PDA

View Full Version : Catturare video da videoregistratore VHS

fransfo
14-11-2007, 20:29
Ho numerose cassette VHS-C che vorrei catturare sul PC e riprodurre mediante DVD.
Possiedo una scheda video Sapphire 850 pro - VIVO che dispone di connettori di uscita/entrata video composito e S-Video.
Il video registratore (piuttosto vecchio ovviamente) invece possiede solo un'entrata "aerial" (antenna) e una uscita RF out oltre alla consueta presa SCART.
Come vanno fatte le connessioni? Ho provato ad utilizzare gli spinotti video composito della scheda video inserendoli nelle rispettive prese sul video registratore, ma non mi sembrano compatibili.
Mi sfugge qualcosa? Mi manca qualcosa oltre ad normale programma per l'editing video?
Ho anche Pinnacle PCTV Hybbrid Pro Stick per vedere sul Pc i normali canali TV. SE collegassi l'uscita del videoregistratore all'ingresso antenna del Pinnacle PCTV potrei almeno vedere i filmati VHS sul PC?

hargon
14-11-2007, 20:43
di accessori e soluzioni ce ne sono tante...
gli spinotti sono come questi ?

http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/CollegarePCeTV/images/adattatore.jpg

fransfo
14-11-2007, 21:09
di accessori e soluzioni ce ne sono tante...
gli spinotti sono come questi ?

http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/CollegarePCeTV/images/adattatore.jpg

non mi riferivo a questi.
Comunque ho anche questo connettore che sul retro dovrebbe avere una presa scart.
Questo come funziona o meglio come si connette

GnR
14-11-2007, 21:40
Allora :D

Prendi quella presa scart con uscite RCA ( bianco rosso giallo ) ... li ci fai partire gli rca ( i cavi colorati ) e li porti alla scheda video, dopo con un programma buono catturi quello che vuoi ;)

fransfo
14-11-2007, 21:51
Allora :D

Prendi quella presa scart con uscite RCA ( bianco rosso giallo ) ... li ci fai partire gli rca ( i cavi colorati ) e li porti alla scheda video, dopo con un programma buono catturi quello che vuoi ;)

Grazie
allora riepilogando:
Il connettore giallo č per il video, perņ il connettore sulla scheda video č nero con i forellini (mi sembra si chiami DIN) e mi serve un adattatore che dovrei avere.
Il bianco e il rosso dovrebbero essere per l'audio da collegare alla scheda audio. Giusto ???
altra domanda ma senza il programma di cattura video dovrei comunque poter vedere i filmati VHS?
grazie ancora!!

Marinelli
14-11-2007, 22:16
Spostato nella sezione "Editing e codec video".

Ciao!