PDA

View Full Version : Telecomando per xp con mediaportal!!!Consigli

xmnemo85x
14-11-2007, 17:15
Salve,sto cercando di realizzare un mediacenter dato che ho un pc che mi "avanza". Il problema è che vorrei usarlo copletamente con il telecomando e lasciando tastiera e mouse praticamente nascosti. il problema è che per farlo usero windows xp home edition e poi aggiungero questo programmino freeware che si chiama mediaportal

http://www.team-mediaportal.com/

il problema è che non so che telecomando acquistare. Su ebay si trova qualcosa ma non saprei se sono o no compatibili sia con il programma che andrò ad installare nemmeno se lo sono con windows xp home edition...cosa mi consigliate?al limite ho anche windows xp professional se eventualmente andrei ad installare linux sul 3 computer!Dite che cambi qualcosa? Grazie in anticipo.

ilcarota
17-11-2007, 12:47
io ho configurato mediaportal per utilizzare il telecomando originale microsoft(quello grigio col simbolino di windows in verde per intenderci) con il suo ricevitore. l'ho attaccato ed ha funzionato tutto al primo colpo.

il telecomando era OEM e quindi sono riuscito a comprare sia lui che il ricevitore assieme.

debbo dire che media portal mi ha molto impressionato per quanto riesca a fare... è supportato da una grossissima comunità e ci sono una miriade di plugin per fare di tutto.
ilo problema è che serve un pc di discreta potenza mi sa.

xmnemo85x
18-11-2007, 11:33
il pc che dovrei usare è un athlon xp 1700+ con 256mb di ram...al limite copro un altro banco...mi sapresti dire dove si trova questo telecomand e a quanti soldi?grazie in anticipo