi sembra più lenta di quella del 9000 anche se non capisco il perchè visto che la CPU (se non erro) è uguale e che qui c'è anche l'acceleratore grafico :confused: :confused:
La tastiera frontale è comada per il mio modo di utilizzare il palmare ma potevano farla meglio !!
I tasti sono di difficile identificazione (almeno adesso che sono agli inizi) senza guardare la tastiera.
Il pennino per le mie dità è un po' troppo piccolo anche se io sono sopra la media in fatto di dimensioni.
Il display è molto bello anche se come detto in precedenza poteva essere anche un po' più grande.
Le foto da 2 Mpixel sono nella media (per i palmari) ma certamente lontano anni luce dalle macchine fotografiche (mi ricordo un stupenda Kodak da 2 Mp che faceva foto ottime).. TUTTI i costruttori potrebbero fare molto meglio !!!
Ovviamente mi sono limitato ai lati negativi perchè penso siano i più importanti.
La cosa che più mi ha entusiasmato è la dimensione davvero contenuta del palmare...prima quando rispondevo al telefono tutti mi guardavano come se fossi un "disgraziato" con un cellulare stile cabina telefonica....
a breve altre impressioni d'uso
Preso ieri prime impressioni, non male lo schermo con una luminosità eccelsa, visibile anche al sole le dimensioni (specialmente lo spessore) lo rendono piacevole al tatto ma i materiali anche se privi di scricchioli danno l'impressione di plasticosità (secondo me manca quel materiale semigommoso o anche antiscivolo in uso oramai a quasi tutti i telefonini,) la batteria credo che stia sulla media con un uso abbastanza intenso sembra che tiene bene, ancora però non ho usato il wifi mentre ho usato un auricolare stereo bluetooth per ascoltare gli mp3, buono l'audio in cuffia, e ottimo con i suoi auricolari anche se dozzinali, la tastiera dà un'impressione di durezza che si trasforma in difficoltà quando si usa specialmente con il t9,(io uso la tastierina!!!) devo dire che è comodo il joy presente sulla tastiera anche se sfasato leggermente sulla destra io lo ho trovato comodo così come è comoda la joyroll laterale a tre pressioni per spostarci attraverso i menù.
La fotocamera per quello che la ho provata io è una delle peggiori 2 mega in circolazione (gli ultimi telefonini che ho avuto sono stati nokia 95 8gb, nokia E90, Htc P3600) nonostante l'autofocus A ME vengono sfocate e parlo di foto all'esterno mentre all'interno lasciamo perdere nonostante il flash (anche abbastanza potente) non sò se sia il mio o proprio un difetto di soft, l'audio in ascolto è buono mentre il segnale sembra che lo mantenga bene, il vivavoce non è eccelso così come gli mp3 non sono il massimo sul suo speaker esterno, la risposta ai comandi è nella norma considerando il processore da 520Mhz (risente della vga?) mi aspettavo di più, anche perchè il supporto grafico è supportato dal chip invidia (se non erro il 5500) nella dotazione oltre che al canonico alimentatore cavo usb c'è un secondo pennino e un cavo per collegarlo ad un monitor rgb i soliti 2 led anteriori ci segnalano un pò di tutto,
ho provato un dvx e si vede e sente benissimo con una ottima fluidità ho messo una microsd da 8gb ma non la vede (forse perchè è HC) qui se qualcuno mi può aiutare :) mentre ho messo quella da 2 e va benissimo così come va bene ttom (con antenna esterna) ho messo un pò di software e tutto gira perfettamente, credo che nelle disamina che ho fatto ho messo tutto, le mie impressioni finali sono di un dispositivo sufficentemente buono per un utilizzo generico, dalla telefonia al palmare ma lontano dagli htc (i nokia non li mensiono perchè per me a parte l'E90 (pesante) li reputo limitati per alcune cose tipo gestione di file (anche se ottimi negli altri comparti)
credo sia acerbo nel software (alle solite :mad: ) e considerando che con quei soldi ci si prende il Cruise che stà una spanna avanti (almeno per aedesso) chiaramente questo ha la tastiera ma a me è risultata poco utilizzabile anche nella scelta di illuminarla tutta blu quando il 99% dei dispositivi le serigrafie delle cornette sulla tastiere le fa verdi e rosse qui no è tutto blu come voto finale mi sento di dare un bel 6 rimandandolo a quando ci sarà la prossima release software per ora credo sia opportuno guardare più in la.
Sulla fotocamera concordo ... (va meglio quella VGA anteriore :muro: ) ma penso/spero sia un problema di SW.
Sulla tastierina comincio adesso a prenderci la mano e risulta "decente" (io scrivo pochissimo e quando lo faccio uso il pennino).
