View Full Version : iPhone presto in italia??
sembra che sia stato visto anche se per poco sullo store (prezzo 599 euro)
in più smanettando tra i file delle preferenze dell'iphone ci sarebbe qualche punto in cui si parla di Tim...
sarà da noi per natale? e se si, apple potrebbe aver deciso di venderlo sbloccato?
voi che ne pensate?
Massimo87
14-11-2007, 21:02
599€?
ma sono scemi? :mbe:
boh!
se fosse sbloccato però sarebbe un prezzo anche accettabile(quasi accettabile :D )
beh...se sorvoliamo sul fatto che in america costa meno della metà (ma con contratto) e sul fatto di sbloccarlo, quella cifra secondo me è in linea con altri smart phone...il p-one della sony ericsson credo venga sui 500 euro, e non ha 8 GB di memoria..
jackaz127
15-11-2007, 13:01
mhm...no io l'iphone attualmente lo vedo solo legato ad un contratto, se in italia esce senza non esulto, tutt'altro. :)
alexbotte
15-11-2007, 16:29
bhe....spero che esca a 399 e poi lo sblocco verrà...altro che 599
tommy781
15-11-2007, 16:53
a 599 è un furto calcolando i costi dell'umts in italia, o lo legano ad un abbonamento decente o meglio che se lo tengano, l'iphone se non lo abbini ad una bella connessione internet perde molto del suo interesse e delle sue peculiarità.
sicuramente 599€ sono tantissimi per un telefono, ma proprio oggi ho visto il NOkia N95 8GB, bel telefono bella fotocamera, molte cose come l'iphone e qualcuna meno, prezzo 599€, quindi assolutamente in linea con i prezzi dei cellulari nel mercato italiano.
purtroppo è così, le case produttrici sanno che gli italiani fanno pazzie per avere l'ultimo telefonino uscito tutti gli anni, e che anche 600€ non li spaventano (d'altronde ho visto con i miei occhi uno spendere 1199€ per il nokia 8800 placcato oro), quindi 599€ per l'iphone sono un prezzo tutto sommato in linea con il mercato italiano e quindi non esagerato tenendo conto delle funzionalità che offre ed in relazione ai prezzi dei terminali concorrenti.
detto questo, 599€ anche per un N95 8GB sono uno sproposito comunque, io sto ancora bene col mio Nokia 6600 comprato ormai 4 anni fa a 300€, che allora erano un botto, poi vediamo cosa offrirà questo iphone e soprattutto come verrà venduto in italia.
secondo me il prezzo è alto, è superiore a quello dell'N95 che per certi versi è decisamente migliore.
Come detto da altri però l'iPhone non abbinato ad un abbonamento perde molto...infatti è 1incognita vedere come sarà venduto qui in italia.
Da una parte se venisse venduto con un abbonamento mensile di 50euro (come succede in altri paesi) sarei contento per la flat certo...ma non me lo potrei permettere. E' anche vero però che senza un abbonamento non lo sfrutterei a pieno...
Certo che il fatto che ancora ci sia il silenzio totale fa pensare che ancora ci sarà molto da aspettare....mah...
secondo me il prezzo è alto, è superiore a quello dell'N95 che per certi versi è decisamente migliore.
Come detto da altri però l'iPhone non abbinato ad un abbonamento perde molto...infatti è 1incognita vedere come sarà venduto qui in italia.
Da una parte se venisse venduto con un abbonamento mensile di 50euro (come succede in altri paesi) sarei contento per la flat certo...ma non me lo potrei permettere. E' anche vero però che senza un abbonamento non lo sfrutterei a pieno...
Certo che il fatto che ancora ci sia il silenzio totale fa pensare che ancora ci sarà molto da aspettare....mah...
Comunque se la Apple non si sbriga quando finalmente arriverà in Italia sarà un pezzo d'antiquariato:D
Comunque se la Apple non si sbriga quando finalmente arriverà in Italia sarà un pezzo d'antiquariato:D
Già ma se nessun'altro produttore si muove apple non si darà una mossa....ah la concorrenza :rolleyes: (è un po' come la tauromachia)!
L'unico prezzo che è incautamente girato è di 379€, con il resto degli indizzi che portano dritto a Tim, ma non mi stupirei una sorpresa all'ultimo in tipico stile Apple...comunque se ne parlerà per Gennaio 2008 e non prima...
