View Full Version : Curioso e fastidioso problema con Vista.
Siegfried.M
14-11-2007, 17:29
Salve ragazzi, da un po di tempo ho un fastidioso problema. Ogni volta ke invio al desktop un file creando un collegamento, e tento di rinominarlo o spostarlo, mi va in crash Vista e mi esce questo fastidioso messaggio
http://img77.imageshack.us/img77/2186/errcopiabb4.jpg
Con tutta la perdita di tempo ke comporta.
Vi faccio un esempio: in pratica se vado nella cartella di un gioco, clicco con il destro sull'eseguibile e metto su "Invia a Desktop(crea collegamento)", dopo nn posso toccare il collegamento ke ho inviato sul desktop. Non posso nè rinominarlo, nè spostarlo...nemmeno se lo sposto trascinandolo in un'altra posizione stesso sul desktop se lo faccio, esce il messaggio della foto
Dopo però ke è uscito il messaggio e clicco su "Chiudi o Riavvia il programma", posso spostare e rinominare il file in tutta libertà...resta però il fatto ke questo crash è fastidioso e nn mi sembra normale.
Ho Vista Ultimate 32 bit
Siegfried.M
14-11-2007, 17:29
una persona mi ha suggerito di risolvere il problema in questo modo.
di andare in pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione e spuntare "esegui le cartelle in un processo separato".
Vero, ora non ho piu quel problema, ma non posso aprire nessun collegamento, file o cartella ke ho sul desktop!! Neanke le icone Computer, Cestino, ecc...ci clicco sopra e nn succede niente!!!!
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
14-11-2007, 17:34
hai provto a inviare la segnalazione a microsoft e vedere se c'è registrata una soluzione?
Pannello di controllo\Segnalazioni di problemi e soluzioni
magari la risoluzione è già stata trovata, prova a gaurdare..
Siegfried.M
14-11-2007, 17:48
ho trovato un update ke probabilmente fa al caso mio...lo scarico, ma al momento ke l'installo, mi dice "L'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"...ho vista ultimate 32 bit ORIGINALE...e ke cakkio!!! Cmq sto update si kiama KB941649
EDIT: E' normale ke ho 2 processi "explorer.exe" nel task manager?
Explorer.exe almeno da me,è uno solo.
Se non ti fa installare l'aggiornamento vuol dire che è gia installato.
Siegfried.M
14-11-2007, 18:36
entrambi sono un applicazione e come descrizione c'è "esplora risorse". Xò uno occupa 21 mb e l'altro 15 mb nella memoria del task manager. Non puo dipendere dal fatto ke ho un dual core?
14-11-2007, 18:51
se nona accedi ad esplora risorse c'è solo un processo explorer.exe in background, invece ogni volta che apri un esplora risorse si apre un explorer.exe
Siegfried.M
14-11-2007, 18:53
cmq permane il problema...
14-11-2007, 18:57
a sto punto tanto vale provare la seguente svuotar e la cache di windows..
cancella il contenuto della cartella "C:\Windows\Prefetch", non la cartella stessa ovviamente, e fail la stessa cosa con: "C:\Windows\Temp", riavvia poi il computer..
se funziona o no questo non te lo so dire, una volta ho risolto alcuni problemi così di esplroa risorse prima che arrivassero i fix... al riavvio il pc sarà logicamente più lento e l'hdd toernerà a "frullare" come le prime volte che si usa vista, dato che ne hai cancellato la cache.
Siegfried.M
14-11-2007, 19:14
fatto...nessun risultato
14-11-2007, 21:18
hai provato con un ripristino sistema? :fagiano:
Siegfried.M
14-11-2007, 22:30
è da molto ke ho questo problema...nn voglio mettere dei dati troppo vekki
ho vista ultimate 32 bit ORIGINALE...e ke cakkio!!! Cmq sto update si kiama KB941649Probabilmente perchè hai gli aggiornamenti automatici attivati e di default quell'update viene installato (è uno dei pre-sp1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.