PDA

View Full Version : Avvio sistema barra applicazioni bloccata + problema scheda wifi

cirix
14-11-2007, 18:46
Premetto che monto windows xp sp2 con tutti gli update su di un notebook acquistato meno di 3 mesi fa. :rolleyes:
L'ho appena disinfettato dal virus bangle (dopo circa 2 ore di intenso lavoro)..
..ma ora all'avvio del sistema la barra delle applicazioni è inutilizzabile per qualche minuto, come se xp stesse caricando qualcosa.
Dopo si sblocca e torna tutto ok..cosa puo' essere? :cry:

Inoltre non riesco a far funzionare la scheda wi-fi e ad avviare la "zero configuration reti senza fili" non parte dandomi questi errori :
http://ciripiripix.interfree.it/err1.jpg

http://ciripiripix.interfree.it/err2.jpg

Ho letto numerosi post riguardanti il caso ma non sono riuscito minimamente a risolvere :muro:

Ho già provato a eseguire il registry.reg che gira nei forum, a pulire il registro, disinstallare la scheda da gestione periferiche - aggiornare il driver - reinstallarla, provato a modificare manualmente l'attivazione del protocollo NDIS (Zero configuration rete senza fili dipende da quel protocollo), ma NULLA :help: :cry:

Ringrazio anticipatamente a chi mi darà una mano :ave:

tutmosi3
15-11-2007, 08:05
Il virus era proprio Bangle o era Bagle?

Ciao

cirix
15-11-2007, 14:32
bagle .. credo nella sua ultima variante cioè quella che crea i file "srosa" .

tutmosi3
15-11-2007, 14:48
Che antivirus hai?
Firewall?
Ciao

cirix
15-11-2007, 20:45
Nessun antivirus, nessun firewall..il virus l'ho eliminato..la questione è un'altra..come resuscitare il servizio "zero configuration reti senza fili" e quindi la scheda wi-fi "lato windows" visto che con un programma per scannerizzare reti wi-fi funziona.

tutmosi3
16-11-2007, 07:19
Non hai antivirus, non hai firewall e posti per riabilitare un servizio di Windows.
:rolleyes: :nono:

cirix
16-11-2007, 13:37
Che ci dovrei fare con antivirus e firewall se cmq faccio attenzione a tutto..task..voci nel registro..e affini?
Cmq sia effettuo periodicamente scansioni con antivirus online o avg che installo momentaneamente (e non trova nulla), pulizia registro e file temporanei.
Bagle eliminato completamente a quanto pare ma, appunto, dovrei ripristinare il wi-fi "lato windows".

Non vedo la necessarietà di avere installato firewall e antivirus per poter ripristinare dei servizi..

tutmosi3
16-11-2007, 14:46
Che ci dovrei fare con antivirus e firewall se cmq faccio attenzione a tutto..task..voci nel registro..e affini?
...

L'uncinetto?

...
avg che installo momentaneamente
...

Questo significa che installi AVG, fai una passatina e poi disinstalli?

...
Non vedo la necessarietà di avere installato firewall e antivirus per poter ripristinare dei servizi..

Hai ragione.
Per ripristinare un servizio non serve, magari per evitare che tale servizio vada KO, forse potrebbe servire a qualcosa.

Ciao

cirix
16-11-2007, 20:02
Vabbè grazie per avermi "aiutato" .. spero qualche altro utente sia ben meno ironico e mi sappia aiutare veramente.

Stev-O
16-11-2007, 20:59
allora sei cascato bene....

premetto che sono amico di tutmosi3, e che ringrazio ancora per avermi inviato l'invito al matrimonio scritto a mano al quale non ho potuto prendere parte causa impegni vari, e che sono sostanzialmente della sua opinione

premetto inoltre che per navigare senza antivirus bisogna esserci "abituati", ma mi pare che tu a tue spese ci sia abituato

premetto inoltre che navigare senza firewall e con ip pubblico o senza gateaway è da suicidi

premetto che su questa sezione giro poco per i motivi di cui sopra

premesso tutto questo, non mi pare molto pratico installare/disinstallare gli av(peraltro scadenti, ce ne sono di migliori + efficaci) solo per scansionare e via (infatti basterebbe allora usare la scansione online di kaspersky), ma ormai, avendone viste e sentite di tutti i colori, non c'e' più nulla che mi stupisca

detto questo
da come si vede nel services windows zero è disattivo benchè in automatico: provato a fare avvia a mano sul servizio ? che combina ?
provato a ripulire bene i driver wireless disinstallandolo completamente (dovresti essere capace, ormai dovresti essere pratico) e installarli manualmente SENZA ricorrere al suo software ???

e poi ci sarebbe da vedere perchè il pc è inutilizzabile per qualche minuto, che forse è la causa del problema:rolleyes:

e infine dico: :rolleyes:

cirix
16-11-2007, 21:13
provato a fare avvia a mano sul servizio ? che combina ?
provato a ripulire bene i driver wireless disinstallandolo completamente (dovresti essere capace, ormai dovresti essere pratico) e installarli manualmente SENZA ricorrere al suo software ???

mmm..vabbè che forse non si capisce esplicitamente..ma.. .. ..hai letto il primo post?

