PDA

View Full Version : Oddio, sarò stupido ma il sito della Vodafone non lo capisco..

Verro
14-11-2007, 23:48
...oddio ragazzi, mi sta venendo il dubbio, ma sono io cosi deficiente??:(
Cioé, il sito della Vodafone mi sembra il sito MENO intuitivo di questo mondo, per andare a cercare una cosa bisogna cliccare diecimila pulsanti, e nemmeno trovi quello che cerchi...
Cercavo informazioni e prezzi del nuovo Vodafone 810...se vai su telefoni UMTS..NON C'E'!!! MA COME?? è il vostro nuovo telefono e non c'è...mah...allora cerco, e lo trovo tipo offerta se sottoscrivo la No problem Ricaricabile a 99€...però poi non c'è alcun tipo di informazione...ne sul cellulare, ne su questo...boh, non manco cosa sia di preciso questa NO PROBLEM...niente, manco un'informazione, giro un pò, ma non c'è niente...sicuramente una ricerca approfondita avrebbe risolto, ma non è possibile che per vedere due cose, bisogna avere il "manuale" del sito...peggio della mappa del tesoro...boh...

sapatai
15-11-2007, 00:17
a me ora da sito in manutenzione.

zabb
15-11-2007, 11:21
prima era decisamente meglio!

t3xa5
15-11-2007, 21:32
prima era decisamente meglio!

concordo, questo nuovo restyle o ha peggiorato di molto, io la prima volta per trovare da dove si mandavano gli sms gratis ci ho perso 10 minuti

Lud von Pipper
16-11-2007, 12:19
Concordo pienamente: è il sito più "user Enemy" che abbia mai visto.
Sembra fatto apposta per farti perdere in mezzo a tonnellate di pubblicità per cose di cui non hai alcun bisogno

lucalink
16-11-2007, 12:36
Cioé, il sito della Vodafone mi sembra il sito MENO intuitivo di questo mondo, per andare a cercare una cosa bisogna cliccare diecimila pulsanti, e nemmeno trovi quello che cerchi...
Cercavo informazioni e prezzi del nuovo Vodafone 810...se vai su telefoni UMTS..NON C'E'!!! MA COME?? è il vostro nuovo telefono e non c'è...mah...allora cerco, e lo trovo tipo offerta se sottoscrivo la No problem Ricaricabile a 99€...però poi non c'è alcun tipo di informazione...ne sul cellulare, ne su questo...boh, non manco cosa sia di preciso questa NO PROBLEM...niente, manco un'informazione, giro un pò, ma non c'è niente...sicuramente una ricerca approfondita avrebbe risolto, ma non è possibile che per vedere due cose, bisogna avere il "manuale" del sito...peggio della mappa del tesoro...boh...

Forse ti posso aiutare io. Pure io ho un Vodafone 810. Sul sito il nostro cellulare non c'è più. Per qualche giorno era presente con la dicitura prodotto esaurito e poi l'hanno tolto. Chiaramente se vai a cercare come configurare il cellulare ci sono tutti quelli Vodafone tranne il nostro. Ho anche provato chiamare il 190 ma mi ha detto che è troppo nuovo quindi di aspettare ancora qualche tempo che lo inseriscono. Per quanto riguarda il software (che non è presente all'interno della confezione) lo trovi su internet, sia per gestire il cellulare che per connetterti a internet e lascia perdere connect me che ho provato ma chiaramente non ci sono i driver per il nostro cellulare.

spike62
16-11-2007, 17:36
forse non vogliono far capire ai clienti che e' la compagnia telefonica piu' cara d'italia. la trasparenza sui costi delle chiamate e' pari a ZERO.

nokia8310
17-11-2007, 11:52
Mi unisco a voi sito orribile! :eek:

lucalink
24-11-2007, 09:57

Ora hanno rimesso l'810

morg79
24-11-2007, 10:40

in effetti adesso è un pò più complicato...hanno voluto strafare secondo me...
però se usi la funzione cerca ti dà tutto ciò che ti serve..:)

Anthony77
24-11-2007, 15:04
a dir poco orrendo....prima era tutta un'altra cosa...

morg79
24-11-2007, 16:21
a dir poco orrendo....prima era tutta un'altra cosa...

vero..però non è poi così difficile;)

marcowheelie
26-11-2007, 10:45
aggiungo che è più lento di un bradipo azzoppato e con una catena al collo:D

bluelake
27-11-2007, 20:37
forse non vogliono far capire ai clienti che e' la compagnia telefonica piu' cara d'italia. la trasparenza sui costi delle chiamate e' pari a ZERO.
ma se è l'unica che quando guardi il credito residuo ti da anche il costo dell'ultima chiamata che hai fatto, e dal sito internet puoi tranquilamente scaricarti il dettaglio chiamate fatte e ricevute :mbe:

morg79
28-11-2007, 10:47
ma se è l'unica che quando guardi il credito residuo ti da anche il costo dell'ultima chiamata che hai fatto, e dal sito internet puoi tranquilamente scaricarti il dettaglio chiamate fatte e ricevute :mbe:

questo è vero...il dettaglio delle chiamate,con i costi e il tempo è sempre disponibile;)

matrix866
29-11-2007, 00:38

Secondo me dopo TIM la vodafone è la peggiore come trasparenza.

