PDA

View Full Version : Tanti dubbi...

Rumore
14-11-2007, 15:57
Salve,
mi trovo a fare questa domanda perchè dopo tanto scorrazzare sono ancora dubbioso.
Premetto che ho un LCD Samsung 40M86 e per Natale vorrei regalarmi una console di nuova generazione. Tenendo conto che non ho grossi limiti di spesa, ho pensato di chiedere a chi frequenta questo forum dove orientarmi, ovvero XBOX 360 o PS3 (per ora lascerei perdere il Wii), e soprattutto in quale versione? E poi, che cavi mi consigliate? Quelli di serie sono già buoni? Sono attese nuove versioni?
Grazie dell'aiuto! E scusate le tante domande... :D

studentediiin
14-11-2007, 16:01
personalmente ti consiglio una x360 elite con 3 4 giochi e collegamento hdmi +un buon impianto dolby dato che non hai particolari limiti di spesa

MesserWolf
14-11-2007, 16:03
se fai una ricerca sul forum ci sono già stati n-mila topic al riguardo.

dani&l
14-11-2007, 16:04
Consiglio tasto cerca su questo argomento, già trattato diverse volte, cosi puoi nel frattempo farti un'idea.
Sulle console io consiglio in linea di massima (visto che non hai problemi di spesa) di prendere quella un pò più fornita, almeno la xbox pro oppure una ps3 (non sò il modello ma se non vuoi quella di punta manco quella da 40 gb di hard disk per intenderci).
Questo in linea di principio.

Poi, a prescindere da tutto, fatti un viaggio sul parco titoli dei giochi presenti sulle due console, e fatti un'idea di cosa ti piace come genere in modo che cosi tiri le somme da solo... prendi la console con presenti più giochi già fatti (e in arrivo) che più aggradano il tuo lato da giocatore.

:)

Indy4
14-11-2007, 16:09
consiglio la PS3 , per il blu ray che non si sa mai ,
e poi per i giochi del futuro che si spera miglioreranno.
Penso ad un gioco in blu-ray !!!!.....

naoto84
14-11-2007, 16:13
Visto l'andazzo dei giochi secondo me puoi comprarti una pistola e risparmi pure.

darkfear
14-11-2007, 16:14
...e vedo che è praticamente identico ad un gioco in DVD :eek:

:asd: :stordita:

dani&l
14-11-2007, 16:22
Visto l'andazzo dei giochi secondo puoi comprarti una pistola e risparmi pure.
E perchè ? Io non ho tempo di farmi tutti i giochi che vorrei, fai te ;)

Ecco, questo è un consiglio bellissimo.... che "non si sa mai" cosa ? Che succede ? E poi i giochi si basano sull'ottimizzazione di codici, sulle capacità della CPU, della GPU, etc..etc.. non è il supporto a migliorare un gioco, a meno che il gioco del futuro lo reputi questo :

http://www.youtube.com/watch?v=tYO5bvJ5slY

;)

naoto84
14-11-2007, 16:23
E perchè ? Io non ho tempo di farmi tutti i giochi che vorrei, fai te ;)

Volevo dire che ci sono così tanti sparatutto che uno davvero può considerare l'alternativa di comprarsi una pistola... :D

peddu84
14-11-2007, 16:31
di thread così ne nascono davvero tanti.

io ti consiglierei una XBOX360 (il pacchetto XBOX360 ARCADE a 279 Euro se non hai particolare interessere per l'on-line e che contiene tutto l'indispensabile per giocare, oppure la XBOX360 PRO con 2 giochi inclusi a 349 Euro [in più ha l'hard disk da 20GB e le cuffie con il microfono])

Questo per :

- parco titoli decisamente più ampio e vario di quello di PS3 (soprattutto per quanto riguarda le esclusive)

- numero esclusive in uscita nel breve e medio periodo (superiore al numero di esclusive in uscita per PS3 nel medesimo periodo)

- prezzo inferiore

- prestazioni al top (e in genere leggermente superiori nei giochi multipiattaforma rispetto a PS3)

Andre106
14-11-2007, 16:42
prendile entrambe se non hai limiti di spesa!!
Si completano

Denny A
14-11-2007, 17:29
prendile entrambe se non hai limiti di spesa!!
Si completano

non posso non quotarti :O

Max(IT)
14-11-2007, 17:33

ma come si può consigliare una console perchè "in futuro non si sa mai" (sia per i giochi che per il BD) ?!? :mbe:

Ennesimo topic IMHO inutile, ma proverò a dare un consiglio all' utente.
Fossi in te, con possibilità economiche discrete, prenderei adesso una X360PRO (ci sono alcuni bundle molto belli a 369 euro) ed eventualmente tra un ennetto la PS3 qualora escano i giochi che valgano l' acquisto e la X360 da sola non ti basta.

Max(IT)
14-11-2007, 17:35
di thread così ne nascono davvero tanti.

io ti consiglierei una XBOX360 (il pacchetto XBOX360 ARCADE a 279 Euro se non hai particolare interessere per l'on-line e che contiene tutto l'indispensabile per giocare, oppure la XBOX360 PRO con 2 giochi inclusi a 349 Euro [in più ha l'hard disk da 20GB e le cuffie con il microfono])

)
l' arcade si trova anche a 229 euro (in pratica come un Wii), ma se lui non ha problemi economici perchè non consigliargli direttamente la PRO ? ;)

peddu84
14-11-2007, 17:41
l' arcade si trova anche a 229 euro (in pratica come un Wii), ma se lui non ha problemi economici perchè non consigliargli direttamente la PRO ? ;)

perchè non avevo fatto cso alla dichiarazione sul lato economico.

A questo punto, non trovo neanche tanto male l'idea di prenderle tutte e due, se il suo portafogli glielo permette senza sforzi e ripensamenti.
Magari però adesso XBOX360 e nel 2008 inoltrato la PS3, in modo da gustarsi le esclusive in uscita su entrambe...

Mde79
14-11-2007, 17:56
Se non ti interessa il Blue Ray, Final FantasyXIII e Metal GearSolid4 dovresti prendere X360 pro + WII per avere il quadro videoludico più completo.

laplace82
14-11-2007, 18:00
xbox360 pro o elite adesso e se proprio vuoi fare lo sborone tra qualche tempo prendi la ps3 :p

Rumore
14-11-2007, 19:45
Grazie a tutti delle risposte. Lo so che se cercavo trovavo altri thread sull'argomento, ma considerando che qui escono novità ogni 10 secondi e che non me ne intendo molto, volevo capire bene.
Ho visto che molti di voi (se non tutti :D) mi consigliano la xbox 360 (che eventualmente acquisterei elite...), anche se, devo dire, la PS3 con il lettore Blue-ray mi tira parecchio. Ma di quest'ultima adesso c'è solo una versione (quella con Hd da 40Gb) oppure ce ne sono diverse?
Grazie ancora!

[?]
14-11-2007, 20:21

229€ era una offerta del Saturn e ora nisba, il prezzo è 279€:cry:

Max(IT)
14-11-2007, 20:26
;19637133']229€ era una offerta del Saturn e ora nisba, il prezzo è 279€:cry:

io l ' ho presa un paio di giorni fa

Lins
14-11-2007, 21:12
Chiudo per titolo non esplicativo :)