Provando ad avviarlo manualmente mi appare il messaggio di errore come nel secondo screenshoot. Il resto..già fatto..quando installo driver non li installo quasi mai dal proprio "software setup" bensì manualmente.

Stev-O
16-11-2007, 21:21
ah ma allora ha ragione tutmosi

cirix
16-11-2007, 22:03
Per farvi contenti ho installato antivirus (AVG + Firewall ZoneAlarm) .. NON SEGNALANO NULLA. D'altronde stò sotto router firewallato e nattato e non esco con v4 tipo su irc o roba simile). e quindi? e dunque? Cosa risolvono antivirus e firewall?

Khronos
16-11-2007, 22:07
Vabbè grazie per avermi "aiutato" .. spero qualche altro utente sia ben meno ironico e mi sappia aiutare veramente.

Provo a essere "meno ironico" di Tutmosi e Stev-O, ma dubito di riuscirci... :stordita:

Nessun antivirus, nessun firewall..il virus l'ho eliminato..la questione è un'altra..come resuscitare il servizio "zero configuration reti senza fili" e quindi la scheda wi-fi "lato windows" visto che con un programma per scannerizzare reti wi-fi funziona.

lo hai eliminato. e.... in che file era? questa "eliminazione" del virus, cosa ha comportato? per caso sai se ha danneggiato qualche altro file (l'antivirus dice che il virus non c'è, ma, se oltre a essere stato presente come file, ha scritto 20 bestemmie in aramaico in un file di sistema, l'antivirus non le sa leggere, non le sa cancellare, e forse manco le rileva...)

quindi stai dicendo che il tuo cervello è in grado di osservare e interpretare il traffico dati in arrivo e in partenza dal tuo pc verso l'esterno, a una velocità pari o superiore a quella di calcolo del tuo processore. E non aspettarti che venga tutto scritto sul monitor da Windows... ^^

Cmq sia effettuo periodicamente scansioni con antivirus online o avg che installo momentaneamente (e non trova nulla)
questa è bella. quindi, stai dicendo che installi e disinstalli periodicamente un'antivirus sulla tua macchina. non c'è pulizia del registro (a mano? programmini che t'aiutano?) che ti salvi.

Se tu li avessi installati e aggiornati permanentemente non avresti avuto il problema. Ma sembra che questa frase sia già stata scritta da qualcuno, qui sopra ^^

prova con un
Start->esegui-> sfc /scannow

dagli il cd quando te lo chiede.

in ogni caso, non mi pare di aver mai letto che un'antivirus va installato e disinstallato "quando si ha voglia di farlo", e comunque, il firewall? ^^ va che l'antivirus non è fatto per bloccare le porte aperte e spalancate che il tuo pc offre a internet appena sei collegato, eh ;) l'informatica e l'elettronica non sono composte soltanto da "task" e "voci del registro" (i quali subiscono le angherie di tutt'altro genere di schifezze che arrivano da molto più in basso).

Stev-O
16-11-2007, 22:09
io mi riquoto con un:

:rolleyes:

tutmosi3
19-11-2007, 07:14
...
premetto che sono amico di tutmosi3,

Grazie dell'amicizia.

e che ringrazio ancora per avermi inviato l'invito al matrimonio scritto a mano
...

Non era scritto a mano.
Ho scelto un font in stile amanuense un po' grafico ma era stampato.

:D

Ciao

Stev-O
19-11-2007, 07:49
si ma il mittente & destinatario sono scritti a mano

tutmosi3
19-11-2007, 14:02
si ma il mittente & destinatario sono scritti a mano

Quelli si.
Agli amici si mandano con le scritte a mano.

Ciao

Stev-O
19-11-2007, 19:57
beh mi dispiace ancora di non esserci stato, ma purtroppo gli impegni incombevano:rolleyes:

mi auguro che qualcuno degli altri si sia visto

tutmosi3
20-11-2007, 07:05
Solo il coniglio bianco.

Ciao

Stev-O
20-11-2007, 07:38
ecchi fosse?:mbe:

bgpop
20-11-2007, 08:06
Che marca/modello di scheda wireless è?
Hai provato a lanciare l'utility fornita insieme al driver e a impostarla per lasciare che sia windows a gestire le reti Wi-FI? Di solito di default disattivano il servizio wifi di Windows per fare tutto da sole...

L'errore 1058 vuol dire "impossibile avviare il servizio perché disattivato"

tutmosi3
20-11-2007, 08:42
ecchi fosse?:mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=38317

Ciao