PDA

View Full Version : Notificare via mail cambiamento IP

mav155
14-11-2007, 14:03
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..
Quello di cui avrei bisogno è un programmino (o uno script) che mi notifichi via mail, ad un indirizzo da me impostato, l'avvenuto cambiamento del mio IP dinamico segnalando il nuovo indirizzo.:mc:
Per caso esiste già? Ho sentito dire che con linux si riesce facilmente, ma con winzozz?
Grazie a chi risponderà :mano:

Thebaro
14-11-2007, 16:07
non sono molte istruzioni... puoi scrivertelo da te.

mav155
14-11-2007, 16:27
Be', questa non mi è molto d'aiuto. Potrei scrivermelo da me se sapessi scriverlo :p ...non l'avrei chiesto altrimenti.Grazie cmq della risposta
Qualcosa di pronto c'è?

Thebaro
14-11-2007, 17:17
Be', questa non mi è molto d'aiuto. Potrei scrivermelo da me se sapessi scriverlo :p ...non l'avrei chiesto altrimenti.Grazie cmq della risposta
Qualcosa di pronto c'è?

scusa ti immaginavo un po programmatore. :D

Allora..:

Scaricati postie da:

http://www.infradig.com/postie/index.shtml
dopo averlo installato da un bel prompt dei comandi
Posizionati in c:\postie e
scrivi
ipconfig >ip.txt
postie -host :tuo smtp -to:manzo.iol.it-from:[email protected] -s:"backup ok" -file:ip.txt -msg:"Indirizzo ip pc di test"

claro??

Thebaro
14-11-2007, 17:22
ti crei il file.cmd e lo metti in escuzione automatica.

c:
cd\postie
ipconfig >ip.txt
postie -host :tuo smtp -to:manzo.iol.it-from:[email protected] -s:"ip ok" -file:ip.txt -msg:"Indirizzo ip pc di test"
exit

tutmosi3
14-11-2007, 17:25
IP Observer penso possa fare al caso tuo.

Ciao

mav155
15-11-2007, 00:11
Mi piacerebbe saper programmare, ma purtroppo di programmazione non ne capisco quasi nulla... Conosco poco o niente.
Forse però ho omesso di dire che sono dietro un router, e con l'ipconfig mi viene mostrato solamente l'ip della lan, non il wan, quindi in questo modo nn so se risolverei.. Ci avevo già provato con un file .bat, ma lo dovrei far eseguire ogni tipo 30 min, mentre vorrei una mail solo in caso di modifica dell'indirizzo.
Infatti IP observer è quello che cercavo (alla fine ho anche trovato myipaddress su suggerimento di un amico).
Grazie tutmosi3