PDA

View Full Version : Padani! Ecco il vostro caffè!

LUVІ
15-11-2007, 07:22
Quanto, quanto vorrei farci un salto! :asd:
Giusto perchè mi è tanticchia fuori mano :D

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/1.html

Notare lo sguardo fiero e il cipiglio padano :asd:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/4.html

LuVi

GianoM
15-11-2007, 08:00
Poveracci. :(
Vado a farci un salto io con qualche nigeriano e improvviso un accento romano perfetto. :asd:

L'ultimo aneddoto della Lega avvenuto a Trento:
Il preside delle ITI decide di ripristinare i crocifissi dopo che uno studente segnala che la legge c'è e va rispettata. I leghisti (Divina + qualcun altro) colgono la palla al balzo e pensano bene di andare con due borse di crocifissi dal preside per farsi belli. Il preside, imbarazzatissimo, dice loro che i crocifissi li ha già ordinati e che gli piacerebbe che la storia non venisse strumentalizzata politicamente. I leghisti se ne andarono con la coda tra le gambe.

Stiamogli vicino, hanno bisogno di tanto affetto. :friend:

Dragan80
15-11-2007, 08:10

LuVi

:D

Però ho visto di peggio: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/toilette-restaurant/1.html

tdi150cv
15-11-2007, 08:17
vabbo' magari potesse essere solo luogo di ritrovo per Padani ...
diciamo una sorta di centro sociale per Padani !
e invece ci teniamo solo quelli per i comunisti !
:( :( :(

sider
15-11-2007, 08:20

In quelli per i comunisti anche tu saresti accettato, pensa! :D

Jamal Crawford
15-11-2007, 08:27

basta portare un po' di fumo e marja, qualche cd di musica afro, un bel pakistano, un paio di jeans lerci, scarpe rigorosamente slacciate, barba incolta, capelli rasta, braccialetto della pace, spilla del che, e sei perfetto

eriol
15-11-2007, 08:28
io ci andrei. :)

tdi150cv
15-11-2007, 08:39

ti assicuro che non e' cosi' ... ma non e' un problema , io sono abbstanza adulto per capire che ci sono luoghi piu' o meno indicati per ogni genere di persona ... e mi pare pure giusto.
ma e' un mio parere ovviamente ...

Marco83_an
15-11-2007, 08:42
basta portare un po' di fumo e marja, qualche cd di musica afro, un bel pakistano, un paio di jeans lerci, scarpe rigorosamente slacciate, barba incolta, capelli rasta, braccialetto della pace, spilla del che, e sei perfetto
.....................e TANTI TANTI TANTI TANTI bei luoghi Comuni !!!!!! , poi il piatto è servito !
Cmq per me nn farebbe nessun problema un caffè padano , io lo deriderei dalla mattina alla sera , però alla fine ogniuno deve essere libero di esprimersi come vuole !
e poi devo dire che il Logo del locale è veramente ben fatto !!!!
:asd:

tdi150cv
15-11-2007, 08:54
.....................e TANTI TANTI TANTI TANTI bei luoghi Comuni !!!!!! , poi il piatto è servito !

giusto ... e' risaputo che nei centri sociali ci si agghindi in doppiopetto , si fumi la pipa , e si degusti un buon calice di amarone ... :D :D :sofico: :sofico:

(questa me l'hai servita ... scusa)

biru
15-11-2007, 08:59
Che tristezza, oltre ad essere veramente un'idea triste guardate il signore e sua mamma che gestiscono il locale :asd: :asd: .

Speriamo che poi nn vengano al mare qui da noi eh, sennò sono un pochino incoerenti :rolleyes: .

Marco83_an
15-11-2007, 09:01
giusto ... e' risaputo che nei centri sociali ci si agghindi in doppiopetto , si fumi la pipa , e si degusti un buon calice di amarone ... :D :D :sofico: :sofico:

(questa me l'hai servita ... scusa)

TU non lo sai , e magari la cosa ti potrà anche schoccare:eek: , ma io ci entro in jeans e camicia (stò perido che è freddo col maglione) , ho i capelli corti , nessuna spilletta o braccialetto del Che , se mi sporco le scarpe o i jeans li metto a lavare.
Ovviamente non fumo la pipa:asd: ed il doppiopetto lo tengo per i matrimoni ; però non è tutto così stereotipato ! è come dire che se entri in un centro sociale di dx trovi solo teste rasate , bomber con croci celtiche ed anfibi !!! pur non essendoci mai entrato , non penso che sia così !;)

the_joe
15-11-2007, 09:01
Oh, pure economico, 0,75€ il caffè, da noi è 0,90 :O

ferste
15-11-2007, 09:06
Che tristezza, oltre ad essere veramente un'idea triste guardate il signore e sua mamma che gestiscono il locale :asd: :asd: .

Speriamo che poi nn vengano al mare qui da noi eh, sennò sono un pochino incoerenti :rolleyes: .

Triste? secondo me è stata un'idea fantastica! pensa alla pubblicità gratuita, pensa a come quel "padano" possa attirare clienti, la curiosità creatasi....

questi signori sono dei geni del marketing!!

Non attribuirei altri significati alla faccenda, a meno di volerla strumentalizzare...................................................................ma nessuno vuole fare semplici strumentalizzazioni......................................................verooooooo!?!?!?! :asd:

biru
15-11-2007, 09:13
Triste? secondo me è stata un'idea fantastica! pensa alla pubblicità gratuita, pensa a come quel "padano" possa attirare clienti, la curiosità creatasi....

Non attribuirei altri significati alla faccenda, a meno di volerla strumentalizzare...................................................................ma nessuno vuole fare semplici strumentalizzazioni......................................................verooooooo!?!?!?! :asd:

Mi sa che hai ragione, lei ha il master in marketing alla Bocconi: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/8.html

tdi150cv
15-11-2007, 09:14

be che di questi tempi sia una genialata non ci sono dubbi che fosse una novita' no ... non ricordo esattamente ma non e' il primo locale chiamato in maniera simile ... locali nati magari decine di anni fa che nulla aveva a che vedere con la politica territoriale ma che volevano solo richiamare l'attenzione sulla propria amata appartenenza regionale ... come dire che la classica pizzeria ITALIA all'estero sia gestita da mafiosi ... quindi e' solo che oggi si fa presto a strumentalizzare la cosa ... vuoi per invidia vuoi per ignoranza ma nulla di nuovo all'orizzonte !

biru
15-11-2007, 09:16
be che di questi tempi sia una genialata non ci sono dubbi che fosse una novita' no ... non ricordo esattamente ma non e' il primo locale chiamato in maniera simile ... locali nati magari decine di anni fa che nulla aveva a che vedere con la politica territoriale ma che volevano solo richiamare l'attenzione sulla propria amata appartenenza regionale ... come dire che la classica pizzeria ITALIA all'estero sia gestita da mafiosi ... quindi e' solo che oggi si fa presto a strumentalizzare la cosa ... vuoi per invidia vuoi per ignoranza ma nulla di nuovo all'orizzonte !

Bel paragone un bar padano richiama l'attenzione alla regione geografica, una pizzeria Italia sulla mafia :help: . O TDI sei sceso di livello ultimamente?!?!?

LUVІ
15-11-2007, 09:21
TU non lo sai , e magari la cosa ti potrà anche schoccare:eek: , ma io ci entro in jeans e camicia (stò perido che è freddo col maglione) , ho i capelli corti , nessuna spilletta o braccialetto del Che , se mi sporco le scarpe o i jeans li metto a lavare.
Ovviamente non fumo la pipa:asd: ed il doppiopetto lo tengo per i matrimoni ; però non è tutto così stereotipato ! è come dire che se entri in un centro sociale di dx trovi solo teste rasate , bomber con croci celtiche ed anfibi !!! pur non essendoci mai entrato , non penso che sia così !;)

Zitto tu, barbone, che non ti puoi permettere l'amarone :asd:
Non so se è più triste il tipo, sua madre, il bar o i commenti di chi difende l'indifendibile :rolleyes:

Mi sa che hai ragione, lei ha il master in marketing alla Bocconi: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/8.html

Ah beh! Ha anche una cattedra ad Harvard, dicono :sofico:

LuVi

Imrahil
15-11-2007, 09:25
http://www.pianetascuola.it/anni_precedenti/archivio/dida/cinescuola/lezioni/vitabella/cartello.gif

D.O.S.
15-11-2007, 09:31

forse non ti hanno spiegato che i centri sociali nascono per iniziativa personale, quindi se centri di ritrovo per i leghisti non ci sono è perchè nessun vuole farli ... al massimo puoi andare in quel caffè :D .... ma non puoi certo dare la colpa ai giovani di sinistra se sono in grado di fare una cosa che i leghisti sono incapaci... forse dovresti anche chiederti il perchè ..

tdi150cv
15-11-2007, 09:35
forse non ti hanno spiegato che i centri sociali nascono per iniziativa personale, quindi se centri di ritrovo per i leghisti non ci sono è perchè nessun vuole farli ... al massimo puoi andare in quel caffè :D .... ma non puoi certo dare la colpa ai giovani di sinistra se sono in grado di fare una cosa che i leghisti sono incapaci... forse dovresti anche chiederti il perchè ..

se non erro , e non erro , non si tratta di essere capaci di prendere l'iniziativa ma semplicemente , nella maggior parte dei casi , si tratta di occupare uno stabile ! mi pare il minimo che un cittadino per bene se ne stia alla larga.

tdi150cv
15-11-2007, 09:37
Bel paragone un bar padano richiama l'attenzione alla regione geografica, una pizzeria Italia sulla mafia :help: . O TDI sei sceso di livello ultimamente?!?!?

no no e' che ultimamente o non mi faccio capire o non si capisce ... ba ... era ovviamente un esempio talmente estremo per rendere la cosa ... esempio che comunuqe qualcuno in passato ha gia fatto ... non e' cosi' strana la cosa ..

D.O.S.
15-11-2007, 09:40
se non erro , e non erro , non si tratta di essere capaci di prendere l'iniziativa ma semplicemente , nella maggior parte dei casi , si tratta di occupare uno stabile ! mi pare il minimo che un cittadino per bene se ne stia alla larga.

non sempre ... può anche essere dato prima in concessione dai legittimi proprietari magari perchè è in disuso e non serve a nulla.

poi è anche vero che alcuni centri vengono creati occupando abusivamente degli stabili , facendo così la gioia di qualche sindaco leghista che li ha sgombrare con la forza...

ugo71
15-11-2007, 09:48
..umh:wtf: manca qualcosa... ah!! ... i clienti forse? :asd:

RiccardoS
15-11-2007, 09:49
Oh, pure economico, 0,75€ il caffè, da noi è 0,90 :O

almeno quello, che lo paghiate per intero. terùn! :O

http://www.pianetascuola.it/anni_precedenti/archivio/dida/cinescuola/lezioni/vitabella/cartello.gif

già. la direzione è quella.
le teste di ... sono grosso modo le stesse, o meglio... della stessa area politica...
la cosa, come minimo, dà da pensare ed è preoccupante.

nomeutente
15-11-2007, 09:49
Ci si mantenga entro i limiti della buona educazione e del rispetto, sia nei confronti dei gestori del locale (che possono decidere la propria clientela come meglio credono) che nei confronti di chi li critica (che possono non approvare i criteri di questa scelta)

Pitonti
15-11-2007, 09:54
aperitivo a base di maiale??? :sbonk:
na cosa leggera :D

sider
15-11-2007, 09:55
Ma se va un clientecon accento sospetto gli chiedono di spostare la cadreca ? :D

ALBIZZIE
15-11-2007, 09:55

in effetti non c'è da biasimare chi ha affisso i cartelli, ma chi entra in una bar simile sia se l'ha sempre fatto o in caso si diventi nuovo cliente.

è ovvio che se sono ricorsi a certe cose in quel posto c'è terreno fertile per certi atteggiamenti.

p.s. ma da quando le brioches sono padane??? che fanno? importano usanze e tradizioni altrui??? :mbe:

ugo71
15-11-2007, 09:56
beh i centri sociali hanno anche di buono che certi p...ersonaggi non ce li trovi:p

LUVІ
...che possono decidere la propria clientela come meglio credono...

Ma non credo proprio.
Vorrei proprio avere il tempo di poterci andare, e sostenere il "test della cadrega", magari :asd: oppure sentirmi chiedere la carta d'identità.
Penso che troverei il modo di farli chiudere.

LuVi

Imrahil
Bhe 0,75€ per un caffé non è male :D

sider
15-11-2007, 09:58
(che possono decidere la propria clientela come meglio credono)

Onestamente non credo .
Hanno esposto cartelli chiaramente razzisti, poi il risultato è risibile e ti fa pensare "poveretti...." ma non credi si possa archivare semplicemente con la frase da te scritta.

LUVІ
15-11-2007, 10:00
Ma se va un clientecon accento sospetto gli chiedono di spostare la cadreca ? :D

Appunto :D

http://www.youtube.com/watch?v=XqmTdtoCmEs

D.O.S.
15-11-2007, 10:02
(che possono decidere la propria clientela come meglio credono)

mi stavo giusto chiedendo se è legale una cosa del genere : se un gestore decide chi può entrare e chi no allora l'esercizio dovrebbe essere un club privato con tessera di iscrizione.

non penso sia giusto permettere a tutti di entrare esponendo dei cartelli con scritto la tipologia di persone a cui è vietato : un romeno potrebbe anche non essere in grado di capire il cartello in italiano e verrebbe fatto sloggiare ( con la forza ? con insulti ? )
se vuole fare un bar per i padani allora deve essere un bar privato con iscrizione e tessera.

un esercizio pubblico cose del genere non dovrebbe farle.

nomeutente
15-11-2007, 10:04
Ma non credo proprio.
Vorrei proprio avere il tempo di poterci andare, e sostenere il "test della cadrega", magari :asd: oppure sentirmi chiedere la carta d'identità.
Penso che troverei il modo di farli chiudere.

LuVi

Onestamente non credo .
Hanno esposto cartelli chiaramente razzisti, poi il risultato è risibile e ti fa pensare "poveretti...." ma non credi si possa archivare semplicemente con la frase da te scritta.

Secondo la legge, se arriva un meridionale o un extracomunitario a chiedere ricovero dal freddo sono obbligati a farlo entrare e dargli la cioccolata calda se la desidera.
Ma se non consideriamo l'esempio limite (e cioè che ci sia una persona in stato di bisogno e che ci sia solo quel bar a poterla assistere), da che mondo e mondo esistono locali che scelgono un particolare tipo di clientela (io una volta al mare sono stato cortesemente invitato ad uscire dal ristorante in quanto abbigliato in maniera non idonea, con braghette e maglietta).
Se poi il criterio di esclusione costituisce reato in quanto razzista, interverrà la magistratura, ma questo non autorizza nessuno ad offendere i titolari: se hanno sbagliato ne pagheranno le conseguenze, ma la legge italiana non permette nemmeno di offendere chi sbaglia.

Credo che il punto sia ben chiaro.

LUVІ
15-11-2007, 10:08
Secondo la legge, se arriva un meridionale o un extracomunitario a chiedere ricovero dal freddo sono obbligati a farlo entrare e dargli la cioccolata calda se la desidera.
Ma se non consideriamo l'esempio limite (e cioè che ci sia una persona in stato di bisogno e che ci sia solo quel bar a poterla assistere), da che mondo e mondo esistono locali che scelgono un particolare tipo di clientela (io una volta al mare sono stato cortesemente invitato ad uscire dal ristorante in quanto abbigliato in maniera non idonea, con braghette e maglietta).
Se poi il criterio di esclusione costituisce reato in quanto razzista, interverrà la magistratura, ma questo non autorizza nessuno ad offendere i titolari: se hanno sbagliato ne pagheranno le conseguenze, ma la legge italiana non permette nemmeno di offendere chi sbaglia.

Si si, ciò non toglie che farei di tutto per trovare il modo di farli chiudere.

LuVi

sider
15-11-2007, 10:09

Certo che è chiaro, io confutavo civilmente la tua frase, e la modalità di selezione tramite cartelli senza dubbio razzisti. ;)

Paganetor
15-11-2007, 10:11

anche il discorso delle "braghette" è errato: in teoria, purchè non si vada contro il pubblico decoro (topless in chiesa, ad esempio :D ) non possono farti uscire se il locale è PUBBLICO. Per il resto, esistono i club riservati agli associati.

ok, ci può stare un po' di "margine", ma non per fare differenze tra "negri, ebrei ed extracomunitari"...

anche la costituzione parla chiaro in proposito...

Paganetor
15-11-2007, 10:12
Si si, ciò non toglie che farei di tutto per trovare il modo di farli chiudere.

LuVi

ci vuol poco a far chiudere un locale come quello :D

ferste
15-11-2007, 10:12
da che mondo e mondo esistono locali che scelgono un particolare tipo di clientela (io una volta al mare sono stato cortesemente invitato ad uscire dal ristorante in quanto abbigliato in maniera non idonea, con braghette e maglietta).

da che mondo è mondo quei locali commettono un abuso (prova ne sia che nei vari casi all'entrata delle discoteche...un caso tipico....di persone bloccate per non meglio precisati argomenti, siano essi vestiario o etnia, l'arrivo dei Carabinieri obbliga il gestore ad ammetterli).

Un gestore ha altri "modi" per scoraggiare un certo tipo di clientela.........

ferste
15-11-2007, 10:14
è ovvio che se sono ricorsi a certe cose in quel posto c'è terreno fertile per certi atteggiamenti.

penso che tutta Italia sia ormai terreno fertile per questo argomento.

eriol
15-11-2007, 10:16
tecnicamente sul cartello non c'è scritto: "vietato l' ingresso ai rom-ani" ma "i rom-ani non sono benvenuti".

il che, secondo me, significa: "rom e romani mi state sulle palle. se proprio non volete star fuori sappiatelo".

e nessuno ha parlato di violenza. magari si limiterebbero a non sorridere ai clienti oggetto del cartello.

:)

Paganetor
15-11-2007, 10:16
ah, io critico l'iniziativa di quel gestore, ma ammetto che il tutto sia nato da un problema "a monte" (ovvero lo Stato italiano non fa niente per cacciare gli stranieri "criminali" e incarcerare gli italiani che commettono crimini).

Paganetor
15-11-2007, 10:17
tecnicamente sul cartello non c'è scritto: "vietato l' ingresso ai rom-ani" ma "i rom-ani non sono benvenuti".

il che, secondo me, significa: "rom e romani mi state sulle palle. se proprio non volete star fuori sappiatelo".

e nessuno ha parlato di violenza. magari si limiterebbero a non sorridere ai clienti oggetto del cartello.

:)

:mc:

dovrebbe andarci un inviato di Striscia (magari di colore o dall'aspetto chiaramente romeno) per capire che tipologia di gente frequenta quel locale?

tdi150cv
15-11-2007, 10:27
non sempre ... può anche essere dato prima in concessione dai legittimi proprietari magari perchè è in disuso e non serve a nulla.

poi è anche vero che alcuni centri vengono creati occupando abusivamente degli stabili , facendo così la gioia di qualche sindaco leghista che li ha sgombrare con la forza...

grande Tosi ...
tra baraccopoli sgomberate , cs chiusi e citta' ripulite dai vuccumpra' si comincia a vivere !

ALBIZZIE
15-11-2007, 10:36
penso che tutta Italia sia ormai terreno fertile per questo argomento.
sui rom-ani?
ah, grazie dell'info.

ferste
15-11-2007, 10:42
sui Rom-Ani?
ah, grazie dell'info.

beh...neppure io ho grande simpatia per gli sfinteri dei rom.......... :D

sapatai
15-11-2007, 10:45
carino. bella l' insegna/logo.:)

eriol
15-11-2007, 10:47
:mc:

dovrebbe andarci un inviato di Striscia (magari di colore o dall'aspetto chiaramente romeno) per capire che tipologia di gente frequenta quel locale?

leghisti?
mandiamo striscia anche a bergamo allora. :asd:

sta di fatto che non credo sia così semplice procedere legalmente contro quel locale. poi magari sbaglio.

Paganetor
15-11-2007, 10:52
leghisti?
mandiamo striscia anche a bergamo allora. :asd:

sta di fatto che non credo sia così semplice procedere legalmente contro quel locale. poi magari sbaglio.

non facciamo del qualunquismo...

se le FdO volessero, potrebbero farlo chiudere in 10 minuti (i gestori stanno fornendo carrettate di buoni motivi...)

Paganetor
15-11-2007, 10:55
articolo 3 della Costituzione Italiana:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Mav80
15-11-2007, 10:55
Bellissimo :D
Se fosse nella mia città ci andrei di corsa tutti i giorni

eriol
15-11-2007, 10:57
non facciamo del qualunquismo...

se le FdO volessero, potrebbero farlo chiudere in 10 minuti (i gestori stanno fornendo carrettate di buoni motivi...)

ma quale qualunquismo...
quali motivi? il fatto che se fosse per i gestori non farebbero entrare rom e simili?
che si faccia la prova e si vedano i fatti.
per ora, per la mia scarsa conoscenza di diritto e leggi, mi sembra solo che stiano offrendo grandi motivi perchè quel locale sia tenuto d'occhio.

svarionman
15-11-2007, 11:01
Ma nel vaso davanti al dehor ha delle piante di marjuana?

Paganetor
15-11-2007, 11:01
ma quale qualunquismo...
quali motivi? il fatto che se fosse per i gestori non farebbero entrare rom e simili?
che si faccia la prova e si vedano i fatti.
per ora, per la mia scarsa conoscenza di diritto e leggi, mi sembra solo che stiano offrendo grandi motivi perchè quel locale sia tenuto d'occhio.

be', ci sono delle scritte affisse sulla vetrina del locale, giusto?

ovvio, se poi effettivamente "sbattono fuori" le persone a loro non gradite si passa al penale, ma già così c'è margine per un intervento (che, attualmente, puà limitarsi a Iene, Gabibbi e robe così :D )

eriol
15-11-2007, 11:02
articolo 3 della Costituzione Italiana:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

ok.
ma basta da solo questo articolo perchè il locale venga fatto chiudere?
ripeto: non c'è scritto: "vietato l' ingresso". c'è praticamente scritto: "rumeni mi state sul cazzo. non siete i benvenuti e sarebbe molto bello per noi se steste fuori".

se chiudono questo posto allora dovrebbero chiuderne altre decine dai quali sono stato rimbalzato perchè avevo i capelli lunghi o ero sprovvisto di camicia.
tutti senza tessera tra l' altro. :mad: :asd:

eriol
15-11-2007, 11:03
be', ci sono delle scritte affisse sulla vetrina del locale, giusto?

ovvio, se poi effettivamente "sbattono fuori" le persone a loro non gradite si passa al penale, ma già così c'è margine per un intervento (che, attualmente, puà limitarsi a Iene, Gabibbi e robe così :D )

ah beh fin qui sono d'accordo anche io.
è in termini di "civile" che vorrei capire cosa la legge possa vietare.;)

Paganetor
15-11-2007, 11:07
mi spiace non essere di colore o esteticamente simil-rumeno... Brugherio è a pochi minuti di macchina da casa mia, un giro "provocatorio" lo farei volentieri (e il primo che mi dice "uè negher, va' fora de chi" gli sgrano i denti :D )

biru
15-11-2007, 11:09
ok.
ripeto: non c'è scritto: "vietato l' ingresso". c'è praticamente scritto: "rumeni mi state sul cazzo. non siete i benvenuti e sarebbe molto bello per noi se steste fuori".

se chiudono questo posto allora dovrebbero chiuderne altre decine dai quali sono stato rimbalzato perchè avevo i capelli lunghi o ero sprovvisto di camicia.

DA notare che nn c'è scritto solo rom o rumeni, c'è scritto anche romani ;) .

biru
15-11-2007, 11:10
mi spiace non essere di colore o esteticamente simil-rumeno... Brugherio è a pochi minuti di macchina da casa mia, un giro "provocatorio" lo farei volentieri (e il primo che mi dice "uè negher, va' fora de chi" gli sgrano i denti :D )

entra e fagli "Aooo, famme 'n caffè che devo annà a Roma mia!!"

eriol
15-11-2007, 11:14
entra e fagli "Aooo, famme 'n caffè che devo annà a Roma mia!!"

secondo me se entri come romano (a meno che tu non lavori in parlamento) hai molto meno da temere rispetto a uno zingaro. :D

facile anche che ci stiano sfottò reciproci senza trascendere in cose più pesanti.

ovvio che non garantisco però...:asd:

:.Blizzard.:
15-11-2007, 11:19
ok.

Si ma se permetti c'è una certa differenza tra il non fare entrare in un locale una persona perchè ha i capelli lunghi e non farlo entrare per questioni di etnia, per quanto anche il primo comportamento sia da condannare. Io ho risolto direttamente non andando in quei locali :)

loreluca
15-11-2007, 12:10
In linea di principio credo che un titolare di esercizio sia libero di scegliere chi servire e chi no... (purtroppo in Italia non è così)...
Logico che se attacchi il cartello discrimini un poco... A quel punto dovrebbe fare un locale con le tessere e stop...

>|HaRRyFocKer|
15-11-2007, 13:02
Cazzo il caffè a 75 centesimi!?
Cappuccino, briosche, succo 3.20 € !?

Ma immagino che il caffè lo coltivino a varese? Quello dal brasile non è extracomunitario...? O peggio ancora L'ARABICA? :asd:

Thunderfox
15-11-2007, 13:10
Se fa affari si vede che la gente ci va.

Non vedo perchè volete farlo chiudere, voi siete liberi di fare quello che volete e gli altri no ?

Ah io sono romano, eppure non è che me ne frega più di tanto di questa cosa.
Se abitavo da quelle parti sarei andato semplicemente in un altro bar, senza alzare tutto questo polverone.

CYRANO
15-11-2007, 13:19
ma che cavolo e' un aperitivo a base di maiale ???

:confused: :confused:

Clma;za

tdi150cv
15-11-2007, 13:22

Non vedo perchè volete farlo chiudere, voi siete liberi di fare quello che volete e gli altri no ?

Ah io sono romano, eppure non è che me ne frega più di tanto di questa cosa.
Se abitavo da quelle parti sarei andato semplicemente in un altro bar, senza alzare tutto questo polverone.

questo e' un discorso da persona seria ...
invece c'è sempre qualcuno che vuole fermare il treno col c**o ...

||ElChE||88
15-11-2007, 13:24
ma che cavolo e' un aperitivo a base di maiale ???

:confused: :confused:

Clma;za
Un Martini al salame :asd:

LUVІ
15-11-2007, 13:26

Perchè io non apro una attività al pubblico.
Quindi sono libero di fare quel che voglio, fintanto che non ledo la libertà altrui.
Se fa affari (ed è tutto da dimostrare) è perchè molti non hanno la sensibilità che servirebbe e perchè altri sono d'accordo con lui, ed è ben triste.

LuVi

svarionman
15-11-2007, 13:26
questo e' un discorso da persona seria ...
invece c'è sempre qualcuno che vuole fermare il treno col c**o ...

http://www.giuda.it/Massimo%20Ottavi/duro.jpg

Thunderfox
15-11-2007, 13:29
Quindi sono libero di fare quel che voglio, fintanto che non ledo la libertà altrui.

E facendo chiudere il bar in questione non limiti la libertà del proprietario ?

Vivi e lascia vivere... il bar è il suo e se lo gestisce come meglio crede.

LUVІ
15-11-2007, 13:33

Si, è suo, ma è un locale aperto al pubblico, con tanto di licenza.
QUINDI NON lo gestisce come meglio crede.

LuVi

CYRANO
15-11-2007, 13:33
Un Martini al salame :asd:

cavolo che buono :D :D :D

coapzpa

15-11-2007, 13:40

Quindi secondo voi una persona puo' aprire un locale pubblico aperto solo agli eterosessuali, solo ai bianchi, solo ai padani? Dai ragazzi, un po' di capacità critica. Già di per sè farlo in privato è una cosa di una tristezza infinita però legittima, ma pubblico ... dai. Tanto di guadagnato per loro che ci guadagnano con l'informazione e lo scalpore.

Thunderfox
15-11-2007, 13:41
Si, è suo, ma è un locale aperto al pubblico, con tanto di licenza.
QUINDI NON lo gestisce come meglio crede.

Fatto sta che "giustamente" se lo sta gestendo a modo suo, il locale è pubblico ma la proprietà è privata.

LUVІ
15-11-2007, 13:43
Fatto sta che "giustamente" se lo sta gestendo a modo suo, il locale è pubblico ma la proprietà è privata.

Per ora si è fatto solo pubblicità gratis.
Se invece dovesse dare atto alle minacce che ha scritto nei suoi cartelli stai tranquillo che "giustamente", non potrà continuare a farlo e verrebbe denunciato.

LuVi

15-11-2007, 13:48
ma che volevano solo richiamare l'attenzione sulla propria amata appartenenza regionale ...

Poverini, loro e l'amata appartenenza regionale.
Ovviamente fuori dal bar vanno a braccetto con neri, omosessuali e romeni.

ferste
15-11-2007, 14:05
Quindi secondo voi una persona puo' aprire un locale pubblico aperto solo agli eterosessuali, solo ai bianchi, solo ai padani? Dai ragazzi, un po' di capacità critica. Già di per sè farlo in privato è una cosa di una tristezza infinita però legittima, ma pubblico ... dai. Tanto di guadagnato per loro che ci guadagnano con l'informazione e lo scalpore.

certo che non può.......ma se appende un cartello con la scritta "Gli eterosessuali non sono benvenuti" può farlo.........lui li servirà ugualmente, li farà entrare ugualmente...ma lo farà forse senza un sorriso sulla faccia......

Hakuna Matata
15-11-2007, 14:12
Il proprietario c'ha la faccia da terrone, come minimo ha almeno un nonno pugliese :O

15-11-2007, 14:21
certo che non può.......ma se appende un cartello con la scritta "Gli eterosessuali non sono benvenuti" può farlo.........lui li servirà ugualmente, li farà entrare ugualmente...ma lo farà forse senza un sorriso sulla faccia......

Eh? E poi restauriamo l'apartheid.
Boh, non capisco come si possa anche solo cercare di difendere un gesto simile.
Se poco poco invece si apriva un locale "solo" per musulmani, a quest'ora per le strade giravano fiaccolate, bandiere dei leghisti e di forza nuova.

Thunderfox
15-11-2007, 14:24
Se poco poco invece si apriva un locale "solo" per musulmani, a quest'ora per le strade giravano fiaccolate, bandiere dei leghisti e di forza nuova.

E' quello che state facendo voi adesso, che avete alzato tutto questo polverone.

Voi potete e gli altri no ?

Nevermind
15-11-2007, 14:26
Le cose sono due:
-o fa i soldi
-o fa una brutta fine.

15-11-2007, 14:30
E' quello che state facendo voi adesso, che avete alzato tutto questo polverone.

Voi potete e gli altri no ?

Eh no, qui caschi male. Per quanto mi riguarda non si puo' aprire nemmeno un locale pubblico "solo" per musulmani per esempio. Avrei alzato un polverone anche nell'altro caso, tranquillo.

ferste
15-11-2007, 14:37
Eh? E poi restauriamo l'apartheid.
Boh, non capisco come si possa anche solo cercare di difendere un gesto simile.

stiamo parlando di due cose diverse!!!

se nel locale non fà entrare o non serve qualcuno per il colore della pelle è da condannare. se nel locale serve e fa entrare chiunque ma non da il benvenuto a chi non gli stà simpatico è un suo pieno diritto! (e d'altronde in Liguria lo fanno da decenni con i milanesi e non ho mai visto fiaccolate o veglie)

Una persona sorride a chi vuole....è un caso nato apposta solo per far parlare.

svarionman
15-11-2007, 14:40
stiamo parlando di due cose diverse!!!

se nel locale non fà entrare o non serve qualcuno per il colore della pelle è da condannare. se nel locale serve e fa entrare chiunque ma non da il benvenuto a chi non gli stà simpatico è un suo pieno diritto! (e d'altronde in Liguria lo fanno da decenni con i milanesi e non ho mai visto fiaccolate o veglie)

Una persona sorride a chi vuole....è un caso nato apposta solo per far parlare.

Non si tratta di sorridere o meno (dove entra in gioco la buona educazione), ma di un cartello all'entrata che scoraggia dall'entrare certe "categorie" di persone. Locale pubblico = libero accesso per ognuno (ovviamente se rispetta le normali regole di comportamento o di igiene), cosa che vale anche per le discoteche, dove è invece la norma fare la "illegale" selezione all'ingresso.

CYRANO
15-11-2007, 14:48
Comunque io poi mi chiedo come mai i leghisti se la prendono se qualcuno da' loro dei razzisti...

coapzpa

15-11-2007, 14:50
Comunque io poi mi chiedo come mai i leghisti se la prendono se qualcuno da' loro dei razzisti...

coapzpa

Chiedi a tdi. Ti dirà che lo fà per amore della propria regione e delle proprie origini e non per razzismo. Quando si dice "parlare per partito preso ...."

CYRANO
15-11-2007, 14:52
Chiedi a tdi. Ti dirà che lo fà per amore della propria regione e delle proprie origini e non per razzismo. Quando si dice "parlare per partito preso ...."

ma l'amore verso le proprie origini mica presuppone l'odio per gli altri... :rolleyes:

vabbeh alla fine sono solo giustificazioni di chi non sa ribattere davanti all'evidenza...

coappza

LUVІ
15-11-2007, 14:54
Non si tratta di sorridere o meno (dove entra in gioco la buona educazione), ma di un cartello all'entrata che scoraggia dall'entrare certe "categorie" di persone. Locale pubblico = libero accesso per ognuno (ovviamente se rispetta le normali regole di comportamento o di igiene), cosa che vale anche per le discoteche, dove è invece la norma fare la "illegale" selezione all'ingresso.

.

15-11-2007, 14:56
Tralasciando poi i soliti utenti "noti" che quando allora si trattò della spiaggia con le donne con il burqa, scatenarono un putiferio.

sapatai
15-11-2007, 15:05

scoraggia ma non vieta (come fanno in discoteca): tecnicamente è a posto.
poi eticamente ognuno ha il suo pensiero più o meno giusto, ma legalmente mi pare sia ancora entro i limiti.

ferste
15-11-2007, 15:30

ecco........

scoraggia ma non vieta (come fanno in discoteca): tecnicamente è a posto.
poi eticamente ognuno ha il suo pensiero più o meno giusto, ma legalmente mi pare sia ancora entro i limiti.

come dicevo a blizzard si tratta di cavilli (o chiamateli come volete) ma non c'è nulla di illegale (fino ad ora........)

ferste
15-11-2007, 15:35

coapzpa

mah...tanta gente (lascerei perdere classificazioni politiche) non si dichiara razzista sul forum (perchè ne verrebbe esclusa), ma vedrai anche tu in giro persone che si dichiarano apertamente razziste e\o xenofobe e altrettante (anzi...molte di più) che non si dichiarano razziste e\o xenofobe ma si comportano come tali.

bjt2
15-11-2007, 15:41
Eh no, qui caschi male. Per quanto mi riguarda non si puo' aprire nemmeno un locale pubblico "solo" per musulmani per esempio. Avrei alzato un polverone anche nell'altro caso, tranquillo.

E quell'emiro arabo, a Rimini, che permetteva solo a donne di andare sulla spiaggia?

bjt2
15-11-2007, 15:42
Tralasciando poi i soliti utenti "noti" che quando allora si trattò della spiaggia con le donne con il burqa, scatenarono un putiferio.

Ricordavo male, allora... :asd:

15-11-2007, 16:21
E quell'emiro arabo, a Rimini, che permetteva solo a donne di andare sulla spiaggia?

Ho già detto sopra. Comportamenti assolutamente scorretti in entrambi i casi.

fracarro
15-11-2007, 17:03
Il proprietario c'ha la faccia da terrone, come minimo ha almeno un nonno pugliese :O

I terroni emigrati al nord sono i più razzisti. :asd: :asd: :asd:

Senza Fili
15-11-2007, 17:19
Ci si mantenga entro i limiti della buona educazione e del rispetto, sia nei confronti dei gestori del locale (che possono decidere la propria clientela come meglio credono) che nei confronti di chi li critica (che possono non approvare i criteri di questa scelta)

Oh no, tale "scelta" è possibile e legale soltanto nel caso si apra un locale con accesso riservato ai soci, mentre se si apre un bar/pub/discoteca/negozio non si può scegliere e discriminare la clientela, si possono solo allontanare i clienti se molesti, ne parlammo anche nel caso delle vergognose selezioni alla cazzo fatte in certe discoteche, come già ricordato anche da altri utenti

da che mondo è mondo quei locali commettono un abuso (prova ne sia che nei vari casi all'entrata delle discoteche...un caso tipico....di persone bloccate per non meglio precisati argomenti, siano essi vestiario o etnia, l'arrivo dei Carabinieri obbliga il gestore ad ammetterli).

Un gestore ha altri "modi" per scoraggiare un certo tipo di clientela.........

tdi150cv
15-11-2007, 17:32
ma l'amore verso le proprie origini mica presuppone l'odio per gli altri... :rolleyes:

sbagli al limite si parla di odio e disprezzo nei confronti di chi si comporta da parassita ... la situazione e' ben diversa ...
Un leghista non se la prende con i primi che incontra , se la prende con tutti coloro che arrivano nella sua terra a bivaccare ! che poi questi ultimi siano spesso extra , clandestini , meridionali ... mica e' colpa del leghista ...
Poi puoi credere a quello che vuoi ...

nomeutente
15-11-2007, 17:34
Oh no, tale "scelta" è possibile e legale soltanto nel caso si apra un locale con accesso riservato ai soci, mentre se si apre un bar/pub/discoteca/negozio non si può scegliere e discriminare la clientela, si possono solo allontanare i clienti se molesti, ne parlammo anche nel caso delle vergognose selezioni alla cazzo fatte in certe discoteche, come già ricordato anche da altri utenti

Ancora una volta mi ripeto: non sto dicendo che il suo gesto è legale al 100%, ma che ognuno è libero di avere le sue antipatie: il gesto può essere criticato ma senza offendere la persona.

Mi devo spiegare ancora meglio?

si può dire:
- imho lo arrestano
- imho farà i soldi
- imho è discriminazione è quindi non mi sembra legale

Non si può dire:
- è una testa di ...
- meriterebbe di essere picchiato

Il mio era un intervento preventivo (visto che tirava aria di rissa), volto ad evitare la sassaiola contro questo esercente, il cui operato può essere valutato in maniera tranquilla e, d'altra parte, ad evitare anche che chi critica l'esercente venga a sua volta insultato per ragioni opposte.

Ok? Per ulteriori commenti pvt, grazie.

Senza Fili
15-11-2007, 17:42
Ancora una volta mi ripeto: non sto dicendo che il suo gesto è legale al 100%, ma che ognuno è libero di avere le sue antipatie: il gesto può essere criticato ma senza offendere la persona.

Mi devo spiegare ancora meglio?

si può dire:
- imho lo arrestano
- imho farà i soldi
- imho è discriminazione è quindi non mi sembra legale

Non si può dire:
- è una testa di ...
- meriterebbe di essere picchiato

Il mio era un intervento preventivo (visto che tirava aria di rissa), volto ad evitare la sassaiola contro questo esercente, il cui operato può essere valutato in maniera tranquilla e, d'altra parte, ad evitare anche che chi critica l'esercente venga a sua volta insultato per ragioni opposte.

Ok? Per ulteriori commenti pvt, grazie.

Non servono pvt visto che stiamo parlando dell'argomento del topic ;)

Detto questo, aldilà delle antipatie e della gravità o meno delle discriminazioni, non è proprio concepibile che una persona apra un locale aperto al pubblico e poi voglia selezionare la clientela in base alle proprie "simpatie", non è che se uno domani aprisse una pasticceria vietata ai calvi sarebbe da elogiare, eh.

Per fare ciò, come detto innumerevoli volte, basta aprire un club privato, dove si sceglie chi far entrare, e il gestore, tra l'altro, risparmia anche sulla licenza.

Per quanto riguarda le offese agli esercenti non mi sembra di essere uno di quelli che ne ha proferite, per cui no problem.

p.s. questo squallido episodio ricorda il fatto del barista di Nardò che mise in vetrina un cartello con scritto "Bar vietato ai gay".

CYRANO
15-11-2007, 17:51
sbagli al limite si parla di odio e disprezzo nei confronti di chi si comporta da parassita ... la situazione e' ben diversa ...
Un leghista non se la prende con i primi che incontra , se la prende con tutti coloro che arrivano nella sua terra a bivaccare ! che poi questi ultimi siano spesso extra , clandestini , meridionali ... mica e' colpa del leghista ...
Poi puoi credere a quello che vuoi ...

strano , eppure e' evidentente che si sta discriminando un'etnia in quanto tale...

comunque CVD. difendiamo l'indifendibile...

coapzpa

Senza Fili
15-11-2007, 17:54
strano , eppure e' evidentente che si sta discriminando un'etnia in quanto tale...

comunque CVD. difendiamo l'indifendibile...

coapzpa

Vero, ma la cosa è grave anche quando con le selezioni si discrimina chi non ha abiti firmati, tanto per fare un esempio...mi chiedo come possa esistere chi minimizza certi fatti vergognosi.

Ciaba
15-11-2007, 18:04
Le cose sono due:
-o fa i soldi
-o fa una brutta fine.

matt22222
15-11-2007, 18:33
aperitivo a base di maiale??? :sbonk:
na cosa leggera :D

questa si che è una buona ragione per andare

mmmm maiale :oink: :oink: :sbav::sbav:

Jarni
15-11-2007, 19:24
A mio avviso il proprietario di un locale può pure scegliersi la clientela che vuole, ma non significa che può esporre manifesti razzisti dentro e fuori il locale.

Ad esempio, quell'accostamento rom-romani che ha il solo scopo di offendere una parte dei cittadini italiani nonché una nazione estera in toto è la prova inconfutabile della stron.aggine di quel gestore.
In ogni caso, avrà i clienti che si merita:D

Imrahil
15-11-2007, 20:05
Ma non erano solo i circoli privati che potevano vietare l'ingresso a certe persone? Se ne era parlato in un thread sui buttafuori.

naitsirhC
15-11-2007, 20:20

LuVi

Ognuno ha il proprio cipiglio...

:p

naitsirhC
15-11-2007, 20:23

Cadreca o cadrega? :asd:

Imrahil
15-11-2007, 20:25
Cadreca o cadrega? :asd:

Qui in Piemonte cadrega, altrove non so :D

naitsirhC
15-11-2007, 20:29
Qui in Piemonte cadrega, altrove non so :D

In Veneto, a seconda della zona, si dice in mille mila modi diversi.

