PDA

View Full Version : Nuovo Acquisto Wireless per NoteBook

sintetico82
14-11-2007, 14:40
Mmm..ci riprovo con questa nuova discussione!
Allora vorrei comprare un nuovo dispositivo wireless da collegare al notebook , sia USB che PCMCIA, con possibilità di inserire antenna esterna.
Sono interessato ad avere un'ampia estensione della ricezione!!!
Qualche buon consiglio?

ps Volevo pero' anche sapere, se possibile, la schada che ho integrata nel notebook asus che ricezione possiede, la scheda è BroadCom 4318.
§Non esiste un modo per sapere con precisione le caratteristiche tecniche? Sul sito della broadcom non sono riuscito a ricavare nulla...
LA mia paura è di acquistare un nuovo dispositivo wireless con la stessa capacità di quello già integrato nel portatile!!Un errore che non potre mia perdonarmi,dato che i soldi non piovono dal cielo (o come direbbero a napoli "L'acqua è poc e a paper nun galleggia")!!!!!
Grazie

Alfonso78
14-11-2007, 15:06
la soluzione sarebbe un access point in modalità client

soluzione non proprio economica ma efficace

sintetico82
14-11-2007, 15:11
la soluzione sarebbe un access point in modalità client

soluzione non proprio economica ma efficace

...mmm non concordo...leggendo anche gli altri post ho capito che ci sono poi problemi di compatibilità con i vari dispositivi interconnessi...
il mio non è il pc fisso...è un portatile e per quindi vorrei comprare qualcosa da poter utilizzare ovunque e sempre!!Cioè alla fine abbandonare la scheda integrata nel portatile..anche perchè...io utilizzo ubuntu sul portatile ed essendo che i drive per la scheda broadcom 4318 sono installati tramite ndiswrapper ci perdo un po di potenza..(un bel po direi!!!)...

sintetico82
16-11-2007, 10:58
UP :mbe: