View Full Version : stampante: canon vs epson
pagliarello
14-11-2007, 13:39
Buon giorno a tutti,
sto leggendo di tutto in questa sezione riguardo a quanto in oggetto ma non ho trovato finora :mc: alcun confronto fra queste stampanti:
Epson R285
Epson R360
Canon Pixma ip 4300
canon Pixma ip 4500
c'è qualcuno che conosce i pro e i contro (leggi pregi e difetti) di ciascuna in rapporto fra loro?
grazie per i contributi:ave: :ave:
vai nei rispettivi siti web scaricati le caratteristiche e confrontale poi siediti e aspetta che qualcuno del forum ti dica la sua:D
pagliarello
15-11-2007, 09:08
vai nei rispettivi siti web scaricati le caratteristiche e confrontale poi siediti e aspetta che qualcuno del forum ti dica la sua:D
già fatto grazie.:muro:
mi siedo e aspetto....:sperem:
:D
ancora lì ?
da quello che ho potuto capire non c'è molta differenza tra la r360 e la r285,
a parte il prezzo,
le schede di memoria supportate (nella 360 ci sono nella 285 no)
e le misure
(secondo me non vale la pena spendere più soldi)
per le altre 2 stampanti devi proprio aspettare
ciao :D
pagliarello
15-11-2007, 16:08
ancora lì ?
da quello che ho potuto capire non c'è molta differenza tra la r360 e la r285,
a parte il prezzo,
le schede di memoria supportate (nella 360 ci sono nella 285 no)
e le misure
(secondo me non vale la pena spendere più soldi)
E fino a qui ci siamo.:mano:
Allora, vediamo di aggiustare un pò il tiro:
qualcuno ha fatto un confronto fra queste stampanti?:
Epson R285
Canon Pixma ip 4300 (è uscita di produzione, sostituita dalla ip 4500).
Cioè, per stampe di foto e più raramente di testo, quale delle due si comporta meglio?
Dal punto di vista dei costi di gestione (inchiostri, testine di stampa etc) quale conviene e perchè?
Cartucce compatibili?
Da quello che ho potuto appurare, la epson è una fotografica a sei colori separati, mentre la canon di cartucce colori ne ha cinque. Cosa cambia in termini di resa cromatica?
Dite la vostra
c'è qualcuno che conosce i pro e i contro (leggi pregi e difetti) di ciascuna in rapporto fra loro?
E fino a qui ci siamo.:mano:
Allora, vediamo di aggiustare un pò il tiro:
qualcuno ha fatto un confronto fra queste stampanti?:
Epson R285
Canon Pixma ip 4300 (è uscita di produzione, sostituita dalla ip 4500).
Cioè, per stampe di foto e più raramente di testo, quale delle due si comporta meglio?
Dal punto di vista dei costi di gestione (inchiostri, testine di stampa etc) quale conviene e perchè?
Cartucce compatibili?
Da quello che ho potuto appurare, la epson è una fotografica a sei colori separati, mentre la canon di cartucce colori ne ha cinque. Cosa cambia in termini di resa cromatica?
Dite la vostra
io ho ordinato la canon ip4500 un paio di giorni fa, sono in attesa che arrivi, ti farò sapere, cmq da quanto ho letto in giro sembra un ottimo prodotto...
io ho ordinato la canon ip4500 un paio di giorni fa, sono in attesa che arrivi, ti farò sapere, cmq da quanto ho letto in giro sembra un ottimo prodotto...
Finalmente è arrivata la mia canon ip4500 ho stampanto alcune foto su carta lucida professionale e su carta canon gp501 sempre lucida, che dire :eek: la qualità è impressionante! Anche il software di stampa canon è ottimo e molto intuitivo, peccato che in linux (ubuntu 7.10) anche se viene riconosciuta non riesco ad usarla con i driver open, mentre con i turboprint sembra essere ok, ma sono a pagamento :rolleyes:
Cmq nel complesso sono molto soddisfatto, è molto silenziosa e veloce e qualità ottima!