Myname
come mai questa certezza?
Certo vista la mancanza di annunci è altamente improbabile che esca prima di 2 mesi o più, però questo vorrebbe dire che Apple si lascerà sfuggire il periodo natalizio....
Io non sono un grande esperto in materia, però mi sembra sbagliato non entrare in un mercato come quello italiano, e non farlo nel periodo natalizio.
per averlo entro natale dovevano annunciarlo con tim il 21/10 cosa che non è avvenuta per incongruenze
ma possibile che sia sfumato tutto così? :(
che poi è difficile parlarne perchè si sa così poco....potrebbe uscire in gennaio come potrebbe uscire a marzo-aprile(ma il modello nuovo)
boh!!!
tommy781
19-11-2007, 13:41
apple se ne frega del periodo natalizio viste le prenotazioni che hanno ed i volumi di iphone venduti. il problema da noi è che nessun operatore vuole sbloccare la situazione attuale nel campo delle tariffe umts che sono altissime, se proponessero l'iphone con una vera flat sarebbero poi costretti a farsi concorrenza vera per non perdere clienti mentre ora con le tariffe truffa che propongono fanno soldi a palate.
senza contare poi che qui da noi, per quanto piangiamo il morto, avrà successo anche se lo presenteranno in agosto 2008 e venderanno molto bene, con le pezze al culo ma sempre con l'ultimo ritrovato tecnologico noi italiani e all'estero lo sanno bene.
apple se ne frega del periodo natalizio viste le prenotazioni che hanno ed i volumi di iphone venduti. il problema da noi è che nessun operatore vuole sbloccare la situazione attuale nel campo delle tariffe umts che sono altissime, se proponessero l'iphone con una vera flat sarebbero poi costretti a farsi concorrenza vera per non perdere clienti mentre ora con le tariffe truffa che propongono fanno soldi a palate.
senza contare poi che qui da noi, per quanto piangiamo il morto, avrà successo anche se lo presenteranno in agosto 2008 e venderanno molto bene, con le pezze al culo ma sempre con l'ultimo ritrovato tecnologico noi italiani e all'estero lo sanno bene.
Facciano come vogliono, a comprarlo su ebay bloccato a 300 euro siamo capaci tutti, ed a sbloccarlo anche..... Con la scheda wind funziona benissimo ed ora c'è anche l'offerta dei 1500 euro di connessioni GPRS compresi nella scheda (pagando pochi euro). A buon intenditor poche parole.....
Mauna Kea
19-11-2007, 18:38
io aspetto di vederlo in vendita e soprattutto sono curioso di vedere se gli implementano il GPS interno..
OT:
@ t3xa5 forse hai la firma un "pelino" irregolare..
ma chi è senza peccato scagli la prima pietra :fiufiu:
@ Myname weilà.. ma guarda chi si rivede da queste parti..
ti davo per disperso nel meandri del forum :ciapet:
Bye :)
le ultime indiscrezioni ora parlano di iphone 2g primavera 2008, contratto già firmato con vodafone e annuncio a dicembre
Si visto anche io.....fonte Melablog...tra l'altro l'immagine realizzata a Photoshop con i loghi Vodafone e il portale Vodafone Live! sono veramente orribili.....io ho Vodafone ma non ho mai sopportato le brandizzazioni.....:mad: .
Io i soldi da parte li sto mettendo, poi se non sarà conveniente e competitivo comprerò altro....:)
io aspetto di vederlo in vendita e soprattutto sono curioso di vedere se gli implementano il GPS interno..
OT:
@ t3xa5 forse hai la firma un "pelino" irregolare..
ma chi è senza peccato scagli la prima pietra :fiufiu:
@ Myname weilà.. ma guarda chi si rivede da queste parti..
ti davo per disperso nel meandri del forum :ciapet:
Bye :)
Heilà... ;)
a volte ritornano (molto di rado a dir la verità...).
Tu come te la passi? sempre attento e preciso?
