View Full Version : - low battery -
non ho idea di quale sia la sezione giusta, visto che non ho idea di che si tratti la batteria in questione.
"riassumo":
all'accensione compare una schermata nera con la scritta: "Sistem Battery is low to continue press f1 to ...( forse setup press f12 ) ..." :fagiano:
di cosa si tratta? è un problema della mobo? :stordita:
aiutatemi vi prego :help: :)
wizard1993
15-11-2007, 13:37
cambia la batteria tampone della scehda madre
cambia la batteria tampone della scehda madre
e dove si compra? qualsiasi negozio di computer? deve essere compatibile o è universale? quanto costa più o meno?
grazie mille in anticipo :)
wizard1993
15-11-2007, 13:58
e dove si compra? qualsiasi negozio di computer? deve essere compatibile o è universale? quanto costa più o meno?
grazie mille in anticipo :)
sinceramente non so rispondere a nessuna delle tue domande; i sintomi li riconosco ma non mai cambiato una batteria tampone; comunque in un negozio di informatica ce la dovrebbero avere; portati dietro il modello della mobo; il costo credo sia irrisorio
wizard1993
15-11-2007, 14:05
ok, grazie delle info.
good luck;)
good luck;)
grazie...un'ultima domanda: sai per caso che succede se si scarica del tutto? ovvero perdo tutti i dati o basta cambiarla? :stordita:
wizard1993
15-11-2007, 14:09
grazie...un'ultima domanda: sai per caso che succede se si scarica del tutto? ovvero perdo tutti i dati o basta cambiarla? :stordita:
a te si è scaricata del tutto; praticamente ogni volta che spegni fai un clear cmos (credo)
a te si è scaricata del tutto; praticamente ogni volta che spegni fai un clear cmos (credo)
capisco...grazie ancora ;)
attendo comunque altre informazioni.
frapavel
15-11-2007, 15:29
La batteria è sulla scheda madre, è rotonda a forma di bottone e la trovi anche nei negozi di elettrodomestici. Sul dorso c'è il modello esatto, toglila e vai in un negozio di PC o materiale elettrico o di elettrodomestici.
Per toglierla togli l'alimentazione al PC, togli proprio il cavo, aspetta qualche secondo che si scarichino i componenti della scheda madre, cerca la batteria che di solito è in basso, zona degli slot PCI.
Non perdi dati, ti resetta solo il bios che tra l'altro già lo fa ad ogni spegnimento.
Costa qualche euro.
La batteria è sulla scheda madre, è rotonda a forma di bottone e la trovi anche nei negozi di elettrodomestici. Sul dorso c'è il modello esatto, toglila e vai in un negozio di PC o materiale elettrico o di elettrodomestici.
Per toglierla togli l'alimentazione al PC, togli proprio il cavo, aspetta qualche secondo che si scarichino i componenti della scheda madre, cerca la batteria che di solito è in basso, zona degli slot PCI.
Non perdi dati, ti resetta solo il bios che tra l'altro già lo fa ad ogni spegnimento.
Costa qualche euro.
grazie mille. allora procedo alla sostituzione :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.