Imrahil
15-11-2007, 20:30
In Veneto, a seconda della zona, si dice in mille mila modi diversi.

Bhe anche in Piemonte si parla in modi diversi a seconda della zona :D come in tutte le regioni d'Italia :D

dantes76
15-11-2007, 20:43
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/fotogramma116283131411174255_big.jpg

che pena... :rolleyes: magari avra' qualche familiare veronese che sfrutta una decina di rumeni a raccogliere fragole....
o magari qualche prozio sempre veneto che nel 2005 chiese di poter produrre in cina i propi vestiti, ma di poterli marcare made in italy, anche se prodotti all'estero...
che tristezza sapere, che la parte piu ricca di questo paese sia composta da persone cosi....
i piu alti[per quelli bassi] da noi, sono dei nani all'estero...

naitsirhC
15-11-2007, 20:57
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/fotogramma116283131411174255_big.jpg

che pena... :rolleyes: magari avra' qualche familiare veronese che sfrutta una decina di rumeni a raccogliere fragole....
o magari qualche prozio sempre veneto che nel 2005 chiese di poter produrre in cina i propi vestiti, ma di poterli marcare made in italy, anche se prodotti all'estero...
che tristezza sapere, che la parte piu ricca di questo paese sia composta da persone cosi....

Come mai sta fissa con...

:stordita:

... le fragole? :sofico:

fabio80
15-11-2007, 20:59
è vicino casa, ci devo andare!!!

naitsirhC
15-11-2007, 20:59
...

Una piccola domanda...

come mai se vai all'estero e dici che sei Veneto ti guardano in un certo modo, mentre se dici di essere siciliano, lo sguardo cambia?

dantes76
15-11-2007, 21:01
Come mai sta fissa con...

:stordita:

... le fragole? :sofico:

perche e' il caso piu' eclatante di una citta veneta, leghista, dove la principale attivita economica e data dal lavoro di rumeni....e altri sfruttati...
come disse l'antico saggio:

Son tutti finocchi col culo degli altri...

come dico io

son tutti ricchi i veneti col culo degli altri....

dantes76
15-11-2007, 21:02
Una piccola domanda...

come mai se vai all'estero e dici che sei Veneto ti guardano in un certo modo, mentre se dici di essere siciliano, lo sguardo cambia?

forse perche non sanno che votano gli stessi partiti....

dantes76
15-11-2007, 21:03
Una piccola domanda...

forse perche non sanno che votano gli stessi partiti.... e' hanno lo stesso mito: uno alto 1.40 mt, ... :rolleyes:
non siete differenti, siete uguali...

fabio80
15-11-2007, 21:04
mah...tanta gente (lascerei perdere classificazioni politiche) non si dichiara razzista sul forum (perchè ne verrebbe esclusa), ma vedrai anche tu in giro persone che si dichiarano apertamente razziste e\o xenofobe e altrettante (anzi...molte di più) che non si dichiarano razziste e\o xenofobe ma si comportano come tali.

ah beh, che tremendo motivo :D

fabio80
15-11-2007, 21:05
I terroni emigrati al nord sono i più razzisti. :asd: :asd: :asd:

beh te ci fai dello spirito ma guarda che non sei proprio lontano dalla realtà :fagiano:

dantes76
15-11-2007, 21:06
ah beh, che tremendo motivo :D

aj quando vai da quel barista gli chiederesti una cosa per me'? visto che ha scritto: aperitivi a base di maiali...

fabio80
15-11-2007, 21:07
aj quando vai da quel barista gli chiederesti una cosa per me'? visto che ha scritto: aperitivi a base di maiali...

e che devo chiedere? :fagiano:

naitsirhC
15-11-2007, 21:07
forse perche non sanno che votano gli stessi partiti.... e' hanno lo stesso mito: uno alto 1.40 mt, ... :rolleyes:
non siete differenti, siete uguali...

Non è colpa mia se all'estero capita che facciano distinzione tra un Veneto ed un Siculo.

dantes76
15-11-2007, 21:09
Non è colpa mia se all'estero capita che facciano distinzione tra un Veneto ed un Siculo.

nemmeno mia... e li capisco.. a sapere cho si vota in sicilia... ah come disse il silviuccio ai comaschi.?.. imparate dai siciliani... cosa vostra.. non mia.. con la testa sto piu a nord di tanti...:rolleyes:

cosa.. vostra.....

dantes76
15-11-2007, 21:10
e che devo chiedere? :fagiano:

che nesso logico trova fra:

Imaman di via Jenner- terrosimo-strage

assoluzione

preiscrizione del reato

lega nord

maiali

fabio80
15-11-2007, 21:11
che nesso logico trova fra:

Imaman di via Jenner- terrosimo-strage

assoluzione

preiscrizione del reato

lega nord

maiali

porrò la domanda solo dopo che una tua visita in viale jenner :D ;)

naitsirhC
15-11-2007, 21:13
perche e' il caso piu' eclatante di una citta veneta, leghista, dove la principale attivita economica e data dal lavoro di rumeni....e altri sfruttati...

come dico io

Non hai la minima idea di come era messo il Veneto subito dopo la fine della seconda guerra mondiale...
Si vede che i Veneti han saputo rimboccarsi le maniche... invece di aspettare perennemente gli aiuti dello Stato.
E di certo non devono ringraziare la Cassa per il Mezzogiorno e via dicendo.
Che ci sia gentaglia che sfrutta i lavoratori in nero (extracomunitari, comunitari ed italiani) non lo nego.
Ma evita di usare certa terminologia e equiparando alcuni a tutto il popolo Veneto.
Tu, pensa per il tuo culo.

dantes76
15-11-2007, 21:14
porrò la domanda solo dopo che una tua visita in viale jenner :D ;)

veramente la visita l'hanno fatta i leghisti... e dopo hanno votato una legge, che ha permesso ad alcuni di essere assolti, non perche innocenti.. ma solo perche il reato era stato prescritto...
processo agli islamici di via jenner...

chiedi quello che ho scritto prima... che io non ho niente da visitare...

dantes76
15-11-2007, 21:16
Non hai la minima idea di come era messo il Veneto subito dopo la fine della seconda guerra mondiale...
Si vede che i Veneti han saputo rimboccarsi le maniche... invece di aspettare perennemente gli aiuti dello Stato.
E di certo non devono ringraziare la Cassa per il Mezzogiorno e via dicendo.
Che ci sia gentaglia che sfrutta i lavoratori in nero (extracomunitari, comunitari ed italiani) non lo nego.
Ma evita di usare certa terminologia e equiparando alcuni a tutto il popolo Veneto.
Tu, pensa per il tuo culo.

di questo do sempre atto.. e solo che corso il corso degli anni....
per quanto riguarda l'equiparazione... non cambio na virgola, visto che lo faccio con i mie correggionali...piu tuoi che miei, vista la mia totale differenza di punti di vista... e strano sapere, ma tu visto che non abiti qui, non lo sai, sapere che tanti palermitani e siciliani la pensano come tanti veneti...

gemelli nati diversi? mica tanto...

son tutti finocchi col culo degli altri...

naitsirhC
15-11-2007, 21:41
...

:doh:

Gemelli? :asd:

Cerrrrrrto...

Ugauli uguali, precisi precisi, come Gemona del Friuli e l'Irpinia o il Belice? :rolleyes:

Suvvia, attaccati ad altro.

tdi150cv
15-11-2007, 21:44

come dico io

sbagli non e' culo ... e' LAVORO ! non so se ...

tdi150cv
15-11-2007, 21:45
Una piccola domanda...

e chissa' ... :stordita:

dantes76
15-11-2007, 21:45
:doh:

Gemelli? :asd:

Cerrrrrrto...

Ugauli uguali, precisi precisi, come Gemona del Friuli e l'Irpinia o il Belice? :rolleyes:

Suvvia, attaccati ad altro.

be non e' colpa mia che votate gli stessi.... non c'e bisogno di attaccarmi ad altro...
mica l'ho detto io ai comaschi di prendere d'esempio i siciliani...
ripeto trovo piu affinita' fra i siciliani che conosco, e i veneti del forum, che fra me e gli stessi siciliani...

dopo il belice e l'irpinia mettigli il fondo speciale[che non si nega a nessuno] chiesto dal governatore galan allo stato centrale per la questione di cortina....ripeto... un fondino speciale non si nega mai.. a nessuno

tdi150cv
15-11-2007, 21:48
di questo do sempre atto.. e solo che corso il corso degli anni....
per quanto riguarda l'equiparazione... non cambio na virgola, visto che lo faccio con i mie correggionali...piu tuoi che miei, vista la mia totale differenza di punti di vista... e strano sapere, ma tu visto che non abiti qui, non lo sai, sapere che tanti palermitani e siciliani la pensano come tanti veneti...

sono stato a palermo , per lavoro , molti molti mesi ...
ad averne di teste venete ... non sarebbe ridotto cosi' TUTTO IL SUD !

naitsirhC
15-11-2007, 21:50
be non e' colpa mia che votate gli stessi.... non c'e bisogno di attaccarmi ad altro...
mica l'ho detto io ai comaschi di prendere d'esempio i siciliani...
ripeto trovo piu affinita' fra i siciliani che conosco, e i veneti del forum, che fra me e gli stessi siciliani...

Per quanto non mi piaccia Galan... non lo metterei mai sullo stesso piano di Cuffaro. ;)

Ovvio che spero in un ricambio radicale del sistema politico italiano.

Indipendentemente dal colore politico. Visto e considerato che son più gemelli rispetto al governatore Veneto e quello Siculo.

Adesso vo a nanna. :ronf:

Risparmiati un pò per domani. :p

dantes76
15-11-2007, 21:53

se tutto il sud fosse fatto da teste come la tua il risultato non cambierebbe di molto..

che hai detto di Toto' Riina?[prendo il post..] ah si che lo avresto votato pur di pagare meno tasse....

visto che non cambierebbe niente...?con i veneti, come te
siete uguali

dantes76
15-11-2007, 21:54
Per quanto non mi piaccia Galan... non lo metterei mai sullo stesso piano di Cuffaro. ;)

Ovvio che spero in un ricambio radicale del sistema politico italiano.

Indipendentemente dal colore politico. Visto e considerato che son più gemelli rispetto al governatore Veneto e quello Siculo.

veramente forza italia il pienone lo fa in veneto e in sicilia...
ci sara' un motivo...non si capisce il nesso logico

tdi150cv
15-11-2007, 21:58
se tutto il sud fosse fatto da teste come la tua il risultato non cambierebbe di molto..

che hai detto di Toto' Riina?[prendo il post..] ah si che lo avresto votato pur di pagare meno tasse....

siete uguali

ma infatti ... i risultati parlano chiaro ... e la gente vive bene ...
vediamo quante famiglie povere abbiamo qui e abbiamo al sud ?
dai su ... ad averneeeee !

dantes76
15-11-2007, 22:00
ma infatti ... i risultati parlano chiaro ...

tu veneto, veronese, voteresti uno come Toto' riina....ecco come cambierebbero le cose... piu' chiaro di cosi,
il mio cervello solo a pensare di poterlo pensare..ha il senso di vomito...

LUVІ
15-11-2007, 22:00

siete uguali

Tana :D
Ma state andando OT ;)

LuVi

dantes76
15-11-2007, 22:05
Tana :D
Ma state andando OT ;)

LuVi

figurati.. i campioni della legalita', quelli passeggiano i maiali, e dopo fanno una legge per cui un terrorista se la fa franca.. o quelli che odiano talmente tanto i cinesi, che portano tutto in cina....
o che odiano tanto i rumeni, che non riescono a cacciarli, perche li sfruttano nelle loro attivita'...
o quelli che sono per la legalita' talemente tanto, che in 5 anni, oltre a fare l'esame delle urine del po, non sanno fare, eccetto aprire bar...e chiudere kebbabiere.... e dopo visto che non hanno fatto niene, cioe' fallito nel loro programma politico, l'unico metedo per non fare costruire una moschea non e' una legge, ma portare a passeggio un maiale....:rolleyes:

biru
15-11-2007, 23:27
ma infatti ... i risultati parlano chiaro ... e la gente vive bene ...
vediamo quante famiglie povere abbiamo qui e abbiamo al sud ?
dai su ... ad averneeeee !

Cazzo c'entra, se aveste avuto la loro storia e nn foste stati dominati dagli austriaci volevo proprio vedere.
Giù morivano di fame col brigantaggio e voi invece stavate bene con le ferrovie dello straniero.

La situazione nn è cambiata x nulla, sono cambiati solo gli anni. Purtroppo lo stato ha sempre fallito con il sud, più che altro xke lo stato viene comandato dal sud e questo ormai da + di 50 anni ;) .

E poi cazzo se in veneto si vive così bene come mai avete dovuto votare un tipo come Tosi? Forse nn è che andava tutto a gonfie vele.

E le rapine in villa?

Prima di parlare rifletti sulla storia di un paese, di una regione, sui costumi, sulla cultura.

Hal2001
16-11-2007, 00:21

LOL!

tdi150cv
16-11-2007, 14:36
Cazzo c'entra, se aveste avuto la loro storia e nn foste stati dominati dagli austriaci volevo proprio vedere.
Giù morivano di fame col brigantaggio e voi invece stavate bene con le ferrovie dello straniero.

La situazione nn è cambiata x nulla, sono cambiati solo gli anni. Purtroppo lo stato ha sempre fallito con il sud, più che altro xke lo stato viene comandato dal sud e questo ormai da + di 50 anni ;) .

E poi cazzo se in veneto si vive così bene come mai avete dovuto votare un tipo come Tosi? Forse nn è che andava tutto a gonfie vele.

E le rapine in villa?

Prima di parlare rifletti sulla storia di un paese, di una regione, sui costumi, sulla cultura.

mi sa che la storia hai da studiarla tu ... o forse il veneto e' da sempre ricchissimo e io non lo ricordo ?

Per la questione Tosi ... hai detto male ... non abbiamo dovuto ... abbiamo voluto votare Tosi perche sapevamo che avrebbe fatto molto meglio del tuo amico rosso ... vero anche che pure Paolo Villaggio avrebbe fatto meglio di Zanotto ...

tdi150cv
16-11-2007, 14:47
figurati.. i campioni della legalita', quelli passeggiano i maiali, e dopo fanno una legge per cui un terrorista se la fa franca.. o quelli che odiano talmente tanto i cinesi, che portano tutto in cina....
o che odiano tanto i rumeni, che non riescono a cacciarli, perche li sfruttano nelle loro attivita'...
o quelli che sono per la legalita' talemente tanto, che in 5 anni, oltre a fare l'esame delle urine del po, non sanno fare, eccetto aprire bar...e chiudere kebbabiere.... e dopo visto che non hanno fatto niene, cioe' fallito nel loro programma politico, l'unico metedo per non fare costruire una moschea non e' una legge, ma portare a passeggio un maiale....:rolleyes:

tutti talmene sfruttati che chissa' come mai sono sempre di piu' a fermarsi da noi a cercare un impiego ... :D :D :D (non che ne sia felice ma sai mi chiedo come mai non vengano al sud)
http://wai.mi.camcom.it/show.jsp?page=74108
che poi mi parli di terrorismo e legalita' che se non erro ponti che saltano , poliziotti che muoiono , pizzi etc. etc. mi pare siano frutto di un sud disastrato ... e vieni a fare i conti a chi sceglie di chiudere attivita' illegali mantenendo cosi' decoro al territorio ? ma va che sei curioso ne ... :D :cool:

nemo74
16-11-2007, 16:54

macellerie islamiche?

nemo74
16-11-2007, 17:00
Ognuno ha il proprio cipiglio...

fracarro
16-11-2007, 17:41

Don't worry, be happy!

Tra un po le teste venete dimostreranno tutto il loro valore.

anonimizzato
16-11-2007, 17:48

LuVi

Dei mentecatti! Figli della cultura "celodurista".

Non mi stupisce più di tanto.

biru
16-11-2007, 18:00
mi sa che la storia hai da studiarla tu ... o forse il veneto e' da sempre ricchissimo e io non lo ricordo ?

Vedi un po' se nella casa veneta ti è rimasto un libro di storia va :O , io un'occhiatina la darei, giusto x nn fare queste brutte figure :cry: .

majino
16-11-2007, 18:45
Operando direttamente con l'accetta oppure sarebbe consentito anche l'uso di un machete ?,:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

sarebbe accettato tranquillamente anche lui in un centro sociale, come penso sarei accettato io in un centro sociale di destra.

ovvio che se ci va con una svastica sul giubbotto, lo prendono a mazzate (e lo farei anch'io :)) come mi immagino che se entrassi con una maglietta del che in un centro sociale di destra la mia dose di mazzate me la prenderei...

cmq, è un discorso che nn c'entra un cazzo :)

'ellino il bar, chissà se farà soldi oppure no :)

shambler1
16-11-2007, 19:24

Per la questione Tosi ... hai detto male ... non abbiamo dovuto ... abbiamo voluto votare Tosi perche sapevamo che avrebbe fatto molto meglio del tuo amico rosso ... vero anche che pure Paolo Villaggio avrebbe fatto meglio di Zanotto ...

