PDA

View Full Version : Connessione tra due pc tramite schede pci wireless

trokij
14-11-2007, 23:11
Il mio problema è che dopo avere instllato entrambe le schede ueste sembrano funzionare correttamente ma non si vedono tra loro!!:mbe:
E mi chiedo, la connessione tra due pc tramite schede pci wireless è possibile?o serve per forza un router?
Io un router l'avrei pure, ma per funzionare richiede un modem eterneth, io invece ho un modem usb(qullo eterneth l'ho sflashato)
Come faccio a creare una rete con quello che dispongo?
Ho due pc con un muro in mezzo, due schede pci wireless e un router che al momento è a riposo:help:

Alfonso78
14-11-2007, 23:55
rete ad hoc

guida in sezione please

se compri un router invece c'è la guida per le reti ad infrastructure

Intrepido
15-11-2007, 09:18
Se posso, usa il router, non sei costretto ad avere il pc "server" sempre connesso perchè l'altro navighi;) .

Ciao

trokij
15-11-2007, 10:17
rete ad hoc

guida in sezione please

se compri un router invece c'è la guida per le reti ad infrastructure

Ok ora gli do uno sguardo...

Se posso, usa il router, non sei costretto ad avere il pc "server" sempre connesso perchè l'altro navighi;) .

Ciao

Dovrei comprare un modem eterneth visto che ho "sflashato" il mio netgear, e non sapendo che contratto adsl farò non ha molto senso... potrei scegliere alice dove il router wifi è obbligatorio e in comodato d'uso!:rolleyes:

Alfonso78
15-11-2007, 14:38
Dovrei comprare un modem eterneth

avevamo detto un router non un modem

potrei scegliere alice dove il router wifi è obbligatorio e in comodato d'uso!:rolleyes:

è in comodato d'uso ma non obbligatorio

puoi rifiutarlo e prenderne uno tuo

certo se hai l'Aladino voip invece.....

Intrepido
15-11-2007, 15:30
Dovrei comprare un modem eterneth visto che ho "sflashato" il mio netgear, e non sapendo che contratto adsl farò non ha molto senso... potrei scegliere alice dove il router wifi è obbligatorio e in comodato d'uso!:rolleyes:

Condivido in pieno ciò che ha già detto Alfonso ;) .

Ed aggiungo, se non fai il voip con Telecom, e hai già il router wi-fi no modem, prendi solo il modem, o un router come il trust 4050 a €29, che poi lo setti in bridge, ad hai già il modem.

trokij
15-11-2007, 15:45
Grazie per le risposte:)
Ah ok, non lo sapevo... pensavo fosse obbligatorio prendere il router in comodato!
Ok allora che modem mi consigliate per creare una connessione in cascata col mio attuale router?E' il netgear wgr614 v7 il modem netgear dm111p non sembrava essere perfettamente compatibile:rolleyes:
O mi conviene vendere il router e comprare un modem-router wireless?
Nel frattempo, mentre aspetto di ordinare e che mi arrivi il nuovo modem, per configurare la rete con le schede pci seguo la guida "rete ad hoc"?

Intrepido
15-11-2007, 15:50
Grazie per le risposte:)
Ah ok, non lo sapevo... pensavo fosse obbligatorio prendere il router in comodato!
Ok allora che modem mi consigliate per creare una connessione in cascata col mio attuale router?E' il netgear wgr614 v7 il modem netgear dm111p non sembrava essere perfettamente compatibile:rolleyes:
O mi conviene vendere il router e comprare un modem-router wireless?
Nel frattempo, mentre aspetto di ordinare e che mi arrivi il nuovo modem, per configurare la rete con le schede pci seguo la guida "rete ad hoc"?

Per il modem, quello che ti dicevo prima va benissimo, oppure anche questo (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Connettività/ADSL/WebRunner/) Atlantis. C'è da vedere semmai per il PPPoa o PPPoE, quindi magari il trust è meglio, ma aspetta anche altri pareri.

Se invece decidi per un All-in-one, c'è l'apposito thread dei consigli per gli acquisti.

Intanto si, puoi seguire la guida per le reti Ad-hoc.

Ciao :)

trokij
15-11-2007, 16:29
Per il modem, quello che ti dicevo prima va benissimo, oppure anche questo (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Connettività/ADSL/WebRunner/) Atlantis. C'è da vedere semmai per il PPPoa o PPPoE, quindi magari il trust è meglio, ma aspetta anche altri pareri.

Se invece decidi per un All-in-one, c'è l'apposito thread dei consigli per gli acquisti.

Intanto si, puoi seguire la guida per le reti Ad-hoc.

Ciao :)

Ok grazie delle dritte:)

Alfonso78
15-11-2007, 20:57
tenuto conto del materiale in possesso meglio prendere un router wireless con modem adsl integrato

trokij
15-11-2007, 21:40
tenuto conto del materiale in possesso meglio prendere un router wireless con modem adsl integrato
Immaginavo fosse questa la soluzione migliore:(
Curiosità, ma il modem dovrei tenerlo collegato ad uno dei pc o potrei tenerlo vicino al telefono e usare i due pc collegati in wireless?

Alfonso78
15-11-2007, 21:57
Immaginavo fosse questa la soluzione migliore:(
Curiosità, ma il modem dovrei tenerlo collegato ad uno dei pc o potrei tenerlo vicino al telefono e usare i due pc collegati in wireless?

se prendi un router con modem integrato il tuo modem non serve più

se invece prendi un router senza modem devi collegarli in cascata

trokij
15-11-2007, 23:08
se prendi un router con modem integrato il tuo modem non serve più

se invece prendi un router senza modem devi collegarli in cascata

Si a parte che ho il router quindi dovrei prendere un modem... vabbè mi venderò il router e prenderò qualcosa d'integrato:(