View Full Version : nuovo pc mortale
volevo montarmi un nuovo pc mortale ed ero indeciso su alcuni pezzi, la mia configurazione sarebbe questa:
-sk madre: Gigabyte GA-X38-DQ9
-HDD: WD raptor Xsata 150GB 10000rpm
-ram: Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2 Dominator
-cpu: intel quadcore Q6600
-sk video: 2 8800GT in SLI, oppure una 8800GTX o una 8800Ultra (sono molto indeciso su questo pezzo) oppure anche una ATI HD 2900XT con Gddr4
-alim: un enermax da 1000W DXX
come spesa sarei intorno ai 1500€
cosa mi consigliate? E cosa ne dite se come scheda madre metto una Asus P5e3 e delle ram ddr3? la spesa si alzerebbe di 300€, ma ne vale la pena?
grazie
frankdan
14-11-2007, 16:11
Per quanto riguarda l'hard disk,quello che hai scelto è poco capiente...ti conviene prenderne 2 SATA e metterlii in RAID.
Le schede video 8800GT sono appena uscite,ma sono al momento introvabili sul mercato (e per giunta quelle in arrivo son già tutte prenotate dovunque).Comprare adesso una 8800GTX o Ultra significa invece buttare i soldi.
Per il processore tieni presente che a Gennaio usciranno i nuovi Penryn della fascia mainstream che sostituiranno anche il Q6600 che hai scelto.
IMHO,ti conviene aspettare Gennaio-Febbraio (e può darsi che anche le ram ddr3 saranno calate di prezzo).
Si ma io preferirei che qualcuno chiarisse i dubbi che ho a riguardo, non che me ne creasse di nuovi :D
frankdan
14-11-2007, 16:27
Comunque mi sembra che già tu non è che hai le idee troppo chiare,eh...
Se proprio devi comprare subito,allora :
-la scheda madre Gigabyte va bene,Asus lasciala stare;
-di scheda video devi aspettare che la 8800GT arrivi nei vari negozi...le GTX e le Ultra,come ti dicevo,non conviene per nulla comprarle adesso : costano il doppio,nei giochi fanno solo 2-3 fps in più della 8800GT e per giunta hanno un chip obsoleto.La 2900XT fa ancora più pena.L'idea di uno SLI di 8800GT è ottima,ma a quel punto dovrai scegliere anche una mobo diversa,perchè la Gigabyte che hai detto supporta solo il Crossfire.Per lo SLI attualmente ci sono le mobo con chipset n680,oppure devi aspettare quelle con n780 che usciranno a Dicembre-Gennaio.
Per la cpu se vuoi spendere adesso,il Q6600 va bene. Ma ti ripeto : se compri domani,a Gennaio il tuo pc varrà la metà :(
wizard1993
14-11-2007, 16:32
-la scheda madre Gigabyte va bene,Asus lasciala stare;
per il rsto ti quoto; ma benchè sia vero che le gigabyte sono superiori, non vale mica il rapporto seagate:maxtor=gigabyte:asus; ma proprio per niente; le asus in fondo non sono da buttare
frankdan
14-11-2007, 16:57
per il rsto ti quoto; ma benchè sia vero che le gigabyte sono superiori, non vale mica il rapporto seagate:maxtor=gigabyte:asus; ma proprio per niente; le asus in fondo non sono da buttare
In compenso se hai qualche pezzo difettoso e lo mandi in RMA,l'assistenza Asus fa :Puke:
Demistificatore
14-11-2007, 17:17
se puoi aspettare fallo, hai un buon budget. aspetta l'anno prox e fai una config phenom/penryn e ati/nvidia dipende dai test.
wizard1993
14-11-2007, 18:30
In compenso se hai qualche pezzo difettoso e lo mandi in RMA,l'assistenza Asus fa :Puke:
quando il mio notebook asus è caduto dal primo piano ci è voluto una settimana per farmelo sostituire; non mi pare faccia così schifo
!@ndre@!
14-11-2007, 18:47
..concordo...le ASUS sono sempre delle signore mobo!!;)
frankdan
14-11-2007, 20:39
quando il mio notebook asus è caduto dal primo piano ci è voluto una settimana per farmelo sostituire; non mi pare faccia così schifo
No ?
E' andata a finire addirittura su wikipedia...
Vedi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/ASUS)
...e soprattutto qui (http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=267&categoria=7)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.