PDA

View Full Version : Google e DoubleClick, l'EU vuole approfondire

Redazione di Hardware Upg
14-11-2007, 13:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-e-doubleclick-l-eu-vuole-approfondire_23255.html

La Commissione Europea dichiara di voler esaminare tutti gli aspetti dell'accordo per timore che la concorrenza sul mercato subisca un duro colpo

Click sul link per visualizzare la notizia.

khael
14-11-2007, 14:08
speriamo non finisca tutto con un nulla di fatto

Wonder
14-11-2007, 15:09
Speriamo che si comportino almeno come fanno con M$ e che siano non di parte come mi aspetto che sia. Google a mio avviso è mooolto più pericolosa di M$

demikiller
14-11-2007, 15:26
meglio non dare favorevole a Google per trasformare in monopolio... è sempre meglio una grande concorrenza... sennò rischia come 'politica di regime'

darkgenio76
14-11-2007, 17:34
scusate ma avete qualche dato per poter parlare di monopolio? premesso che indagini del genere sono sacrosante... a me sebra che ogni volta che un'azienda si ingrandisce, arrivano i tribuni del popolo a sparare nel mucchio, soprattutto con affermazioni generiche e non suffragate da dati reali, quindi se avete qualche dato, discutiamone, altrimenti sono chiacchiere.
Ciao

Monoaural
14-11-2007, 19:27
Chissà che multa faranno a Google.

Lucas Malor
15-11-2007, 10:34
Ma qualcuno ha un link che riporti le principali accuse mosse contro Google?

Speriamo che si comportino almeno come fanno con M$ e che siano non di parte come mi aspetto che sia. Google a mio avviso è mooolto più pericolosa di M$

Magari per un rischio futuro, ma attualmente la Microsoft non ha rivali in fatto di concorrenza sleale.... :D

Tra parentesi comunque, ben venga quest'inchiesta... ;-)

scusate ma avete qualche dato per poter parlare di monopolio? premesso che indagini del genere sono sacrosante... a me sebra che ogni volta che un'azienda si ingrandisce, arrivano i tribuni del popolo a sparare nel mucchio, soprattutto con affermazioni generiche e non suffragate da dati reali, quindi se avete qualche dato, discutiamone, altrimenti sono chiacchiere.
Ciao

Il problema e' che ogni volta che un'azienda si ingrandisce troppo, cerca grazie al suo potere di far fuori tutti i suoi concorrenti. Una volta fatto, puo' fare il bello ed il cattivo tempo grazie al suo monopolio. Leggasi: prezzi altissimi, innovazione e supporto bassi.

E' ovvio che la commissione europea stia colpendo le grandi realta' economiche, e soprattutto quelle statunitensi, visto che sono sempre stati i signori incontrastati del mercato grazie alle loro tattiche aggressive. E non si parla certo solo di informatica o tecnologia! Cerchiamo di vedere le cose da un punto di vista piu' ampio.

Lucas Malor
15-11-2007, 11:13
Scusate, mi rimangio tutto.

A quanto pare, la Microsoft e Yahoo (sempre di proprieta' Microsoft) hanno acquistato, di risposta all'acquisizione di Doubleclick da parte di Google, le societa' Right Media e aQuantive.... la prima per 680 milioni di dollari, la seconda per 6 miliardi!

http://www.eweek.com/article2/0,1895,2213016,00.asp

La Federal Trade Commission (e non la UE) ha indagato sulle acquisizioni di Microsoft, e stranamente non ha proceduto oltre... invece adesso Google si ritrova che non si e' potuta ancora fondere con Doubleclick (cosa che invece Microsoft ha potuto fare con aQuantive e Right Media), e in piu' rischia un provvedimento.

Posso dirlo? La Microsoft ha chiesto alla commissione europea di bloccare Google per un po'. Nel frattempo la Microsoft potra' allargare il suo mercato come gli piacera' di piu'... Non e' nuova a queste mosse la societa' di Bill.

Che sia uno dei tanti compromessi ai quali la commissione e' scesa con la Microsoft per poter chiudere la causa contro la Microsoft stessa per abuso di posizione dominante? Mah... :mad:

Ma la cosa che mi preoccupa di piu' e' che la strana tempistica di acquisizione di Google, acquisizioni di Microsoft, inchiesta UE e via libera FTC era gia' nota da mesi......... e io invece non noto neanche un trafiletto su questo sito! Invece le news sull'inchiesta UE su Google si sprecano...... <_<

Sajiuuk Kaar
15-11-2007, 11:52
Adblock+noscript rule! Good morning spammer!!!

Io combatto lo spam. Prendi a calci anche tu uno spammer per un mondo migliore!