Myname
le ultime indiscrezioni ora parlano di iphone 2g primavera 2008, contratto già firmato con vodafone e annuncio a dicembre
Insomma alla fine Vodafone si è pappata anche questo lauto pasto, niente male, per loro chiaramente....
bah... son tutti rumors...
lollo_rock
20-11-2007, 06:17
non si era parlato di una maxi gitarella a cupertino per i dirigenti della telecom in questo proposito?
come postato in altra discussione http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12045
si paventa con umts
sì.. l'ho già scritto un po' più sopra... cmq ripeto sono tutti rumors.. con apple non si può mai star sicuri
cmq altra news europea Vodafone Germany ha ottenuto un'ordinanza del tribunale per obbligare tmobile a vendere l'iphone senza abbonamento
non si era parlato di una maxi gitarella a cupertino per i dirigenti della telecom in questo proposito?
no questa è certa al 90% che sia saltato tutto
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2119828
mi sembra piuttosto improbabile che esca davvero con Vodafone...soprattutto per i conflitti che si verificherebbero all'estero, visto anche il comportamento di Vodafone in germania contro l'esclusiva T-Mobile.
Finchè non si pronuncia Apple qualsiasi altra fonte non sarà mai certa, quindi boh....
Certo che Marzo è lontano....(anche se è vero che è il mio compleanno e me lo autoregalerei volentier :p )
marzo... è il compleanno della mia ragazza. magari lo regalo a lei e visto che non lo usa lo riciclerò io ....
mi ricorda tanto quando homer regalava a marge una palla da bowling.
sì.. l'ho già scritto un po' più sopra... cmq ripeto sono tutti rumors.. con apple non si può mai star sicuri
cmq altra news europea Vodafone Germany ha ottenuto un'ordinanza del tribunale per obbligare tmobile a vendere l'iphone senza abbonamento
no questa è certa al 90% che sia saltato tutto
Vodafone Germany non ha ancora ottenuto nessuna ordinanza, ha solo presentato l'istanza per indagare meglio la formula di vendita dell'iPhone con abbonamento obbligatorio al gestore T-Mobile...vedremo come si esprimerà il tribunale.
Myname
certo che detto tra noi la vendita dell' iPhone e tutte le questioni che ci girano intorno sono molto prossime al ridicolo. Ma fare un telefono e venderlo in contemporanea su tutti gli store del mondo lasciando all'utente il compito di sbattersi per trovare la scheda ricaricabile o abbonamento più adatti ?!
Teniamo presente che nel settore della telefonia 6 mesi equivalgono ad una vita, voglio dire tra sei mesi aziende come Nokia e Motorola avranno messo in vendita almeno altri 10 modelli a testa e l'iPhone potrebbe perdere molto del suo innovativo fascino.
Vodafone Germany non ha ancora ottenuto nessuna ordinanza, ha solo presentato l'istanza per indagare meglio la formula di vendita dell'iPhone con abbonamento obbligatorio al gestore T-Mobile...vedremo come si esprimerà il tribunale.
Myname
bo.. io qui leggo "il tribunale ordina a t-mobile di vendere gli iphone senza contratto"
http://www.appleinsider.com/articles/07/11/19/court_orders_t_mobile_germany_to_sell_iphone_without_contract.html
uhm.. però più in basso dice effettivamente "A definitive ruling on the matter is expected within two weeks."
Hyunkel01
20-11-2007, 13:10
599 per uno schermo 1 po' piu grande di un N95 e il touch screen?!?! sono pazzi
599 per uno schermo 1 po' piu grande di un N95 e il touch screen?!?! sono pazzi
599€? a cosa ti riferisci?
Myname
è un prezzo scritto un po' più in su... ma effettivamente è una gran cazzata..
da che mondo e mondo lo venderanno ad un prezzo maggiore di quello degli altri paesi europei :rolleyes:
è un prezzo scritto un po' più in su... ma effettivamente è una gran cazzata..
da che mondo e mondo lo venderanno ad un prezzo maggiore di quello degli altri paesi europei :rolleyes:
Ma si può discutere di una cosa che non è ancora ufficiale?
