PDA

View Full Version : Fini furioso: "Berlusconi vuole indebolirmi"

Amilcare Barnabeo Salami
14-11-2007, 18:07
«No, questa me la pagherà». È un Gianfranco Fini insolitamente poco freddo. Schiuma rabbia il leader di An. Rabbia rivolta contro Silvio Berlusconi.

Rabbia vera al punto che tra i due i rapporti hanno toccato in questi giorni il livello più basso. Tanto per avere un'idea, da via della Scrofa, dalla sede del partito di Fini, è partita una telefonata diretta all'ambasciatore d'Israele. Oggetto della chiamata: far notare al diplomatico alcune frasi pronunciate da Francesco Storace («Nessuno ci potrà mai chiedere di andare a Gerusalemme per parlar male del fascismo») e soprattutto rilevare che Berlusconi in quel momento era in prima fila.
All'ambasciatore è stato detto anche che stava applaudendo, seppur non vero. Ma il clima è quello, dal partito dell'ex ministro degli esteri e vicepremier si accusa l'ex premier con il rappresentante di un Paese estero. Fini è imbufalito per un motivo: Daniela Santanchè. È convinto che Daniela non avesse intenzione di andare con Storace. È stato il Cavaliere a mandarla, di fatto a costringerla. A chiederle di andare a fare il suo garante ne La Destra. Non è stato un acquisto di Storace, ma un'imposizione di Berlusconi. E Fini ne è tanto convinto perché ha ricevuto una confessione di Alessandra Mussolini, alla quale era stata fatta precedentemente la stessa offerta. La nipote del duce aveva risposto gentilmente di no: «Con quello lì (con Storace, ndr) non ci vado. Con quello che hanno fatto alla Regione...». Per cui le attenzione si sono concentrate sulla Santanchè, la quale inizialmente è stata arida.
A settembre, però, le cose cominciano a precipitare. Berlusconi assicura la sua presenza alla convention di Storace, il leader di An inizia a scaldarsi. In un incontro a Palazzo Grazioli lo avvisa: «Silvio, stai attento. Scegliti bene gli alleati». Spera che il Cavaliere rinunci ad andare a far da padrino alla nascita della Destra. Ma non serve a nulla al punto che il leader della Cdl ha un ruolo attivo nel parto della nuova formazione politica. Non senza alti e bassi. Storace lo capisce e fa mancare il suo apporto decisivo al Senato alla mozione del centrodestra che manderebbe a casa il Cda Rai. Alza il prezzo, ma gli costa caro perché i suoi militanti si ribellano contro di lui. E allora cerca di spostare l'attenzione sui senatori a vita attaccandoli pesantemente, entrando in polemica con il Quirinale con cui Berlusconi ha già rapporti precari. Così ordina a Forza Italia di non seguire Storace nella polemica. Indebolisce l'ex governatore del Lazio e al tempo stesso vuole stare più sicuro, gli serve che nella nuova formazione ci vada una sua persona. Fini dal canto suo rinsalda il rapporto con il vertice di An, richiama i colonnelli e vara un nuovo ufficio politico. Per la Santanchè non c'è nessun ruolo, Daniela s'infuria e allora mostra la sua disponibilità ad andare con Storace. Ma lancia l'asta: «Ci vado ma voglio un ruolo di primo piano». Le offrono di fare la portavoce. Non basta. Lei aggiunge: «Voglio un ruolo politico, tipo segretario. In modo che quando ci sono i vertici della Cdl vengo anche io e mi siedo con Fini e Casini». Le viene concesso. E siamo alla convention di sabato. Gianfranco dal canto suo è su tutte le furie. È certo che Berlusconi abbia lavorato per indebolirlo, gli abbia rubato in casa. La Cdl al massimo dei sondaggi e a due giorni dalla battaglia decisiva in Senato rischia di sfasciarsi.

http://www.iltempo.it/2007/11/12/718148-fini_furioso_berlusconi_vuole_indebolirmi.shtml

Dite che si smaggiordomizzerà un po'?

sander4
14-11-2007, 18:12
non credo

come sempre, poi tornano tutti all'ovile

berlusconi ha soldi e mezzi per imporre quello che vuole con i suoi sottoposti; e gli stessi, appena si presenterà l'occasione di tornare al governo, accetteranno ogni rospo da Silvio come hanno fatto nei passati 5 anni.

Imrahil
14-11-2007, 18:21
Giusto... loro blaterano tanto ma alla fine si accucciano al caro Silvio, in silenzio, e sorridono pure.

