View Full Version : Aiuto!!! Mentre gioco ogni tanto rallentamenti
da 1 po di tempo a questa parte mentre gioco col pc vedi cod2 vedi jericho e ora l'ho constatato pure con crysis, dopo un intervallo in cui il gioco va fluido ci sono intervalli in cui subisce rallentamenti da che può dipendere???
questo problema lo vedo da 5-6 mesi il sistema non l'ho cambiato la scheda video è sempre la 7950gt ci ho sempre giocato bene.Non formatto il sistema da 7-8mesi perchè non mi ha mai dato problemi prima di passare a questa misura estrema vorrei sapere se c'è qualche altra via per ovviare al problema.
Ciao e grazie.
Demoniacal666
14-11-2007, 17:28
da 1 po di tempo a questa parte mentre gioco col pc vedi cod2 vedi jericho e ora l'ho constatato pure con crysis, dopo un intervallo in cui il gioco va fluido ci sono intervalli in cui subisce rallentamenti da che può dipendere???
questo problema lo vedo da 5-6 mesi il sistema non l'ho cambiato la scheda video è sempre la 7950gt ci ho sempre giocato bene.Non formatto il sistema da 7-8mesi perchè non mi ha mai dato problemi prima di passare a questa misura estrema vorrei sapere se c'è qualche altra via per ovviare al problema.
Ciao e grazie.
a parte che dipende dalla "pensantezza" dei giochi e cmq ormai la 7950gt comincia ad essere vecchiotta,cmq sarebbe stato più utile se scrivevi tutta la tua configurazione perchè da come l'hai descritto potrebbe dipendere da tutto...non so che processore hai.......non so quante ram hai e magari è solo swap, potrebbe anche dipendere dall'hd non veloce....dimmi tutta la tua configurazione e ti farò sapere;)
AMD 4200 am2 x2
VGA 7950GT
2GB RAM
hd 200gb 7200rpm
il discorso è che per esempio call of duty 2 un gioco che ormai ha i suoi 3-4 anni mi è sempre andato bene...e ora come tutti gli altri fps che installo si lamenta andando a rallentare ad intervalli.Qualche modo per vedere se è un problema di hd?
Demoniacal666
14-11-2007, 18:02
AMD 4200 am2 x2
VGA 7950GT
2GB RAM
hd 200gb 7200rpm
il discorso è che per esempio call of duty 2 un gioco che ormai ha i suoi 3-4 anni mi è sempre andato bene...e ora come tutti gli altri fps che installo si lamenta andando a rallentare ad intervalli.Qualche modo per vedere se è un problema di hd?
Bo la tua configurazione va bene.per l'hd c'è un programmino che ti dice se nell'hd ci sono dei settori danneggiati.....solo che non ricordo il nome:doh:
Cmq se nessun altro ti dice (per caso) che nome ha sto programma ti consiglio prima di formattare di fargli fare un bel giro all'antivirus che andando su internet ti becchi di tutto.se non va nemmeno così,formatta.....
VelenoX79
15-11-2007, 08:53
usa memtest e controlla se potrebbe essere anche un problema di ram
RAGAZZI UN PROGRAMMA PER CONTROLLARE TIPO LA SCHEDA VIDEO O L'HD?
HO USATO MEMTEST E NON MI HA DATO ERRORI
ricci-o1976
19-11-2007, 14:25
beh, 2 giga di ram mi sembrano + che suff.
noti se quando ti scatta si accende il led dell HD? sarrebbero swap, ma con 2 giga di ram è strano...
prova a disabilitare qualche programmino che gira in background,
scollegati da internet o da un eventuale lan, disabilita antivirus e firewall....
ah, butta un occhio anche alle temp della cpu e vga.
come faccio a controllare le temperature della VGA e CPU?
temparatura DELLA CPU a 47-50° a riposo - 54° in game
temperatura DELLA SCHEDA VIDEO 7950gt 94° a riposo - in game da 110 a 128 con i picchi massimi che corrispondono ai rallentamenti in questione.
darioking90
19-11-2007, 19:20
in game da 110 a 128 con i picchi massimi che corrispondono ai rallentamenti in questione.
esatto
ora però la sezione è sbagliata
cmq il dissi della 7900/7950 è pietoso
vf700 o vf900 è sei a posto:)
ciao
vorrei capire se il problema è della scheda video note queste temperature oppure no!!Durante il gioco non noto lo SWAP dell'hd la lucetta rossa del led hd si accende ogni tano soltanto
darioking90
19-11-2007, 19:32
vorrei capire se il problema è della scheda video note queste temperature oppure no!!Durante il gioco non noto lo SWAP dell'hd la lucetta rossa del led hd si accende ogni tano soltanto
è la vga al 100%
cambia dissipatore è sei a posto:)
Codename47
19-11-2007, 19:36
è la vga al 100%
Quoto, il problema è sicuramente quello, in corrispondenza delle temperature da fusione :D la vga riduce automaticamente il clock. Se proprio non vuoi cambiare dissi, smonta quello che hai e dagli una bella pulita, cambiando anche la pasta termoconduttiva. Ti consiglio comunque di sosituirlo, vista la scarsa efficienza di quello originale ;)
ciao penso sia la memoria video....in cod 2 mi faceva lo stesso problema quando dovevo attraversare il frutteto e posizionarmi col fucile di precisione...
darioking90
19-11-2007, 21:22
Quoto, il problema è sicuramente quello, in corrispondenza delle temperature da fusione :D la vga riduce automaticamente il clock. Se proprio non vuoi cambiare dissi, smonta quello che hai e dagli una bella pulita, cambiando anche la pasta termoconduttiva. Ti consiglio comunque di sosituirlo, vista la scarsa efficienza di quello originale ;)
mi sa k da pulire nn c'è nulla
cmq notare il dissi (http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2007/01/15/38293.jpg)
quando avevo la 7900gt (stesso dissi della 7950) lo cambiai subito..:)
dite che allora è il dissipatore della scheda video??quanto costa cambiarlo?
dite che allora è il dissipatore della scheda video??quanto costa cambiarlo?
Io non credo sia quello, il thermal throttle sarebbe persistente, comunque per accertartene:
Pulisci il dissipatore originale e prova a cambiare la pasta termica.
Lo desumo dal fatto che siamo in inverno, l'avresti avuto in estate questo problema.
Probabilmente sarà un programma in background che va a scrivere file su HD.
Apri il taskmanager e OWNA (elimina) tutti i processi inutili, fai un defrag e aggiorna i driver, video audio chipset etc etc...
sembra proprio che il problema fosse il dissipatore, l'ho pulito c'era un pò troppa polvere e un adesivo staccato che penzolava....::eek: :eek: :eek:
ho provato crysis e cod2 non mi danno piu problemi grazias
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.