PDA

View Full Version : Motherboard aggiornabile Athlon64

johnvs
14-11-2007, 14:59
Ciao a tutti, volevo un consiglio: di recente mi è partita la scheda madre del mio pc (xp3200+, ddr400 ecc).
Ora volevo prendere la palla al balzo e passare i pezzi vecchi sul muletto, aggiornando solo lo stretto indispensabile.
Quindi scheda madre, ram, scheda video (la mia era agp) e processore.
Ero orientato su un athlon64x2 al massimo fino al 5600+, ma ho un problema: vorrei continuare ad utilizzare l'alimentatore da 400W quindi dovrei fare un sistema un po' al risparmio. Per questo pensavo che un 5200+ a 65nm (o quello che è) fosse più indicato. La ram metterei 2 giga ddr2 800. Scheda video probabilmente una 1950pro, o oserei una nuova 8800gt da 256 mega magari.
Non so se dovrei rientrarci come alimentatore che dite?
Ora, la scheda madre dovrebbe essere aggiornabile, in modo che un giorno sia possibile mettere più ram, un nuovo processore (i Phenom sono compatibili?) o una nuova scheda grafica (mi pare ci sia il nuovo slot pci-express 2.0) magari cambiando alimentatore. Mi piacerebbe che ci andassero 2 hd e masterizzatore eide, ma penso ci siano dei "convertitori" al massimo no? E mi piacerebbe non svenarmi, non mi interessa overclock, né dual channel, né SLI o cose del genere.

Ricapitolando:
Scheda madre che sia:
1) compatibile Phenom (se esiste)
2) upgradabile come vga (forse la cosa più inutile penso saranno retrocompatibili come avvenne per le agp no?)
3) con più di due slot ram
4) che sia possibile attaccarci 3 eide (in qualsiasi modo, anche con un convertitore)
5) che insieme a un 5200+, 2gb ddr 800 e una 1950pro riesca a essere gestibile da un 400W (se c'è margine se posso buttarmi su 8800gt o una nuova HD3***).

Grazie per l'aiuto.