Prima avevo un Qtek 9000 e devo dire che era meglio sia come telecamera che come display (per le dimensioni e non per qualità) ma finalmente posso tenere il telefono in tasca senza sembrare un "superdotato" :D .
Spero risolvano presto il problema sulle foto perchè quella è una limitazione piuttosto pesante per me usando spesso il telefono per lavoro (non mi interessa fare foto da stampare ma almeno da capire quello che fotografo).
Sulla fotocamera concordo ... (va meglio quella VGA anteriore :muro: ) ma penso/spero sia un problema di SW.
Sulla tastierina comincio adesso a prenderci la mano e risulta "decente" (io scrivo pochissimo e quando lo faccio uso il pennino).
Prima avevo un Qtek 9000 e devo dire che era meglio sia come telecamera che come display (per le dimensioni e non per qualità) ma finalmente posso tenere il telefono in tasca senza sembrare un "superdotato" :D .
Spero risolvano presto il problema sulle foto perchè quella è una limitazione piuttosto pesante per me usando spesso il telefono per lavoro (non mi interessa fare foto da stampare ma almeno da capire quello che fotografo).
di jas ne ho avuti 4 ( e purtroppo non scherzo) quindi chiaramente in termini di portabilità stiamo su un altro piano però se parliamo di tascabilità allora è finita,ci sono un migliaio di dispositivi da portare in tasca senza neanche accorgersene,qui discutiamo il device a 360° quindi per la fotocamera è vero quella anteriore funziona meglio :muro: qui hanno toppato qualcosa non sono daccordo con il paragone fotocamera jasjar/8150 in quanto sull'imate SPERO correggano l'errore oggi ne ho fatte altre all'aperto, e con il sole, sono imbarazzanti per il resto con un buon firmware potrebbe essere l'antagonista del cruise (che esteticamente è bruttino mentre l'imate si presenta molto bene) peccato per quelli che sembrano peccatucci (neanche tanto "ucci") di software perchè se non sarebbe così ci troveremmo davanti un'altro Eten X800 (ho letto tutto da Stesa) che sulla carta doveva spopolare invece........
;)
Hai provato qualche SW alternativo per la fotocamera ?
Io ho anche qualche problema di sincronizzazione col PC....
HO un problemino con TCMP...mi perde l'assegnazione di alcuni file ma non so se è un problema del SW o del telefono...
Altri problemi al momento non ne ho visti.
Rispetto al 9000 il SW per i PDF è decisamente meglio e adesso sto aspettando qualche SW softphone compatibile con WIN M6.
Hai provato qualche SW alternativo per la fotocamera ?
Io ho anche qualche problema di sincronizzazione col PC....
HO un problemino con TCMP...mi perde l'assegnazione di alcuni file ma non so se è un problema del SW o del telefono...
Altri problemi al momento non ne ho visti.
Rispetto al 9000 il SW per i PDF è decisamente meglio e adesso sto aspettando qualche SW softphone compatibile con WIN M6.
no soft alternativi non ne ho a me si sincroniozza bene TCMP funziona egregiamente io ho messo:
TCMP 0.72
SPB TIME
SPB PHONE SUITE
RESCO ESPLORER
TOMTOM 6.X
POCKET INFORMANT 2007
QUALCHE GIOCHINO ANCHE JAVA
tutti perfettamente funzionanti
Confermo la batteria non proprio performante ma lo stò stressando molto
Ho trovato finalmente come impostare il T9 su Italiano o per disattivarlo (se ogni tanto leggessi i manuali sarebbe meglio :D )
Ho letto che a Febbraio dovrebbe uscire il nuovo firmware dove dicono che ci saranno:
1) prolungamento della vita della batteria
2) aumento delle prestazioni video (sfruttando meglio la GPU Nvidia)
3) Correzione di alcuni problemi
Ho anche scritto sul forum Imate del problema della fotocamera (le foto e i filmati in casa sono TERRIBILI) e spero mi facciano sapere qualche cosa.
Ho trovato finalmente come impostare il T9 su Italiano o per disattivarlo (se ogni tanto leggessi i manuali sarebbe meglio :D )
Ho letto che a Febbraio dovrebbe uscire il nuovo firmware dove dicono che ci saranno:
1) prolungamento della vita della batteria
2) aumento delle prestazioni video (sfruttando meglio la GPU Nvidia)
3) Correzione di alcuni problemi
Ho anche scritto sul forum Imate del problema della fotocamera (le foto e i filmati in casa sono TERRIBILI) e spero mi facciano sapere qualche cosa.
:D
si ho letto anche io e mi confermano l'uscita del nuovo firmware, sarebbe un vero peccato perchè a parte il gps il resto dell'ardware è di tutto rispetto io credo che con il nuovo firm il piccolo schizzerà se poi correggono il reparto fotocamera se la batterà alla grande con il Cruise :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.