PDA

View Full Version : Problemi wireless starter kit adsl2+ USROBOTICS

alanfire
14-11-2007, 13:08
Ciao a tutti. Ho acquistato una decina di giorni fà il kit adsl2+ della USRobotics, ovvero il router 9111+chiavetta usb......il router si connette perfettamente alla rete e come ethernet funziona sempre senza creare alcun problema. I problemi sorgono quando voglio utilizzarlo con connessione wireless sfruttando la relativa chiavetta usb. Molte volte la chiave non viene vista dal router neanche facendo 10 scansioni di fila del segnale e altre volte la vede( distanza fra antenna router e chiave meno di 2 metri). Le volte poi che la chiave viene vista e mi consente di connettermi a internet tramite wireless sono 2 contro almeno 50 tentativi. Non capisco se si tratti di un difetto della chiave o del router, oppure di un incompatibilità fra chiave e motherboard, anche se ogni volta che la inserisco e tolgo, winxp ne sente o meno la presenza e anche i driver della stessa. Alcune volte dopo averla tolta e reinserita, mi ha addirittura mandato in crash il sistema stesso con tanto di schermata blu riguardante la "creazione della memoria fisica sul disco".....qualcun altro ha avuto questo mio stesso problema? Come provider ho alice, ma da questo punto di vista penso non conti molto dato che il router si connette ethernet sempre in modo perfetto. Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere, ciao.:)

Alfonso78
14-11-2007, 14:07
per me è l'adattatore

prova ad aggiornare i driver e se puoi prova a connetterti anche con un altro pc

alanfire
14-11-2007, 15:57
per me è l'adattatore

prova ad aggiornare i driver e se puoi prova a connetterti anche con un altro pc

Grazie del consiglio. L'unico aggiornamento esistente dei driver per il modulo usb è quello per vista ed ho già provato ad installarli....di fatto ha funzionato la prima volta e poi basta......proverò con un altro pc come mi hai consigliato tu. Intendi la chiave usb per adattatore?

Alfonso78
14-11-2007, 16:55
Grazie del consiglio. L'unico aggiornamento esistente dei driver per il modulo usb è quello per vista ed ho già provato ad installarli....di fatto ha funzionato la prima volta e poi basta......proverò con un altro pc come mi hai consigliato tu. Intendi la chiave usb per adattatore?

si certamente....il router non richiede driver....