Myname
è da giugno... anzi no gennaio... da quando è stato presentato... anzi no.. ancora da prima che se ne discute
lol :D
tommy781
20-11-2007, 15:46
forse vi sfugge che apple ha attuato questo tipo di vendita proprio perchè tiene alta l'attenzione, se fosse uscito in contemporanea in ogni parte del mondo l'effetto sarebbe svanito nel giro di due mesi, così invece ogni volte che lo rilascia in u nuovo paese esplode la voglia d'averlo e sarà così anche tra 6 mesi. è la smania d'avere una cosa che fino al giorno prima era negata a fare il gioco della apple. loro si che sanno vendere, sono gli altri costruttori che hanno tutto da imparare.
lollo_rock
20-11-2007, 15:50
personalmente rimango un pò perplesso...senza umts non riuscirei a stare (non per le videochiamate, sia chiaro) anche se ho appena preso un E61 con umts e wifi ma non touch ,'iphone mi tenta anche se per me è abbastanza inutile.
vediamo quando esce cosa offre...
forse vi sfugge che [...]
vi sfugge a chi? a me e a Myname? ma che c'entra :mbe:
lollo_rock
25-11-2007, 20:25
UP!!
cosa?
boh.....il topic forse?
sai che i mod potrebbero anche incazzarsi molto per l'up senza senso che hai fatto...
no....non lo sapevo....
oh scusate...ma che mangiate? lo yogurt scaduto?
se ho sbagliato il mod di turno me lo farà presente, chiedo scusa...
e cmq se l'UP era senza senso le vostre due risposte non mi pare lo siano di più eh...
Per tornare un pò in theme, linko 1 articolo del blog della mela su Vodafone & T-Mobile:
http://www.melablog.it/post/4862/giovedi-t-mobile-e-vodafone-in-aula
no....non lo sapevo....
oh scusate...ma che mangiate? lo yogurt scaduto?
se ho sbagliato il mod di turno me lo farà presente, chiedo scusa...
e cmq se l'UP era senza senso le vostre due risposte non mi pare lo siano di più eh...
Per tornare un pò in theme, linko 1 articolo del blog della mela su Vodafone & T-Mobile:
http://www.melablog.it/post/4862/giovedi-t-mobile-e-vodafone-in-aula
ehi, non alziamo i toni...io e lollo ti abbiamo solo fatto presente che hai fatto una cosa che nn andava fatta...basta, tutto lì
Indiscrezioni parlano dell'imminente debutto dell' iPhone 2.0 3G (HSUPA fino a 5,6 Mbps) e con Gps integrato, ora possibili grazie al nuovissimo Broadcom BCM21551. Il lancio sarebbe previsto al Macworld di gennaio. L'iPhone 2.0 dovrebbe essere "prodotto" dal medesimo assemblatore Taiwanese per 3 milioni di pezzi già "cotrattualizzati".
Prendete tutto con beneficio d'inventario, ho letto una notizia in un sito americano che è stata subito rimossa....... Tanto a gennaio non manca più di tanto quindi vedremo.
Indiscrezioni parlano dell'imminente debutto dell' iPhone 2.0 3G (HSUPA fino a 5,6 Mbps) e con Gps integrato, ora possibili grazie al nuovissimo Broadcom BCM21551. Il lancio sarebbe previsto al Macworld di gennaio. L'iPhone 2.0 dovrebbe essere "prodotto" dal medesimo assemblatore Taiwanese per 3 milioni di pezzi già "cotrattualizzati".
Prendete tutto con beneficio d'inventario, ho letto una notizia in un sito americano che è stata subito rimossa....... Tanto a gennaio non manca più di tanto quindi vedremo.
io sapevo che si parlava di marzo/aprile
addirittura gennario? :eek:
però sembra un pò presto...fin'ora quando si è parlato del nuovo iPhone mi sembra è sempre stato riferendosi alla prima metà del 2008.
Tanto ormai aspetto fino a marzo....poi si vedrà :)
addirittura gennario? :eek:
però sembra un pò presto...fin'ora quando si è parlato del nuovo iPhone mi sembra è sempre stato riferendosi alla prima metà del 2008.
Tanto ormai aspetto fino a marzo....poi si vedrà :)
Se fosse veramente Gennaio vorrei vedere la faccia dei Francesi, da loro l'iPhone 1.0 uscirà domani.... Con l'indole "incazereccia" dei Francesi vanno a Cupertino e mettono tutto a fuoco e fiamme.
ma infatti per gennaio la vedo dura...non impossibile ma improbabile.
Se uscisse a gennaio vorrebbe dire che devono annunciarlo praticamente subito(e i tempi sarebbero cmq molto stretti)
Quindi boh....
Marzo invece mi sembra abbastanza credibile
ps: certo k la scena dei francesi incazzati nn sarebbe male XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.