Ciao!
pagliarello
21-11-2007, 12:42
Finalmente è arrivata la mia canon ip4500 ho stampanto alcune foto su carta lucida professionale e su carta canon gp501 sempre lucida, che dire :eek: la qualità è impressionante! Anche il software di stampa canon è ottimo e molto intuitivo, peccato che in linux (ubuntu 7.10) anche se viene riconosciuta non riesco ad usarla con i driver open, mentre con i turboprint sembra essere ok, ma sono a pagamento :rolleyes:
Cmq nel complesso sono molto soddisfatto, è molto silenziosa e veloce e qualità ottima!
Ciao!
Quanto l'hai pagata, sono interessato anch'io.
Vorrei sapere se fa fronte retro automatico, se stampa su cd/dvd e se è possibile usare le cartucce a carica continua.
Nessuno ha fatto un confronto fra questa stampante ( o al limite la canon ip 4300) e la Epson R 285?:help:
Quanto l'hai pagata, sono interessato anch'io.
Vorrei sapere se fa fronte retro automatico, se stampa su cd/dvd e se è possibile usare le cartucce a carica continua.
Nessuno ha fatto un confronto fra questa stampante ( o al limite la canon ip 4300) e la Epson R 285?:help:
94E da uno shop on-line
si fa fronte retro e stampa su cd/dvd, per le cartucce non so risponderti...
Sei hai altre domande chiedi pure.
Ciao!
ciao, io ho preso la r285 (con le cartucce a carica continua) 7 gg fa e da 3 gg non funziona più.
causa il kit di cartucce cambiato già il giorno dopo l'acquisto e ora sono in attesa di un nuovo chip per le cartucce ...... speriamo bene.
la stampante l'ho acquistata in una fiera presso SiDream (http://www.sidream.it/) che hanno una pessima assistenza:doh:
e la terza epson in meno di tre anni (cx3650, c62 e r285):muro:
ma dipende dalla stampante o dal sistema di ricarica? da quello che ho capito dal sistema di ricarica, se è così non è colpa della epson, il sistema di ricarica lo hai montato tu? hai seguito le istruzioni?
ma dipende dalla stampante o dal sistema di ricarica? da quello che ho capito dal sistema di ricarica, se è così non è colpa della epson, il sistema di ricarica lo hai montato tu? hai seguito le istruzioni?
penso che sia il sistema di ricarica per quanto riguarda la r285, mi hanno detto che mi mandano un chip nuovo, poi vedremo....
Ieri ho stampate alcune foto su carta fotografica professionale, quella lucida più spessa per intenderci, cavolo è magnifica questa stampante (ip4500) :eek: colori da paura!!! Velocissima e silenziosa!
Anche le cartucce credo che durino parecchio, in quanto sono ancora cariche al 100%
L'unica pecca è il fatto che su Linux non c'e' un cavolo di sw open per gestirla al meglio :cry: ogni volta per stampare le foto devo bootare su win :mc:
Ciao!
la epson 285 .... la istallo riconosciuta da xp , istallo il software per stampare sui cd nisba da errore ddl mancante .... trovo la ddl mancante online e il software riesce a partire ...ma non è finita qua.... preparo l'immagine da stampare sul cd/dvd ma nel momento in cui lancio la stampa il software non riconosce la stampante dicendo mancano i driver per stampare su cd :mad:
uno se la compra per fare qualche stampa su i vari supporti cd e dvd e non funge :mad:
usando droppix cd label succede la stessa cosa ...mannaggia :muro:
ma che cavolo succede alla epson
FIORELLA
14-12-2007, 20:24
IO HO PRESO LA CANON MP610 NUOVA è UNA MULTIFUNZIONI CON RISOLUZIONE STAMPA Fino a 9600¹ x 2400 dpi PER LO SCANNER Risoluzione ottica Fino a 4800 x 9600 dpi-:mbe: COSTO NEGOZIO €190 AVEVO FRETTA ,MA SI TROVA QUALCOSINA MENO IN INTERNET. :eek: MI DITE,SE CONOSCETE IL PRODOTTO, COSA NE PENSATE? GRAZIE FIORELLA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.