View Full Version : Oveclock su Invidia GF6600Gt
Sempre se ne vale la pena, che programma uso? E basta portare la Zalman a velocita' superiore per raffreddare? Mi servirebbe per poter giocare a qualche bel gioco nuovo tipo GP 2007:D
Io usavo riva tuner e con il dissi standard stavo a 550/1100 senza problemi di temp, oltre ero instabile... ma la mia era agp e neanche delle più fortunate.
;) CIAUZ
Anche io ho Riva Turner mi spieghi come si usa?
Overclockare ram video e gpu con riva tuner é semplice (tieni presente che adesso nn ce l'ho installato, con le radeon uso ati tray tools, quindi vado a memoria), nella scheda settings selezioni la casellina dell'avvio automatico con win... nella scheda main clicchi sul quadratino accanto alla scritta customize e quindi sulla prima icona a sx... nella nuova scheda metti la spunta su enable low-level... e scegli detect now, a questo punto puoi iniziare a salire con le frequenze spostando i cursori verso dx e cliccando su applica (ti conviene overclockare solo il profilo 3D e lasciare la scheda a default per le applicazioni 2D)... un poco alla volta e testi il pc, ai primi sintomi di problemi abbassi di 4-5 MHz e se ad esempio hai iniziato con il core passi alle ram... o viceversa, quando pensi d'aver raggiunto il massimo delle frequenze con entrambi fai test approfonditi e se l'esito é positivo metti il segno di spunta su apply overclocking at... e il gioco é fatto.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.