darafat
14-11-2007, 19:03
ciao,
ho un piccolo dubbio, anzi 2 lol :D
la mia mobo: MSI 865PE Neo2-S (MS-6728)
praticamente ho due HDD ata/133, uno master e uno slave e fin qua..
come era fino a tempo fa, si poteva infatti mettere al max 2 HDD sulla mobo.
ho notato che ci sono 2 "allacci" per altri 2 HDD: uno sataII e uno sata
adesso, se io prendo 2 HDD sataII (da 500 gb :P), tutti e 2 messi a slave, ila mobo li riesce a gestire? io in pratica vorrei piu' di 2 hdd sulla mobo per questini di spazio, e dato che molto probabilmente passo a un sistema superiore con la mobo dell' intel: D975XBX2 dove sembra che il chip riesce a gestire fino a 4 HDD sataII.
inoltre volevo sapere, per non rivendere i miei HDD ata/133, se oltre ad avere quei 4 hdd, si potessero mettere quei due HDD, su una scheda messa sullo slot PCI, e quindi avere 6 HDD anche se la velocita' sara' sicuramente minore...
grazie mille ragazzi :D
ho un piccolo dubbio, anzi 2 lol :D
la mia mobo: MSI 865PE Neo2-S (MS-6728)
praticamente ho due HDD ata/133, uno master e uno slave e fin qua..
come era fino a tempo fa, si poteva infatti mettere al max 2 HDD sulla mobo.
ho notato che ci sono 2 "allacci" per altri 2 HDD: uno sataII e uno sata
adesso, se io prendo 2 HDD sataII (da 500 gb :P), tutti e 2 messi a slave, ila mobo li riesce a gestire? io in pratica vorrei piu' di 2 hdd sulla mobo per questini di spazio, e dato che molto probabilmente passo a un sistema superiore con la mobo dell' intel: D975XBX2 dove sembra che il chip riesce a gestire fino a 4 HDD sataII.
inoltre volevo sapere, per non rivendere i miei HDD ata/133, se oltre ad avere quei 4 hdd, si potessero mettere quei due HDD, su una scheda messa sullo slot PCI, e quindi avere 6 HDD anche se la velocita' sara' sicuramente minore...
grazie mille ragazzi :D