PDA

View Full Version : Gruppo di continuità

DeMoN3
14-11-2007, 18:21
Mmm...spero di postare nella sezione + appropriata...

Ecco il mio problema:dato che mia madre non vuole proprio capire che non può attaccare lavatrice+forno+lavastoviglie+microonde+ferro da stiro+autoclave+phon+varie&eventuali tutti assieme(specie quando il mio pc è acceso),altrimenti il contatore ci fa bye bye con la manina e scatta la corrente,vorrei dotarmi di un gruppo di continuità(magari che mi spenga in automatico il pc se la corrente non torna entro tot minuti...)
Che gruppo mi serve per il pc in firma??(quello col core2duo E6700)...vi ringrazio per le risposte ;)

DeMoN3
17-11-2007, 13:52
UP

R0b1
17-11-2007, 14:11
Sto pensando anch'io di dotarmi di gruppo di continuità, però il mio mac ha pretese energetiche molto minori del tuo :D .
A quanto pare, quando si parla di UPS si parla di APC, marca leader mondiale del settore. Tra le altre cose, per i prodotti SOHO, ha prezzi non molto distanti da quelli delle altre marche, quindi ho adocchiato la serie ES. La particolarità è che ha le prese Shucko e non le classiche da pc, e a me serve così.
Visto il tuo pc, ti consiglerei sempre un APC ma magari della serie CS, da 800 o 1000 VA (io lo prendo da 400, mi basta e mi avanza per un coso che consuma 70 w).
APC fornisce un tool che consente il controllo totale del gruppo e fa spegnere il pc automaticamente quando manca la corrente ecc.