Io ho sia Vodafone (per misericordia: tariffe oscene) che Wind.

Con Wind il dettaglio chiamate è istantaneo (con vodafone non è istantaneo) e ha funzioni davvero comode tra cui le le statistiche dei numeri più chiamati , ti dice il numero di chiamate totali nel periodo selezionato...insomma ti permette anche di fare due conti.

Le tariffe WIND sono molto chiare.

Proprio oggi mi sono fatto un giro sui siti TIM e Vodafone, unomobile,postemobile,coopvoce e sul primo in particolare chiarezza=0 sulle tariffe. Vodafone è molto meglio ma non arriva a Wind. Gli operatori mobili virtuali invece sono tutti molto trasparenti.

Sono rimasto anche io spaesato all'inizio dal nuovo sito vodafone soprattutto perchè gli sms gratis non erano al solito post :-P.

Credo che la vodafone si sia solo adeguata al sito Inglese che da tempo era già così e infatti non ci capivo niente, oltre all'inglese che non è mia lingua madre...www.vodafone.co.uk

Psychnology
09-12-2007, 09:32
pienamente d'accordo con l'autore del thread, è sempre stato uno dei siti meno intuitivi e sensati fin dall'inizio, direi che il restyling non ha ne migliorato ne peggiorato ma solo rimescolato...
Innanzitutto ci sono dei passaggi che come minimo sono ridondanti se non insensati. Per esempio:
mi sono loggato con utente e password, quindi non sto navigando come utente generico. Clicco su saldo punti. che cavolo vuol dire chiedermi se scegliere tra "non sei ancora iscritto al programma Vodafone One" e "Verifica il saldo" quando a Vodafone One sono stato automaticamente iscritto sette anni fa??!!
O ancora:
entri nell'area Vodafone One per vedere i premi del periodo (ci vogliono sempre alcuni istanti per capire dove andare a beccare la voce vodafone one, che timidamente appare dopo aver selezionato la voce "privati": azz, ma non vedete che tipo di abbonamento ho???) dopodiché de decidi prima di verificare il tuo saldo punti dopo non puoi più vedere i premi che appartengono alle altre fasce se non riaccedendo un'altra volta!
O ancora:
che senso ha mettere su una stessa linea privati - aziende - fai da te ??? Vengo messe allo stesso livello gerarchico il fai da te con privati / aziende quando di fatto si tratta sempre di fare operazioni sul proprio conto...
Per non parlare di quando si vanno a cercare alcune tariffe promozioni ecc veramente un rompicapo!
Impossibile che non siano mai accorti in tutti questi anni, forse pensano che sia solo un tipo differente di logica di navigazione, che però qui da noi e penso anche nel resto d'Europa non risulta molto compatibile... magari in China :D

morg79
10-12-2007, 18:06
vero,è poco intuitivo..hanno messo troppa carne al fuoco..però dopo varie sudate e mille tic si arriva al sodo:D

ale215
16-12-2007, 21:28
concordo, questo nuovo restyle o ha peggiorato di molto, io la prima volta per trovare da dove si mandavano gli sms gratis ci ho perso 10 minuti

quoto!! anche io!!

Frank-M
17-12-2007, 14:17
Forse ti posso aiutare io. Pure io ho un Vodafone 810. Sul sito il nostro cellulare non c'è più. Per qualche giorno era presente con la dicitura prodotto esaurito e poi l'hanno tolto. Chiaramente se vai a cercare come configurare il cellulare ci sono tutti quelli Vodafone tranne il nostro. Ho anche provato chiamare il 190 ma mi ha detto che è troppo nuovo quindi di aspettare ancora qualche tempo che lo inseriscono. Per quanto riguarda il software (che non è presente all'interno della confezione) lo trovi su internet, sia per gestire il cellulare che per connetterti a internet e lascia perdere connect me che ho provato ma chiaramente non ci sono i driver per il nostro cellulare.

Mi spieghereste che tipo di software usare visto che non è specificato??

E dove trovare driver e altro visto che ad oggi sul sito Vodafone non si trova nulla su stò benedetto 810??