PDA

View Full Version : MEMORY STICK PRO DUO SONY O SANDISK? ALTA VELOCITA' OPPURE NO? 2 o 4 GB?

Doremi
14-11-2007, 16:55
Buona giornata a tutti!

Ho una SONY Cyber-shot DSC-W30 e volevo aggiungerci una scheda di memoria.

Sul manuale c'é scritto che posso montare fino a 2GB di SONY MEMORY STICK PRO DUO.

1)
In disaccordo con quanto specificato sul manuale posso comperare:
SANDISK MEMORY STICK PRO DUO 4GB
In altre parole, é necessario che la memoria debba essere della SONY e inferiore a 2GB?

2)
Ho visto che ci sono memorie ad alta velocità:
Memory Stick Pro Duo High Speed 4GB
Sul manuale non sono menzionate ma posso ugualmente montarle? Inoltre che vantaggi prestazionali avrei e in che occasioni? Secondo voi conviene comperare una memoria "High Speed" oppure no?

Grazie

P.S.:A cosa serve l'adattatore? Queste memorie sono fragili?

Doremi
15-11-2007, 12:42
up

Sprigg
15-11-2007, 18:39
beh tieni conto del fatto che dovrebbero essere state create appositamente per le reflex :D o per quelle periferiche che prevedono un elevata quantità di trasferimento dati, infatti alta velocità è intesa come velocità trasferimento dati. Le sandisk dovrebbero aggirarsi sui 133x mentre le kingston 150x sony non so, credo che comunque le migliori siano kingston e sandisk. 150kb/sec corrispondono a 1x.

Doremi
15-11-2007, 22:11
quindi l'unica differenza tra una memoria e l'altra é la velocità con vui si scaricano sul computer le foto?

be 4 gb sono tanti ma non é che si scarichino tutti i giorni...

cosa sono le macchine reflex? la mia é reflex?

ciao

Sprigg
16-11-2007, 05:30
direi di no, la tua appartiene alla categoria delle macchine fotografiche compatte, ossia che dispongono di un solo obiettivo incorporato e hanno dimensioni molto più ridotte rispetto alle reflex, inoltre sono molto più semplici da usare. le reflex sono utilizzate da fotografi che vanno dal semplice amatore al professionista. Su questo sito comunque potrai trovare una descrizione molto più dettagliata della mia se sei interessato ad approfondire l'argomento :D

per quanto riguarda la memory secondo me 4gb sono troppi, credo che un 2gb siano più che sufficienti. per il discorso alta velocità, dipende dal uso che ne fai, mi sembra di aver capito che non usi molto spesso la macchinetta, quindi credo che una memory normale sia l'ideale, senza contare l'elevata differenza di prezzo ;)

ismhael
05-01-2008, 15:18
Raga come faccio a recuperare una memory stick high speed della sony ke sembra completamente andata?

Cioè la metto nel card reader del pc e non succede assoluemante nulla, come se nn c fosse!

Esiste un qualche programma miracoloso?

ismhael
07-01-2008, 16:26
...

gatsu76
07-01-2008, 16:46
Raga come faccio a recuperare una memory stick high speed della sony ke sembra completamente andata?

Cioè la metto nel card reader del pc e non succede assoluemante nulla, come se nn c fosse!

Esiste un qualche programma miracoloso?

sei OT cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=896048
ciao