D.O.S.
14-11-2007, 18:22
non credo

berlusconi ha soldi e mezzi per imporre quello che vuole con i suoi sottoposti; e gli stessi, appena si presenterà l'occasione di tornare al governo, accetteranno ogni rospo da Silvio come hanno fatto nei passati 5 anni.
vero ma ... se in quel che rimane di questa legislatura tali mezzi gli fossero tolti ????? :wtf:

non sarebbe più tanto forte da tenere a bada gli alleati e di conseguenza un suo futuro governo rischierebbe di cadere ad ogni votazione a causa della rivalità fra i due partiti di destra............

con conseguente ricorso alle elezioni anticipate ....

:mbe: :mbe: :mbe:

dantes76
14-11-2007, 18:34
vero ma ... se in quel che rimane di questa legislatura tali mezzi gli fossero tolti ????? :wtf:

video di un paio di minuti.. con la risposta.. :nono:
http://video.google.it/videoplay?docid=-8254847427742783281&q=conflitto+di+interessi&total=45&start=0&num=50&so=0&type=search&plindex=4

D.O.S.
14-11-2007, 18:40
http://video.google.it/videoplay?docid=-8254847427742783281&q=conflitto+di+interessi&total=45&start=0&num=50&so=0&type=search&plindex=4
oh bella .... basta imparare un po' di sana carognaggine e pugnalarlo adesso che non ha il potere

ah si è vero ... i deputati della sinistra sono capaci solo di spararsi fra le @@ fra di loro ...

iuccio
14-11-2007, 18:48
BUAHAHAH FINIIIII

BUAHHAHA STORACE

BUHAHAHHA LA MUSSOLINI

BUAHAHAHA LA SANTANCHÈ

BUAHAHAHA BERLUSCONI

A me sti figuri fanno un sacco ridere...
E Fini che telefona in Israele sembra Gigetto che va dalla maestra "Maestra Silvio mi tratta male..."

Ma non ha un minimo di amor proprio?

Aes Sedai
14-11-2007, 19:03
Fini è una delle poche persone del centrodestra dal quale mi sentirei garantito, pur non essendo io di destra. E' di uno spessore politico e di una correttezza morale due spanne sopra tutti gli altri citati nell'articolo.

Purtroppo anche lui, come altri a sinistra, deve fare i conti con personaggi in cerca di potere e ambizioni personali (Santanchè... Storace...) più che del bene comune.... tra i peggiori che la nostra politica abbia mai avuto
Personaggi che fanno benissimo coppia con Berlusconi

Anzi x la verità non ho mai capito cosa c'entrasse Berlusconi con Fini & Casini ... speriamo che si sgancino presto da quel figuro... in questo caso non escludo possano un domani avere anche il mio voto

majin mixxi
14-11-2007, 19:27
Fini è una delle poche persone del centrodestra dal quale mi sentirei garantito, pur non essendo io di destra. E' di uno spessore politico e di una correttezza morale due spanne sopra tutti gli altri citati nell'articolo.

sì come no,tipo andare al family day,essere sposato e nel frattempo trombare e mettere incinta la biondazza che ha l'età della figlia :rolleyes:

CYRANO
14-11-2007, 20:03
Forse ha anche paura che ilvio ci provi con la sua giovane mogliettina nuova ...

:asd:

Cpòaèzèa

Onisem
14-11-2007, 20:25

Purtroppo anche lui, come altri a sinistra, deve fare i conti con personaggi in cerca di potere e ambizioni personali (Santanchè... Storace...) più che del bene comune.... tra i peggiori che la nostra politica abbia mai avuto
Personaggi che fanno benissimo coppia con Berlusconi

Anzi x la verità non ho mai capito cosa c'entrasse Berlusconi con Fini & Casini ... speriamo che si sgancino presto da quel figuro... in questo caso non escludo possano un domani avere anche il mio voto

Una spanna sopra, sicuro: la moglie (ex) che fa affari nella sanità laziale [10 miliardi (di Euro) di debito] e con il culto delle armi. Lui che videogioca in centrale operativa durante il G8, la velina da cui aspetta un figlio e l'acqua di Fiuggi... 5 anni di figure di merda e leggi tutto meno che liberali senza batter ciglio. Politico di alto spessore il Gianfranco, all'estero ce lo invidiano.

sid_yanar
14-11-2007, 20:29
non credo

quoto, nei momenti topici il buon fini si è sempre messo ovunque e comunque a 90°...

sid_yanar
14-11-2007, 20:32

purtroppo è vero. Molti dei migliori amici di berlusconi siedono proprio tra le fila del centrosinistra, in barba alla totalità o quasi dei propri elettori, che vorrebbero posizioni ferme contro la degenerazione del sistema italia causata dal berlusconismo...

Onisem
14-11-2007, 20:40
purtroppo è vero. Molti dei migliori amici di berlusconi siedono proprio tra le fila del centrosinistra, in barba alla totalità o quasi dei propri elettori, che vorrebbero posizioni ferme contro la degenerazione del sistema italia causata dal berlusconismo...

Chi ha detto D'Alema? :D