View Full Version : Scambi culturali
Giant Lizard
14-11-2007, 21:10
Che soluzioni ci sono se io volessi conoscere persone di altri paesi (residenti lì o in Italia, è indifferente), senza spendere tanto (magari senza spendere proprio)? E senza viaggiare (anche se è abbastanza implicito nel non voler spendere tanto)?
C'è un modo?
-dieguz-
14-11-2007, 21:13
Che soluzioni ci sono se io volessi conoscere persone di altri paesi (residenti lì o in Italia, è indifferente), senza spendere tanto (magari senza spendere proprio)? E senza viaggiare (anche se è abbastanza implicito nel non voler spendere tanto)?
C'è un modo?
io non penso che sia del tutto impossibile non spendere
negli scambi con spagna e francia organizzati dalla scuola in 3 e 4 superiore sono stati mooooolto costosi.
noi per andare su ci siamo pagati il biglietto aereo e treno, e a casa eravamo mantenuti dalla famiglia che ci ospitava, ma lo stesso valeva per loro quando erano qua.
Giant Lizard
14-11-2007, 21:21
io non penso che sia del tutto impossibile non spendere
negli scambi con spagna e francia organizzati dalla scuola in 3 e 4 superiore sono stati mooooolto costosi.
noi per andare su ci siamo pagati il biglietto aereo e treno, e a casa eravamo mantenuti dalla famiglia che ci ospitava, ma lo stesso valeva per loro quando erano qua.
ah ma a me basterebbe poter parlare con persone che vivono o hanno vissuto all'estero :) per poterne sapere di più sugli altri paesi, senza ricorrere a Wikipedia, ma con un vero riscontro :p
ma con ambi i sessi ?
Clmamòlzmòla
Giant Lizard
14-11-2007, 21:33
ma con ambi i sessi ?
Clmamòlzmòla
Certo, non ho brutte intenzioni, pura voglia di cultura :p
beh se vai in giro in qualche fabbrica milanese , sicuramente ne trovi :D
coapzpa
Giant Lizard
14-11-2007, 22:30
beh se vai in giro in qualche fabbrica milanese , sicuramente ne trovi :D
coapzpa
bè, un metodo più sicuro? :p
MILANOgirl
14-11-2007, 22:40
:rotfl:
scherzo. :O
Giant Lizard
15-11-2007, 10:07
si però la mia richiesta è seria, ok le battutine, ma mi servirebbero veri consigli o informazioni :p
si però la mia richiesta è seria, ok le battutine, ma mi servirebbero veri consigli o informazioni :p
mai sentito parlare di cose tipo 'chat' o 'internet'?
e di 'associazioni culturali'? o di 'ragazzi alla pari'?
e di google? :eek:
Giant Lizard
15-11-2007, 10:13
1) mai sentito parlare di cose tipo 'chat' o 'internet'?
2) e di 'associazioni culturali'? o di 'ragazzi alla pari'?
3) e di google? :eek:
1) certo, ma non basta aprire una chat per ritrovarsi circondati da persone di tutti i paesi pronti a chiaccherare con te :asd:
2) no, mai
3) ho già cercato qualcosa, ma onestamente mi fido più del consiglio di chi magari ha già provato
:)
http://www.couchsurfing.com ce n'è anche un altro uguale ma non ricordo come si chiama.
http://italiano.hospitalityclub.org/indexita.htm
Giant Lizard
15-11-2007, 13:16
interessante :) ma li avete provati? Funzionano o sono delle perdite di tempo?
italianovero1
15-11-2007, 13:28
C'è un modo?
Cazzo se c'e` vai a Torino e`pieno di immigrati ha ha ha no per davvero ti conviene viaggiare se no ti si chiude la mente a stare solo in italia te lo dico io che in italia ci sto pochissimo.
interessante :) ma li avete provati? Funzionano o sono delle perdite di tempo?
sono iscritto ma non li ho mai provati. prova a mettere un annuncio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.