"Sempre" in senso relativo: per chi ha 15 anni è sempre stato ricco..anche se la regione si è risollevata negli ultimi 20-25 anni ; fino agli anni 70 la le servette al cinema erano tutte venete, non era una zona ricca.

Io non condivido certo rozzume da propaganda però bisogna riconoscere i meriti del Veneto e non liquidare come "razzismo" i problemi che pongono solo perchè non sono sempre esposti in un italiano impeccabile : ci sono i comunicatori di professione per l'italiano impeccabile.

tdi150cv
16-11-2007, 21:41
Vedi un po' se nella casa veneta ti è rimasto un libro di storia va :O , io un'occhiatina la darei, giusto x nn fare queste brutte figure :cry: .

a me dispiace doverti rispondere duramente ma con me evita di fare il saputello su questioni che nemmeno territorialmente ti sono famigliari ... quindi giusto due spunti dai quali iniziare le tue ricerche storiche ... 1870 l'emigrazione da dove e' partita ? dove andava il flusso migratorio ?
le motivazioni di questi flussi migratori , CHE SOLO IN UN SECONDO ISTANTE HANNO COINVOLTO IL RESTO DEL PAESE , le conosci ?
ma suvvia ... andiamo oltre verso il primo dopoguerra ... le monete austriache ti dicono nulla ? no ... MALE ... la moneta veneta ti suggerisce un briciolo di informazione ? no ... MALE ... andiamo avanti ... il Piave ? lo conosci ? Le citta' a ridosso di questo fiume sai che non esistevano piu' vero ? sai come sono state ricostruite ? Sai cos'è il partito popolare ?
si insomma ... internet puo' esserti d'aiuto ... apri il browser e fatti le tue ricerche ... ciao

tdi150cv
16-11-2007, 21:43
"Sempre" in senso relativo: per chi ha 15 anni è sempre stato ricco..anche se la regione si è risollevata negli ultimi 20-25 anni ; fino agli anni 70 la le servette al cinema erano tutte venete, non era una zona ricca.

Io non condivido certo rozzume da propaganda però bisogna riconoscere i meriti del Veneto e non liquidare come "razzismo" i problemi che pongono solo perchè non sono sempre esposti in un italiano impeccabile : ci sono i comunicatori di professione per l'italiano impeccabile.

;)

biru
16-11-2007, 22:46
a me dispiace doverti rispondere duramente ma con me evita di fare il saputello su questioni che nemmeno territorialmente ti sono famigliari ... quindi giusto due spunti dai quali iniziare le tue ricerche storiche ... 1870 l'emigrazione da dove e' partita ? dove andava il flusso migratorio ?
le motivazioni di questi flussi migratori , CHE SOLO IN UN SECONDO ISTANTE HANNO COINVOLTO IL RESTO DEL PAESE , le conosci ?
ma suvvia ... andiamo oltre verso il primo dopoguerra ... le monete austriache ti dicono nulla ? no ... MALE ... la moneta veneta ti suggerisce un briciolo di informazione ? no ... MALE ... andiamo avanti ... il Piave ? lo conosci ? Le citta' a ridosso di questo fiume sai che non esistevano piu' vero ? sai come sono state ricostruite ? Sai cos'è il partito popolare ?
si insomma ... internet puo' esserti d'aiuto ... apri il browser e fatti le tue ricerche ... ciao
nn ti preoccupare che nn mi offendo mica :asd: , leggi sopra le cose che ho scritto io e rispondi solo se sono false, se lo sono mi scuso :asd: .

Se è falso questo insomma mi scuso Cazzo c'entra, se aveste avuto la loro storia e nn foste stati dominati dagli austriaci volevo proprio vedere.

Cmq x tornare in topic, ma quel verde nn mette tristezza:doh: ?

Ser21
17-11-2007, 12:00

*

biru
17-11-2007, 12:17
Il verde è colore che per il suo potere rilassante viene utilizzato persino nelle sale operatorie ove ogni mezzo per stemperare tensioni viene utilizzato per ragioni facilmente comprensibili.
Certo che associare un bar ad una sala operatoria.....:sofico: :asd:

CYRANO
17-11-2007, 12:19
Certo che associare un bar ad una sala operatoria.....:sofico: :asd:

preparerà il famoso aperitivo di maiale con precisione chirurgica !

:O

C,òa,òz,òa,z

s83m
17-11-2007, 12:44
"Qui i Romani non sono benvenuti"

uhm...

Ma io glielo farei fare sto stato padano!Almeno sono tutti contenti e non ci vedono più!Visto che siamo in vena di usare luoghi comuni siamo brutta gente noi Romani...fanfaroni,spacconi,rozzi...Non abbiamo mica un efficiente sanità come quella lombarda (quella dell'inchiesta dell'espresso per capirci),non riusciamo ad evadere così tanto le tasse come la regione veneto...siamo dei ladruncoli

Mah!Per citare il grande Aldo Fabrizi (altro fenomeno regionale come un certo Alberto Sordi) :"Il mondo si divide in due...o sei Romano o sei Burino"

Korn
17-11-2007, 12:48
fallirà come la loro banca

Jamal Crawford
17-11-2007, 14:03
GLI STATE FACENDO UNA PUBBLICITA' PAZZESCA :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sapatai
17-11-2007, 14:08
qunto rosik comunque... vedo che questo bar agita parecchio.:D

fabio80
17-11-2007, 14:24

quasi quasi passo e gli do il link al forum :asd:

svarionman
17-11-2007, 14:28

quasi quasi passo e gli do il link al forum :asd:

Spiegagli che non è il nome di un campo nomadi.....:stordita:

Maverick18
17-11-2007, 14:36
Ma perchè solo i romani non sono i benvenuti ?
Ed i napoletani sono forse inferiori ai romani ?

Bisognerebbe far aggiungere qualche altro cartello. :)

ps. sono nato a Napoli ;)

LUVІ
17-11-2007, 16:51
Ma io glielo farei fare sto stato padano!

Ma pure io! Da Berghem in giù è Italia, tutto il resto è padagna :asd: :sofico:

LuVi

Korn
17-11-2007, 17:14

si in effetti lo vorrei sotto casa :asd:

-kurgan-
17-11-2007, 17:24
Ma io glielo farei fare sto stato padano!

ma anche no, pure al nord italia sono minoranza.. si facciano lo stato padano nel loro condominio magari.

s83m
18-11-2007, 09:02
@Proteus:

Quindi all'estero siamo noi del centro sud che roviniamo l'immagine del bel paese!
Di QUESTO bel paese?Uhm...a parte che mi sembra una baggianata (e mi sto tenendo) e poi se devo rovinare la reputazione dell'itaGLia ne vado quasi fiero.

Romano chi fa parte di una certa cerchia nobile?:mbe:

:sbonk: si vede che sei di sassuolo.

Io non ti sono piaciuto nel citare 2 attori Romani (mi dispiace ma sono Romani)?

Tu nel dire MAGARI?Quella si che è una bella cosa...proprio una bella persona

biru
18-11-2007, 09:33
O Protè, ne ho sentite di stronzate in vita mia ma tu stai scalando la classifica, ora come ora ti trovi in top ten.

biru
18-11-2007, 13:02
Ennesima, quanto preziosa, occasione per tacere, evitando di farsi riconoscere come abitudine di molti italioti nei più svariati e fastidiosi modi, miseramente sprecata.:(

E già, un peccato :asd: :asd:

Lucrezio
18-11-2007, 13:33
O Protè, ne ho sentite di stronzate in vita mia ma tu stai scalando la classifica, ora come ora ti trovi in top ten.

Ennesima, quanto preziosa, occasione per tacere, evitando di farsi riconoscere come abitudine di molti italioti nei più svariati e fastidiosi modi, miseramente sprecata.:(

E già, un peccato :asd: :asd:

Gia', davvero un peccato... ti saresti risparmiato 5 giorni di sospensione.

s83m
18-11-2007, 13:38
:mbe:

LittleLux
18-11-2007, 16:29

bè, potresti andare lì ed iniziare a parlare in romano...quasi quasi ci faccio un salto.:D

LittleLux
18-11-2007, 16:33
ma anche no, pure al nord italia sono minoranza.. si facciano lo stato padano nel loro condominio magari.

Ma infatti.

naitsirhC
18-11-2007, 17:01
veramente forza italia il pienone lo fa in veneto e in sicilia...
ci sara' un motivo...non si capisce il nesso logico

Lo stesso nesso logico che c'è tra il Friuli Venezia Giulia che ha eletto Illy
e la Campania che ha (ri)eletto Antonio Bassolino come governatore della reggggione.

misterx
18-11-2007, 17:55

è la prima cosa che ho pensato pure io!